PDA

View Full Version : mi spiegate cosa conviene, tra CCNL 4 livello commercio e metalmeccanico?

stemanca
16-01-2007, 10:20
Come da oggetto, ho un contratto tempo det 4 livello del commercio (18000 lordi annui su 14 mensilità), mi hanno proposto un altro lavoro (sulla carta più interessante) che avrebbe un contratto 4 livello metalmeccanico, sempre 1 anno tempo det, circa stessa retribuzione ma su 13 mensilità

Qualcuno può spiegarmi quali sono le differenze sostanziali fra i due tipi di contratto, quale potrebbe essere più conveniente, ecc...?

STE

stemanca
18-01-2007, 13:11
nessuno? :)

IspiCiosa
18-01-2007, 20:17
ma su 4 livello metalmeccanico quanto ti danno di lordo?esattamente??

devi guardare il lordo totale annuale...

Quanto hai esattamente dilordo annuale per tutti e due?

stemanca
19-01-2007, 08:03
ma su 4 livello metalmeccanico quanto ti danno di lordo?esattamente??

devi guardare il lordo totale annuale...

Quanto hai esattamente dilordo annuale per tutti e due?

identico, intorno ai 18000 e rotti (lordi)... su 14 mesi per il contratto commercio, su 13 per quello metalmeccanico.

lnessuno
19-01-2007, 09:09
se ti danno lo stesso lordo a fine anno non cambia nulla direi :p

mi pare che anche come ferie e permessi siano molto simili...

stemanca
19-01-2007, 10:00
se ti danno lo stesso lordo a fine anno non cambia nulla direi :p

mi pare che anche come ferie e permessi siano molto simili...

anche io lo sospetto, ma volevo esserne sicuro :p magari qualcuno mi illuminava in due parole, senza dover andare a frugarmi tutti i dettagli dei contratti...

[A+R]MaVro
19-01-2007, 20:41
Non cambia niente. Lo stipendio lo devi valutare sulla base del lordo annuale, che poi ti facciano il contratto metalmeccanico, commercio, legno o per braccianti aggricoli è lo stesso.

IspiCiosa
20-01-2007, 09:54
beh se il lordo annuale è lo stesso pero se uno non hai la 14esima vuol dire che sull'altro i soldi della 14 te li distribuiscono sullo stipendio mensile quindi li avresti prima e diluiti rispetto all'altro che te li danno tutti su un colpo...
non so se mi son spiegato bene.,..
cmq se il lordo annuale è uguale alla fine dell' anno prendi i stesssi soldi

[A+R]MaVro
20-01-2007, 12:58
beh se il lordo annuale è lo stesso pero se uno non hai la 14esima vuol dire che sull'altro i soldi della 14 te li distribuiscono sullo stipendio mensile quindi li avresti prima e diluiti rispetto all'altro che te li danno tutti su un colpo...
non so se mi son spiegato bene.,..
cmq se il lordo annuale è uguale alla fine dell' anno prendi i stesssi soldi
Cambia poco. Io sono dell'idea che lo stipendio si valuti su base annuale.

Nel CCNL metalmeccanici non c'è la 14a.

stemanca
20-01-2007, 21:47
MaVro']Cambia poco. Io sono dell'idea che lo stipendio si valuti su base annuale.

Nel CCNL metalmeccanici non c'è la 14a.

Come sospettavo :) Anche io penso che lo stipendio abbia senso misurarlo su base annuale, è più chiaro cosa viene in tasca