Dj Ruck
13-12-2006, 14:48
Ciao raga...
nessuno parla di loro???
http://www.laurel-e-hardy.it/html/download/foto/pic/towed3.jpg
http://www.laurel-e-hardy.it/html/download/foto/pic/sons2.jpg
http://www.laurel-e-hardy.it/html/stan-oliver/biografia/img-bio/stan2.jpgStan nasce a Ulverston nel Lancshire in Inghilterra il 16 giugno 1890.
Il suo vero nome è Stan Arthur Jefferson: diventerà Stan Laurel più tardi in un periodo della sua carriera artistica, quando conoscerà una cantante-ballerina australiana che gli inventò il nome d’arte Stan Laurel dato che il suo vero nome Stan Jefferson era composto di 13 lettere, un numero al quale nei paesi anglosassoni si attribuiscono influenze nefaste, come al 17 da noi.
Stan Jefferson entra nel mondo dello spettacolo grazie al suo talento ma anche con l’aiuto del padre, Arthur Jefferson uomo di teatro noto come scrittore, attore e soprattutto impresario.
http://www.laurel-e-hardy.it/html/stan-oliver/biografia/img-bio/olli2.jpg Oliver Hardy (Ollie o Babe, per gli amici), nasce in Georgia il 18 gennaio 1892, ultimo figlio di una famiglia che non ha mai avuto a che fare con lo spettacolo né da parte degli Hardy e neppure in quello dei Norvell, la famiglia della mamma di origine scozzese. Il vero nome di Oliver è Norvell Hardy: in America, soprattutto negli Stati Uniti del Sud si usa perpetuare il cognome della mamma assegnandolo ad un figlio come primo nome. In seguito, Ollie aggiungerà al suo anche il nome del padre, che si chiamava appunto Oliver, e diverrà: Oliver Norvell Hardy. A diciotto anni, abbandonati gli studi, Norvell pensa che sia arrivato il momento di trovarsi un lavoro.
E' il 1910 e il cinema comincia a diffondersi in tutto il mondo. Norvell decide allora di aprire una sala cinematografica nella sua città di Milldgville. Norvell ha trovato finalmente la sua strada; il contatto con il cinema lo introdurrà nel favoloso mondo dello spettacolo.
Lo stesso anno Stan parte per l'America con la compagnia teatrale di Fred Karno, impresario ed autore delle sue commedie teatrali, come sostituto e comprimario di Charlie Chaplin. Stan sembra non abbia idee e aspirazioni sue, se non quello di fare bene il proprio lavoro e di assomigliare il più possibile a Charlie. Dalla tournée americana non trae però nessun profitto, né artistico né economico. Nel Colorado, dopo mesi di fatiche e di stenti, Stan dopo aver ricevuto un ennesimo rifiuto alla richiesta di un aumento di paga, decide di lasciare la compagnia e di ritornare in Inghilterra.
Dopo quasi sette anni di esperienza, proprio quando Stan decide di farla finita con il teatro, il manager della compagnia di Karno gli propone di partire nuovamente per l'America per una nuova tournée ma a condizioni economiche migliori. Questa volta Stan parte con l'intenzione di rimanere in America e di far fortuna. La tournée inizia subito a New York con grande successo con A Night in an English Music-Hall. Ora le due avventure, quella di Stan e quella di Norvell, stanno per congiuncersi. Stan ha traversato l'oceano Atlantico per sempre e Norvell ha fatto il grande passo, ha deciso di diventare attore.
Norvell incomincia con il genere western, ma ben presto qualcuno capisce che ha la stoffa per fare il ciccione comico. Nel 1915 Oliver fa il suo primo film comico da protagonista , si chiamava L'aiutante attacchino. In California dove si sta concentrando la produzione cinematografica, Oliver viene assunto dalla casa di produzione Vitagraph. Proprio in California incontra per la prima volta Stan, ma è una collaborazione fuggevole, per un solo film: Lucky Dog (Cane fortunato). Stan è il protagonista e Oliver fa la parte di un rapinatore che non riesce a essere abbastanza truce perché in lui prevale già la vena comica.
Nel 1917 Stan ha 27 anni, è un uomo di successo, dal teatro ha imparato tutto e ora gli si aprono le porte del cinema.
A Los Angels il proprietario del teatro Hippodrome, il quale, oltre a gestire teatri, ha anche una piccola compagnia cinematografica, gli propone di girare un film: Nuts in May. Nei dieci anni successivi, Stan prima di fare coppia con Oliver metterà insieme, come protagonista e spesso anche come soggettista e regista, una sessantina di film, diventando, anche da solo, una stella di prima grandezza del cinema comico americano.
Siamo nel 1926, l'anno del grande incontro, e HAl Roach, produttore cinematografico, ha affidato a Stan la regia del film L'ove'em and Weep (Amale e piangi) dove è stato ingaggiato per la parte comica Oliver Hardy. Una domenica, Oliver, mentre si armeggiava fra i fornelli per preparare gustosi piatti agli amici, si ustionava seriamente un braccio e non poteva quindi l'indomani trovarsi sul set del film. A questo punto la parte viene sdoppiata per dare a Stan la possibilità di sostituire Oliver per i primi giorni. Per cui, alla fine, i due, per puro caso, si ritrovano ancora una volta insieme. Da qui il sodalizio fra Stan Laurel e Oliver Hardy si consolida pian piano fino ad arrivare al grande successo.
Harold Eugene Roach detto Hal è nato ad Elmira, New York, nel 1892 (morì a cent'anni, nel 1992)ed è stato il tipico self-made-man americano. A 17 anni partì per l'Alaska dove fece il cercatore d'oro e si adattò a tutti i mestieri, poi impiantò un'azienda commerciale a Settle e infine a Los Angeles divenne imprenditore. Qui, negli anni Dieci, entrò per caso in contatto con il mondo del cinema e fece la comparsa, specializzandosi come cow-boy, poi interpretò alcune parti più consistenti finchè nel 1914 conobbe il comico Harold Lloyd e -utilizzando un'eredità- gli produsse un film, che ebbe successo. Da allora, Roach incrementò sempre di più la sua attività di produttore nel cinema comico.
Negli "anni d'oro" , quelli degli Hal Roach's Studios, dal 1926 al 1940, Stan Laurel e Oliver Hardy producono 89 film, di cui 30 cortometraggi muti, 43 cortometraggi sonori e 16 lungometraggi, ovviamente sonori.
Ollie si ammala durante la lavorazione del loro ultimo film AtolloK, l'unico girato in Europa, lontano dagli studi di Hollywood dove hanno consumato tutta la loro carriera cinematografica, prima da soli e poi dal 1926 insieme per 25 anni. Muore il 7 agosto 1957.
Stan gli sopravvive di 8 anni, muore il 23 febbraio 1965. Quel giorno la morte di Stan Laurel mette la parola fine a due storie parallele che sono iniziate settant'anni fa ai due lati estremi dell'Oceano per poi avvicinarsi fino a coincidere perfettamente e formare così la più straordinaria coppia comica di tutti i tempi.
Filmografia
1917
Lucky Dog ("Cane fortunato")
1926
45 Minutes from Hollywood ("A 45 minuti da Hollywood")
1927
Duck Soup ("Zuppa d'anatra")
Slipping Wives ("Mogli sfuggenti")
Love'em and Weep ("Amale e piangi")
Why Girls Love Sailors ("perché le ragazze amano i marinai")
With Love and Hisses ("Con amore e fischi")
Sugar Daddies ("Ricconi" - Come mi pento)
Sailors, Beware ("Marinai, in guardia") o Ships Hero ("Eroi di navi")
The Second Hundred Years ("Il secondo centenario" - I due galeotti)
Call of the Cuckoo ("Il richiamo edi cuculi" - Una famiglia di matti )
Hats off ("Giù i cappelli")
Do Detectives Think? ("I detective pensano")
Putting Pants on Philip ("Metti i pantaloni a Philip)
The battle of the century ("La battaglia del secolo")
1928
Leave'em Laughing (" Lasciali ridere" - Mal di denti)
Flying Elephants ("Elefanti che volano")
The Finishing Touch ("Il tocco finale")
From Soup to Nuts ("Dalla zuppa alle noci" - Pranzo di gala)
You're Darn Tootin' ("Hai veramente ragione" - Musica classica)
Their Purple Moment ("Il loro momento magico" - Una bella serata)
Should Married Men Go Home? ("Gli uomini sposati dovrebbero
andare a casa?")
Early to Bed ("Presto a letto" - Le ore piccole)
Two Tars ("Due marinai" - Marinai a terra)
Habeas Corpus (Habeas corpus)
We Faw down o We Slip up ("Noi sbagliamo)
1929
Liberty ("Libertà")
Wrong again ("Di nuovo sbagliato" - Blueboy, un cavallo per quadro)
That's My Wife (Ecco mia moglie)
Big Business ("Grandi affari" - Uomini d'affari)
Unaccostumed as We Are ("Non abituati come siamo")
Double Whoopee ("Doppia baldoria" - Agli ordini di sua altezza)
Berth Marks ("Scompigli in cuccetta" - Concerto di violincello)
Men o'War ("Uomini di guerra" - I due ammiragli)
Perfect Day ("Un giorno perfetto" - Tempo di pic-nic)
They Go Boom ("Scoppiamo" - L'esplosione)
Bacon Grabbers ("Gli acchiappagrana" - Squadra sequestri)
The Hoose-Gow (La galera" - Lavori forzati)
The Hollywood Revue of 1929 ("La rivista di Hollywood del 1929" - La grande festa)
Angora Love ("A mor di capra" - La capra Penelope)
1930
Night Owls ("Gufi notturni" - I due ladroni)
Blotto (La sbornia)
Brats (I monelli)
Below Zero (Sotto zero)
The Rogue Song ("Il canto del bandito")
Hog Wild ("Pazzia pura" - Un marito servizievole)
The Laurel and Hardy Murder Case ("L'assassinio di Laurel & Hardy" - L'eredità)
Another Fine Mess ("Un altro bel guaio" - Un nuovo imbroglio)
1931
Beg Big ("Siate grandi" - La bugia)
Chickens Come Home ("I polli tornano a casa" - Donne e guai)
The Stolen Jools o The Slippery Pearls (I gioielli rubati)
Laughing Gravy ("Risate a crepapelle" - Non c'è niente da ridere)
Our Wife ("Nostra moglie" - La sposa rapita)
Pardon Us ("Perdonateci" - Muraglie)
Come Clean ("Confessate" - Un salvataggio pericoloso)
One Good Turn ("Una buona svolta" - Andiamo a lavorare)
Beau Hunks ("Bei fusti" - I due legionari o Allegri legionari)
On the Loose ("In libertà")
1932
Helpmates ("Amiconi" - Tutto in ordine)
County Hospital (" Ospedale di provincia" - La visita)
Any Old Port ("un vecchio porto qualsiasi" - Pugno di ferro)
The Music Box ("la scatola musicale" - La scatola musicale)
The Chimp ("lo scimpanzè" - Il circo è fallito)
"Scram!" (Fila!" - Ospiti inattesi)
Pack up Your Troubles ("Impacchetta i tuoi guai" - Il compagno B)
Their First Mistake ("Il loro primo errore" - Un'idea geniale)
Towed in a Hole ("Precipitati in un buco" - Buona vacanza)
1933
Twice Two ("Due volte due" - Anniversario di nozze o Due come Noi)
Me and My Pal ("io e il mio amico" - Il regalo di nozze)
The Devil's Brothers (Fra diavolo)
The Midnight Patrol (La ronda di mezzanotte)
Busy Bodies ("I ficcanaso" - Lavori in corso)
Wild Poses ("Pose audaci" - Attenti al clic)
Dirty Work ("Lavoro pesante" - Alchimia)
Sons of the Desert (I figli del deserto)
1934
Oliver the Eighth ("Oliver VIII" - Annuncio matrimoniale)
Hollywood Party ("La festa di Hollywood" - La grande festa)
Going Bye-bye (Andando a spasso)
Them Thar Hills (Quelle colline) - Vita in campagna)
Babes in Toyland ("Bimbi nel paese dei balocchi" - Nel paese delle meraviglie)
The Live Ghost ("Il fantasma vivente" - il fantasma stregato)
1935
Tit for Tat ("Pan per focaccia" - Questione d'onore)
The fixer Uppers ("Gli aggiustatori" - Gelosia)
Thicker Than Water ("Più consistente dell'acqua" - Fratelli di sangue)
Bonnie Scotland ("La bella Scozia" - Gli allegri eroi)
1936
The Bohemian Girls (La ragazza di Boemia)
On the Wrong Treck ("Sul carro sbagliato")
Our realtions ("I nostri parenti" - Allegri gemelli)
1937
Way out West ("Verso il lontano West" - I fanciulli del west o Allegri vagabondi)
Pick a Star ("Scegliete una Stella")
1938
Swiss Miss ("Ragazza svizzera" - Avventura a Vallechiara o Noi e la gonna)
Block-Heads (Teste dure o 20 anni dopo)
1939
The Flying Deuces (I diavoli volanti
1940
A Chump at Oxford ("Uno sciocco ad Oxford" - Noi siamo le colonne)
Saps at Sea ("Cretini sul mare" - C'era una volta un piccolo naviglio)
1941
Great Guns ("grandi pistole" - Ciao amici)
1942
A-Haunting We Will Go ("Incantiamo la gente" - Sim sala bim)
1943
The Tree in a Test Tube ("L'albero in provetta")
Air Raid warden ("Guardiani dei rifugi" - Il nemico ci ascolta)
Jitterburgs ("I ballerini" - Allegri imbroglioni)
The Dancing Masters (Maestri di ballo)
1944
The Big Noise (Il grande frastuono)
1945
Nothing But Trouble ("Nient'altro che guai" - Sempre nei guai)
The Bullfighters (I toreadors)
1950
Atollo k o Utopia (Atollo k)
nessuno parla di loro???
http://www.laurel-e-hardy.it/html/download/foto/pic/towed3.jpg
http://www.laurel-e-hardy.it/html/download/foto/pic/sons2.jpg
http://www.laurel-e-hardy.it/html/stan-oliver/biografia/img-bio/stan2.jpgStan nasce a Ulverston nel Lancshire in Inghilterra il 16 giugno 1890.
Il suo vero nome è Stan Arthur Jefferson: diventerà Stan Laurel più tardi in un periodo della sua carriera artistica, quando conoscerà una cantante-ballerina australiana che gli inventò il nome d’arte Stan Laurel dato che il suo vero nome Stan Jefferson era composto di 13 lettere, un numero al quale nei paesi anglosassoni si attribuiscono influenze nefaste, come al 17 da noi.
Stan Jefferson entra nel mondo dello spettacolo grazie al suo talento ma anche con l’aiuto del padre, Arthur Jefferson uomo di teatro noto come scrittore, attore e soprattutto impresario.
http://www.laurel-e-hardy.it/html/stan-oliver/biografia/img-bio/olli2.jpg Oliver Hardy (Ollie o Babe, per gli amici), nasce in Georgia il 18 gennaio 1892, ultimo figlio di una famiglia che non ha mai avuto a che fare con lo spettacolo né da parte degli Hardy e neppure in quello dei Norvell, la famiglia della mamma di origine scozzese. Il vero nome di Oliver è Norvell Hardy: in America, soprattutto negli Stati Uniti del Sud si usa perpetuare il cognome della mamma assegnandolo ad un figlio come primo nome. In seguito, Ollie aggiungerà al suo anche il nome del padre, che si chiamava appunto Oliver, e diverrà: Oliver Norvell Hardy. A diciotto anni, abbandonati gli studi, Norvell pensa che sia arrivato il momento di trovarsi un lavoro.
E' il 1910 e il cinema comincia a diffondersi in tutto il mondo. Norvell decide allora di aprire una sala cinematografica nella sua città di Milldgville. Norvell ha trovato finalmente la sua strada; il contatto con il cinema lo introdurrà nel favoloso mondo dello spettacolo.
Lo stesso anno Stan parte per l'America con la compagnia teatrale di Fred Karno, impresario ed autore delle sue commedie teatrali, come sostituto e comprimario di Charlie Chaplin. Stan sembra non abbia idee e aspirazioni sue, se non quello di fare bene il proprio lavoro e di assomigliare il più possibile a Charlie. Dalla tournée americana non trae però nessun profitto, né artistico né economico. Nel Colorado, dopo mesi di fatiche e di stenti, Stan dopo aver ricevuto un ennesimo rifiuto alla richiesta di un aumento di paga, decide di lasciare la compagnia e di ritornare in Inghilterra.
Dopo quasi sette anni di esperienza, proprio quando Stan decide di farla finita con il teatro, il manager della compagnia di Karno gli propone di partire nuovamente per l'America per una nuova tournée ma a condizioni economiche migliori. Questa volta Stan parte con l'intenzione di rimanere in America e di far fortuna. La tournée inizia subito a New York con grande successo con A Night in an English Music-Hall. Ora le due avventure, quella di Stan e quella di Norvell, stanno per congiuncersi. Stan ha traversato l'oceano Atlantico per sempre e Norvell ha fatto il grande passo, ha deciso di diventare attore.
Norvell incomincia con il genere western, ma ben presto qualcuno capisce che ha la stoffa per fare il ciccione comico. Nel 1915 Oliver fa il suo primo film comico da protagonista , si chiamava L'aiutante attacchino. In California dove si sta concentrando la produzione cinematografica, Oliver viene assunto dalla casa di produzione Vitagraph. Proprio in California incontra per la prima volta Stan, ma è una collaborazione fuggevole, per un solo film: Lucky Dog (Cane fortunato). Stan è il protagonista e Oliver fa la parte di un rapinatore che non riesce a essere abbastanza truce perché in lui prevale già la vena comica.
Nel 1917 Stan ha 27 anni, è un uomo di successo, dal teatro ha imparato tutto e ora gli si aprono le porte del cinema.
A Los Angels il proprietario del teatro Hippodrome, il quale, oltre a gestire teatri, ha anche una piccola compagnia cinematografica, gli propone di girare un film: Nuts in May. Nei dieci anni successivi, Stan prima di fare coppia con Oliver metterà insieme, come protagonista e spesso anche come soggettista e regista, una sessantina di film, diventando, anche da solo, una stella di prima grandezza del cinema comico americano.
Siamo nel 1926, l'anno del grande incontro, e HAl Roach, produttore cinematografico, ha affidato a Stan la regia del film L'ove'em and Weep (Amale e piangi) dove è stato ingaggiato per la parte comica Oliver Hardy. Una domenica, Oliver, mentre si armeggiava fra i fornelli per preparare gustosi piatti agli amici, si ustionava seriamente un braccio e non poteva quindi l'indomani trovarsi sul set del film. A questo punto la parte viene sdoppiata per dare a Stan la possibilità di sostituire Oliver per i primi giorni. Per cui, alla fine, i due, per puro caso, si ritrovano ancora una volta insieme. Da qui il sodalizio fra Stan Laurel e Oliver Hardy si consolida pian piano fino ad arrivare al grande successo.
Harold Eugene Roach detto Hal è nato ad Elmira, New York, nel 1892 (morì a cent'anni, nel 1992)ed è stato il tipico self-made-man americano. A 17 anni partì per l'Alaska dove fece il cercatore d'oro e si adattò a tutti i mestieri, poi impiantò un'azienda commerciale a Settle e infine a Los Angeles divenne imprenditore. Qui, negli anni Dieci, entrò per caso in contatto con il mondo del cinema e fece la comparsa, specializzandosi come cow-boy, poi interpretò alcune parti più consistenti finchè nel 1914 conobbe il comico Harold Lloyd e -utilizzando un'eredità- gli produsse un film, che ebbe successo. Da allora, Roach incrementò sempre di più la sua attività di produttore nel cinema comico.
Negli "anni d'oro" , quelli degli Hal Roach's Studios, dal 1926 al 1940, Stan Laurel e Oliver Hardy producono 89 film, di cui 30 cortometraggi muti, 43 cortometraggi sonori e 16 lungometraggi, ovviamente sonori.
Ollie si ammala durante la lavorazione del loro ultimo film AtolloK, l'unico girato in Europa, lontano dagli studi di Hollywood dove hanno consumato tutta la loro carriera cinematografica, prima da soli e poi dal 1926 insieme per 25 anni. Muore il 7 agosto 1957.
Stan gli sopravvive di 8 anni, muore il 23 febbraio 1965. Quel giorno la morte di Stan Laurel mette la parola fine a due storie parallele che sono iniziate settant'anni fa ai due lati estremi dell'Oceano per poi avvicinarsi fino a coincidere perfettamente e formare così la più straordinaria coppia comica di tutti i tempi.
Filmografia
1917
Lucky Dog ("Cane fortunato")
1926
45 Minutes from Hollywood ("A 45 minuti da Hollywood")
1927
Duck Soup ("Zuppa d'anatra")
Slipping Wives ("Mogli sfuggenti")
Love'em and Weep ("Amale e piangi")
Why Girls Love Sailors ("perché le ragazze amano i marinai")
With Love and Hisses ("Con amore e fischi")
Sugar Daddies ("Ricconi" - Come mi pento)
Sailors, Beware ("Marinai, in guardia") o Ships Hero ("Eroi di navi")
The Second Hundred Years ("Il secondo centenario" - I due galeotti)
Call of the Cuckoo ("Il richiamo edi cuculi" - Una famiglia di matti )
Hats off ("Giù i cappelli")
Do Detectives Think? ("I detective pensano")
Putting Pants on Philip ("Metti i pantaloni a Philip)
The battle of the century ("La battaglia del secolo")
1928
Leave'em Laughing (" Lasciali ridere" - Mal di denti)
Flying Elephants ("Elefanti che volano")
The Finishing Touch ("Il tocco finale")
From Soup to Nuts ("Dalla zuppa alle noci" - Pranzo di gala)
You're Darn Tootin' ("Hai veramente ragione" - Musica classica)
Their Purple Moment ("Il loro momento magico" - Una bella serata)
Should Married Men Go Home? ("Gli uomini sposati dovrebbero
andare a casa?")
Early to Bed ("Presto a letto" - Le ore piccole)
Two Tars ("Due marinai" - Marinai a terra)
Habeas Corpus (Habeas corpus)
We Faw down o We Slip up ("Noi sbagliamo)
1929
Liberty ("Libertà")
Wrong again ("Di nuovo sbagliato" - Blueboy, un cavallo per quadro)
That's My Wife (Ecco mia moglie)
Big Business ("Grandi affari" - Uomini d'affari)
Unaccostumed as We Are ("Non abituati come siamo")
Double Whoopee ("Doppia baldoria" - Agli ordini di sua altezza)
Berth Marks ("Scompigli in cuccetta" - Concerto di violincello)
Men o'War ("Uomini di guerra" - I due ammiragli)
Perfect Day ("Un giorno perfetto" - Tempo di pic-nic)
They Go Boom ("Scoppiamo" - L'esplosione)
Bacon Grabbers ("Gli acchiappagrana" - Squadra sequestri)
The Hoose-Gow (La galera" - Lavori forzati)
The Hollywood Revue of 1929 ("La rivista di Hollywood del 1929" - La grande festa)
Angora Love ("A mor di capra" - La capra Penelope)
1930
Night Owls ("Gufi notturni" - I due ladroni)
Blotto (La sbornia)
Brats (I monelli)
Below Zero (Sotto zero)
The Rogue Song ("Il canto del bandito")
Hog Wild ("Pazzia pura" - Un marito servizievole)
The Laurel and Hardy Murder Case ("L'assassinio di Laurel & Hardy" - L'eredità)
Another Fine Mess ("Un altro bel guaio" - Un nuovo imbroglio)
1931
Beg Big ("Siate grandi" - La bugia)
Chickens Come Home ("I polli tornano a casa" - Donne e guai)
The Stolen Jools o The Slippery Pearls (I gioielli rubati)
Laughing Gravy ("Risate a crepapelle" - Non c'è niente da ridere)
Our Wife ("Nostra moglie" - La sposa rapita)
Pardon Us ("Perdonateci" - Muraglie)
Come Clean ("Confessate" - Un salvataggio pericoloso)
One Good Turn ("Una buona svolta" - Andiamo a lavorare)
Beau Hunks ("Bei fusti" - I due legionari o Allegri legionari)
On the Loose ("In libertà")
1932
Helpmates ("Amiconi" - Tutto in ordine)
County Hospital (" Ospedale di provincia" - La visita)
Any Old Port ("un vecchio porto qualsiasi" - Pugno di ferro)
The Music Box ("la scatola musicale" - La scatola musicale)
The Chimp ("lo scimpanzè" - Il circo è fallito)
"Scram!" (Fila!" - Ospiti inattesi)
Pack up Your Troubles ("Impacchetta i tuoi guai" - Il compagno B)
Their First Mistake ("Il loro primo errore" - Un'idea geniale)
Towed in a Hole ("Precipitati in un buco" - Buona vacanza)
1933
Twice Two ("Due volte due" - Anniversario di nozze o Due come Noi)
Me and My Pal ("io e il mio amico" - Il regalo di nozze)
The Devil's Brothers (Fra diavolo)
The Midnight Patrol (La ronda di mezzanotte)
Busy Bodies ("I ficcanaso" - Lavori in corso)
Wild Poses ("Pose audaci" - Attenti al clic)
Dirty Work ("Lavoro pesante" - Alchimia)
Sons of the Desert (I figli del deserto)
1934
Oliver the Eighth ("Oliver VIII" - Annuncio matrimoniale)
Hollywood Party ("La festa di Hollywood" - La grande festa)
Going Bye-bye (Andando a spasso)
Them Thar Hills (Quelle colline) - Vita in campagna)
Babes in Toyland ("Bimbi nel paese dei balocchi" - Nel paese delle meraviglie)
The Live Ghost ("Il fantasma vivente" - il fantasma stregato)
1935
Tit for Tat ("Pan per focaccia" - Questione d'onore)
The fixer Uppers ("Gli aggiustatori" - Gelosia)
Thicker Than Water ("Più consistente dell'acqua" - Fratelli di sangue)
Bonnie Scotland ("La bella Scozia" - Gli allegri eroi)
1936
The Bohemian Girls (La ragazza di Boemia)
On the Wrong Treck ("Sul carro sbagliato")
Our realtions ("I nostri parenti" - Allegri gemelli)
1937
Way out West ("Verso il lontano West" - I fanciulli del west o Allegri vagabondi)
Pick a Star ("Scegliete una Stella")
1938
Swiss Miss ("Ragazza svizzera" - Avventura a Vallechiara o Noi e la gonna)
Block-Heads (Teste dure o 20 anni dopo)
1939
The Flying Deuces (I diavoli volanti
1940
A Chump at Oxford ("Uno sciocco ad Oxford" - Noi siamo le colonne)
Saps at Sea ("Cretini sul mare" - C'era una volta un piccolo naviglio)
1941
Great Guns ("grandi pistole" - Ciao amici)
1942
A-Haunting We Will Go ("Incantiamo la gente" - Sim sala bim)
1943
The Tree in a Test Tube ("L'albero in provetta")
Air Raid warden ("Guardiani dei rifugi" - Il nemico ci ascolta)
Jitterburgs ("I ballerini" - Allegri imbroglioni)
The Dancing Masters (Maestri di ballo)
1944
The Big Noise (Il grande frastuono)
1945
Nothing But Trouble ("Nient'altro che guai" - Sempre nei guai)
The Bullfighters (I toreadors)
1950
Atollo k o Utopia (Atollo k)