PDA

View Full Version : [Film] PIRATI DEI CARAIBI: Alla fine del Mondo

Pagine : 1 [2]

Lich jr
05-06-2007, 14:03
pardon, ho sempre creduto che fosse una trilogia.;)

TurboCresta
07-06-2007, 10:20
bello anche se lungo! solo un bel film puo passare 3 ore!

solo che:

1) davy jones è uno dei pirati nobili, il traghettatore, o tutti e due? e sopratutto è il primo traghettatore o ce ne sono stati altri?

2) dopo 10 anni torna e non trova calipso (dea della quale è innamorato) e si cava il cuore per non soffrire (deduco quindi che fosse gia immortale) perche allora se lo deve cavare anche will?

che tajo il padre di jack :D

CYRANO
07-06-2007, 10:50
Sarebbe plausibile se non fosse che in quel momento Jack era prigioniero di D. Jones, e la collocazione temporale era comunque al presente e Jack Sparrow era adulto ... boh dovrei rivederlo anch'io

secondo me invece era un flashback ...

Coapzpaza

CYRANO
07-06-2007, 10:53
che tajo il padre di jack :D

keith richards dei rolling stones :D

ed infatti s'e' messo pure a suonare la chitarra :D

Coapzpa

Darkangel666
07-06-2007, 10:59
secondo me invece era un flashback ...

Coapzpaza

Potrebbe essere :)

Self__Gig
07-06-2007, 11:00
keith richards dei rolling stones :D

ed infatti s'e' messo pure a suonare la chitarra :D

Coapzpa

Johnny Depp ha dichiarato che si è proprio ispirato al keith richards della realtà per creare e impersonare il personaggio di jack sparrow

CYRANO
07-06-2007, 11:00
Johnny Depp ha dichiarato che si è proprio ispirato al keith richards della realtà per creare e impersonare il personaggio di jack sparrow

si infatti ;)

Ciapozopa

CYRANO
07-06-2007, 11:03
Potrebbe essere :)

Fra l'altro , il bimbo all'inizio ha il pezzo da 8.
E jack sparrow e' l'unico pirata nobile ad avere un pezzo da 8 ( legato ad una treccina ) mentre tutti gli altri hanno oggettini vari :D

:O

coapzpa

Self__Gig
07-06-2007, 11:05
E jack sparrow e' l'unico pirata nobile ad avere un pezzo da 8 ( legato ad una treccina ) mentre tutti gli altri hanno oggettini vari :D

coapzpa

è vero! tutti gli altri se li sono venduti in momenti di crisi finanziarie :D, lui era l'unico ad averlo conservato... non saprei, il pezzo iniziale è proprio strano

una domanda: il padre di jack (keith richards) che ruolo ricopriva?

CYRANO
07-06-2007, 11:09
è vero! tutti gli altri se li sono venduti in momenti di crisi finanziarie :D, lui era l'unico ad averlo conservato... non saprei, il pezzo iniziale è proprio strano

una domanda: il padre di jack (keith richards) che ruolo ricopriva?

Sembrava una specie di "guardiano del codice" , o roba simile.
sempre pirata ovviamente. ma una sorta di " corte costituzionale" ossia incaricato a controllare che le leggi del codice fossero rispettate dal consiglio dei pirati nobili :D

Coapzpaza

Self__Gig
07-06-2007, 11:12
Sembrava una specie di "guardiano del codice" , o roba simile.
sempre pirata ovviamente. ma una sorta di " corte costituzionale" ossia incaricato a controllare che le leggi del codice fossero rispettate dal consiglio dei pirati nobili :D

Coapzpaza

è vero è vero.. ora mi è venuto in mente.. grazie
ehehe.... bello questo paragone alla corte costituzionale :D

CYRANO
07-06-2007, 11:15
è vero è vero.. ora mi è venuto in mente.. grazie
ehehe.... bello questo paragone alla corte costituzionale :D

Troppo forte la scena dove il braccio dx ( o sx boh :D ) mi pare del pirata arabo o indiano , fa " e chi se ne frega del codice! ".
E pum , parte una pistolettata , il tizio cade a terra , e arriva il padre di jack , ancora con la pistola fumante :D , dicendo " il codice e' tutto! ".

ps vabbeh le frasi non saranno proprio le stesse ma circa e' cosi' :D

coapzpaza

Self__Gig
07-06-2007, 11:25
Troppo forte la scena dove il braccio dx ( o sx boh :D ) mi pare del pirata arabo o indiano , fa " e chi se ne frega del codice! ".
E pum , parte una pistolettata , il tizio cade a terra , e arriva il padre di jack , ancora con la pistola fumante :D , dicendo " il codice e' tutto! ".

ps vabbeh le frasi non saranno proprio le stesse ma circa e' cosi' :D

coapzpaza

ehehe... sì sì, è vero.. me la ricordo benissimo quella scena! :sofico:

Xenon [TMI]
07-06-2007, 11:47
tanto tempo fa, quando un film finiva con "the end" e non fregava niente a nessuno chi era l'aiuto-cameriere dell'elettricista della controfigura del protagonista, i titoli di coda duravano 1 minuto e si potevano guardare fino alla fine. Ora sono semplicemente ridicoli, e non riesco piu' nemmeno io a starmene seduto in sala a guardarli fino alla fine! :muro: :muro:

Non scarico mai, per principio, film in DIVX, ma... a questo punto mi chiedo se non sia possibile scaricare il finale di "Pirati III" in modo da poterlo vedere senza passare 10 minuti in sala da solo come un co**ione... :rolleyes:
qualche link?

http://www.youtube.com/watch?v=l-leRyx2gvc

Non è italiano ma non è che ci sia molto dialogo :D

Lich jr
07-06-2007, 14:20

coapzpa

potrebbe essere se non fosse che il bambino viene impiccato e il pezzo da 8 lo prende il capo della compagnia delle indie... :rolleyes:

jpjcssource
07-06-2007, 14:22
potrebbe essere se non fosse che il bambino viene impiccato e il pezzo da 8 lo prende il capo della compagnia delle indie... :rolleyes:

penso che quello sia il figlio di uno dei pirati nobili che vengono sconfitti dalla possente flotta della Compagnia delle Indie

korry78
07-06-2007, 14:39
A me è piaciuto abbastanza. Effettivamente potevano farlo un po' meno lungo, ma personalmente non mi sono annoiato. L'unico appunto che mi sento di muovere è l'eccessiva complessità dell'intreccio.

Orange Paladude
08-06-2007, 02:22
Contrariamente a ogni aspettativa, mi è piaciuto! :eek:

Elizabeth il solito puttanone...
La cosa che NON mi aspettavo è che Will si rendesse utile :eekk: però, divertente come, dopo essersi inabissato con l'Olandese Volante, abbia avuto il tempo di cambiarsi il vestitino e mettersi una bandana :asd:
Invece Chow Yun-Fat mi chiedo perché lo mettono nei poster...compare tre volte e crepa ai 2/3 del film...e poi non è mai un alleato, al suo posto ci potevano mettere Tia Dalma >_>

Lich jr
08-06-2007, 13:38
La cosa che NON mi aspettavo è che Will si rendesse utile :eekk: però, divertente come, dopo essersi inabissato con l'Olandese Volante, abbia avuto il tempo di cambiarsi il vestitino e mettersi una bandana :asd:

E quando hanno fatto.. (:oink:) e will va via, dopo 2 secondi è già all'orizzonte e scompare con l'olandese volante. Ma che velocità... è pure superman adesso?? :D :D

CYRANO
08-06-2007, 13:46

Non mi sembra si veda l'impiccagione del bimbo.
:rolleyes:

Ciaozoa

jpjcssource
08-06-2007, 13:56
Comunque solo leggendo questo thread si capisce che sia un un buon film e perfettamente godibile, ma sembra che sia stato realizzato in maniera frettolosa visto che vi sono tonnellate di incongruenze e dubbi nella trama che potevano benissimo essere evitati.

Orange Paladude
08-06-2007, 14:04
Però si vede la moneta che teneva in mano che cade per terra...
Tra l'altro, inizio allegro...

Lich jr
08-06-2007, 14:04

Ciaozoa

mi sembra anche se non lo fa vedere, che si capisca molto chiaramente che viene impiccato, anche perché se non ricordo male fanno vedere i suoi piedi con la botola sotto aperta! ;)

CYRANO
08-06-2007, 14:21
mi sembra anche se non lo fa vedere, che si capisca molto chiaramente che viene impiccato, anche perché se non ricordo male fanno vedere i suoi piedi con la botola sotto aperta! ;)

mah in tanti anni di cinema ho imparato che se non fanno vedere un evento ben chiaramente , poi ci si puo' aspettare di tutto ;)

ciaozoa

Window Vista
08-06-2007, 14:35
mah in tanti anni di cinema ho imparato che se non fanno vedere un evento ben chiaramente , poi ci si puo' aspettare di tutto ;)

ciaozoa

aspe adesso lo riguardo, l'ho scaricato tutto, da 1 mese prima che c'era nei cinema :)

Window Vista
08-06-2007, 14:38

ciaozoa

Sinceramente, qui si spara cazzate( a non finire poi) non fa vedere proprio per niente lui che è a testa in giù o con le scarpe all'aria, parte direttamente la moneta e via con il titolo del film :)

jpjcssource
08-06-2007, 14:40
aspe adesso lo riguardo, l'ho scaricato tutto, da 1 mese prima che c'era nei cinema :)

Bravo :O http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/17.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/banane/01.gif

GianoM
08-06-2007, 15:25
Comunque solo leggendo questo thread si capisce che sia un un buon film e perfettamente godibile, ma sembra che sia stato realizzato in maniera frettolosa visto che vi sono tonnellate di incongruenze e dubbi nella trama che potevano benissimo essere evitati.
Le incongruenze e i dubbi potrebbero essere usati per fare episodi successivi, spero/credo.

GianoM
08-06-2007, 15:27
Sinceramente, qui si spara cazzate( a non finire poi)
Fai un bel Logout :)

jpjcssource
08-06-2007, 16:09
Le incongruenze e i dubbi potrebbero essere usati per fare episodi successivi, spero/credo.

Sono daccordo, ma quando si esagera con queste cose si va a diminuire la qualità complessiva del film ;) , con il secondo capitolo potevano essere scusati, ma con questo che, per ora" è quello conclusivao (quindi passerà più tempo prima di vedere un'altro episodio) dovevano contenersi

Window Vista
08-06-2007, 16:12
Fai un bel Logout :)

Ho la versione sia inglese che italiana di tutto il film, per cui non prendermi per il culo, visto che questa scena non esiste, fino a prova contraria, tu vai a ricordi, io a fatti, e se vuoi ti porto pure la prova :)
Il logout lo dici a te e agli altri, a me no, ntesi?

GianoM
08-06-2007, 16:19
No. :)

Lich jr
08-06-2007, 16:36
Window Vista... grandissimo! scarica film... e tiratela! :rolleyes:
comunque tutti possono sbagliare e se qui non stai bene, vattene! ;)

Legolas84
08-06-2007, 16:37
mi sembrava strano che mi arrivassero così tante notifiche da questo thread... ci doveva essere un flame :D

Window Vista
08-06-2007, 16:48
Window Vista... grandissimo! scarica film... e tiratela! :rolleyes:
comunque tutti possono sbagliare e se qui non stai bene, vattene! ;)

Si me la tiro, e allora, voi che c'entrate, e poi chi non ha mai scaricato mai niente :) cmq si è vero, tutti possono sbagliare, ma una bella fetta sono scene che non esistono ma che vi ricordate di averle viste e che qui parlate...

gallo85
08-06-2007, 17:07
edit

CYRANO
08-06-2007, 18:31
Oh in 8 anni che sto nel forum ho visto litigare per questioni di politica , di sport , di console e di schede grafiche :D
ma mai per un film! :D :D :D

take it easy!

;)

Coapzpaza

Self__Gig
08-06-2007, 18:40
qualcuno si prende troppo sul serio forse... :rolleyes:
e poi si sta commentando un film.. rilassati window vista ;)

Raven
08-06-2007, 19:03
Window Vista sei ammonito... http://smilies.sofrayt.com/%5E/aiw/warning.gif

Orange Paladude
08-06-2007, 22:58
No...i piedi non li mostrano...
Si vede solo che lo fan salire sopra il barile e che poi tirano la leva e cessa il canto. Per me è abbastanza evidente che il ragazzino c'abbia tirato le cuoia, però è altrettanto vero che non rammento di averlo visto tra le varie barchette assieme al padre di Elizabeth.
Vista, potresti controllare che non compaia? Già che ce l'hai lì a portata di click...o chiunque altro lo abbia scaricato, che non vorrei sbagliarmi :D

Ah e comunque resta il fatto che la moneta cade e poi la troviamo sulla scrivania di Beckett...e lui non mi sembrava il tipo di persona che risparmia un bambino dalla forca in cambio di un pezzo da otto, piuttosto uno che glielo porta via dopo averlo appeso :(
Giusto, ma è anche vero che, fino all'uscita di un seguito che dica "no, il bambino è vivo e vegeto", la probabilità che sia schiattato è la più alta.

Ovviamente nei film nulla è mai certo, neanche se lo si vede chiaramente in una scena: difatti, Barbossa torna in vita e Jack si ritrova "nello scrigno" :stordita:
Sai che roba, l'han girato oltre un anno fa :sofico:
qualcuno si prende troppo sul serio forse... :rolleyes:
e poi si sta commentando un film.. rilassati window vista ;)
Appunto, iniziare una fiera del flame per qualche scena è eccessivo, specie quando si rischia la sospensione :D

Window Vista
09-06-2007, 08:10
No...i piedi non li mostrano...
Si vede solo che lo fan salire sopra il barile e che poi tirano la leva e cessa il canto. Per me è abbastanza evidente che il ragazzino c'abbia tirato le cuoia, però è altrettanto vero che non rammento di averlo visto tra le varie barchette assieme al padre di Elizabeth.
Vista, potresti controllare che non compaia? Già che ce l'hai lì a portata di click...o chiunque altro lo abbia scaricato, che non vorrei sbagliarmi :D

Ah e comunque resta il fatto che la moneta cade e poi la troviamo sulla scrivania di Beckett...e lui non mi sembrava il tipo di persona che risparmia un bambino dalla forca in cambio di un pezzo da otto, piuttosto uno che glielo porta via dopo averlo appeso :(

Giusto, ma è anche vero che, fino all'uscita di un seguito che dica "no, il bambino è vivo e vegeto", la probabilità che sia schiattato è la più alta.

Ovviamente nei film nulla è mai certo, neanche se lo si vede chiaramente in una scena: difatti, Barbossa torna in vita e Jack si ritrova "nello scrigno" :stordita:

Sai che roba, l'han girato oltre un anno fa :sofico:

Appunto, iniziare una fiera del flame per qualche scena è eccessivo, specie quando si rischia la sospensione :D

tranquillo, il bambozzo, non si fa + rivedè, c'è solo la moneta dopo :)

jumpjack
09-06-2007, 09:27
;17434019']http://www.youtube.com/watch?v=l-leRyx2gvc

Non è italiano ma non è che ci sia molto dialogo :D
grazie, ora me lo guardo.

jumpjack
09-06-2007, 09:33
Oh in 8 anni che sto nel forum ho visto litigare per questioni di politica , di sport , di console e di schede grafiche :D
ma mai per un film! :D :D :D
Solo perche' non sei mai stato sul forum di filmscoop.it ...:rolleyes:
Quel forum, a quanto pare senza moderatori, è ormai solo una raccolta di flame basati su utenti che danno del cog**one ad altri utenti, semplicemente perche' ad alcuni piace un genere di film e ad altri altri generi, e nessuno di loro riesce a concepire che a qualcuno possa piacere un genere diverso dal proprio preferito!
E' un forum allucinante ma... istruttivo!
Meno male che QUI di moderatori ce ne sono (e anche piuttosto permalosi... :Prrr: )

Windows Vista, se vuoi litigare con qualcuno, vai su filmscoop e divertiti. ;)

Orange Paladude
09-06-2007, 13:11
tranquillo, il bambozzo, non si fa + rivedè, c'è solo la moneta dopo :)
Quindi tra i morti non lo si vede...:mbe:
Io comunque resto dell'ideache sia passato a miglior vita :D
Quel forum, a quanto pare senza moderatori, è ormai solo una raccolta di flame basati su utenti che danno del cog**one ad altri utenti
Più o meno come alcuni forum di IMdB :asd:

Pucceddu
09-06-2007, 13:18
il problema secondo me non e' che fine fa il ragazzo, ma perche' ha quel pezzo.

Orange Paladude
09-06-2007, 14:52
il problema secondo me non e' che fine fa il ragazzo, ma perche' ha quel pezzo.
L'ha trovato in un uovo di Pasqua assieme all'anello dello Sforzo :asd:

jpjcssource
09-06-2007, 15:00
magari la scena finisce li, ma poi c'è Clint Eastwood li vicino che tagli la corda con un colpo di fucile millimetrico :eek:

21-5-73
09-06-2007, 20:42
Scusate ho visto solo adesso questo 3d, per quanto riguarda il bambino:

C'e' una scena nascosta nei titoli di coda dopo che il film e' finito in cui compare una scritta "10 anni dopo" poi viene inquadrata Elizabeth con a fianco il bambino che a me sembra quello dell' impiccagione, mentre sono in riva al mare e guardano l' orizzonte, poi viene inquadrato Will che si avvicina con l' Olandese, ho pensato che quello sia il loro figlio ma in teoria nella scena del patibolo non poteva essere nato. Bho!

Orange Paladude
10-06-2007, 02:30
C'e' una scena nascosta nei titoli di coda dopo che il film e' finito in cui compare una scritta "10 anni dopo" poi viene inquadrata Elizabeth con a fianco il bambino che a me sembra quello dell' impiccagione, mentre sono in riva al mare e guardano l' orizzonte, poi viene inquadrato Will che si avvicina con l' Olandese, ho pensato che quello sia il loro figlio ma in teoria nella scena del patibolo non poteva essere nato. Bho!
Andando su IMdB ho verificato...il bambino dell'inizio e il bambino alla fine sono due persone differenti :D

21-5-73
10-06-2007, 11:55
Andando su IMdB ho verificato...il bambino dell'inizio e il bambino alla fine sono due persone differenti :D

Meno male almeno un mistero e' spiegato :D :D

Therock2709
10-06-2007, 13:58

E cacchio anche a me è sembrato lo stesso attornino :)

Teju
10-06-2007, 20:38
E cacchio anche a me è sembrato lo stesso attornino :)
Mi sa a tanti è sembrato lo stesso!

Nicky
16-06-2007, 19:52
Si me la tiro, e allora, voi che c'entrate, e poi chi non ha mai scaricato mai niente :)

Forse è il caso che ti rileggi un po' il regolamento e questo annuncio:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=90&a=131

Vi invito inoltre a discutere civilmente sul film e a non litigare.

Uomini avvisati, mezzi salvati :D

massimo78
17-06-2007, 09:17
A me non ha fatto proprio impazzire come film..
ci sono alcune cose che si distanziano troppo dalla realisticità della storia... (vedi il pezzo in cui capovolgono la nave o il bacio del matrimonio fatto durante la battaglia).
Ad ogni modo bel film...

un appunto sulla scena finale... (se non me l'avessero detto non avrei aspettato 10 minuti di titoli di coda per vederla).
Il bambino sembra essere lo stesso attore che all'inizio canta la canzone e viene impiccato ne sono quasi certo, ed è il figlio di loro due.
L'unica cosa è che mi è chiara se il pezzo iniziale era antecedente o meno alla storia.. penso di si visto che come qualcuno ha osservato, la moneta in mano del ragazzino finisce poi sulla scrivania del capitano (non mi ricordo il nome).

Lich jr
17-06-2007, 11:46
un appunto sulla scena finale... (se non me l'avessero detto non avrei aspettato 10 minuti di titoli di coda per vederla).
Il bambino sembra essere lo stesso attore che all'inizio canta la canzone e viene impiccato ne sono quasi certo, ed è il figlio di loro due.
L'unica cosa è che mi è chiara se il pezzo iniziale era antecedente o meno alla storia.. penso di si visto che come qualcuno ha osservato, la moneta in mano del ragazzino finisce poi sulla scrivania del capitano (non mi ricordo il nome).

Andando su IMdB ho verificato...il bambino dell'inizio e il bambino alla fine sono due persone differenti

;)

massimo78
17-06-2007, 12:10
ah perfetto :)

Orange Paladude
17-06-2007, 12:31
ci sono alcune cose che si distanziano troppo dalla realisticità della storia... (vedi il pezzo in cui capovolgono la nave o il bacio del matrimonio fatto durante la battaglia).
Ad ogni modo bel film...
Mah, secondo me le trame dei due seguiti sono fin troppo assurde...
Nel primo film la maledizione era causata dal tesoro dei Maya, insomma una roba più che comune tra film d'avventura...poi, dal secondo film, a mio avviso, hanno semplicemente inserito roba "buttata là" tanto per fare una storia piena di eventi sovrannaturali (ovviamente con effetti speciali da urlo, peccato che nessuno abbia pensato di ricorrere alla computer grafica per cambiare ogni tanto l'espressione di Orlando "Sassoparlante" Bloom...)
Principalmente è stato l'inserimento di così tanti elementi esagerati nella trama che non mi ha fatto piacere il 2...
Il 3 comunque mi è piaciuto, era lungo eterno ma, caso strano, non l'ho minimamente avvertito, al contrario di Dead Man's Chest (il "Forziere Fantasma", lol) che per me è stato fin troppo lungo! :D

Ah, piccola precisazione sui due bambini...il primo (di più non dico per evitare spoiler) a quanto pare ha un background da cantante o roba simile, la cosa mi fa sorridere visto che nella versione italiana (l'unica che ho visto) quando canta ha una voce patetica :muro: forse anche peggio di quando canta Elizabruth :eekk:

thegiox
18-06-2007, 14:55
i seguiti al primo film sono stati aggiunti successivamente. il primo è un film fatto e finito, negli altri si stravolge la storia iniziata allungandola inutilmente. si lasciano guardare ma, imho, sono noiosi.

diverso sarebbe stato il discorso se avessero pianificato subito una trilogia. LOTR è stato fatto in quest'ottica, anche perchè si basa sul libro omonimo.

io sapevo che il film nasce come una trilogia e gli attori hanno firmato da subito per una trilogia (non come matrix... ad esempio).

per questo mi chiedo se ci sarà un quarto, anche se non concordato.. anche perchè da un lato può considerarsi concluso, dall'altro assolutamente no.

rimango dell'opinione comunque che NON è un film da bambini e che hanno voluto tirare le cose un pò troppo per le lunghe.

giannola
18-06-2007, 17:02
Window Vista sei ammonito... http://smilies.sofrayt.com/%5E/aiw/warning.gif

troppo fica la faccina, sono rimasto mezz'ora a guardarla.
:D