View Full Version : Connettere Samsung SGH-V200 a pc tramite cavo
Salve a tutti,
un amico mi ha regalato un Samsung SGH-V200 a patto di riuscire a scaricargli sul pc tutte le foto che ha nel cel!
Mi ha dato anche un cavetto che si collega dal cel alla porta COM del pc,purtroppo non è riuscito a trovare il CD di installazione!
Ho però scaricato dal sito della Samsung questo software:Samsung pc studio II Pims & File Manager,purtroppo però non son riuscito praticamente a fare nulla!
Più che altro il problema consiste nella connessione tra pc e cel che non mi sembra essere avvenuta!
Qualcuno può aiutarmi?
E'possibile scaricare le foto dal cel al pc tramite questo cavetto?
Ho provato sia con Windows XP che col 98 ma niente,quando però utilizzando XP ho spento il cellulare lasciandolo però collegato al pc il cell ha cominciato a vibrare come se fosse stato sottoposto a scariche elettriche,in effetti alla riaccensione del pc la batteria "mi sembrava"più carica!
Nel programma però ci sarebbe un pulsante file manager ma purtroppo è come se non fosse attivo!Il cellulare non ha il bluetooth ma solo gli infrarossi,mi aiutate a connetterlo col pc?Che devo fare?
Idee?
Grazie a tutti
mi è successa la stessa cosa con sgh-x65o.
non avviene la connessione tra cel e pc!
non so quanto t può essere utile il mio intervento.
il bluetooth non so se funziona correttamente ma dovrebbe collegarsi.
cmq chiedendo in giro anche io pare che c sia un errore nel programma da scaricare. in pratica non riconosce le porte del pc correttamente.forse t conviene comprare il cd.
ciao
Ciao,non ti preoccupare gli interventi in qualche modo sono sempre utili!
Io avevo un Samsung SGH-E730 e lo collegavo tranquillamente al pc tramite una chiavetta usb bluetooth!Non utilizzavo però nessun programma della samsung ma solo quello della chiavetta che serviva solo per interfacciare il pc col cel!Comprare il cd lo escludo perchè come dicevo il Samsung V200 non è mio e se poi il problema non deriva dal programma?Può darsi che sia io che non sappia interfacciare il cel col pc oppure un difetto del cel!Purtroppo non posso fare una controprova col bluetooth quindi non riesco a capire qual'è la causa del problema!
Ma tu poi comunque hai comprato il cd e funzionava?
Io non so'neanche se si possono trasferire le foto dal cel al pc,si può fare?
Ho provato sia con Windows XP che col 98 ma niente,quando però utilizzando XP ho spento il cellulare lasciandolo però collegato al pc il cell ha cominciato a vibrare come se fosse stato sottoposto a scariche elettriche,in effetti alla riaccensione del pc la batteria "mi sembrava"più carica!
No mi sbagliavo infatti la batteria non si è caricata,però rimane il fatto che il cellulare spento vibrava
Fortunatamente son riuscito a risolvere,ho trovato un altro programma "EasyGPRS" che subito è riuscito ad interfacciare il cel col pc!
Purtroppo l'ho dovuto cercare un po'in giro,infatti nella pagina del V200 sul sito della Samsung c'era solo il programma "Samsung pc studio" che però non andava bene!Fra l'altro avevo anche inviato una e-mail al servizio clienti esponendo il mio problema...chisà se un giorno risponderanno!
Be come si dice:chi fà da se fa per tre! :D
Io ho un samsung z150, con il cavetto usb riesco ad interfacciarlo anche se il programma pcstudio nn mi lascia gestire i messaggi e i contatti (le icone nn sono cliccabili). Ho provato sia con il programma sul cd che scaricandolo dal sito della samsung (versione 3.1).
Non è che bisogna installare qualche software aggiuntivo per i contatti ed i messaggi?? ....la guida parla di altri 2 software message manager e contact editor.....
grazie ciao ciao
Io ho un samsung z150, con il cavetto usb riesco ad interfacciarlo anche se il programma pcstudio nn mi lascia gestire i messaggi e i contatti (le icone nn sono cliccabili). Ho provato sia con il programma sul cd che scaricandolo dal sito della samsung (versione 3.1).
Non è che bisogna installare qualche software aggiuntivo per i contatti ed i messaggi?? ....la guida parla di altri 2 software message manager e contact editor.....
grazie ciao ciao
Non vorrei sbagliare perchè a me interessavano esclusivamente le foto,ma sul sito della Samsung per ogni modello di cellulare c'erano vari programmi da poter scaricare,potrebbe darsi che per gestire quelle c'è bisogno di qualche altro programma,controlla meglio sul sito inserendo il tuo modello di cel;ma quando connetti il cel col pc tramite usb sul pc ti vede correttamente il modello di cellulare che hai connesso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.