mercurio_d
01-11-2007, 15:46
Chi puo aiutarmi a capire come si può fare a rendere un file di testo personale non modificabile, non copiabile ed non inviabile?
Ho un file doc, se lo invio ad un mio amico lui puo:
1modificarlo
2copiarlo su cd,floppy,dvd
3inviarlo via e-mail
Pero dato che dovrebbero esistere i diritti d'autore in italia come faccioa rendere questo file:
1 Non modificabile? Ho pensato lo trasformo in pdf
(sono disposto anche ad acquistare programmi professionali della casa acrobat)
ma poi me li ritrasformano in doc o formati modificabili, con programmi legali o meno, es. ghost?
2 Non copiabile e non inviabile, non penso esistano file che permettono ciò,
pero magari un sistema di consultazione con una pagina web con accesso con password tuttavia stampabile.
Con cui puo accedere una sola persona e tuttavia non puo copiare il teso e incollarlo su doc.(se poi ci fanno le fotocopie non mi interessa).
Accetto idee, critiche e spiegazioni.
Informatemi se esistono formati, programmi, metodi per far ciò che notate che io non so nemmeno che esitono, e soprattutto se ci sono discussoni gia aperte attinenti..
Spero che i vari cervelloni informatici si scatenino:cool:
Ho un file doc, se lo invio ad un mio amico lui puo:
1modificarlo
2copiarlo su cd,floppy,dvd
3inviarlo via e-mail
Pero dato che dovrebbero esistere i diritti d'autore in italia come faccioa rendere questo file:
1 Non modificabile? Ho pensato lo trasformo in pdf
(sono disposto anche ad acquistare programmi professionali della casa acrobat)
ma poi me li ritrasformano in doc o formati modificabili, con programmi legali o meno, es. ghost?
2 Non copiabile e non inviabile, non penso esistano file che permettono ciò,
pero magari un sistema di consultazione con una pagina web con accesso con password tuttavia stampabile.
Con cui puo accedere una sola persona e tuttavia non puo copiare il teso e incollarlo su doc.(se poi ci fanno le fotocopie non mi interessa).
Accetto idee, critiche e spiegazioni.
Informatemi se esistono formati, programmi, metodi per far ciò che notate che io non so nemmeno che esitono, e soprattutto se ci sono discussoni gia aperte attinenti..
Spero che i vari cervelloni informatici si scatenino:cool: