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View Full Version : fastweb .. assistenza clienti da 3° mondo


Pali
07-12-2006, 13:39
io personalmente non credevo possibile che una azienda arrivasse a questo punto.

venerdi la linea inizia ad andare a balzelli, sia internet che il telefono funzionano 5 sec si 5 secondi no. chiamo il servizio clienti (aspetto 35 minuti!!!) il tipo decisamente preso da altre cose mi dice che farà la segnalazione. Sabato non sento nessuno, il problema persiste, la cosa strana e che la sera la linea va BENISSIMO, solo di giorno balzella. Domenica IDEM.
Martedi richiamo, OVVIAMENTE l'operatore di venerdi non aveva fatto una emerita mazza. La persona con cui parlo mi dice che verrò chiamato per l'appuntamento con il tecnico. Intorno alle 19.00 mi chiama fastweb per l'appuntamento, mi chiede se posso alle 15.00 del giorno dopo (ossia oggi)... OVVIAMENTE A QUELL'ORA LE PERSONE LAVORANO!!! chiedo se possibile posticipare mi dice di no.. ok allora va bene alle 15. chiedo ad un mio parente se può chiedere 2 ore di permesso da lavoro per essere a casa.
Oggi alle 15.00 non si fa vedere nessuno, chiamo fastweb alle 15.45 dico che il tecnico non si è fatto vedere ne ha avvertito, mi dice che non può fare nulla perchè deve passare un ora...
alle 16.00 mi chiama un marocchino... dice di essere il tecnico fastweb ma che al mio indirizzo non c'è nessuno, gli spiego che non è possibile allora lui dice di non essere nella mia città .. ma in un altra... che hanno sbagliato a fargli la segnalazione!!!!!!!, "beh vieni ora gli dico" risposta "Boss sei matto? io vado a casa ora!!!!!!"
"non ti preoccupare Boss..." mi dice le bestiaccia, chiamo la centrale e faccio venire qualcuno..
Alle 17.00 nulla, chiamo io... la bestia ha si chiamato la centrale ma dicendo che era passato e che era tutto OK!!!!!
L'operatrice apre un altra segnalazione dicendo che verrò chiamato entro le 19.00 per fissare un appuntamento domani
Mi chiamano alle 20.00, mi fissano un altro appuntamento alle 17 di venerdi.
Stamattina verifico la linea e scopro che me la hanno abbassata a 4 mega!!!!!!! richiamo e mi spiegano che a seguito della segnalazione del tecnico (quella bestia che non si è fatta vedere) la linea mi è stata abbassata a 4 mega!!!!!! poichè ho un doppino degradato!!!!! :mc:
Beh certo ho un doppino che si degrada il pomeriggio e guarisce la sera!!!!! (dato che il problema lo si riscontra solo nelle ore pomeridiane...)

Oggi sono andato a fare denuncia ed ora mi tocca iniziare a mandare fax e raccomandate...
Peggio di telecom sono diventati..

Banda di cacciottari :banned:

edoardovendrami
07-12-2006, 13:46
io personalmente non credevo possibile che una azienda arrivasse a questo punto.

venerdi la linea inizia ad andare a balzelli, sia internet che il telefono funzionano 5 sec si 5 secondi no. chiamo il servizio clienti (aspetto 35 minuti!!!) il tipo decisamente preso da altre cose mi dice che farà la segnalazione. Sabato non sento nessuno, il problema persiste, la cosa strana e che la sera la linea va BENISSIMO, solo di giorno balzella. Domenica IDEM.
Martedi richiamo, OVVIAMENTE l'operatore di venerdi non aveva fatto una emerita mazza. La persona con cui parlo mi dice che verrò chiamato per l'appuntamento con il tecnico. Intorno alle 19.00 mi chiama fastweb per l'appuntamento, mi chiede se posso alle 15.00 del giorno dopo (ossia oggi)... OVVIAMENTE A QUELL'ORA LE PERSONE LAVORANO!!! chiedo se possibile posticipare mi dice di no.. ok allora va bene alle 15. chiedo ad un mio parente se può chiedere 2 ore di permesso da lavoro per essere a casa.
Oggi alle 15.00 non si fa vedere nessuno, chiamo fastweb alle 15.45 dico che il tecnico non si è fatto vedere ne ha avvertito, mi dice che non può fare nulla perchè deve passare un ora...
alle 16.00 mi chiama un marocchino... dice di essere il tecnico fastweb ma che al mio indirizzo non c'è nessuno, gli spiego che non è possibile allora lui dice di non essere nella mia città .. ma in un altra... che hanno sbagliato a fargli la segnalazione!!!!!!!, "beh vieni ora gli dico" risposta "Boss sei matto? io vado a casa ora!!!!!!"
"non ti preoccupare Boss..." mi dice le bestiaccia, chiamo la centrale e faccio venire qualcuno..
Alle 17.00 nulla, chiamo io... la bestia ha si chiamato la centrale ma dicendo che era passato e che era tutto OK!!!!!
L'operatrice apre un altra segnalazione dicendo che verrò chiamato entro le 19.00 per fissare un appuntamento domani
Mi chiamano alle 20.00, mi fissano un altro appuntamento alle 17 di venerdi.
Stamattina verifico la linea e scopro che me la hanno abbassata a 4 mega!!!!!!! richiamo e mi spiegano che a seguito della segnalazione del tecnico (quella bestia che non si è fatta vedere) la linea mi è stata abbassata a 4 mega!!!!!! poichè ho un doppino degradato!!!!! :mc:
Beh certo ho un doppino che si degrada il pomeriggio e guarisce la sera!!!!! (dato che il problema lo si riscontra solo nelle ore pomeridiane...)

Oggi sono andato a fare denuncia ed ora mi tocca iniziare a mandare fax e raccomandate...
Peggio di telecom sono diventati..

Banda di cacciottari :banned:
Io ho fastweb 6mb e devo dirti che l'assistenza cliente di fastweb è proprio come hai detto tu, ci vogliono circa 30 minuti per parlare con il call center, non vorrei mai avere a che fare con loro, per adesso sono a posto ma al primo segnale di mancata adsl passo subito a tiscali.
Ciao

orestino74
07-12-2006, 16:06
Beh fino a pochissimo tempo fa era la migliore, e per me ancora lo è....anzi guarda, cambio casa, ho fatto l' abbonamento alla fibra dopo 2 gg mi hanno chiamato per dirmi che la fibra era al tombino davanti casa e volevano prendere l' appuntamento per lo scavo!!
Roba che FW non scava più per la fibra da secoli!
Ho avuto un pò di problemi col condominio, l' altro ieri ho avuto l' OK, li ho chiamati oggi e lunedì vengono a fare lo scavo!
Cmq probabilmente peggiorerà, dato il calo dei prezzi e la calata dentro fastweb di tutti quelli che dicevano che non è una vera internet, che ci fai.....ora tutti di corsa....anche se, a dire il vero, sento che ora qualcuno si lamenta un pò di +....tieni presente che fastweb ti ha chiamato per un appuntamneto, con libero devi aprire il guasto in 2-3 ore di telefonate e poi aspettare 10 gg almeno che il tecnico vada in centrale senza potergli spiegare un emerito, col risultato che magari non capisce quale è il guasto e sei da capo.....lo so perchè ti scrivo da una libero 12 mega in ufficio....

Devil!
07-12-2006, 16:30
Beh certo ho un doppino che si degrada il pomeriggio e guarisce la sera!!!!! (dato che il problema lo si riscontra solo nelle ore pomeridiane...)

lasciando stare le disorganizzazioni varie, il fatto che la linea sembra degradarsi durante la giornata per poi sistemarsi verso sera è un fatto possibile, in quanto ad esempio può variare durante la giornata il margine di rumore

abbassandoti a 4mega ti hanno alzato il margine di rumore, in modo che se durante la giornata capitano dei cali, essi sono comunque non tali da generare dei disservizi del tipo di quelli lamentati da te

attackment
07-12-2006, 17:39
io personalmente non credevo possibile che una azienda arrivasse a questo punto.

venerdi la linea inizia ad andare a balzelli, sia internet che il telefono funzionano 5 sec si 5 secondi no. chiamo il servizio clienti (aspetto 35 minuti!!!) il tipo decisamente preso da altre cose mi dice che farà la segnalazione. Sabato non sento nessuno, il problema persiste, la cosa strana e che la sera la linea va BENISSIMO, solo di giorno balzella. Domenica IDEM.
Martedi richiamo, OVVIAMENTE l'operatore di venerdi non aveva fatto una emerita mazza. La persona con cui parlo mi dice che verrò chiamato per l'appuntamento con il tecnico. Intorno alle 19.00 mi chiama fastweb per l'appuntamento, mi chiede se posso alle 15.00 del giorno dopo (ossia oggi)... OVVIAMENTE A QUELL'ORA LE PERSONE LAVORANO!!! chiedo se possibile posticipare mi dice di no.. ok allora va bene alle 15. chiedo ad un mio parente se può chiedere 2 ore di permesso da lavoro per essere a casa.
Oggi alle 15.00 non si fa vedere nessuno, chiamo fastweb alle 15.45 dico che il tecnico non si è fatto vedere ne ha avvertito, mi dice che non può fare nulla perchè deve passare un ora...
alle 16.00 mi chiama un marocchino... dice di essere il tecnico fastweb ma che al mio indirizzo non c'è nessuno, gli spiego che non è possibile allora lui dice di non essere nella mia città .. ma in un altra... che hanno sbagliato a fargli la segnalazione!!!!!!!, "beh vieni ora gli dico" risposta "Boss sei matto? io vado a casa ora!!!!!!"
"non ti preoccupare Boss..." mi dice le bestiaccia, chiamo la centrale e faccio venire qualcuno..
Alle 17.00 nulla, chiamo io... la bestia ha si chiamato la centrale ma dicendo che era passato e che era tutto OK!!!!!
L'operatrice apre un altra segnalazione dicendo che verrò chiamato entro le 19.00 per fissare un appuntamento domani
Mi chiamano alle 20.00, mi fissano un altro appuntamento alle 17 di venerdi.
Stamattina verifico la linea e scopro che me la hanno abbassata a 4 mega!!!!!!! richiamo e mi spiegano che a seguito della segnalazione del tecnico (quella bestia che non si è fatta vedere) la linea mi è stata abbassata a 4 mega!!!!!! poichè ho un doppino degradato!!!!! :mc:
Beh certo ho un doppino che si degrada il pomeriggio e guarisce la sera!!!!! (dato che il problema lo si riscontra solo nelle ore pomeridiane...)

Oggi sono andato a fare denuncia ed ora mi tocca iniziare a mandare fax e raccomandate...
Peggio di telecom sono diventati..

Banda di cacciottari :banned:

direi che possiamo mettere due appunti su quanto detto, il primo è che il tecnico è della sirti e non un vero e proprio tecnico fw, hanno solo l'appalto, il secondo è il call center, io ci metto al massimo 5 -10 minuti, il terzo è che c'è della manutenzione in giro, indi se sei fra milano, genova,como (e altre che non ricordo, puo darsi sia solo momentaneo, la denuncia non serve a nulla, non c'è manco mezzo bit garantito e nemmeno le latenze, nel contratto da te firmato c'è scritto, cio non toglie alcuna colpa a fw ovviamente ma ci tenevo a puntualizzare la cosa.

Io ho fastweb 6mb e devo dirti che l'assistenza cliente di fastweb è proprio come hai detto tu, ci vogliono circa 30 minuti per parlare con il call center, non vorrei mai avere a che fare con loro, per adesso sono a posto ma al primo segnale di mancata adsl passo subito a tiscali.
Ciao

allora o sono gastone paperone io oppure voi siete sfortunati, lo sai vero che se passi da fw a tiscali(oltre che il cambio isp per un minimo problema lo vedo insensato IMHO) perdi il numero di tel a meno di macchinazioni strane(skypho ecc) ;)

Beh fino a pochissimo tempo fa era la migliore, e per me ancora lo è....anzi guarda, cambio casa, ho fatto l' abbonamento alla fibra dopo 2 gg mi hanno chiamato per dirmi che la fibra era al tombino davanti casa e volevano prendere l' appuntamento per lo scavo!!
Roba che FW non scava più per la fibra da secoli!
Ho avuto un pò di problemi col condominio, l' altro ieri ho avuto l' OK, li ho chiamati oggi e lunedì vengono a fare lo scavo!

qoto :)

Cmq probabilmente peggiorerà, dato il calo dei prezzi e la calata dentro fastweb di tutti quelli che dicevano che non è una vera internet, che ci fai.....ora tutti di corsa....anche se, a dire il vero, sento che ora qualcuno si lamenta un pò di +....tieni presente che fastweb ti ha chiamato per un appuntamneto, con libero devi aprire il guasto in 2-3 ore di telefonate e poi aspettare 10 gg almeno che il tecnico vada in centrale senza potergli spiegare un emerito, col risultato che magari non capisce quale è il guasto e sei da capo.....lo so perchè ti scrivo da una libero 12 mega in ufficio....

io credo di no se hai letto gli ultimo aggiornamenti dei pop ti ricrederai di sicuro, ritengo piu probabile che aumetando l'utenza è aumentato anche il caso di utenti con problemi, ma nessun provider è perfetto vorremo troppo :)

Pali
07-12-2006, 18:05
scusate cerco di ricapitolare.

Ho un problema da venerdi scorso, è passata una settimana.. hanno risolto? NO
quante chiamate ho fatto? 5

Vi sembra normale che un tecnico (che sarà anche della sirti ma viene a loro nome) mi chiami facendo finta di essere altrove e poi dica che è venuto e mi faccia abbassare la banda a 4 mega? (la denuncia è per questo)

Lo so anche io che la banda non è garantita, ma visto che quando sono entrato in fastweb (anche li 2 mesi di problemi perchè un loro tecnico mi aveva bloccato la banda a 2 mega in attivazione) fino a 20gg fa il mio doppino poteva reggere tranquillamente i 16 mega senza rumore di fondo.. possibile che improvvisamente si intimidisca al pomeriggio e si riprenda la sera?

se è un problema dovuto a lavori in zona, sono di pavia attaccato alla man di milano sud, quando si chiama basta che l'operatore dica "guardi stiamo facendo dei lavori ci spiace per l'incoveniente entro tot risolveremo.." E' DIFFICILE?

Se è degradato è degradato! se c'è dell'ossido sopra non è che sparisca alle 19/20 e si riformi la mattina, con sta storia del doppino degradato la stanno mettendo nel di dietro ad un sacco di persone...

come è possibile che tutte le volte che c'è da chiamare il 192193 sia necessario farsi il segno della croce?!?!?!?

tempi di attesa medi di 30/40 minuti, linea con l'operatore che cade all'improvviso (quando il ciula di turno non ha voglia - spesso - o non sa cosa inventarsi - altrettanto spesso-), tecnici che non vengono e dichiarano interventi mai fatti, linee abbassate su interventi mai fatti... operatori che non fanno le segnalazioni..

la banda non sarà garantita da contratto ma hanno una carta servizi che per altre cose parla ben chiaro... :read:

:muro:

attackment
07-12-2006, 19:10
scusate cerco di ricapitolare.

Ho un problema da venerdi scorso, è passata una settimana.. hanno risolto? NO
quante chiamate ho fatto? 5

Vi sembra normale che un tecnico (che sarà anche della sirti ma viene a loro nome) mi chiami facendo finta di essere altrove e poi dica che è venuto e mi faccia abbassare la banda a 4 mega? (la denuncia è per questo)

Lo so anche io che la banda non è garantita, ma visto che quando sono entrato in fastweb (anche li 2 mesi di problemi perchè un loro tecnico mi aveva bloccato la banda a 2 mega in attivazione) fino a 20gg fa il mio doppino poteva reggere tranquillamente i 16 mega senza rumore di fondo.. possibile che improvvisamente si intimidisca al pomeriggio e si riprenda la sera?

se è un problema dovuto a lavori in zona, sono di pavia attaccato alla man di milano sud, quando si chiama basta che l'operatore dica "guardi stiamo facendo dei lavori ci spiace per l'incoveniente entro tot risolveremo.." E' DIFFICILE?

Se è degradato è degradato! se c'è dell'ossido sopra non è che sparisca alle 19/20 e si riformi la mattina, con sta storia del doppino degradato la stanno mettendo nel di dietro ad un sacco di persone...

come è possibile che tutte le volte che c'è da chiamare il 192193 sia necessario farsi il segno della croce?!?!?!?

tempi di attesa medi di 30/40 minuti, linea con l'operatore che cade all'improvviso (quando il ciula di turno non ha voglia - spesso - o non sa cosa inventarsi - altrettanto spesso-), tecnici che non vengono e dichiarano interventi mai fatti, linee abbassate su interventi mai fatti... operatori che non fanno le segnalazioni..

la banda non sarà garantita da contratto ma hanno una carta servizi che per altre cose parla ben chiaro... :read:

:muro:
vero ma sta anche scritto che se non li reggi piu ti settano a meno, la non garanzia di banda è una bella croce

REPERGOGIAN
08-12-2006, 02:11
Beh fino a pochissimo tempo fa era la migliore, e per me ancora lo è....anzi guarda, cambio casa, ho fatto l' abbonamento alla fibra dopo 2 gg mi hanno chiamato per dirmi che la fibra era al tombino davanti casa e volevano prendere l' appuntamento per lo scavo!!
Roba che FW non scava più per la fibra da secoli!
Ho avuto un pò di problemi col condominio, l' altro ieri ho avuto l' OK, li ho chiamati oggi e lunedì vengono a fare lo scavo!
Cmq probabilmente peggiorerà, dato il calo dei prezzi e la calata dentro fastweb di tutti quelli che dicevano che non è una vera internet, che ci fai.....ora tutti di corsa....anche se, a dire il vero, sento che ora qualcuno si lamenta un pò di +....tieni presente che fastweb ti ha chiamato per un appuntamneto, con libero devi aprire il guasto in 2-3 ore di telefonate e poi aspettare 10 gg almeno che il tecnico vada in centrale senza potergli spiegare un emerito, col risultato che magari non capisce quale è il guasto e sei da capo.....lo so perchè ti scrivo da una libero 12 mega in ufficio....


tanto per curiosità....
ma ti sei trasferito in un condominio?
sicuro che in cantina non ci fosse già il box bianco fastweb ~1mt x 1mt?