PDA

View Full Version : scelta: citroen C3, renault modus o Hyundai Getz?

vermaccio
07-10-2007, 11:35
avete esperienze con queste auto? critiche da evidenziare?

The Mighty Gex
07-10-2007, 11:45
un collega ha la C3 1.4 hdi elegance.
è soddisfatto, la macchina gli piace ma ha anche detto che è piena di problemi.
Un esempio, i fari si riempiono sempre di condensa, gli sono stati cambiati in garanzia, ma anche i nuovi hanno lo stesso problema.
Gli interni sono rumorosi e l'attacco del portellone soffre la ruggine.

dado.abate
07-10-2007, 11:48
bah ma altre alternative no? budget??? così ti possiamo elencare altri modelli!!!

madaboutpc
07-10-2007, 11:55
avete esperienze con queste auto? critiche da evidenziare?

con la modus no

la c3 l'ho avuta 3 anni come macchina per lavoro, nuova, usata solo da me, beh..un dramma infinito, noie elettroniche a non finire, sono rimasto a piedi 4 volte...vad e retro satana :cry:
noie elttroniche riscontrate anche nella c5 del mio boss

mia madre ha la hyundai getz da 3 anni e mezzo;
inizialmente non ero concorde nella sua scelta non conoscendo bene la marca.
beh, a posteriori devo dire che la sua decisione è stata completamente
azzeccata: ottimo rapporto qualità / prezzo, molto accessoriata, comoda e parca anche nel prezzo dei tagliandi ma soprattutto mai mai mai una noia
consigliata
un mio collega l'ha acquistata da 1 anno e mezzo e tutto ok come per mia madre

ps poi ovviamente ti consiglio di provarle tutte e 3

vermaccio
07-10-2007, 12:32
getz di tua madre: che motore ha e quanto ha pagato la macchina?

c3: uau! così tanti problemi? sdomandone: il motore diesel 1440 da 70 cavalli non è un po un "polmone" per un peso a vuito di quasi 1100 chili?

The Mighty Gex
07-10-2007, 12:34

c3: uau! così tanti problemi? sdomandone: il motore diesel 1440 da 70 cavalli non è un po un "polmone" per un peso a vuito di quasi 1100 chili?

il 1.4 hdi la muove decentemente, non è sportivo ma non è nemmeno troppo fiacco.

sacd
07-10-2007, 12:40
Modus 1.5 D 82 Cv

vermaccio
07-10-2007, 13:00
io ho una renalult clio ice del 96 1400 69 cavalli che pesa 150 chili meno della c3.
la c3 1400 diesel è 70cv. visto che la mia clio non è un fulmine ma se la cava... ma aggiungendo 150chili (praticamente 2 persone) sforza. e quello sarebbe cosa ho a VUOTO con la c3. non è che la c3 non ce la fa o consuma troppo poi? un 70cavalli non è troppo poco per la c3? d'altra parte l'85 cavalli 1600 non è troppo (nel senso che prendere un 1600 per avere solo 85 cavalli è ridicolo!)? tra l'altro mi pare un taroccume avere 3 motorizzazione per la c3 1600 che cambiano solo nei cavalli (85, 90, 120) cambiando solo settaggi da centralina. puzza tanto di motore farlocco sottopotenziato o sovra potenziato.

la modus ha una via dimezzo, il 1500. forse sono stati più furbi.

Codename47
07-10-2007, 13:35
io ho una renalult clio ice del 96 1400 69 cavalli che pesa 150 chili meno della c3.
la c3 1400 diesel è 70cv. visto che la mia clio non è un fulmine ma se la cava... ma aggiungendo 150chili (praticamente 2 persone) sforza. e quello sarebbe cosa ho a VUOTO con la c3. non è che la c3 non ce la fa o consuma troppo poi? un 70cavalli non è troppo poco per la c3? d'altra parte l'85 cavalli 1600 non è troppo (nel senso che prendere un 1600 per avere solo 85 cavalli è ridicolo!)? tra l'altro mi pare un taroccume avere 3 motorizzazione per la c3 1600 che cambiano solo nei cavalli (85, 90, 120) cambiando solo settaggi da centralina. puzza tanto di motore farlocco sottopotenziato o sovra potenziato.

la modus ha una via dimezzo, il 1500. forse sono stati più furbi.

Di quali versioni parli per la C3? A me risultano solo questi motori:

-1.4 Hdi da 68 CV (abbastanza rumoroso e fiacco, ma comunque riesce a muoverla abbastanza bene)
-1.6 Hdi da 90 CV con turbo a geometria fissa (decisamente preferibile, più silenzioso ed elastico, non ha prestazioni da primato ma è molto godibile)
-1.6 Hdi da 109 CV con turbo a geometria variabile e FAP (stesse considerazioni dell'altra versione, ma costa parecchio di più)

Si riescono a spuntare sconti notevoli, così come sulla C4, e ormai l'auto ha raggiunto un buon livello di affidabilità nell'ultimo anno di produzione ;)

madaboutpc
07-10-2007, 14:00

la getz di mia madre, versione pre-restyling, 1.3 benzina gls 88 cv (se non erro), ai tempi era costata 10.000 euro o giu di li
quella del collega è la versione post-restyiling 1.1 benzina non so quanti cv

i consumi del motore della c3 1.4 hdi 68 cv era il lato positivo della macchina
chiaramente non era un fulmine; il clima acceso rendeva alti i consumi e fiacca totalmente la macchina

DarkSiDE
07-10-2007, 14:01
non conosco la c3, ma so di per certo che getz e modus sono entrambe delle macchine veramente buone. Ho provato il 1.5 della gets, è davvero un bel motore scattante e soddisfacente, ovviamente per quello che costa :D

vermaccio
07-10-2007, 14:54
la modus mi pare più "giocattolosa" della c3, più plasticoosa, meno "resistente". e i sedili sono duri come panche francescane. che ne dite in merito?

tecnologico
07-10-2007, 16:09
jazz ottimo rapporto qualità prezzo? ma se fa defecare alla frande... è fatta con la plasticaccia più schifosa che c è...

DANY 76
07-10-2007, 16:19

la c3 va abbastanza bene,macchine sfigate a parte che può capitare a tutti e con qualsiasi marca.....
la modus x carita di dio lasciala perdere ogni volta x cambiare qualcosa(persino le lampadine)devi smontare mezza macchina!!!
getz non è malaccio anche se io non compreroò mai una coreana.

x il motore il 1400 hdi/tdci da 70 è un pò fiacco e non è x "smanettoni",predilige una guida tranquilla.

samuello 85
07-10-2007, 16:28
io dico gets, ne ho sentito parlare molto bene per l'affidabilità, ha anche ottimi mototri, soprattutto il turbodiesel

madaboutpc
07-10-2007, 17:03
jazz ottimo rapporto qualità prezzo? ma se fa defecare alla frande... è fatta con la plasticaccia più schifosa che c è...

a parte che si parla di getz (hyundai) e non della jazz (honda)

se vedi gli accessori di serie, la garanzia, la guidabilita' etc etc il rapporto qualità prezzo è ottimo
le plastiche non sono quelle dell'audi, certo, ma dimmi che le plasticaccie della c3 veramente orrende alla vista ed al tatto e le plastiche della modus sono migliori..

ormai tutte le macchine sono plasticose, la c3 tra l'altro nei miei 3 anni di utilizzo aveva molti scricchiolii nelle parti assemblate in plastica cosa che sulla getz di mia madre ne è esente

tecnologico
08-10-2007, 16:50
a parte che si parla di getz (hyundai) e non della jazz (honda)

se vedi gli accessori di serie, la garanzia, la guidabilita' etc etc il rapporto qualità prezzo è ottimo
le plastiche non sono quelle dell'audi, certo, ma dimmi che le plasticaccie della c3 veramente orrende alla vista ed al tatto e le plastiche della modus sono migliori..

ormai tutte le macchine sono plasticose, la c3 tra l'altro nei miei 3 anni di utilizzo aveva molti scricchiolii nelle parti assemblate in plastica cosa che sulla getz di mia madre ne è esente

si ho scritto male intendevo la getz ( la jazz è molto meglio) non è che perchè l abbiamo a casa la si deve difentdere per forza per evitare dissonanze....la c3 dentro è mille volte meglio della scatoletta coreana..dalla maniglia per aprire al tessuto dei sedili..sta coreana fa schifo...senzo contare l estetica..

TheWeaver85
09-10-2007, 22:03
la modus mi pare più "giocattolosa" della c3, più plasticoosa, meno "resistente". e i sedili sono duri come panche francescane. che ne dite in merito?

la modus è quella che ha il motore migliore.. l'1.5 dCi è ottimo x quanto riguarda i consumi (stai sui 20 km/l), e nella versione 85 cv ha anche prestazioni soddisfacenti.. sul fatto che abbia più o meno plastica, tieni presente che parliamo di un segmento B x tutte le tre auto che consideri.. sono utilitarie, non macchine di lusso.. le plastiche della modus sono cmq resistenti.. e se la prendi in allestimetno "grazia" ce l'hai già completa di tutto a prezzi accettabili..

madaboutpc
10-10-2007, 20:25
si ho scritto male intendevo la getz ( la jazz è molto meglio) non è che perchè l abbiamo a casa la si deve difentdere per forza per evitare dissonanze....la c3 dentro è mille volte meglio della scatoletta coreana..dalla maniglia per aprire al tessuto dei sedili..sta coreana fa schifo...senzo contare l estetica..

a monte che non difendo nessuno non avendo tale comportamento qualsivoglia utilità logica che invece possiede in toto, nei confronti dell'utente indeciso, il consigliare quale, tra 2 auto che ho avuto per 3 anni a casa , ritengo migliore

nei miei 3 anni di guida della c3 e della getz l'impressione avuta rimarca quanto ho scritto precedentemente.

ognuno poi ha la sua opinione.

l'utente, come da me consigliato, si farà un'idea concreta se deciderà di andare per concessionari.

samuello 85
10-10-2007, 20:58

la c3 sara dentro mille volte meglio(e non penso) come finiture ma è meno affidabile della gets. avevo letto una prova di durata di 100000 km della getz su Cambio in cui aveva fatto un'ottima figura.

juninho85
10-10-2007, 20:59
direi getz,poi C3,infine modus