View Full Version : Prima auto , BMW 320d ???
Lord-Namo
30-03-2007, 16:46
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli :)
tecnologico
30-03-2007, 16:51
:stordita:
Senza Fili
30-03-2007, 16:52
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli :)
Che è più bella la serie 3 coupè, più giovanile...;)
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli :)
Parlando d bmw 320 compact ho bisogno un info alla svelta.. devo sapere quanti fili hanno gli specchietti di un bmw 320 compact sport del 2002. sono 3 o 4?
chiunque possa aiutarmi mi invii una mail su marziclaudia87@hotmail.it..Grazie!
Lord-Namo
30-03-2007, 17:04
Che è più bella la serie 3 coupè, più giovanile...;)
Bhè si la coupè è più bella , più sportiva però ce ne sono meno in giro .
Stavo pensando anche ad altre auto ..... però il 320 è troppo bello !
Nessuno ce l'ha ?? Di motore com'è ???
grazie
non conviene , vai a spendere 7000/8000 eu per una macchina vecchiotta , mediamente con kilometraggio sopra i 100 mila (se non gia scalati) che difficilmente rivenderai
Sergio1986
30-03-2007, 17:39
io ho preso 3 sett fa un 320 d coupè del 2004... gran macchina ma siamo fuori budget....
io andrei su qualcosa di più nuovo comunque ;)
hai pensato a come manternerla?
Ma non devono mica vietare le auto sopra i 60Kw/t ai neopatentati?
Milosevik
30-03-2007, 18:31
io prenderei una macchina con dimensioni più ridotte.
Lord-Namo
30-03-2007, 18:45
Per mantenerla non è un problema perchè bollo e assicurazione li pagano i miei :)
Cmq non so , voi che mi consigliate ??? una golf ???
Ma non devono mica vietare le auto sopra i 60Kw/t ai neopatentati?
dovrebbe valere solo per quelle che prenderanno la patente dopo giugno
Lord-Namo
30-03-2007, 18:55
dovrebbe valere solo per quelle che prenderanno la patente dopo giugno
Speriamo
marcowheelie
30-03-2007, 19:24
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli :)
la trovo cara.. è pur sempre una macchina di 8/9 anni fa! ti consiglio un usato più fresco...
con 8000 euro potresti trovare anche un hyundai coupè del 2003, non ti piace? http://www.autostoc.fr/images/modeles/Hyundai/Coupe_FX/coupe-fx-noir-stock-06.jpg io la trovo bellissima..
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli :)
Un 320d del 98?
:doh:
Ma non sarebbe meglio un auto come la leon ecc...
Con 8000€ ti porti via un TDi del 2002-2003...;)
Zortan69
30-03-2007, 19:32
Ottima scelta. TP, buon handling... ma evita il diesel. prendila benzina e metti un impianto gpl. spendi uguale, hai un auto che va di più e sicuramente con meno Km e più silenziosa e piacevole da guidare. Inoltre hai moltio meno problemi per i blocchi del traffico.
Zortan69
30-03-2007, 19:34
la trovo cara.. è pur sempre una macchina di 8/9 anni fa! ti consiglio un usato più fresco...
con 8000 euro potresti trovare anche un hyundai coupè del 2003, non ti piace? http://www.autostoc.fr/images/modeles/Hyundai/Coupe_FX/coupe-fx-noir-stock-06.jpg io la trovo bellissima..
Hiundai coupè ??? buaha... ma come fai a paragonare una roba simile con una bmw anche di 10 anni fa !??
Zortan69
30-03-2007, 19:37
Per mantenerla non è un problema perchè bollo e assicurazione li pagano i miei :)
Cmq non so , voi che mi consigliate ??? una golf ???
NOOO evita ! ti prego, sei partito bene ! ma consiglio il benzina. Ha una messe di vantaggi irripetibili: costa meno, ha molti meno Km senza dubbio, con la differenza monti un buon GPL in fase gassosa. è a trazione posteriore. E' un auto seria. Trovane una messa bene, è nettamente meglio delle varie trazioni ant. fatte a scatola. Poi se trovi la coupè 3 porte anche meglio. Pesa meno, ha il telaio più rigido.
Lord-Namo
30-03-2007, 19:46
L'idea di prenderla a benza e poi metterla a gpl è una buona idea , adesso mi guarderò un po in giro magari becco una super occasione :)
VegetaSSJ5
30-03-2007, 19:57
Per mantenerla non è un problema perchè bollo e assicurazione li pagano i miei :)
e il meccanico chi lo paga?!?
Lord-Namo
30-03-2007, 20:02
Ohhh ma perchè si dovrebbe rompere ???? :cry:
Non portate sfiga
VegetaSSJ5
30-03-2007, 20:25
Ohhh ma perchè si dovrebbe rompere ???? :cry:
Non portate sfiga
non porto sfiga, sono realista... ;)
marcowheelie
30-03-2007, 20:32
Hiundai coupè ??? buaha... ma come fai a paragonare una roba simile con una bmw anche di 10 anni fa !??
è più nuova, è più bella, i ricambi costano meno, ho avuto una ottima esperienza con 55000km percorsi nella prima tiburon senza mai un problema (ora la ha un amico ha 90000km e ancora nessun problema)
quella bmw, come tutte le macchine così vecchie, sono dei cascioni vecchi e pieni di chilometri il più delle volte strascalati. avessi detto una del 2002 o giù di li ti avrei capito.. ma stiamo parlando di una macchina del '98! :asd:
Zortan69
30-03-2007, 20:50
è più nuova, è più bella, i ricambi costano meno, ho avuto una ottima esperienza con 55000km percorsi nella prima tiburon senza mai un problema (ora la ha un amico ha 90000km e ancora nessun problema)
quella bmw, come tutte le macchine così vecchie, sono dei cascioni vecchi e pieni di chilometri il più delle volte strascalati. avessi detto una del 2002 o giù di li ti avrei capito.. ma stiamo parlando di una macchina del '98! :asd:
si. ma la hiundai non vale nulla sull'usato. zero. Dire che è più bella è una opinione, va rispettata, ma ihmo fa profondamente ribrezzo (ihmo.. ovvio)
una BMW è sempre una BMW. del 90 forse è un catorcio come dici tu. un benzina del 98 non ha mai più di 100000 Km e te la porti via con un tozzo di pane. e per imparare a guidare è nettamente meglio. inoltre con un bel gpl diventa improvvisamente appetibile sull'usato. Bisogna trovarne una da un concessionario onesto, ben messa e ricondizionata. un anno di garanzia e si sta tranquilli.
Bella auto, ma occhio sul bagnato! :eek: :sperem: :tie:
Prendi comunque quella che piace a te, almeno se poi ti penti per avere fatto la scelta sbagliata la colpa sarà solo tua(e dei tuoi che te l'hanno comperata). :muro:
I gusti sono gusti e quindi, se io se dovessi prendere una BMW (e credo mai), non prenderò mai una a benzina, a meno che non si tratti di una M3, M5 o M6 (e di questo sono certo che non capiterà mai:cry: ).
Ad ogni modo la 320d 136 cv e un po rumorosa, ha una buona tenuta sul asciutto, abbastanza grintosa e buoni consumi. E poi,........... vuoi mettere una turbo diesel in salita (con molti tornanti) contro una a benzina con motore aspirato? :sofico:
marcowheelie
30-03-2007, 20:57
beh allora è questione di gusti. se vuole il "brand" vada per il bmw, ma con 8000 euro io valuterei qualcosa di più giovane, tutto quì.. della bmw imho si stancherebbe presto per via della linea vecchia, soprattutto gli interni. Ovviamente prima di averla mi dirà "nooooo non mi stancherò mai:D " lo diciamo anche delle donne ragà!!!:D
Zortan69
30-03-2007, 21:10
si stanca prima dell'handling di una hiundai piuttosto che di quello di una bmw.
Poi oh, liberi di scegliere. per me è più importante il piacere di guida e "purezza" di schema piuttosto che l'estetica moderna o no.
beh allora è questione di gusti. se vuole il "brand" vada per il bmw, ma con 8000 euro io valuterei qualcosa di più giovane, tutto quì.. della bmw imho si stancherebbe presto per via della linea vecchia, soprattutto gli interni. Ovviamente prima di averla mi dirà "nooooo non mi stancherò mai:D " lo diciamo anche delle donne ragà!!!:D
Si dice "il primo amore non si scorda mai" ma per me vale più "la prima auto non si scorda mai"
Mitica UNO TURBO ie antiskid 1301cc 105cv (originali )
Anche se aveva qualche piccolo difetto
valutazione personale da 1 a 10
Freni 4
sterzo 5
tenuta 5
motore 110 e lode PURO DIVERTIMENTO -Questo è stato il mio primo amore
Come macchina da neopatentato la vedo male.
Senza Fili
30-03-2007, 23:28
NOOO evita ! ti prego, sei partito bene ! ma consiglio il benzina. Ha una messe di vantaggi irripetibili: costa meno, ha molti meno Km senza dubbio, con la differenza monti un buon GPL in fase gassosa. è a trazione posteriore. E' un auto seria. Trovane una messa bene, è nettamente meglio delle varie trazioni ant. fatte a scatola. Poi se trovi la coupè 3 porte anche meglio. Pesa meno, ha il telaio più rigido.
Quoto pienamente.
Zortan69
31-03-2007, 00:10
Come macchina da neopatentato la vedo male.
basta usare la testa. :O ;)
Zortan69
31-03-2007, 00:45
un semplice esempio:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=608059.2&id=78174105
ma guarda con 15k euro cosa si porta via... già a gpl !!! :
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=620538.8&id=78739173
Chevelle
31-03-2007, 08:08
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli :)
Risparmia i soldi ;)
Quei motori non sono tanto affidabili
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli :)
a parte che:
CATEGORIA B
Per 3 anni dalla data di superamento dell'esame, i titolari di patente B non possono superare la velocità di 100 km/h sulle autostrade e di 90 km/h sulle principali strade extraurbane. Il superamento dei limiti comporta il pagamento di una sanzione e la sospensione della validità della patente per un periodo compreso tra 2 e 8 mesi. Non ci sono limiti se la nuova patente italiana deriva dalla conversione di una patente estera rilasciata da uno stato membro dell'Unione Europea.
quindi non vedo l'utilità di prendere una macchina del genere (se non per fare lo "sborone" con gli amichetti... ovvio... ;) )
ti consiglierei comunque di usare la testa... e renderti conto che, visto che hai appena preso la patente, non hai l'esperienza necessaria a gestire con sicurezza 136cv scaricati a terra da una macchina a trazione posteriore ed oggettivamente VECCHIA...
poi fai tu...
:O
anonimizzato
31-03-2007, 10:43
La serie 3 della BMW è forse la mia auto "civile" preferita ma 136 CV sono pochini, soprattutto per un neopatentato ... io cercherei una F40 usata, se ne trovano ancora di buone in giro.
La serie 3 della BMW è forse la mia auto "civile" preferita ma 136 CV sono pochini, soprattutto per un neopatentato ... io cercherei una F40 usata, se ne trovano ancora di buone in giro.
:asd: ;)
Sergio1986
31-03-2007, 11:32
alfa 147 benzina gpl
golf 4 benizina/gpl
bmw 318/320 coupè benzina/gpl
di belle auto accessibili troppe ce ne sono... non farti prendere dalla fretta e cerca bene
l'unico consiglio che mi sento di darti è... non andare troppo indietro con gli anni e punta più sulla bellezza che sulla potenza ;)
basta usare la testa. :O ;)
Parlo anche di costi di gestione.
Marko#88
31-03-2007, 12:11
a parte che:
quindi non vedo l'utilità di prendere una macchina del genere (se non per fare lo "sborone" con gli amichetti... ovvio... ;) )
ti consiglierei comunque di usare la testa... e renderti conto che, visto che hai appena preso la patente, non hai l'esperienza necessaria a gestire con sicurezza 136cv scaricati a terra da una macchina a trazione posteriore ed oggettivamente VECCHIA...
poi fai tu...
:O
parli di un'auto da 136cv come se fosse un M5 da 507...chiaro che ognuno ha la sua testa, ma 136 cv non mi sembrano proprio tanti, neanche per un neopatentaato...poi saran punti di vista...:)
parli di un'auto da 136cv come se fosse un M5 da 507...chiaro che ognuno ha la sua testa, ma 136 cv non mi sembrano proprio tanti, neanche per un neopatentaato...poi saran punti di vista...:)
Invece secondo me 136 cv trazione posteriore su un'auto vecchia, quindi con poca elettronica, non sono pochi. Poi chiaro che dipende sempre dalla testa di chi guida, ma siccome a priori non si può sapere ed alle volte anche il ragazzetto più pacato preso dall'entusiasmo si crede Jackie X... Poi oh, ognuno fa come vuole, basta che non faccia come quelli che ogni santo giorno cercano di farmi la macchina (e forse la pelle) in statale.
Marko#88
31-03-2007, 12:21
Invece secondo me 136 cv trazione posteriore su un'auto vecchia, quindi con poca elettronica, non sono pochi. Poi chiaro che dipende sempre dalla testa di chi guida, ma siccome a priori non si può sapere ed alle volte anche il ragazzetto più pacato preso dall'entusiasmo si crede Jackie X... Poi oh, ognuno fa come vuole, basta che non faccia come quelli che ogni santo giorno cercano di farmi la macchina (e forse la pelle) in statale.
secondo me diciamo che quei cavalli sulla 320d del 99 non sono un problema, dipende moltissimo dalla testa di chi guida...:)
Andrea Dandy Bestia
31-03-2007, 12:44
Mi sembra davvero un'ottima idea... Un bel TP diesel di dieci anni fa; con su verosimilmente una milionata di chilometri; dai costi di gestioni elevati -ho letto che bollo e assicurazione li paga il papi, ma comunque non sono agratis-; coi ricambi che costano un'occhio. L'ideale come prima auto!
Già che ci sei cercala col gancio traino.
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli :)
auto carina anche se le bmw non mi hanno mai entusiasmato come linea. stai attento a non farti rifilare un mezzo "schilometrato"
Cmq fossi in te aspetteri in ogni caso giugno.....metti che il ministro dei trasporti se ne esce con una norma retroattiva sei fregato! Avresti speso 7000 euro per niente. :muro:
Zortan69
31-03-2007, 13:11
Parlo anche di costi di gestione.
beh ecco, questa è l'unica nota dolente.
Io starei atento sui 2.0d di fine anni '90.. passavano per non essere motori non affidabilissimi. Ora non ricordo in quale step, ma ci fu un periodo dove tante turbine delle 320d finivano arrosto. non voglio fare terrorismo :p , ma informati meglio.
Cmq su una amcchina del genere andrei sicuro sui benza. IMHO se trovi un 320 col 6 cilindri, oltre che godere ogni volta che lo accendi ci fai una caterva di km senza probemi. e se vuoi spendere meno qualche 318 in giro penso ci sia
Senza Fili
31-03-2007, 14:20
un semplice esempio:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=608059.2&id=78174105
Questa è ottima come scelta...
p.s. inoltre con le normative antinquinamento è meglio comprare usati a benzina, male che vada con l'impianto gpl si può circolare sempre...
banana snapple
31-03-2007, 14:30
Per mantenerla non è un problema perchè bollo e assicurazione li pagano i miei :)
Cmq non so , voi che mi consigliate ??? una golf ???
NOOOOOOOOOOO....il golf no!!! ora come ora c'è l'hanno tutti....
L'idea di prenderla a benza e poi metterla a gpl è una buona idea , adesso mi guarderò un po in giro magari becco una super occasione :)
anche qui NOOOOO!! non puoi farmi l'impianto a gpl su un bmw....non stiamo parlando di una fiat....
djufuk87
31-03-2007, 16:31
Come macchina da neopatentato la vedo male.
La vedo male anche io...
e comunque tieni conto che la manutenzione su un'auto vecchia costa!!
Ammortizzatori, gomme, freni, sistematina al motore (cinghie olio ecc)... e su un bmw sono belle mazzate ;)
Per mantenerla non è un problema perchè bollo e assicurazione li pagano i miei :)
Cmq non so , voi che mi consigliate ??? una golf ???
macchina nuova: c1 -107 - aygo...:O
E poi dicono perchè si ammazzano il sabato sera:D
EDIT aggiungo panda, matiz, eventuale 206 fine magazzino...
Hai 7.000 e li vuoi spendere per prendere catorci? :asd: Nuova è meglio
Zortan69
31-03-2007, 17:13
anche qui NOOOOO!! non puoi farmi l'impianto a gpl su un bmw....non stiamo parlando di una fiat....
IHMO è immensamente peggio e vomitevole e puzzone e deplorevole una BMW diesel piuttosto che una BMW a metano o gpl...
Cioè, il diesel, ti rendi conto ? va bene sul trattore, sulla locomotiva, sul camion... e ho la bmw diesel fa molto barbone, mooolto. :O :eek:
banana snapple
31-03-2007, 17:15
IHMO è immensamente peggio e vomitevole e puzzone e deplorevole una BMW diesel piuttosto che una BMW a metano o gpl...
Cioè, il diesel, ti rendi conto ? va bene sul trattore, sulla locomotiva, sul camion... e ho la bmw diesel fa molto barbone, mooolto. :O :eek:
leui veramente parlava di prenderla a benzina e poi farci l'impianto a gpl...
Zortan69
31-03-2007, 17:18
leui veramente parlava di prenderla a benzina e poi farci l'impianto a gpl...
eh appunto ! su un usato di quell'età il diesel è sconveniente. Difficilissimo trovarne con meno di 150Kkm. Poi io sono contrario al diesel per filosofia integralista :D sono la antisportività assoluta.
LOL ma cosa te ne fai di una 320d di 10 anni fa con 1000000000 km? :mbe: :eek: :D
prendi qualcosa di più giovanile e più fresco...:)
Lord-Namo
31-03-2007, 19:01
Io mi ero orientato sulla Bmw non per i cv ma perchè mi piace la macchina , anche se è di 10 anni fa è veramente troppo bella .
Comunque avete ragione anche voi , insomma è sempre un auto vecchiotta .
:)
banana snapple
31-03-2007, 19:03
LOL ma cosa te ne fai di una 320d di 10 anni fa con 1000000000 km? :mbe: :eek: :D
prendi qualcosa di più giovanile e più fresco...:)
vabbe qualcosa sui 100k km si trova...e poi vuoi mettere di andartene in giro in bmw??:cool: :cool:
Prendi questa.
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7287091&id=80037766
Prendi questa.
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7287091&id=80037766
Certo.. chiami e ti dicono di andare al salone.. poi al salone ti dicono che pultroppo l'hanno appena venduta, ma in compenso avrebbero altre interessantissime offerte :asd:
Marko#88
31-03-2007, 19:24
macchina nuova: c1 -107 - aygo...:O
E poi dicono perchè si ammazzano il sabato sera:D
EDIT aggiungo panda, matiz, eventuale 206 fine magazzino...
Hai 7.000 e li vuoi spendere per prendere catorci? :asd: Nuova è meglio
la gente si ammazza il sabato sera perchè non ha testa, non perchè le macchine hanno tanti cavalli...ti ammazzi su una 107 esattamente come su una M3...
la gente si ammazza il sabato sera perchè non ha testa, non perchè le macchine hanno tanti cavalli...ti ammazzi su una 107 esattamente come su una M3...
Ma, dipende, andare a 140 all'ora con un 107, non è la stessa cosa che con una bmw.
banana snapple
31-03-2007, 19:35
Ma, dipende, andare a 140 all'ora con un 107, non è la stessa cosa che con una bmw.
beh secondo me hai piu possibilita di uscirne vivo se guidi una bmw...
Marko#88
31-03-2007, 19:47
Ma, dipende, andare a 140 all'ora con un 107, non è la stessa cosa che con una bmw.
appunto, ti fai meno male col bmw...che poi è tutto relativo, ai 140 già uscirne vivo sarebbe un mezzo miracolo, con qualunque auto stradale...il mio discorso era riferito al fatto che un sacco di gente dice che le stragi del sabato sera avvengono perchè i neopatentati guidano auto con molti cavalli...ma che vuol dire, se uno ha la testa di guidare spericolato lo fa con un auto da 50 cavalli come su una da 500...mica il fatto di avere più cavalli implica che per forza bisogna fare le gare...la mia ne ha 320 eppure non ho mai fatto un incidente (mi hanno tamponato, ma non è stata colpa mia)...e sono neopatentato anch'io eh..
Azzarola, 320 cv per un neopatentato! Beato te:D . Che macchina è?
Dumah Brazorf
31-03-2007, 20:17
Cmq eviterei una TP come prima auto su cui farsi le ossa.
Ci sono le 147, le civic, le focus...
Marko#88
31-03-2007, 20:19
Azzarola, 320 cv per un neopatentato! Beato te:D . Che macchina è?
X5 4400 a benza...era di mio babbo, poi lui ha preso il 545i e invece di vendere l'X5 l'abbiam tenuta per me...:)
Cmq eviterei una TP come prima auto su cui farsi le ossa.
Ci sono le 147, le civic, le focus...
io uso spesso l'Alfa di mio padre, che non ha nemmeno l'ABS (anche se per fortuna non è una saponett...emh...bmw:D )
Ma, dipende, andare a 140 all'ora con un 107, non è la stessa cosa che con una bmw.
ma appunto a 140 all'ora con la 107 o simila non ci va proprio...se non altro perchè si caga sotto:D :D :D :D
ma poi scusami 140 è già fuorilegge il problema neppure si pone..:O
ma siccome il bambino italiota se non ha il macchinone non è figo...:muro:
Zortan69
31-03-2007, 21:22
Io invece a un neopatentato darei proprio una TP così impara a guidare.
La mia prima auto è stata una fiat 500 L del 70. è TP :D :D
Dumah Brazorf
01-04-2007, 00:07
Eh vabbè ma aveva pure 18cv, hai voglia a farla sovrasterzare di potenza! :D
Ci arrivava ai 100?
djufuk87
01-04-2007, 03:22
Eh vabbè ma aveva pure 18cv, hai voglia a farla sovrasterzare di potenza! :D
Ci arrivava ai 100?
già :rotfl:
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli :)
Che ci dei fare con un carrozzone del genere?
Poi usato? Rischi rogne a non finire, tipo piu' tempo ferma dal meccanico che parcheggiata sotto casa.
Poi sembra vai in giro con la macchina prestata dal papi... :rolleyes:
Io andrei su una macchina piu' piccola e piu' nuova, sicuramente è meglio per fare esperienza, perche' guidare non è una sciocchezza
Fare gli sboroni è una cosa che a 18 anni almeno una volta hanno fatto tutti, ma meglio farlo con una macchina con 65Cv con tecnologia moderna (leggasi ABS, Airbag, telai che assorbono meglio gli impatti) piuttosto che con carrozzoni TP fatti di acciaio che se bocci un muro a 70 all'ora il carrozziere se la recupera pure la macchina, ma che ci sta' dentro si recupera poco... ;)
Vai su una utilitaria tipo 107, C1, ma anche Clio o Corsa se puoi spendere un po' di piu', che almeno fra due o tre anni puoi sempre rivendertela e farti poi una macchina piu' performante! Ricorda pero' che il limite è sempre 130Km/h in autostrada e 50 in città ;)
Marko#88
01-04-2007, 09:05
ma appunto a 140 all'ora con la 107 o simila non ci va proprio...se non altro perchè si caga sotto:D :D :D :D
ma poi scusami 140 è già fuorilegge il problema neppure si pone..:O
ma siccome il bambino italiota se non ha il macchinone non è figo...:muro:
ripeto, secondo me è un problema di testa, non di potenza...io non sono l'unico della mia età ad avere tanti cavalli, molti altri miei amici hanno auto potenti (meno della mia ma comunque gente fno a 250 ne conosco) e nessuno di loro ha fatto incidenti tipo quelli che si vedono in tv...se uno ha la testa da idiota fa l'imbecille anche se gli dai una uno da 45cv...non capisco perchè si debba sempre generalizzare...
beh secondo me hai piu possibilita di uscirne vivo se guidi una bmw...
appunto, ti fai meno male col bmw...
:mbe:
mi fa piacere che pensiate tutti alla SUA incolumità... a questo punto consigliamogli un HUMMER usato... sicuramente si farà meno male... :rolleyes:
io, invece, preferisco pensare sempre all'incolumità di CHI VIENE CENTRATO DA QUESTI MACCHINONI GUIDATI DA NEOPATENTATI ...
e se vi viene addosso un Bmw 320 guidato con approssimazione da un ragazzino che dice al suo amico "guarda che figata"... VI FA PIU' MALE di una Aygo o di un 107... punto... :O
Marko#88
01-04-2007, 10:44
:mbe:
mi fa piacere che pensiate tutti alla SUA incolumità... a questo punto consigliamogli un HUMMER usato... sicuramente si farà meno male... :rolleyes:
io, invece, preferisco pensare sempre all'incolumità di CHI VIENE CENTRATO DA QUESTI MACCHINONI GUIDATI DA NEOPATENTATI ...
e se vi viene addosso un Bmw 320 guidato con approssimazione da un ragazzino che dice al suo amico "guarda che figata"... VI FA PIU' MALE di una Aygo o di un 107... punto... :O
si va bene...allora posso dire che se prende l'aygo e va a sbattere contro un Hammer l'altro neanche se ne accorge e lui ci rimane...ma che discorsi sono...scegliere una macchina in base al rischio di far male ad altri??
sarò un po' egoistico, ma scegliendo una macchina penso prima di tutto alla MIA di sicurezza...alla propria sicurezza ci penseranno poi gli altri no??:rolleyes:
personalmente mai e poi mai prenderò uno di quei bagagli tipo 107, aygo, o robette simili...casse da morto...
...io non sono l'unico della mia età ad avere tanti cavalli, molti altri miei amici hanno auto potenti (meno della mia ma comunque gente fno a 250 ne conosco)...
ottimo... :mbe:
posso farti una domandina?
per quale motivo hai comprato una macchina tanto potente a 19 anni? e i tuoi amici?
volevi avere la sicurezza di arrivare prima a scuola?
o avere la certezza di arrivare il prima possibile a 100Km all'ora (visto che oltre SEI FUORILEGGE)?
in ogni caso non me la sto prendendo con te, la colpa non è sicuramente tua... vedi, i miei genitori non mia avrebbero MAI permesso una macchina potente da neopatentato... sia per proteggere me che per proteggere il prossimo... evidentemente non ci sono più i genitori di una volta, e purtroppo, questa non è generalizzazione... ma "dato di fatto"... ;)
alla propria sicurezza ci penseranno poi gli altri no??:rolleyes:
:mbe:
è questo che ti hanno insegnato a scuola guida ???
e dire che l'hai finita da poco... qualche cosa dovresti ricordarla...
straordinario... la tua mentalità è perfetta per spalmare una famigliola sull'asfalto bagnato... congratulazioni (soprattutto ai tuoi genitori...) :rolleyes:
ti consiglierei comunque di usare la testa... e renderti conto che, visto che hai appena preso la patente, non hai l'esperienza necessaria a gestire con sicurezza 136cv scaricati a terra da una macchina a trazione posteriore ed oggettivamente VECCHIA...
poi fai tu...
:O
quoto ;)
:mbe:
è questo che ti hanno insegnato a scuola guida ???
e dire che l'hai finita da poco... qualche cosa dovresti ricordarla...
straordinario... la tua mentalità è perfetta per spalmare una famigliola sull'asfalto bagnato... congratulazioni (soprattutto ai tuoi genitori...) :rolleyes:
devo quotare.
quanti irresponsabili in giro!
Zortan69
01-04-2007, 11:07
Ma perchè parlate di fare incidenti ? che c'entra con la scelta dell'auto ?
ninja750
01-04-2007, 11:22
Poi usato? Rischi rogne a non finire, tipo piu' tempo ferma dal meccanico che parcheggiata sotto casa.
LOL
ottimo... :mbe:
posso farti una domandina?
per quale motivo hai comprato una macchina tanto potente a 19 anni? e i tuoi amici?
volevi avere la sicurezza di arrivare prima a scuola?
o avere la certezza di arrivare il prima possibile a 100Km all'ora (visto che oltre SEI FUORILEGGE)?
in ogni caso non me la sto prendendo con te, la colpa non è sicuramente tua... vedi, i miei genitori non mia avrebbero MAI permesso una macchina potente da neopatentato... sia per proteggere me che per proteggere il prossimo... evidentemente non ci sono più i genitori di una volta, e purtroppo, questa non è generalizzazione... ma "dato di fatto"... ;)
ma infatti l'auto l'ha ereditata dal padre...l'ha pure detto poco sopra e in altri svariati post:
Sono i genitori in questo caso gli irresponsabili...c'è poco da dire..:O
Marko#88
01-04-2007, 11:43
ottimo... :mbe:
posso farti una domandina?
per quale motivo hai comprato una macchina tanto potente a 19 anni? e i tuoi amici?
volevi avere la sicurezza di arrivare prima a scuola?
o avere la certezza di arrivare il prima possibile a 100Km all'ora (visto che oltre SEI FUORILEGGE)?
in ogni caso non me la sto prendendo con te, la colpa non è sicuramente tua... vedi, i miei genitori non mia avrebbero MAI permesso una macchina potente da neopatentato... sia per proteggere me che per proteggere il prossimo... evidentemente non ci sono più i genitori di una volta, e purtroppo, questa non è generalizzazione... ma "dato di fatto"... ;)
non l'ho comprato, era di mio babbo, quando lui l'ha cambiata invece che vendere l'X5 l'abbiam tenuta per me...
:mbe:
è questo che ti hanno insegnato a scuola guida ???
e dire che l'hai finita da poco... qualche cosa dovresti ricordarla...
straordinario... la tua mentalità è perfetta per spalmare una famigliola sull'asfalto bagnato... congratulazioni (soprattutto ai tuoi genitori...) :rolleyes:
non ho detto certo che devo andare in giro uccidendo famigliole innocenti:rolleyes:
semplicemente io compro una macchina che mi piace e mi faccia sentire sicuro, gli altri faranno lo stesso...chi compra una aygo sa benissimo ai rischi a cui va incontro in caso di incidente...mi dispiace per loro certamente, ma non posso farci nulla, sinceramente comprando un'auto non sto a pensare alle conseguenze altrui in caso di incidente...questo mi pare che debbano pensarci gli altri...altrimenti gireremmo tutti a piedi...discorso diverso è il comportamento da deficiente, su quello hai ragione, se uno per fare il bulletto si mette ad andar forte e fa una strage sono il primo a dire che è un imbecille...:)
ripeto, secondo me è un problema di testa, non di potenza...io non sono l'unico della mia età ad avere tanti cavalli, molti altri miei amici hanno auto potenti (meno della mia ma comunque gente fno a 250 ne conosco) e nessuno di loro ha fatto incidenti tipo quelli che si vedono in tv...se uno ha la testa da idiota fa l'imbecille anche se gli dai una uno da 45cv...non capisco perchè si debba sempre generalizzare...
Dimmi che senso ha quando con una utilitaria o city car sfondi già i limiti di velocità!
Cioè dimmi che senso ha spendere soldi per macchinoni ultra potenti...quando i limiti parlano chiaro!
Azz te ne devi fare già di 100 CV??
E poi scusami ok essere figli di papà...ma di qui a dire che anche con la testa si sta nelle regole ce ne vuole...
Una macchina di quelle neppure ti rendi conto che corri...con una city si perchè la dimensione reale della velocità la cogli..
In ogni caso in macchina non si corre indi non si pone neppure la tua uscita meglio pensare alla sicurezza...in caso di...in caso di cosa...se sfracello una macchina e ci rimango è perchè correvo!
Ma poi vorrei dire all'autore del Thread: ma farti le ossa sull'auto di tua madre o tuo padre ti fa schifo?
Cio non credo che ti serva la macchina impellentemente per recarti a scuola o al lavoro...
Diamine conosco ragazzi che a 24 anni e passa l'auto la prendono rarissimamente in prestito dai genitori...altro che macchina personale!!
non l'ho comprato, era di mio babbo, quando lui l'ha cambiata invece che vendere l'X5 l'abbiam tenuta per me...
non ho detto certo che devo andare in giro uccidendo famigliole innocenti:rolleyes:
semplicemente io compro una macchina che mi piace e mi faccia sentire sicuro, gli altri faranno lo stesso...chi compra una aygo sa benissimo ai rischi a cui va incontro in caso di incidente...mi dispiace per loro certamente, ma non posso farci nulla, sinceramente comprando un'auto non sto a pensare alle conseguenze altrui in caso di incidente...questo mi pare che debbano pensarci gli altri...altrimenti gireremmo tutti a piedi...discorso diverso è il comportamento da deficiente, su quello hai ragione, se uno per fare il bulletto si mette ad andar forte e fa una strage sono il primo a dire che è un imbecille...:)
e si tanto la benza il bollo, l'assicurazione sono spiccioli...ma per favore...non l'ho con te...ma con tuo padre che con un minimo di cervello l'avrebbe venduta e a te ti avrebbe preso una macchina normale e non un non plus ultra di opulenza...che vfrancamente trovo ridicola;)
Marko#88
01-04-2007, 12:09
Dimmi che senso ha quando con una utilitaria o city car sfondi già i limiti di velocità!
Cioè dimmi che senso ha spendere soldi per macchinoni ultra potenti...quando i limiti parlano chiaro!
Azz te ne devi fare già di 100 CV??
E poi scusami ok essere figli di papà...ma di qui a dire che anche con la testa si sta nelle regole ce ne vuole...
Una macchina di quelle neppure ti rendi conto che corri...con una city si perchè la dimensione reale della velocità la cogli..
In ogni caso in macchina non si corre indi non si pone neppure la tua uscita meglio pensare alla sicurezza...in caso di...in caso di cosa...se sfracello una macchina e ci rimango è perchè correvo!
Ma poi vorrei dire all'autore del Thread: ma farti le ossa sull'auto di tua madre o tuo padre ti fa schifo?
Cio non credo che ti serva la macchina impellentemente per recarti a scuola o al lavoro...
Diamine conosco ragazzi che a 24 anni e passa l'auto la prendono rarissimamente in prestito dai genitori...altro che macchina personale!!
indubbiamente già con una macchinetta si sforano i limiti di velocità di parecchio...ma secondo me come ho già detto macchina potente non è sinonimo di correre sempre e comunque se si usa la testa...e non è vero che non ci si accorge di andar forte, cioè sicuramente meno che con un'utilitaria, ma la velocità la si percepisce benissimo anche con una X5 o un 320 o una 911...sempre si si guida usando la testa ovviamente...
poi scusa se si ha la possibilità di comperare l'auto che ci piace (indipendentemente dal fatto che abbia 100 o 500 cavalli) perchè non prenderla?
la mia idea è semplicemente che è colui che guida che si cerca l'incidente, se ha una macchina che fa i 100 al massimo o se ne ha una che fa i 300 la testa di cavolo ce l'ha ugualmente...poi io concordo sul ftto che più la macchina è potente e più si è portati ad andar veloci, ma è il solito discorso, basta usare la testa...altrimenti io non sarei qui a parlare, e nemmeno molti dei miei amici...
Marko#88
01-04-2007, 12:09
e si tanto la benza il bollo, l'assicurazione sono spiccioli...ma per favore...non l'ho con te...ma con tuo padre che con un minimo di cervello l'avrebbe venduta e a te ti avrebbe preso una macchina normale e non un non plus ultra di opulenza...che vfrancamente trovo ridicola;)
vabè questi saran poi affari della mia famiglia su cosa fare e non fare delle NOSTRE auto...
Lord-Namo
01-04-2007, 12:14
A me l' auto serve veramente . Abitando fuori città per muovermi non posso usare il pullman perchè la fermata più vicina è a 5 km .
Adesso per andare a scuola scrocco il passaggio dalla mia vicina di casa ( che è in classe con me ) ma il prox anno quando andrò all' università dovrò usare per forza la macchina .
L' auto di mio padre la userei volentieri ( mercedes classe cc 2.2 cdi ) ma gli serve e lo stesso discorso vale per quella di mia madre .
Ero orientato verso la BMW perchè mi piace esteticamente non per la potenza !
Marko#88
01-04-2007, 12:18
A me l' auto serve veramente . Abitando fuori città per muovermi non posso usare il pullman perchè la fermata più vicina è a 5 km .
Adesso per andare a scuola scrocco il passaggio dalla mia vicina di casa ( che è in classe con me ) ma il prox anno quando andrò all' università dovrò usare per forza la macchina .
L' auto di mio padre la userei volentieri ( mercedes classe cc 2.2 cdi ) ma gli serve e lo stesso discorso vale per quella di mia madre .
Ero orientato verso la BMW perchè mi piace esteticamente non per la potenza !
e secondo me fai bene ad orientarti sull'auto che più ti piace...unico neo è il fatto che poi si è già detto, un vecchio td di 10 anni fa potrebbe dar rogne...piuttosto mi orienterei sul benza da mettere eventualmente a gpl...
-dieguz-
01-04-2007, 12:18
A me l' auto serve veramente . Abitando fuori città per muovermi non posso usare il pullman perchè la fermata più vicina è a 5 km .
Adesso per andare a scuola scrocco il passaggio dalla mia vicina di casa ( che è in classe con me ) ma il prox anno quando andrò all' università dovrò usare per forza la macchina .
L' auto di mio padre la userei volentieri ( mercedes classe cc 2.2 cdi ) ma gli serve e lo stesso discorso vale per quella di mia madre .
Ero orientato verso la BMW perchè mi piace esteticamente non per la potenza !
posso capirti benissimo...dove abito ci sono 600 studenti con solo 3-4 autobus la mattina...e immagina un po' com'è la storia, da quando ho la patente vado tutti i gg a scuola in macchina...
tornando al topic, il mio pensiero è che devi prederti la macchina che più ti aggrada...anche a me per il 18esimo han regalato il fuoristrada e ne sn felicissimo, ho la testa sulle spalle e vado tranquillissimo, anche perche spostare 2.5t con 90cv è un po' dura :asd:
Senza Fili
01-04-2007, 12:36
vabè questi saran poi affari della mia famiglia su cosa fare e non fare delle NOSTRE auto...
Quoto...non dare spiegazioni agli invidiosi ;)
e si tanto la benza il bollo, l'assicurazione sono spiccioli...ma per favore...non l'ho con te...ma con tuo padre che con un minimo di cervello l'avrebbe venduta e a te ti avrebbe preso una macchina normale e non un non plus ultra di opulenza...che vfrancamente trovo ridicola;)
ma guarda il problema non è il valore dell'auto (il padre avrà pensato che su un X5 in incidenti non gravi ci si fa meno male) o la sua potenza (almeno in prima battuta) ma la mentalità "io penso a me e gli altri si arrangiano";
come qualcuno disse su questo forum un'auto è come un'ARMA, se guidi col culo AMMAZZI della gente! Almeno se hai un fucile sai di avere un'arma, invece alcuni di questi neopatentati (e anche non neo- purtroppo) pensano di stare all'autoscontro... totalmente deresponsabilizzati...
intanto continua a succedere questo
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2139720.html?ref=hpsbdx2
e non è un caso IMHO.
Marko#88
01-04-2007, 12:53
ma guarda il problema non è il valore dell'auto (il padre avrà pensato che su un X5 in incidenti non gravi ci si fa meno male) o la sua potenza (almeno in prima battuta) ma la mentalità "io penso a me e gli altri si arrangiano";
come qualcuno disse su questo forum un'auto è come un'ARMA, se guidi col culo AMMAZZI della gente! Almeno se hai un fucile sai di avere un'arma, invece alcuni di questi neopatentati (e anche non neo- purtroppo) pensano di stare all'autoscontro... totalmente deresponsabilizzati...
intanto continua a succedere questo
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2139720.html?ref=hpsbdx2
e non è un caso IMHO.
io concordo con te, l'auto è un'arma molto pericolosa se data a chi ne potrebbe far cattivo uso...è per questo che dico che tutto dipende dalla testa di chi guida, i cv possono essere quelli che vuoi, ma la testa del pilota se è da idiota è da idiota punto...io non voglio fare il fighetto o roba simile, semplicemente non guido da pazzo...non voglio dire che non infrango mai i limiti perchè direi una bugia, ma quando guido cerco sempre di stare attento il più possibile...ci sono ragazzi della mia età invece che ogni vlolta che salgono in auto pensano di essere in fast and furious...e come dici te purtroppo ci sono anche adulti che guidano in quel modo...:muro:
Senza Fili
01-04-2007, 13:30
Se vogliamo farei i precisini in caso di incidente si è sicuramente più protetti a bordo di una serie 3 che a bordo di una una scatoletta qualsiasi...per qunto riguarda le spese di mantenimento c'è chi preferisce spenderei propri soldi in viaggi, chi in abitifirmati, chi in quadri ed oggetti d'arte, chi in oggetti elettronici all'avanguardia, e chi pagando bollo e assicurazione per un'auto, e via dicendo...sono scelte private e personali :)
-dieguz-
01-04-2007, 13:33
Se vogliamo farei i precisini in caso di incidente si è sicuramente più protetti a bordo di una serie 3 che a bordo di una una scatoletta qualsiasi...per qunto riguarda le spese di mantenimento c'è chi preferisce spenderei propri soldi in viaggi, chi in abitifirmati, chi in quadri ed oggetti d'arte, chi in oggetti elettronici all'avanguardia, e chi pagando bollo e assicurazione per un'auto, e via dicendo...sono scelte private e personali :)
mega quotone;)
Evviva i supervavalli, e soprattutto evviva le auto ben fatte con abitacolo monoscocca quasi indeformabile, rispetto alle scatolette di latta low cost che piacciono tanto ad alcuni :stordita:
Senza Fili
01-04-2007, 13:46
Che poi tutto questo "scandalo" per soli 136 cv su un'auto grande e pesante, mica stiamo parlando di una Gallardo...roba una C2 VTS ha 125 cv e pesa poco rispetto al 320...
Infatti.. secondo me per una BMW anche 507 cv sono pochi.. 810 come è stato fatto era il minimo :)
Se vogliamo farei i precisini in caso di incidente si è sicuramente più protetti a bordo di una serie 3 che a bordo di una una scatoletta qualsiasi...per qunto riguarda le spese di mantenimento c'è chi preferisce spenderei propri soldi in viaggi, chi in abitifirmati, chi in quadri ed oggetti d'arte, chi in oggetti elettronici all'avanguardia, e chi pagando bollo e assicurazione per un'auto, e via dicendo...sono scelte private e personali :)
tu saresti più invogliato a guidare "allegro" su una serie 3 o su una Saxo?
la percezione del limite è più netta su una serie 3 o su un'utilitaria?
EDIT aggiungo:
oltretutto si parla di un posteriore, quindi più difficile da condurre a parità di condizioni.
e di un diesel, che ha un'erogazione vigorosa in basso... un pò di sensibilità ci vuole e alla scuola guida purtroppo non te la possono dare.
Diciamo che ci si può uccidere anche con una panda, senza problemi e senza violare alcun limite di velocità. Anzi è molto più probabile uccidersi andando piano e vuiolando le norme di buon senso, che andare a tavoletta ma rispettare distanze di sicurezza ed essere un minimo prudenti ed avere cervello
Diciamo che ci si può uccidere anche con una panda, senza problemi e senza violare alcun limite di velocità. Anzi è molto più probabile uccidersi andando piano e vuiolando le norme di buon senso, che andare a tavoletta ma rispettare distanze di sicurezza ed essere un minimo prudenti ed avere cervello
uff sempre i soliti ragionamenti...
si può morire anche con la classica tegola in testa, se è solo per quello.
sto dicendo che quell'auto è meno facile da condurre di altre (diesel, TP), che richiede più sensibilità/esperienza, che mette in crisi prima in condizioni non ottimali, che invoglia a schiacciare, che probabilmente trasmette male il senso del limite della vettura.
a sto punto meglio davvero l'X5.
Senza Fili
01-04-2007, 13:59
tu saresti più invogliato a guidare "allegro" su una serie 3 o su una Saxo?
la percezione del limite è più netta su una serie 3 o su un'utilitaria?
Io su nessuna delle due, perchè ci tengo a non fare incidenti, ma tra le due sicuramente quella più scattante sarebbe la saxo VTS...detto questo non comprerei mai un'auto con meno di 100 cv, perchè ne ho guidato anc'io polmoni ed erano pericolose in fase di sorpasso, mentre un'auto con più cv ti dà una riserva di potenza che si può usare a piacimento, non per forza per correre come tu immagini...quindi, come già detto da altri, più che la macchina conta la testa di chi guida, e se uno fa il coglione con una Clio 1,2 e si schianta a 130 fidati che muore lo stesso, anzi, ha più probabilità di morire rispetto ad un coglione che si schianta alla stessa velocità a bordo però di un'auto di categoria superiore...
p.s. sta storia che la TP è più difficile da guidare fa ridere, quando ho comprato la serie 1 ero dubbioso perchè avevo tutte queste leggende metropolitane, adesso posso confermare che guidando normalmente e non facendo i cazzari non si avverte NESSUNA differenza rispetto al guidare macchine TA, anzi, unica minima differenza notata è che con la TP lo sterzo è più preciso.
djufuk87
01-04-2007, 13:59
tu saresti più invogliato a guidare "allegro" su una serie 3 o su una Saxo?
la percezione del limite è più netta su una serie 3 o su un'utilitaria?
EDIT aggiungo:
oltretutto si parla di un posteriore, quindi più difficile da condurre a parità di condizioni.
QUOTO IN TUTTO!!! ;)
Io invece squoto, e non sono d'accordo
Se vogliamo farei i precisini in caso di incidente si è sicuramente più protetti a bordo di una serie 3 che a bordo di una una scatoletta qualsiasi...per qunto riguarda le spese di mantenimento c'è chi preferisce spenderei propri soldi in viaggi, chi in abitifirmati, chi in quadri ed oggetti d'arte, chi in oggetti elettronici all'avanguardia, e chi pagando bollo e assicurazione per un'auto, e via dicendo...sono scelte private e personali :)
Veramente un'utilitaria moderna è sotto ogni aspetto, compreso crash test, più sicura di una berlina d'alta gamma di 15 anni fa come mi pare di aver capito abbia intenzione di comprare il nostro neopatentato.
Ho i miei dubbi, e poi c'è berlina e berlina Ad esempio un X5 o un'M5 di dopo il 2000 credo nei crash test vadano benone
Senza Fili
01-04-2007, 14:10
Veramente un'utilitaria moderna è sotto ogni aspetto, compreso crash test, più sicura di una berlina d'alta gamma di 15 anni fa come mi pare di aver capito abbia intenzione di comprare il nostro neopatentato.
Lui cercava una una 320 del 98-99, quindi non di di 15 anni fa, e la serie 3 di quel periodo gia aveva airbag e abs, non sta parlando di comprare un Tpo del 1989...
Ho i miei dubbi, e poi c'è berlina e berlina Ad esempio un X5 o un'M5 di dopo il 2000 credo nei crash test vadano benone
X5 non proprio una berlina eh? ;)
Infatti ma pur di BMW si parlava..
Io su nessuna delle due, perchè ci tengo a non fare incidenti, ma tra le due sicuramente quella più scattante sarebbe la saxo VTS...detto questo non comprerei mai un'auto con meno di 100 cv, perchè ne ho guidato anc'io polmoni ed erano pericolose in fase di sorpasso, mentre un'auto con più cv ti dà una riserva di potenza che si può usare a piacimento, non per forza per correre come tu immagini...quindi, come già detto da altri, più che la macchina conta la testa di chi guida, e se uno fa il coglione con una Clio 1,2 e si schianta a 130 fidati che muore lo stesso, anzi, ha più probabilità di morire rispetto ad un coglione che si schianta alla stessa velocità a bordo però di un'auto di categoria superiore...
p.s. sta storia che la TP è più difficile da guidare fa ridere, quando ho comprato la serie 1 ero dubbioso perchè avevo tutte queste leggende metropolitane, adesso posso confermare che guidando normalmente e non facendo i cazzari non si avverte NESSUNA differenza rispetto al guidare macchine TA, anzi, unica minima differenza notata è che con la TP lo sterzo è più preciso.
non ho detto che i TP è "inguidabile", ho detto che in condizioni non ottimali (bagnato, ghiaccio/neve, tornanti, fondo sconnesso) il TP è meno facile. Non me lo invento mia io, eh?
Oltretutto non penso che tu abbia preso la serie1 da neo patentato, no?
E hai anche scritto "senza fare i cazzari" che è proprio il punto centrale, mediamente il posteriore lo prendi proprio per divertirti di più, perche altri pregi particolari non ne ha, serve a scaricare meglio la potenza.
riguardo alla questione del modello, resto dell'idea che auto che invogliano a schiacciare e trasmettono male il senso del limite siano più pericolose.
Lo so anche io che a partià di impatto il vecchoi berlinone ti permette di farti meno male, ci macherebbe, solo che il berlinone ti fa rischiare impatti più seri.
Su una panda 30 agli 80 non hai tanta voglia di andare ai 90, sulla serie 3 ai 170 penso che arrivi ai 190 senza manco accorgerti.
Lui cercava una una 320 del 98-99, quindi non di di 15 anni fa, e la serie 3 di quel periodo gia aveva airbag e abs, non sta parlando di comprare un Tpo del 1989...
Aveva anche ESP e controllo trazione? Perchè ripeto che secondo me per un neopatentato la discriminante può essere l'elettronica anche più della potenza, visto che non parliamo di 200 cv.
Rimango dell'idea che se si deve fare i cazzari è meglio usare il pulman o farsi dare un passaggio. E giocare al pc.
Rimango dell'idea che se si deve fare i cazzari è meglio usare il pulman o farsi dare un passaggio. E giocare al pc.
:ave: sacrosanto.
magari diglielo anche a qualcun'altro, qua in Sport&Motori :D
Senza Fili
01-04-2007, 14:27
non ho detto che i TP è "inguidabile", ho detto che in condizioni non ottimali (bagnato, ghiaccio/neve, tornanti, fondo sconnesso) il TP è meno facile. Non me lo invento mia io, eh?
Oltretutto non penso che tu abbia preso la serie1 da neo patentato, no?
E hai anche scritto "senza fare i cazzari" che è proprio il punto centrale, mediamente il posteriore lo prendi proprio per divertirti di più, perche altri pregi particolari non ne ha, serve a scaricare meglio la potenza.
riguardo alla questione del modello, resto dell'idea che auto che invogliano a schiacciare e trasmettono male il senso del limite siano più pericolose.
Lo so anche io che a partià di impatto il vecchoi berlinone ti permette di farti meno male, ci macherebbe, solo che il berlinone ti fa rischiare impatti più seri.
Su una panda 30 agli 80 non hai tanta voglia di andare ai 90, sulla serie 3 ai 170 penso che arrivi ai 190 senza manco accorgerti.
Aveva anche ESP e controllo trazione? Perchè ripeto che secondo me per un neopatentato la discriminante può essere l'elettronica anche più della potenza, visto che non parliamo di 200 cv.
Guarda, a Roma è pieno di tornanti, ghiaccio, neve, stavo pensando di comprare le catene :sofico:
A parte scherzi, ogni macchina se portata al limite è pericolosa, ma basta non esagerare e se si vuole andare veloci farlo solo su strade perfette e diritte (si rischia molto meno a 130 in autostrada che a 90 sui tornanti) ;)
Per quanto riguarda auto vecchie ho avuto una Tipo 1,4, con soli 70 cv riuscii in allungo a portarla una volta a 170 km/h, quaindi anche con auto scrause e lente in allungo volendo si cammina, basta che non diventi un'abitudine.
p.s. un'auto come la serie 3 è anche senza elettronica è più stabile di certi "furgoncini" con baricentro alto sui quali si è stati costretti a ricorrere all'elettronica altrimenti non stavano in strada (vedere classe A prima serie );9
Io ho preso la patente 2 anni fà,e il desiderio di prendere una macchina "grossa" era alto.
Io avevo di fronte una Golf 4° serie del 99',importazione tedesca,cerchi da 17".
Versione 115cv e cambio a 6 marce,climatronic ecc ecc... Mi veniva a costare 12.000 euro,quando la provai mancava poco che la comprassi.
Poi il concessionario mi propose una Opel Corsa 1.3 cdti 70 cavalli,3 porte,grigio scuro. Super accessoriata,consumi ridottissimi e per mantenerla costa pochissimo (750 km. con un pieno e il bollo mi costa 144€).Questa mi veniva 13.000,ma nuova e in pronta consegna.
Mi posi davanti ad un bivio: macchina potente ma vecchia,o piccola ma nuova? Bè optai per la Corsa e ormai la possiedo da 1 anno e mezzo e ne sono stra-contento.:ave:
Anche perchè un ragazzo di un paese vicino al mio comprò quella Golf,e dopo 2 mesi la riportò là con debimetro,volano e turbina ko. :eek:
E poi,piccolo ot: Non compratevi la Bmw dei flinstone solo perchè Bmw e pensare poi di fare bella figura con le fighe... ;)
p.s. un'auto come la serie 3 è anche senza elettronica è più stabile di certi "furgoncini" con baricentro alto sui quali si è stati costretti a ricorrere all'elettronica altrimenti non stavano in strada (vedere classe A prima serie );9
anche le BMW di qualche anno fa non è che fossero proprio il massimo della linearità e stabilità sul bagnato (anche se non al livello di altretipo classe A, 206 ecc.), per non parlare di quelle un pò più vecchie che addirittura avevano il soprannome di saponette;)
Senza Fili
01-04-2007, 14:47
Io ho preso la patente 2 anni fà,e il desiderio di prendere una macchina "grossa" era alto.
Io avevo di fronte una Golf 4° serie del 99',importazione tedesca,cerchi da 17".
Versione 115cv e cambio a 6 marce,climatronic ecc ecc... Mi veniva a costare 12.000 euro,quando la provai mancava poco che la comprassi.
Poi il concessionario mi propose una Opel Corsa 1.3 cdti 70 cavalli,3 porte,grigio scuro. Super accessoriata,consumi ridottissimi e per mantenerla costa pochissimo (750 km. con un pieno e il bollo mi costa 144€).Questa mi veniva 13.000,ma nuova e in pronta consegna.
Mi posi davanti ad un bivio: macchina potente ma vecchia,o piccola ma nuova? Bè optai per la Corsa e ormai la possiedo da 1 anno e mezzo e ne sono stra-contento.:ave:
Anche perchè un ragazzo di un paese vicino al mio comprò quella Golf,e dopo 2 mesi la riportò là con debimetro,volano e turbina ko. :eek:
E poi,piccolo ot: Non compratevi la Bmw dei flinstone solo perchè Bmw e pensare poi di fare bella figura con le fighe... ;)
Questione di gusti, io avrei preso la Golf, molto più bella, più macchina (e non è che sia un'auto grossa, visto che è un segmento C):)
Beh ci sono BMW di qualche anno fa, intendo anche 10 o più, che fanno la loro figura.. penso a M3, penso a X5.. penso anche a M5 magari con qualche piccola odifica (vedi legge del tuning).. una volta l'ho vista dal vivo ed è bella, soprattutto quando si vede i 4 tubi di scappamento..:oink:
bhè dai non si parla del lato estetico;
lo so anche io che una M3 è meglio di un'utilitaria, in linea di massima (a meno di usi particolari quali traffico urbano, p.es).
Espinado
01-04-2007, 15:21
secondo me da come scrive sembra un ragazzo con la testa a posto.
imho nn c'è niente di male nell'idea del bmw, ma io prenderei una 316 compact. Nn hai troppi cavalli (cosi' nn ti vengono cattive idee) checche' la linea nn sia riuscitissima è una macchina giovane e secondo me "sportiva" anche nella versione base. Nn avendo avuto grande successo la trovi anche a prezzi buoni.
tipo questa
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5866467&id=76423177
Io invece prenderei una M3 del 2000 o poco dopo, potendo, Solo credo non coti pochissimo, mi sa sui 20 000 :stordita:
Lord-Namo
01-04-2007, 15:36
secondo me da come scrive sembra un ragazzo con la testa a posto.
imho nn c'è niente di male nell'idea del bmw, ma io prenderei una 316 compact. Nn hai troppi cavalli (cosi' nn ti vengono cattive idee) checche' la linea nn sia riuscitissima è una macchina giovane e secondo me "sportiva" anche nella versione base. Nn avendo avuto grande successo la trovi anche a prezzi buoni.
tipo questa
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5866467&id=76423177
Molto bella e sportiva , normalmente sono guidate da donne quindi non dovrebbero avere troppi Km .
Se vogliamo farei i precisini in caso di incidente si è sicuramente più protetti a bordo di una serie 3 che a bordo di una una scatoletta qualsiasi...
appunto, ti fai meno male col bmw...
beh secondo me hai piu possibilita di uscirne vivo se guidi una bmw...
ne siete VERAMENTE sicuri?
andiamo a vedere come un BMW serie 3 del '98-'99 (come da richiesta) si comporta nel crash test :
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=3&id2=15
praticamente una BARA VIAGGIANTE !!! :rolleyes:
altro che "scatolette" qualsiasi... :doh:
Senza Fili
01-04-2007, 23:37
secondo me da come scrive sembra un ragazzo con la testa a posto.
imho nn c'è niente di male nell'idea del bmw, ma io prenderei una 316 compact. Nn hai troppi cavalli (cosi' nn ti vengono cattive idee) checche' la linea nn sia riuscitissima è una macchina giovane e secondo me "sportiva" anche nella versione base. Nn avendo avuto grande successo la trovi anche a prezzi buoni.
tipo questa
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5866467&id=76423177
Bella, giovanile, sportiva, abbastanza corta da parcheggiare, possibilità di mettere gpl er evitare blocchi del traffico...non male come opzione...
Andrea Dandy Bestia
02-04-2007, 00:07
M5
M5 del 2000, quindi una E39...
La vettura ideale per un neopatentato, e anche per l'utente medio...
5000 benzina, 294 kW.
E poi, magari, cerchi da 18'' o da 19'', fari xeno, elettronica a manetta=costi di gestione bassissimi e qualunque meccanico sotto casa che ti regola il minimo alzandolo un po'...
M5 del 2000, quindi una E39...
La vettura ideale per un neopatentato, e anche per l'utente medio...
5000 benzina, 294 kW.
E poi, magari, cerchi da 18'' o da 19'', fari xeno, elettronica a manetta=costi di gestione bassissimi e qualunque meccanico sotto casa che ti regola il minimo alzandolo un po'...
:asd:
però chissà che bel rombo avrà il motore! :p
vorrai mica che si prenda uno scatolotto qualsiasi??
Marko#88
02-04-2007, 05:53
ne siete VERAMENTE sicuri?
andiamo a vedere come un BMW serie 3 del '98-'99 (come da richiesta) si comporta nel crash test :
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=3&id2=15
praticamente una BARA VIAGGIANTE !!! :rolleyes:
altro che "scatolette" qualsiasi... :doh:
mi sa che lui parlava del penultimo modello, non di qulla...
mi sa che lui parlava del penultimo modello, non di qulla...
Finalmente ho preso la patente !!
Cmq ora mi serve un auto diesel da max 7000 - 8000 euri ,
Io pensavo alla Bmw 320d da 136 cv del 98 - 99 che si trovano intorno ai 7000 euri . Voi che ne pensate ??
Sono graditi i consigli :)
:read:
Senza Fili
02-04-2007, 09:36
Lui parlava di questa 320d http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3775513&id=77276426
non della serie 3 precedente, ovvero questa http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3915812&source=premiumlist&id=80028343 , di cui hai linkato il crash test... ;)
Zortan69
02-04-2007, 10:40
A ogni modo, il discorso crash test e sicurezza passiva IHMO è l'ultimissimo da considerare dato che, ovviamente, uno l'auto non se la compra per andarsi a schiantare. OK ?
E' da tre pagine che parlate di schiantarsi, incidenti, scatolette etc...
Chi l'ha detto che una TP è più difficile di una TA ?
Lo dice colui che da 10 anni o più guida TA, e che trova le TP difficili.
Io dico, per esperienza e da guidatore di TP cattive che presa in mano una TA cattiva essa è più difficile da gestire. Specie se parte di culo... Invece una TP mercedes è assimilabile a una mucca a trazione anteriore e non credo che una BMW da strada con le sospensioni da strada e un DIFFERENZIALE LIBERO crei problemi a chicchessia.
Volete vedere che fa un buon sottosterzo ?
Avete presente il maccherone che si è stampato con la enzo ?
Ecco. quello è sottosterzo. Bum.
Pure con una TP.... che vi devo dire...
Lui parlava di questa 320d http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3775513&id=77276426
non della serie 3 precedente, ovvero questa http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3915812&source=premiumlist&id=80028343 , di cui hai linkato il crash test... ;)
Bella 100.000KM...sempre che siano reali (per quella cifra sempre su quel sito ho visto stesse macchine con 200.000 KM)...per avere cosa?
Se ti va bene per i primi mesi non la porti dal mecca...se ti va male dopo poche settimane ci lasci € su e...ma per favore:O
A quella cifra compra una macchina normale ma nuova o quasi (KM 0)
La Hyundai getz ad esmpio è una macchinetta onesta e dall'estetica carina..
Senza Fili
02-04-2007, 11:38
Bella 100.000KM...sempre che siano reali (per quella cifra sempre su quel sito ho visto stesse macchine con 200.000 KM)...per avere cosa?
Se ti va bene per i primi mesi non la porti dal mecca...se ti va male dopo poche settimane ci lasci € su e...ma per favore:O
A quella cifra compra una macchina normale ma nuova o quasi (KM 0)
La Hyundai getz ad esmpio è una macchinetta onesta e dall'estetica carina..
Io ho preso la prima a caso con foto che si vedevano bene, per fare vedere che il modello che cercava l'autore del thread era questo, e non quello del crash test, che era la serie precedente, comunque se cerchi se ne trovano anche con meno km ma ovviamente più costose...
p.s. ho comprato per anni auto usate, previa visione e controllo del mio meccanico di fiducia; mai nessun problema, l'ultima è stata una VW Corrado comprata a 110.000 km, rivenduta a quasi 200.000 km perdendoci pochissimo, unici interventi necessari sono stati cambio olio, filtri, pasticche freni, ammortizzatori anteriori...come vedi se uno non compra alla cieca le sòle non le prende...
p.p.s. La Getz è un'oscenità su 4 ruote, fa più schifo di tante auto di 10 anni fa, ed è un'auto che se vai a rivenderla te la valutano niente, perchè non piace...a quel punto meglio prendere una macchina onesta come ad esempio una Fiesta, o comunque un'altra utilitaria apprezzata dal pubblico, almeno la rivendi facilmente e soprattutto trovi le parti di ricambio più facilmente e a buon prezzo ;)
136cv su una TP vecchiotta ad un neopatentato...che se la fa mantenere dai genitori...un calcio nel culo !
Vai di punto 55sx e pedalare...
Mah!...
Senza Fili
02-04-2007, 12:39
136cv su una TP vecchiotta ad un neopatentato...che se la fa mantenere dai genitori...un calcio nel culo !
Vai di punto 55sx e pedalare...
Mah!...
Se economicamente possono fanno bene...io appena patentato ho ricevuto in regalo una Tipo, i miei in quel momento non potevano di più, però non ero invidioso di due miei conoscenti che a 18 anni avevano ricevuto in regalo rispettivamente una A3 ed una Golf, ovviamente nuove...beati loro ;)
p.s. in sincerità, se i tuoi ti avessero regalato un'auto seria avresti detto "no grazie", oppure l'avresti accettata? ;)
p.p.s. poi tutta questa preoccupazione per la TP proprio non la capisco; fino a pochi anni fa praticamente quasi tutte le auto erqano TP e anche i neopatentati le guidavano bene lo stesso...
Marko#88
02-04-2007, 12:48
A ogni modo, il discorso crash test e sicurezza passiva IHMO è l'ultimissimo da considerare dato che, ovviamente, uno l'auto non se la compra per andarsi a schiantare. OK ?
E' da tre pagine che parlate di schiantarsi, incidenti, scatolette etc...
Chi l'ha detto che una TP è più difficile di una TA ?
Lo dice colui che da 10 anni o più guida TA, e che trova le TP difficili.
Io dico, per esperienza e da guidatore di TP cattive che presa in mano una TA cattiva essa è più difficile da gestire. Specie se parte di culo... Invece una TP mercedes è assimilabile a una mucca a trazione anteriore e non credo che una BMW da strada con le sospensioni da strada e un DIFFERENZIALE LIBERO crei problemi a chicchessia.
Volete vedere che fa un buon sottosterzo ?
Avete presente il maccherone che si è stampato con la enzo ?
Ecco. quello è sottosterzo. Bum.
Pure con una TP.... che vi devo dire...
quoto, guidando per strada non è vero che una TP è piu difficile di una TA...sopratutto con soli 136cv...mia sorella ha la 120i (150cv) e mia mamma la A3 2.0 turbonafta (140cv) e guidando normalmente non ci sono differenze...chiaro che se si va forte è tutta un'altra cosa, ma per strada mica bisogna trovare i limiti delle proprie auto...
aho è la 4a volta che lo ripeto, la TP sul dritto asciutto asfaltato è uguale al TA ma, pur non essendo inguidabile, in condizioni NON OTTIMALI (che a volte capitano, volenti o nolenti) richiede più esperienza/sensibilità -> capacità che il neopatentato deve ancora acquisire.
E' chiaro che se uno guida abitualmente un TP lo troverà "normale" da guidare.
stiamo parlando di neopatentati e mi sto riferendo a situazioni non ottimali.
contando anche l'erogazione diesel che in basso su certe cilindrate può essere vigorosa...
136cv su una TP vecchiotta ad un neopatentato...che se la fa mantenere dai genitori...un calcio nel culo !
Vai di punto 55sx e pedalare...
Mah!...
qusto non è un'argomento tanto valido IMHO.
se il daddy gliela paga, beato lui, chettedevo dì...
io come prima auto ho guidato una panda 30 bicilindrica ad aria (700 cc) con le gomme che sembravano ruote della carriola, se ben ricordo aveva le balestre come sospensioni... imparare a tenere in strada quell'auto mi è stato utilissimo anche dopo.
Marko#88
02-04-2007, 13:26
aho è la 4a volta che lo ripeto, la TP sul dritto asciutto asfaltato è uguale al TA ma, pur non essendo inguidabile, in condizioni NON OTTIMALI (che a volte capitano, volenti o nolenti) richiede più esperienza/sensibilità -> capacità che il neopatentato deve ancora acquisire.
E' chiaro che se uno guida abitualmente un TP lo troverà "normale" da guidare.
stiamo parlando di neopatentati e mi sto riferendo a situazioni non ottimali.
contando anche l'erogazione diesel che in basso su certe cilindrate può essere vigorosa...
ripeto: in condizioni non ottimali appunto perchè uno è neopatentato guida più prudentemente e il problema non si pone...
Marko#88
02-04-2007, 13:27
"soli" 136 cv?? :muro:
su un'auto che peserà sui 1500 se non di piu non sono tanti...
ripeto: in condizioni non ottimali appunto perchè uno è neopatentato guida più prudentemente e il problema non si pone...
forse tu guidi più prudente (se e quando ti accorgi che le condizioni non sono ottimali, cosa che richiede più occhio di quanto si pensi).
gran parte dei neopatentati NON SA quanto può essere insidioso dell'asfalto umido, del ghiaietto sulla carreggiata, una curva che "si chiude" repentinamente etc...
io all'inizio prenderei un'auto che perdona di più di un diesel TP con quei cavalli.
poi basta, la mia l'ho già detta.
Marko#88
02-04-2007, 13:39
forse tu guidi più prudente (se e quando ti accorgi che le condizioni non sono ottimali, cosa che richiede più occhio di quanto si pensi).
gran parte dei neopatentati NON SA quanto può essere insidioso dell'asfalto umido, del ghiaietto sulla carreggiata, una curva che "si chiude" repentinamente etc...
io all'inizio prenderei un'auto che perdona di più di un diesel TP con quei cavalli.
poi basta, la mia l'ho già detta.
chiaramente dipende da guidatore a guidatore...io parto dal presupposto che l'autore del 3d non mi è sembrato uno che vuol prendere il bmw per fare le corse ma perchè gli piace...quindi credo che capisca anche lui che in condiioni non ottimali è meglio essere prudenti...poi si sa, la madre degli idioti è sempre incinta e di incidenti se ne vedono uno al giorno....
Senza Fili
02-04-2007, 14:13
chiaramente dipende da guidatore a guidatore...io parto dal presupposto che l'autore del 3d non mi è sembrato uno che vuol prendere il bmw per fare le corse ma perchè gli piace...quindi credo che capisca anche lui che in condiioni non ottimali è meglio essere prudenti...poi si sa, la madre degli idioti è sempre incinta e di incidenti se ne vedono uno al giorno....
Quoto.
Se economicamente possono fanno bene...io appena patentato ho ricevuto in regalo una Tipo, i miei in quel momento non potevano di più, però non ero invidioso di due miei conoscenti che a 18 anni avevano ricevuto in regalo rispettivamente una A3 ed una Golf, ovviamente nuove...beati loro ;)
p.s. in sincerità, se i tuoi ti avessero regalato un'auto seria avresti detto "no grazie", oppure l'avresti accettata? ;)
p.p.s. poi tutta questa preoccupazione per la TP proprio non la capisco; fino a pochi anni fa praticamente quasi tutte le auto erqano TP e anche i neopatentati le guidavano bene lo stesso...
Il punto saliente, non era tanto il farsela mantenere dai genitori (cmq sarebbe decisamente meglio potesse mantenersela lui ed in ogni caso BMW ha prezzi decisametne alti anche per la manutenzione ordinaria) quanto al tipo di vettura...
Allora...fino a qualche anno fa le auto erano tutte TP...ma quando ? Stai parlando forse di 30 anni fa...che dai primi anni 80 o giù di li la maggior parte delle auto è a TA...se x questo mio padre ha imparato a guidare una 500 dovendo fare la doppietta ed il punta tacco...ma che vor di...al giorno d'oggi un neopatentato sa si e no partire in salita con il freno a mano...
io ho avuto molte TP e le ho guidate per un bel po e anche + potenti del BMW che si vuole prendere il tipo , quindi so cosa vuol dire guidarne una , magari sul bagnato...non è da neo-patentato, fidati...sopratutto le TP "vecchitte" senza ESP, TCS e cazzi vari elettronici...con la coppia di un 2000 TD soprattutto...
Quindi, prima di sostenere che un neo può guidare senza rischi un auto simile magari sarebbe meglio aver provato a portare un auto simile nelle stesse condizioni (da neopatentato ovvero)
Il fatto è che se uno è pirla si si ammazza pure cn la 127 con il 903cc ma se anche un non lo è con una TP come quella può sicuramente trovarsi in situazioni difficili.
x il discorso economico e x rispondere alla tua domanda...in tutta sincerità, si avrei rinunciato come ho rinunciato a tante altre cose perchè non mi andava di esser mantenuto...quindi sei cascato male con me a fare una domanda simile...nn trovo giusto pesare sui genitori e cmq anche se loro lo permetteno mi metto nelle condizioni di pesar loro il minimo possibile e con un BMW sicuramente non vado in questa direzione.
Ciao. Ale
banana snapple
02-04-2007, 14:17
chiaramente dipende da guidatore a guidatore...io parto dal presupposto che l'autore del 3d non mi è sembrato uno che vuol prendere il bmw per fare le corse ma perchè gli piace...quindi credo che capisca anche lui che in condiioni non ottimali è meglio essere prudenti...poi si sa, la madre degli idioti è sempre incinta e di incidenti se ne vedono uno al giorno....
esatto...e poi non è che prima di comprarmi un'auto mi metto a pensare che potrei andarci a sbattere...:tie: :D....non so se seguite il ragionamento...
esatto...e poi non è che prima di comprarmi un'auto mi metto a pensare che potrei andarci a sbattere...:tie: :D....non so se seguite il ragionamento...
seguo...x questo temo ad andare in giro in auto...troppa gente pensa poco prima di mettersi al volante.
Ciao. ale
Senza Fili
02-04-2007, 14:43
Il punto saliente, non era tanto il farsela mantenere dai genitori (cmq sarebbe decisamente meglio potesse mantenersela lui ed in ogni caso BMW ha prezzi decisametne alti anche per la manutenzione ordinaria) quanto al tipo di vettura...
Se la sua famiglia non ha problemi economici la manutenzione non sarà un problema...inoltre se consideri che una utilitaria qualunque accessoriata ti costa oltre 10.000 euro ecco che, comprando una Bmw usata a 7000 euro, ti avanzano 3000 euro ed oltre per poterla sistemare, sempre se ne ha bisogno (a volte si trovano usati tenuti da favola (io comprai un'auto usata di 10 anni con ancora il cellophane sui sedili, fai tu)
Allora...fino a qualche anno fa le auto erano tutte TP...ma quando ? Stai parlando forse di 30 anni fa...che dai primi anni 80 o giù di li la maggior parte delle auto è a TA...se x questo mio padre ha imparato a guidare una 500 dovendo fare la doppietta ed il punta tacco...ma che vor di...al giorno d'oggi un neopatentato sa si e no partire in salita con il freno a mano...
io ho avuto molte TP e le ho guidate per un bel po e anche + potenti del BMW che si vuole prendere il tipo , quindi so cosa vuol dire guidarne una , magari sul bagnato...non è da neo-patentato, fidati...sopratutto le TP "vecchitte" senza ESP, TCS e cazzi vari elettronici...con la coppia di un 2000 TD soprattutto...
Quindi, prima di sostenere che un neo può guidare senza rischi un auto simile magari sarebbe meglio aver provato a portare un auto simile nelle stesse condizioni (da neopatentato ovvero)
Il fatto è che se uno è pirla si si ammazza pure cn la 127 con il 903cc ma se anche un non lo è con una TP come quella può sicuramente trovarsi in situazioni difficili.
L'Alfa 75 era TP e non è un'auto di 30 anni fa, fino a 10 anni fa ce n'erano a bizzeffe, ed io ho avuto modo di guidarla da neopatentato...senza fare i cazzari non si avvertivano differenze che guidando una TA, anche perchè abitando a Roma, e non sulle Alpi, situazioni di clima estremo non esistono.
x il discorso economico e x rispondere alla tua domanda...in tutta sincerità, si avrei rinunciato come ho rinunciato a tante altre cose perchè non mi andava di esser mantenuto...quindi sei cascato male con me a fare una domanda simile...nn trovo giusto pesare sui genitori e cmq anche se loro lo permetteno mi metto nelle condizioni di pesar loro il minimo possibile e con un BMW sicuramente non vado in questa direzione.
Ciao. Ale
Sarà, io non conosco nessuno che, di fronte a regali graditi, abbia mai detto "no, grazie" ;)
Marko#88
02-04-2007, 14:49
seguo...x questo temo ad andare in giro in auto...troppa gente pensa poco prima di mettersi al volante.
Ciao. ale
questo purtroppo è vero...poco prima di natale sono tato tamponato da un tipo che non mi aveva visto mentre frenavo per far passare un pedone...e perchè non mi aveva visto??si stava accendendo la sigaretta....al volante...ma dico io....:muro: :muro: :muro: :muro:
siluro85
02-04-2007, 17:17
a volte si trovano usati tenuti da favola (io comprai un'auto usata di 10 anni con ancora il cellophane sui sedili, fai tu)
il cellophane sui sedili?...ahi....:D chissà come mai....ma il cellophane era per caso sporco....?? :fiufiu:
Senza Fili
02-04-2007, 17:50
il cellophane sui sedili?...ahi....:D chissà come mai....ma il cellophane era per caso sporco....?? :fiufiu:
No, era pulitissimo ed originale della casa, la macchina era di un signore anziano e dopo 10 anni aveva ancora il cellophane sui sedili posteriori ed aveva percorso soli 39.000 km...fu un affarone...;)
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