View Full Version : e una TV CRT HD READY 720p/1080i per il 360 ?
qualcuno ha provato a vedere come gira questa tv a tubo catodico HD READY con entrate 720p e 1080i ??
http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z419tqxxec.asp
è un 32pollici, sfrutta a pieno le potenzialità di xbox360 (720p) e SOPRATTUTTO NON DOVREBBE AVERE I PROBLEMI DEI NERI...
che ne dite ??
sono seriamente intenzionato ad acqustarla, l'ho trovata a 600/700 eurozzi...
Dove l hai trovata a quel prezzo?io in una nota catena,che han regalato numerosi LCD quest'estate :D , l ho trovato a 799€.
Come dimensioni non c e concorrenza con la controparte di philips
600 e passa eurozzi, non ricordo bene potrebbe essere 699..
cmq è un tubo catodico non un lcd, è normale che costi meno non arriva a 1360x768 !
ha solo il 720p, ma ho notato che l'x360 va meglio in 720p che in vga a 1360x768 e inoltre visto che dovrebbe essere fatta apposta per il 720p si vedrebbe da dio senza contare che i colori scuri dovrebbero essere su un'altro pianeta....
jointrasher
17-10-2006, 08:09
te lo dico onestamente....nn c'è storia, un mio amico ha esattamente questa tv...e dopo aver giocato da lui con l'x360 ho deciso che appena posso do via il mio lcd hd e prendo un crt hd...per molti motivi
- i neri e i colori in generale li vedi molto meglio
- costa molto meno
- ha una vita in genere piu lunga dei plasma e degli lcd
- ci vedi perfettamente la tv normale
- le console old gen ci girano perfettamente dato che nn c'è il pacco dello scaler per la risoluzione
e cmq supporta anche i 1080i...
secondo me gli lcd hanno solo una cosa positiva: le dimensioni e il peso...
ma sono opinioni mie, nn tutti la pensano cosi e nn voglio dire che i crt sia in assoluto il meglio e gli lcd la me**a.. :D
te lo dico onestamente....nn c'è storia, un mio amico ha esattamente questa tv...e dopo aver giocato da lui con l'x360 ho deciso che appena posso do via il mio lcd hd e prendo un crt hd...per molti motivi
- i neri e i colori in generale li vedi molto meglio
- costa molto meno
- ha una vita in genere piu lunga dei plasma e degli lcd
- ci vedi perfettamente la tv normale
- le console old gen ci girano perfettamente dato che nn c'è il pacco dello scaler per la risoluzione
e cmq supporta anche i 1080i...
secondo me gli lcd hanno solo una cosa positiva: le dimensioni e il peso...
ma sono opinioni mie, nn tutti la pensano cosi e nn voglio dire che i crt sia in assoluto il meglio e gli lcd la me**a.. :D
crt rulez :D :D :D
quotone in pieno per l'analisi di jointrasher
è veramente un bene che stiano cominciando a vedersi sempre più anche qui in italia questi crt hd ready, veramente notevoli!
Ecco in data 12/10 nel topic monitor e HDTV avevo messo questo post :
Ragazzi che cosa mi dite di questo prodotto samsung ??
http://www.samsung.com/it/products/...2z419tqxxec.asp
Costi dimezzati , 32 pollici , HD Ready certificato e buone caratterisitche a mio avviso !!!!!!
100Hz , Laterali: 1AV, 1S, 1H
HDMI, Component, 2 Scart
insomma sembra davvero un bel prodotto qualcuno usa questi SlimFit Flat ????
Nessuno mi ha cagato minimamente ma dentro di me sapevo che era un buon prodotto e questo nuovo thread conferma le mie aspettative ;)
@Yaku83
nessuno ti avrà cagato di striscio perchè tutti i possessori di lcd rosicano come poco :asd: :sofico:
io son ancora con crt standard e sicuramente lcd non sarà mai nei miei futuri acquisti e non mi manca lo spazio...avere 12 o 43cm di profondità non mi interessa proprio...crt tutta la vita :O
mauromatxp
17-10-2006, 09:46
non sò voi ma a me stare due o tre ore a giocare davanti ad un crt mi fa venire il mal di testa, per questo preferisco di gran lunga gli lcd ;)
comunque RESTANDO IN TOPIC direi che anche un crt se HD può andare benissimo per sfruttare la X360, solo che hanno poco mercato come schermi e secondo me in visione del prossimo futuro non sono molto consigliati però tuttavia se uno si accontenta perchè non acquistare?
che i colori dei crt siano superiori a qualsiasi lcd è risaputo ma la definizione di questi ultimi rispetto ai vecchi schermi è altrettanto superiore.
Yngwie74
17-10-2006, 10:10
io son ancora con crt standard e sicuramente lcd non sarà mai nei miei futuri acquisti e non mi manca lo spazio...avere 12 o 43cm di profondità non mi interessa proprio...crt tutta la vita :O
Anche io per ora sono su un Sony crt 32" 16:9, e non ho ancora visto un solo LCD/Plasma che mi abbia fatto maturare l'idea di un cambio.
Infatti credo che al TV in questione affianchero' un videoproiettore. :)
Yngwie74
17-10-2006, 10:15
comunque RESTANDO IN TOPIC direi che anche un crt se HD può andare benissimo per sfruttare la X360, solo che hanno poco mercato come schermi e secondo me in visione del prossimo futuro non sono molto consigliati però tuttavia se uno si accontenta perchè non acquistare?
Se uno si accontenta? :eek: :mbe:
Qui non c'e' mercato perche' e' stata una scelta a tavolino delle ditte, che mirano a vendere televisori con tecnologie a piu' alto margine di profitto.
Ma vedere i CRTHDready all'estero, fuori dall'Unione Europea (e parlo di Sony, JVC, Panasonic, LG, Samsung, Philips) 36" dare la paga (e pure di brutto) ai corrispettivi LCD fa aumentare la rabbia per questa scelta che va a tutto danno del consumatore.
Io vi avrei fatto vedere la resa del Sony Wega Trinitron CRTHDReady 36" messo accanto al Bravia della stessa casa madre. Oltretutto ad un terzo del prezzo!
marco1474
17-10-2006, 10:20
anche io condivido quanto detto nell'analisi di jointrasher...ma non è tutto oro quel che luccica. Il rpblema di questi televisori è il circuito 100hz. Purtroppo non è disattivabile e provoca la perdita di qualità pari a quella di uno scaler nei tv lcd/plasma.
l'ideale potrebbe essere un tv CRT HD (720p) con circuito 100hz (e tutte le altre cazzate tipo motion perfect, ecc ecc) disattivabile su ingresso component. :)
mauromatxp
17-10-2006, 10:46
Se uno si accontenta? :eek: :mbe:
Qui non c'e' mercato perche' e' stata una scelta a tavolino delle ditte, che mirano a vendere televisori con tecnologie a piu' alto margine di profitto.
Ma vedere i CRTHDready all'estero, fuori dall'Unione Europea (e parlo di Sony, JVC, Panasonic, LG, Samsung, Philips) 36" dare la paga (e pure di brutto) ai corrispettivi LCD fa aumentare la rabbia per questa scelta che va a tutto danno del consumatore.
Io vi avrei fatto vedere la resa del Sony Wega Trinitron CRTHDReady 36" messo accanto al Bravia della stessa casa madre. Oltretutto ad un terzo del prezzo!
Potrei tranquillamente controbattere ma non lo faccio per non alimentare questa discussione inutile, comunque ci vuole coraggio a dire quello che dici.
Pensa un attimo alla tua salute, passare 3 ore di media al giorno davanti ad un crt non è come passarle davanti ad un lcd. Anche qui non aggiungo altro.
anche io condivido quanto detto nell'analisi di jointrasher...ma non è tutto oro quel che luccica. Il rpblema di questi televisori è il circuito 100hz. Purtroppo non è disattivabile e provoca la perdita di qualità pari a quella di uno scaler nei tv lcd/plasma.
l'ideale potrebbe essere un tv CRT HD (720p) con circuito 100hz (e tutte le altre cazzate tipo motion perfect, ecc ecc) disattivabile su ingresso component. :)
Nel Philips la modalità bastarda 100HZ, Pixel Plus & idiozie simili sono totalmente disattivabili, infatti te ne accorgi subito quando ci sono e quando NON ci sono queste opzioni.
Invece per i Samsung di nuova generazione non so se questo è possibile, bisognerebbe chiedere a qualcuno :p
Romeo D.
BTinside
17-10-2006, 11:21
Nel Philips la modalità bastarda 100HZ, Pixel Plus & idiozie simili sono totalmente disattivabili, infatti te ne accorgi subito quando ci sono e quando NON ci sono queste opzioni.
Invece per i Samsung di nuova generazione non so se questo è possibile, bisognerebbe chiedere a qualcuno :p
Romeo D.
Interessante, la cosa che non capisco è la strana sigla che riportano, ovvero "HD Prepared". :mbe:
Yngwie74
17-10-2006, 11:30
Potrei tranquillamente controbattere ma non lo faccio per non alimentare questa discussione inutile, comunque ci vuole coraggio a dire quello che dici.
E perche' ci vorrebbe coraggio? :confused:
A livello qualitativo (perche' di quello sto parlando) non c'e' paragone, e io lo posso dire avendo visto entrambi i modelli affiancati, con segnali HD e con la possibilita' di operare sui due menu. Tu hai mai visto un CRTHD in funzione?
Pensa un attimo alla tua salute, passare 3 ore di media al giorno davanti ad un crt non è come passarle davanti ad un lcd. Anche qui non aggiungo altro.
Grazie a dio io non passo 3 ore di media al giorno dvanti alla TV.
Poi dipende a che distanza dalla tv sei posizionato. Un televisroe non e' un monitor...
Interessante, la cosa che non capisco è la strana sigla che riportano, ovvero "HD Prepared". :mbe:
Domanda da un milione di €, in pratica per pararsi il culo quelli della Philips non hanno volutamente certificato il loro prodotto HD Ready per questioni puramente burocratiche, appioppandoci sopra una bella dicitura HD Prepared, in realtà sono circa la stessa cosa, solo che per non distogliere l'attenzione dagli LCD il gruppo marketing della casa a optato per questa singolare sigla, confondendo anche gli esperti più smaliziati..
Questo è quello che rispondo sempre. La copio e incollo ogni volta :D
C'è stato un utente di un altro forum che diceva sempre ai possessori del suddetto Philips: VOI NON STATE VEDENDO IL VERO HD, E' TUTTO RISCALATO A 576p. così per decine di post :D
In realtà è stata tutta molto simpatica la cosa, anche perchè la seguente persona non ebbe mai la possibilità di vederlo dal vivo il televisore, e a prescindere di ciò continuava a ripetere la frase come un disco rotto :p
Lo ripeto, se qualcuno di voi ha la possibilità di poter paragonare un qualsiasi LCD 32" HD Ready con un Samsung o Philips (anche perchè la Sony e la Toshiba non li hanno ancora importati i loro CRT HD) potrà confermare che quello che si sta vedendo è alta definizione.
Romeo D.
BTinside
17-10-2006, 11:47
Si, ma alla fine questo PHilips in 720p ci va o no? :D
Si, ma alla fine questo PHilips in 720p ci va o no? :D
Si, ci va :D
E come se ci va!
Romeo D.
BTinside
17-10-2006, 11:53
Si, ci va :D
E come se ci va!
Romeo D.
Ma il tizio che girava in lambretta col megafono a dire che va in 576p dove ha reperito queste informazioni? :D Non penso se lo sia inventato no? :)
Yngwie74
17-10-2006, 12:00
Ma il tizio che girava in lambretta col megafono a dire che va in 576p dove ha reperito queste informazioni? :D Non penso se lo sia inventato no? :)
Era davestas... e ho detto tutto... :D
Murakami
17-10-2006, 12:05
Romeo D.
No, purtroppo la scansione a 100 hz non si può disattivare.
BTinside
17-10-2006, 12:06
Ma qual'è meglio il philips o il samsung?
Ma qual'è meglio il philips o il samsung?
Ormai lo sanno pure i muri il migliore tv crt quasi hd che straccia comunqua lgi lcd è iol philips.....il samsung l'hanno riportato indietro 1 utente su 3 perchè non soddisfatti.
Era davestas... e ho detto tutto... :D
Non volevo nominarlo, giuro! Ma qualcuno l'ha capito lo stesso :D
In ogni caso, lui dice di aver reperito tali informazioni da varie recensioni su internet e da e-mail scritte dalla stessa Philips, tutto ciò può essere anche vero per carità, ma andarla a vedere prima la tv e poi sputtanarla non sarebbe meglio per essere più credibile?
X BT:
Io le ho viste tutte e due, senza nessun pregiudizio alcuno, e devo dire che il Samsung seppur molto buono non mi ha stupito come il Philips, ho notato una minor definizione dei contorni e dei colori meno brillanti, niente di macroscopico, diciamo sfaccettature.
IO preferisco il Philips, però bisogna vederle tutte e due prima di trarre conclusioni!
Romeo D.
Diciamo che il philips i 720P li aggancia ma ne visualizza qualche riga in meno ma tenendo presente che il miglior risultato visivo (360 incluso) con questo tv si ottiene con il 1080i che sono 540 righe orizzontali effetive, capirete bene che della modalità 720p che visulizza 1166 x 698, o giù di lì, in luogo dei canonici 1280 x 720, non se ne frega nessuno.
il samsung ha il "vantaggio" di essere un po' meno profondo (è un slim).
Questa caratteristica (l'essere slim) però comporta qualche problemino di geometria.
Del resto, anche come colori ecc ecc è meglio il philippo!
marco1474
17-10-2006, 12:20
No, purtroppo la scansione a 100 hz non si può disattivare.
Io anche sapevo questo. Non mi risultano tv con i 100hz disattivabili......e sui segnali di qualità non fa altro che deteriorare le immagini....forse + degli scaler interni. :muro:
Diciamo che il philips i 720P li aggancia ma ne visualizza qualche riga in meno ma tenendo presente che il miglior risultato visivo (360 incluso) con questo tv si ottiene con il 1080i che sono 540 righe orizzontali effetive, capirete bene che della modalità 720p che visulizza 1166 x 698, o giù di lì, in luogo dei canonici 1280 x 720, non se ne frega nessuno.
in modalità 1280*720p taglia in orizzontale circa 30 pixel e idem per il verticale, non ne taglia più di cento :D
te ne accorgi soprattutto quando sei nel desktop di win visualizzato sulla tv, il margine viene tagliato un po', nei videogiochi è quasi impercettibile.
Anche il Samsung tagliuzza un po' ma non so quanto.
Romeo D.
Io anche sapevo questo. Non mi risultano tv con i 100hz disattivabili......e sui segnali di qualità non fa altro che deteriorare le immagini....forse + degli scaler interni. :muro:
Se non sbaglio i circuiti elettronici sono comunque disattivati sull'entrata digitale (hdmi) e comunque per il philips so che sono disattivabili su tutte le entrate, ma nessuno ha parlato male sia del pixel plus che dei 100 hz.
Se questa tv fosse stata sul mercato quando ho comprato il tv col cxxxo che spendevo quasi 2000€ per l'lcd che ho comprato....detto questo sono comunque soddisfattissimo della resa del mio lcd sulla 360 mooolto meno sulla tv sd.
Se non sbaglio i circuiti elettronici sono comunque disattivati sull'entrata digitale (hdmi) e comunque per il philips so che sono disattivabili su tutte le entrate, ma nessuno ha parlato male sia del pixel plus che dei 100 hz.
Mi sembra e dico mi sembra che il pixel plus in modalità component si disattivi da solo idem per i 100HZ, ma essendo che non me lo ricordo benissimo non posso confermare, mi ricordo comunque la disattivibilità di queste due opzioni in ogni caso..
Romeo D.
Mi sembra e dico mi sembra che il pixel plus in modalità component si disattivi da solo idem per i 100HZ, ma essendo che non me lo ricordo benissimo non posso confermare, mi ricordo comunque la disattivibilità di queste due opzioni in ogni caso..
Romeo D.
Io sapevo che i circuiti elettronici si disattivavano di default sui segnali digitali, concordo che sono disattivabili in ogni caso manualmente.
Romeo D.
Devo comprarmi il lettore con l'upscaler, dici che convenga per questo tv dato che comunque non soffre il problema risoluzione nativa tipico degli lcd?
A 576i c'è il 100Hz attivato, a 576p no.
Murakami
17-10-2006, 12:43
Io sapevo che i circuiti elettronici si disattivavano di default sui segnali digitali, concordo che sono disattivabili in ogni caso manualmente.
Io parlo solo per il Samsung: sull'entrata component (e su tutte le altre -il mio non ha entrate digitali-) i 100 hz non si disattivano e non si possono disattivare, ve lo garantisco.
PSYCOMANTIS
17-10-2006, 12:47
Sul forum di av ne parlano piuttosto male.
Murakami
17-10-2006, 12:49
Sul forum di av ne parlano piuttosto male.
C'è una discussione infinita sul mio TV nel thread "mi sono fatto la postazione": se hai voglia (anche di ridere), vai a leggerla.
Se, invece, non hai voglia, ti riassumo in due parole: il TV funziona bene ma non a casa mia, a causa di qualche misterioso campo magnetico che sembra aleggiare sopra la mia abitazione...a causa di ciò, non posso usare le modalità a scansione progressiva, pena evidenti aloni di colore, e devo quindi limitarmi ad un comunque soddisfacente 576i per la visione di DVD e 1080i per i giochi su Xbox360.
il samsung ha il "vantaggio" di essere un po' meno profondo (è un slim).
Questa caratteristica (l'essere slim) però comporta qualche problemino di geometria.
Del resto, anche come colori ecc ecc è meglio il philippo!
lo svantaggio spesso e volentieri per i crt a tubo corto è la geometria dell'immagine imperfetta :cry:
però il philips sembra essere un ottimo prodotto..sopratutto per 360 e future console
profondità....bel problema.
io devo trovare il 28" philips HD........
goldorak
17-10-2006, 13:00
Qualcuno mi puo' dare il riferimento esatto del philips ? :stordita:
32" 16/9: 32pw9551
29" in 4/3: 29pw9551
28" in 16/9 28xxxxxxx (si trova solo in belgio/olanda) :(
Qualcuno mi puo' dare il riferimento esatto del philips ? :stordita:
mi pare questo ma non vorrei sbagliarmi
LINK (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/TV_GR_IT_CONSUMER/WIDESCREEN_TV_CA_IT_CONSUMER/WIDESCREEN_LARGE_29_32_SU_IT_CONSUMER/product/32PW9551_12_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=EUJDSFH2S2ZNDJ0RMRCSHQNHKFSESI5P)
Da noi si trova a stento il 32", vi risparmio la mia odissea per riuscire ad averlo.
mi pare questo ma non vorrei sbagliarmi
LINK (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/TV_GR_IT_CONSUMER/WIDESCREEN_TV_CA_IT_CONSUMER/WIDESCREEN_LARGE_29_32_SU_IT_CONSUMER/product/32PW9551_12_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=EUJDSFH2S2ZNDJ0RMRCSHQNHKFSESI5P)
Giusto ;)
goldorak
17-10-2006, 13:08
E il prezzo di questo philips ? :stordita:
E il prezzo di questo philips ? :stordita:
Io l'ho pagato 690€
goldorak
17-10-2006, 13:14
Io l'ho pagato 690€
L'hai comprato online ?
L'hai comprato online ?
No, tramite negozio, ma visto quanto mi ha fatto aspettare l'avrei pagata anche 50€ in più pur di averla in tempi umani.
goldorak
17-10-2006, 13:23
No, tramite negozio, ma visto quanto mi ha fatto aspettare l'avrei pagata anche 50€ in più pur di averla in tempi umani.
Tempi lunghi ? :eek:
Comunque stavo leggendo le specifiche tecniche, non ce che dire un gran bel televisore.
non sò voi ma a me stare due o tre ore a giocare davanti ad un crt mi fa venire il mal di testa,.
Qui non posso che quotare , questo capita anche a me fin ora con qualsiasi CRT , dopo un paio d ore mal di testa fortissimo :(
Tempi lunghi ? :eek:
Comunque stavo leggendo le specifiche tecniche, non ce che dire un gran bel televisore.
Sarò stato sfigato io, cosa vuoi che ti dica, di fatto è stato l'unico negozio che mi ha accettato l'ordine. Vedo che tu sei di Milano, di sicuro li trovi uno store con il tv in funzione immagino.
ho animato un bel putiferio, in sostanza sono migliori come qualità di immagine agli lcd, ma .....
non mi è chiaro il discorso dei 100HZ sul modello samsung...
insomma io ho la possibilità di acquistare in negozio il 32" samsung crtHD (ce ne è solo 1), ma ora con sta storia dei 100hz mi lasciate un pò titubante...
la cosa che mi da fastidio degli lcd oltre al fatto che i colori vicini al nero sono squallidi è anche il fatto delle scalettature in 720p nei pannelli di grandi dimensioni (26 in su)...
ecco con queste tv IN TEORIA (visto che non ne ho mai vista girare una a 720p) le scalette dovrebbero essere moooooolto meno visibili ed avere un'immagine + morbida rispetto ad un'LCD, mi sbaglio ???
Se vuoi prenderti un CRT HD, vai sul Philips, ne parlano ovunque molto meglio del Samsung.
Cmq sì, è insito nella tecnologia del CRT "nascondere" meglio l'aliasing (in realtà è perché il pannello è meno definito di un LCD, ma provoca questo "effetto collaterale" piacevole).
BTinside
17-10-2006, 14:27
Io le ho viste tutte e due, senza nessun pregiudizio alcuno, e devo dire che il Samsung seppur molto buono non mi ha stupito come il Philips,
Ma hai visto questo samsung oppure quello più vecchio?
WS 32Z419T
http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/images/ws32z419t_l.jpg
qualcuno sa dirmi dove posso aquistare una crt hd ready? da spendere meno di 500 euro :D
BTinside
17-10-2006, 14:35
il TV funziona bene ma non a casa mia, a causa di qualche misterioso campo magnetico che sembra aleggiare sopra la mia abitazione..
E' la nuvola di Fantozzi.:asd:
BTinside
17-10-2006, 14:37
qualcuno sa dirmi dove posso aquistare una crt hd ready?
Prendi il nome esatto del modello che ti interessa e scrivilo su google, vedrai che troverai almeno 20 negozi online...:D
BTinside
17-10-2006, 14:40
Insomma ragazzi, io ho le idee confuse. Mi sento attratto da questo crt ma mi frena il fatto dei 100Hz e del 720p.
1. I 100Hz degradano l'immagine? E' sicuro? Sicuro che non siano disattivabili? Sicuro che non si disattivino in modalità progressive?
2. I 720p effettivi li supporta o no? E se si ci sono degradi qualitativi? Quanto?
Altra domanda, i film in blu-ray e hd dvd andranno solo in 1080p o anche in 720p? andranno anche in standard dolby digital 5.1 , 6.1 o solo in dolby Digital HD e Dts HD??
A 576p i 100hz sono disattivati, per le altre risoluzioni no avendole mai provate non ti so dire.
Per quello che possono valere, un pò d'immagini del philips >qui< (http://www.hifi-forum.de/viewthread-128-411.html)
BTinside
17-10-2006, 14:49
A 576p i 100hz sono disattivati, per le altre risoluzioni no avendole mai provate non ti so dire.
Tu ce l'hai? Va a 720p?
Mi fai una foto del tv in azione a 720p? Sono pronto a versarti 10 euro su postepay se lo fai. :D
goldorak
17-10-2006, 14:51
Per quello che possono valere, un pò d'immagini del philips >qui< (http://www.hifi-forum.de/viewthread-128-411.html)
Quelle immagini sono veramente strepitose.
Una domanda : se guardo una trasmissione pal normale, chesso' rai 1, canale 5 etc... il segnale arriva interlacciato.
Ce' modo di visualizzarlo in progressivo ?
BTinside
17-10-2006, 14:51
Ma si vede una marda, è tutto sgranato. :eek:
http://img69.imageshack.us/img69/1816/kameo29mf.jpg
Tu ce l'hai? Va a 720p?
Mi fai una foto del tv in azione a 720p? Sono pronto a versarti 10 euro su postepay se lo fai. :D
Per la foto del tv no problem, stasera la faccio e la uppo. Per i 720p mi spiace ma non ho un lettore dvd con upscaling, a dire la verità non so manco se ci sia un reale beneficio visto che già a 576p si vede benissimo.
A dirla tutta mi spiace aver venduto il cubo, mi sarebbe piaciuto vedere i vari RE con questa tv, la vecchia sony che avevo in definizione faceva pietà rispetto a questa (e vorrei anche vedere).
Ma si vede una marda, è tutto sgranato. :eek:
quella li effettivamente fa cagare :D in ogni caso fotografare un crt sapete bene che viene fuori na schifezza.
BTinside
17-10-2006, 14:58
quella li effettivamente fa cagare :D in ogni caso fotografare un crt sapete bene che viene fuori na schifezza.
Sicuro che siano le foto e non un degrado dell'immagine per via di qualche upscaling???
http://img144.imageshack.us/my.php?image=dscn4005vr0.jpg
http://img136.imageshack.us/my.php?image=dscn4011rv5.jpg
http://img126.imageshack.us/my.php?image=dscn4012tk2.jpg
Sempre per quello che possono valere le foto di un crt
BTinside
17-10-2006, 15:42
http://img144.imageshack.us/my.php?image=dscn4005vr0.jpg
http://img136.imageshack.us/my.php?image=dscn4011rv5.jpg
http://img126.imageshack.us/my.php?image=dscn4012tk2.jpg
Sempre per quello che possono valere le foto di un crt
è in 576p?
è in 576p?
non sono mie, ho cercato un pò in giro.
Stasera posto le mie.
BTinside
17-10-2006, 16:08
Ho trovato un link al forum di av magazine dove parla di questo tv e spiega come ottenerme i risultati ottimali. Non so se posso postarlo quì....
Ne copio il contenuto del primo post, che appartiene all'utente retronz
Notare le parti in grassetto.
Premessa:
l'approccio tecnico è qui surclassato dagli interventi a carattere empirico e questo è dovuto anche perché provengo dal mondo audiofilo dove per raggiungere piccoli miglioramenti è doveroso fare i conti anche con "il diavolo"... Un mondo dove oramai il problema dell'alimentazione corretta è ben conosciuto e spero che venga trattato (e risolto almeno in parte) con la dovuta considerazione anche nel mondo del video che mi pare accetti un po' troppi compromessi.
Se seguirete (magari aggiungeteli!) questi tweak il TV puo' essere paragonato ai migliori LCD/plasma in circolazione e, in quanto a gamma colore, movimento ed altre piccole cose, secondo me, rimane imbattibile: nemmeno Loewe e Philips full HD riescono in questi parametri (per ora, anno 2006) a "rimanergli dietro".
I problemi ci sono, certo: prima di tutto l'audio, abbastanza scarso e poi la sua natura di CRT, pesante ed ingombrante.
Se uscirà (e speriamo davvero!) un 37" ed altri CRT con queste caratteristiche saremmo tutti più contenti, anche se non ci credo proprio visto quello che possono guadagnare producendo i "slim" digitali!
(Per quel che riguarda le certificazioni...un bel "no-comment", anche se prima di parlare con certezze bisogna comunque fare i conti coon una scritta HD-ready che "comunque" compare nel manuale e nel cartone d'imballo...)
A) Il tubo catodico per come è fatto è molto sensibile ai campi magnetici ed alla alimentazione che riceve: questo che supporta anche i 1080i, immaginate che lavoro deve compiere considerando che comunque non è un PRO da 10000 dollari!
Quindi sistemarlo su supporto ben FISSO, oserei dire sordo e che poggi con sicurezza.
B) Allontanare magneti come casse acustiche, prese, ciabatte e fili elettrici il più possibile dallo chassis.
C) Inserire della grafite in prossimità dell'uscita del cavo di alimentazione e sulla presa (quella per PC a scatto...Gran lavoro sarebbe aprirlo e sostituire il cavetto pessimo con uno schermato, ma occhio: addio garanzia crado...)
D) NON inserire la spina in una ciabatta: da solo in presa al muro. La ciabatta usarla (distante) scartando ASSOLUTAMENTE quelle con l'interrutore/luce!!! e costruendosela usando filo per le prese supplementari, senza terra per le prese sprovviste di terra!
E) Far girare quei DVD test a ripetizione per 5/6 volte nell'arco di 3/5 giorni (poi basta!) e nel test del grigio (schermo totalmente grigio) cercare di focalizzare se ci sono meno disturbi con la presa in un verso o nell'opposto (fase); poi segnarsi con un puntino di colore la spina nella posizione ottimale. Ovviamente con il DVD test farsi una bella reolazione del bianco, luminosità eccetera.
F) Spengerlo per la prima settimana sempre con il tasto principale (no stand-by) anche 5/10 volte al giorno se necessario: dopo 15/20 giorni il tubo si stabilizza IN MEGLIO!
G) IL filtro digitale DNR sempre OFF (spento!) quando input HDMI/Component/RGB. Sul segnale terrestre (antenna analogica) usarlo senza problemi.
H) Usare i 100Hz praticamente sempre (opzione digital scan) e solo in presenza di segnale di altissima qualitò il "Pixel plus" allora contrasto medio e filtro su 0 (nitidezza). Double lines è inservibile: boh?!?
I) Per la qualità altissima delle immagini HD consigliabile inserire la lampada beghelli gialla sulla sommità (Ambilight fai da te?) per far meglio riposare gli occhi: io ne uso 2!
L) RGB per immagini SD ed ovviamente HDMI per HD (Xbox360 su component!) Il cavo RGB (una sola delle due sacrt è RGB pura) deve essere di altissima qualità come quello HDMI: non aver paura di spendere 100 euro, quelli rimarranno "sempre validi"...G&BL hanno un ottimo catalogo: scegliere sempre quelli che adottano alle estremità FERRITI!
G) Ho provato (oramai è mio!) un cavo di alimentazione per audio (50 euro circa...schermato eccetera) nel pessimo decoder HD Amstrad di Sky...ebbene, (anche qui la fase eccetera...) il MIGLIORAMENTO è tale che i colori diventano più "pieni" e l'immagine più fissa...(Eseguire sempre il test da DVD...)
Insomma ricordiamoci che NON ci sono accorgimenti (cavi) magici ma piccoli miglioramenti che sommati fanno sì di avere risultati eclatanti!
I disturbi della rete elettrica sono pesantissimi e quelli dove bisogna concentrarsi maggiormente...
Io finisco e mi rilasso per un po'...divertiteVi ed occhio alla schiera degli "arrabbiati" che hanno già mollato migliaia di euri per pannelli afflitti da troppi problemi...
W i C R T !!!
BTinside
17-10-2006, 16:23
C'è tutto un thread dedicato di tante pagine che chiarisce ogni dubbio, io mi sa che forse lo prendo. :)
Yngwie74
17-10-2006, 16:31
C'è tutto un thread dedicato di tante pagine che chiarisce ogni dubbio, io mi sa che forse lo prendo. :)
Hai la mia benedizione fgliuolo! :D
Imho gran scelta. ;)
BTinside
17-10-2006, 16:31
Email di un centro assitenza francese, tratta dal forum di av magazine
LA ringraziamo per l'interesse mostrato visitando il nostro sito.
In risposta alla vostra recente domanda riguardante il modello 32PW9551/12, questo modello è "HD PREPARED" e non "HD READY" poiché la risoluzione dello schermo non è sufficiente a visualizzare un'immagine HD reale. È apparecchio è capace di visualizzare un'immagine di una risoluzione di 1080i o 720p che gli sarebbe trasmesso da una XBOX360 ad esempio ma la risoluzione reale non sarà 1080i o 720p.
Per precisarvi la differenza con un televisore che non sarebbe HD Prepared, questo televisore non potrebbe neppure visualizzare una fonte video HD.
In un forum francese sempr elinkato li appare scritto inoltre che con segnali 1080i e 720p questa tv fa un downscaling verso il 576p.
BTinside
17-10-2006, 16:32
Hai la mia benedizione fgliuolo! :D
Imho gran scelta. ;)
Si ma ora leggi sopra :asd:
Yngwie74
17-10-2006, 16:36
Si ma ora leggi sopra :asd:
Quel thread di avmagazine lo conosco a memoria! Parlare di risoluzione esatta su un CRT non ha senso. Conta solo la banda passante del tubo catodico. Io per quel che ho visto con i miei occhi non avrei dubbi. Soprattutto dal punto di vista del rapporto qualita'/prezzo. Poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
Se non ho preso un crthd e' perche' ho gia' un crt 32" 16:9 che mi da delle grandi soddisfazioni, anche se solo SD. Quindi a breve gli affianchero' un bel vpr!
Sì appunto, nn riproponiamo anche qui la "sindrome di davestas" (chiunque abbia letto interamente quel 3d su Avmagazine sa di che parlo..). Mi pare che tutti quelli che hanno visto all'opera questo televisore ne abbiano tratto la sensazione che l'immagine visualizzata sia HD e soprattutto ottima come qualità, che credo siano alla fine le uniche cose che contano veramente :)
Anche io se nn avessi già un CRT da 36" ci avrei fatto più di un pensierino..
tremendamente da sbavo quelle foto del philips :sbav:
:eek: :eek: :eek: :eek:
come adoro i colori così caricati........
alcune foto sono tremendamente belle, altre sono così così, certo che giocare a 1280*720 con il pc rende da dio vedendo quake4 e halflife2 !!!
inoltre risparmieresti antialiasing e risoluzione maggiore !!!
dove si può trovare ??? LO VOGLIOOO :cry:
Ho fatto le foto, ma sono piccole e non si capisce niente. Le posto comunque visto che me le avete chieste.
http://img96.imageshack.us/img96/355/img2081ad6.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=img2081ad6.jpg)
http://img175.imageshack.us/img175/4051/img2083qt7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=img2083qt7.jpg)
BTinside
17-10-2006, 17:38
Ho fatto le foto, ma sono piccole e non si capisce niente. Le posto comunque visto che me le avete chieste.
Grazie. :)
Insomma ragazzi, io ho le idee confuse. Mi sento attratto da questo crt ma mi frena il fatto dei 100Hz e del 720p.
1. I 100Hz degradano l'immagine? E' sicuro? Sicuro che non siano disattivabili? Sicuro che non si disattivino in modalità progressive?
2. I 720p effettivi li supporta o no? E se si ci sono degradi qualitativi? Quanto?
Altra domanda, i film in blu-ray e hd dvd andranno solo in 1080p o anche in 720p? andranno anche in standard dolby digital 5.1 , 6.1 o solo in dolby Digital HD e Dts HD??
1)I 100 hz si disattivano automaticamente,
2)i 720p li supporta e non degrada l'immagine, la taglia di 30pixel in verticale e in orizzontale, niente di grave comunque
si, ho visto il modello da te citato, l'ultimo che è uscito il WS 32Z419T, e ripeto che IO preferisco il Philips :p
Romeo D.
BTinside
17-10-2006, 21:32
2)i 720p li supporta e non degrada l'immagine, la taglia di 30pixel in verticale e in orizzontale, niente di grave comunque
si, ho visto il modello da te citato, l'ultimo che è uscito il WS 32Z419T, e ripeto che IO preferisco il Philips :p
Romeo D.
La Philips stessa ha detto che i tv a retroproiezione non avendo pixel non possono essere classificati in una risoluzione standard. Facendo i determinati calcoli hanno detto che il tv arriva a 1024xqualcosa...
Romeo, secondo te vale la pena che mi compro il lettore dvd con l'upscaling?
La Philips stessa ha detto che i tv a retroproiezione non avendo pixel non possono essere classificati in una risoluzione standard. Facendo i determinati calcoli hanno detto che il tv arriva a 1024xqualcosa...
Con i calcoli ho raggiunto questa cifra: 1250*690, poi non lo so di preciso, in ogni caso, se sei proprio interessato vai a vederlo, è un gran bel televisore!
Romeo D.
BTinside
17-10-2006, 21:37
Con i calcoli ho raggiunto questa cifra: 1250*690, poi non lo so di preciso, in ogni caso, se sei proprio interessato vai a vederlo, è un gran bel televisore!
Romeo D.
Dove? :asd:
p.s. Come hai svolto i tuoi calcoli? :)
Dove? :asd:
p.s. Come hai svolto i tuoi calcoli? :)
Quando sono andato a vederlo da un ragazzo che c'è l'ha abbiamo fatto alcuni test, tipo immagini a 1280*720 e abbiamo "contato" i pixel mancanti, e sono circa una trentina per i 2 lati.
In ogni caso basta attaccarlo al pc e vedere il desktop di windows, visto che uno lo conosce a memoria, vede quanto la tv lo taglia.
Poca roba comunque.
Romeo D.
BTinside
17-10-2006, 21:44
Ma ha anche un ingresso vga?
BTinside
17-10-2006, 21:47
vede quanto la tv lo taglia.
Poca roba comunque.
Scusami ma se le porzioni che taglia sono come quelle che possiamo alla base dello schermo in queste due immagini a me sembra tanta "roba". :)
La risoluzione è 1280x720
http://img195.imageshack.us/img195/4864/doom3pchdmi8cu.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/9498/half2pchdmi7vh.jpg
Ma ha anche un ingresso vga?
No, non c'è l'ha.
Qua trovi tutto:
Link (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/TV_GR_IT_CONSUMER/WIDESCREEN_TV_CA_IT_CONSUMER/product/32PW9551_12_IT_CONSUMER/catalog.jsp?activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=4NEISIE3UB20JJ0RMRCSHP3HKFSESI5P)
Romeo D.
Scusami ma se le porzioni che taglia sono come quelle che possiamo alla base dello schermo in queste due immagini a me sembra tanta "roba". :)
Ho provato Fear, Moto GP (non mi ricordo il numero), sinceramente non me ne sono accorto del taglio, e giuro che non era così netto come le immagini da te postate, era veramente poca roba.
Quelli saranno almeno 70 pixel!
Romeo D.
Secondo le prove di un utente di Avmagazine, col il desktop PC è riuscito a visualizzare fino ad una risoluzione di 1152*648 senza overscan da parte del televisore (e mi pare vada abbastanza d'accordo con le immagini in-game PC postate)
Comincia ad essere tantina come porzione che verrebbe tagliata rispetto a 1280x720..
600 e passa eurozzi, non ricordo bene potrebbe essere 699..
cmq è un tubo catodico non un lcd, è normale che costi meno non arriva a 1360x768 !
ha solo il 720p, ma ho notato che l'x360 va meglio in 720p che in vga a 1360x768 e inoltre visto che dovrebbe essere fatta apposta per il 720p si vedrebbe da dio senza contare che i colori scuri dovrebbero essere su un'altro pianeta....
Straquoto ;)
Scusatemi l'OT, io ho un LCD samsung e la 360 pro, ma qual'è il cavo migliore per collegarlo alla mia TV?
ho acquistato il cavo VGA ma sul monitor del PC funziona benissimo mentre sulla TV (che possiede l'ingresso VGA) non va!!!
c'è un trucco o ho sbagliato cavo?
GRazie!!
Cosa vuol dire "non va"? Se ha un ingresso VGA nn c'è motivo perché non funzioni, a meno che tu nn uscissi sul monitor con una risoluzione 1280x1024 (nn supportata dal TV). Prova a selezionare 1366x768 e riprovare.
qualcuno sa dirmi dove posso aquistare una crt hd ready? da spendere meno di 500 euro :D
devi andare sul 29" (cca 500E)....o se trovi il 28" (400e abbondanti)
non so voi...ma io trovo il 32" a 600E...anche meno!
Murakami
18-10-2006, 13:46
Romeo D.
Mi sta venendo il dubbio che la scansione a 100 hz si disattivi anche sul mio TV nel caso di connessione component (sicuramente i 100 hz rimangono attivi via SCART e S-Video): come faccio ad accertarmene? Sul manuale non è scritto nulla... :muro:
Mi piacerebbe anche sapere come un Tv a 100 hz tratta i segnali PAL60, dato che il circuito digitale raddoppia la frequenza di refresh di quelli PAL50... :mc:
fireradeon
18-10-2006, 16:42
Davvero un ottimo prodotto. Una capatina per vederlo dal vivo (se dalle mie parti lo si trova) la faccio volentieri, anche se con il mio fido Samsung LCD mi trovo davvero bene! :)
:eek:
C'è anche più piccolo del 32 ? tipo un 26 o giù di li ? lo piglio al volo !! Tanto la risoluzione nativa per l'hd è 1280x720 ... già ottimo direi !
Cosa vuol dire "non va"? Se ha un ingresso VGA nn c'è motivo perché non funzioni, a meno che tu nn uscissi sul monitor con una risoluzione 1280x1024 (nn supportata dal TV). Prova a selezionare 1366x768 e riprovare.
Si su monitor l'ho impostata su 1280x1024, ma mi pare strano che nn metta la risoluzione da sola in base allo schermo che sente...
comunque appena ho possibilità collego al monitor, cambio risoluzione e attaco alla TV e vedo se va...
grazie della dritta! :)
Impostando il tipo di visualizzazione 16:9, schermo largo ecc... puoi spostare l'immagine in alto e in basso a seconda delle tue esigenza. Probabilmente il tipo che ha fatto la foto ha preferito mantenere visualizzata la parte alta dello schermo.
:eek:
C'è anche più piccolo del 32 ? tipo un 26 o giù di li ? lo piglio al volo !! Tanto la risoluzione nativa per l'hd è 1280x720 ... già ottimo direi !
esistono il 28" 16:9 e il 29" 4:3.
Il 29" pollici si trova abbastanza facilmente. Il 28" NO. Io sono interessato a quest'ultimo.
Se troviamo altri interessati direi di aprire un bel polverone sui forum italiani. Scommetto che lo troveremo in vendita da qualche parte. Altrimenti gruppo di acquisto e compriamo in belgio/olanda....fai te.
Una cosa...imho è inutile cercare l'HD in schermi troppo piccoli. L'HD RENDE su pannelli grandi. Conosco parecchia gente che ha il philips da 32" e dice che è troppo limitativo. Guardando la tv in HD (tipo sky HD...con decoder PACE, quello normalmente in dotazione fa cagare) viene voglia di avere almeno un 40".
Il famigerato 28", ha questo codice "28PW8651/12"?
Vorrei utilizzarlo collegato al mediacenter per vederci all'80% anime (originali in dvd), il rimanente qualche film ed a volte tv, dite che vado bene?
il 28" ha codice 28pw9551, come il 32".
Devi cercarlo su siti olandesi e/o belgi.
dolcekurt83
18-10-2006, 23:52
Ciao a tutti ragazzi...ho da 4 mesi il samsung 29" slim fit 100Hz con il 1080i/720p...è una bomba! non ho ancora provato l'ingresso in alta risoluzione, cmq già con il comunissimo (e meno costoso) S-Video i video da PC si vedono molto nitidamente. La Tv normale è una spettacolo, colori vivi e audio potente.
Una segnalazione: c'è un rumore di fondo (tipo ronzio) che diventa un pò fastidioso quando bisogna tenere il volume molto basso. Penso sia dovuto alla tecnologia che riduce le dimensioni del tubo catodico.A volumi di ascolto normali nn si avverte minimamente.
L'ho comprato in offerta da trony a 400€ con pagamento posticipato di 6mesi in un'unica rata...il prezzo reale era di 499€ se si pagava in contanti...dannati magheggi con le società finanziarie.... :D beh..io ne ho approfittato ;)
Ho invenstito su un'ottimo televisore che mi garantisce un'ottima longevità (anche grazie all'Hd), esteticamente è molto fine, e mi ha fatto risparmiare un bel pò di € rispetto ad un LCD di 23" di pari caratteristiche...lo consiglio vivamente :cincin:
Ciau
http://img222.imageshack.us/my.php?image=10039642vh.jpg
aiuto :eek:
complimenti, una meraviglia (ed è solo una foto..)...:ave:
Murakami
19-10-2006, 07:56
Una segnalazione: c'è un rumore di fondo (tipo ronzio) che diventa un pò fastidioso quando bisogna tenere il volume molto basso. Penso sia dovuto alla tecnologia che riduce le dimensioni del tubo catodico.A volumi di ascolto normali nn si avverte minimamente.
Confermo anche io.
aiuto :eek:
complimenti, una meraviglia (ed è solo una foto..)...:ave:
E' tarocca, ho editato il post. Ma guarda te, c'è gente che posta foto di lcd spacciandole per crt.
Starò attento la prossima volta.
Ho provato a fotografare ancora la mia, ma a 576p si vede la griglia al punto da vanificare completamente l'immagine.
Se potete andate a vederla dal vivo.
Romeo, secondo te vale la pena che mi compro il lettore dvd con l'upscaling?
Ehm, l'ho letta solo ora la la tua domanda...
Secondo me NO, hai un lettore DVD con l'uscita component e l'immagine viene visualizzata a 576p? Bene basta e avanza, l'upscaling serve solo per gli LCD e i Plasma, che come ben sappiamo non visualizzano bene questo tipo di risoluzione.
Un esempio: 576p ==> 720p (CRT) Ma non ne vale la pena
576p ==> 720p ===scaler==> 1366*768 (LCD) l'immagine viene ridimensionata due volte, ecco perchè non mi piacciono gli LCD :p
Romeo D.
BTinside
28-10-2006, 11:09
Ehm, l'ho letta solo ora la la tua domanda...
Secondo me NO, hai un lettore DVD con l'uscita component e l'immagine viene visualizzata a 576p? Bene basta e avanza, l'upscaling serve solo per gli LCD e i Plasma, che come ben sappiamo non visualizzano bene questo tipo di risoluzione.
Un esempio: 576p ==> 720p (CRT) Ma non ne vale la pena
576p ==> 720p ===scaler==> 1366*768 (LCD) l'immagine viene ridimensionata due volte, ecco perchè non mi piacciono gli LCD :p
Romeo D.
Ragazzi, qualcuno più informato di me sa dirmi se il Samsung WS 32Z419T ha problemi di immagine o cose dle genere? Voglio prendere questa tv ma voglio capire com'è combinata la questione 720p. Sono 720p reali? O raggiunge una risoluzione simile? Se così fosse la definizione complessiva in 720p è come quella di un lcd? (non oarlo di qualità, neri o colori, ma proprio di risoluzione).
Ragazzi, qualcuno più informato di me sa dirmi se il Samsung WS 32Z419T ha problemi di immagine o cose dle genere? Voglio prendere questa tv ma voglio capire com'è combinata la questione 720p. Sono 720p reali? O raggiunge una risoluzione simile? Se così fosse la definizione complessiva in 720p è come quella di un lcd? (non oarlo di qualità, neri o colori, ma proprio di risoluzione).
Io ho visto questo modello, e mi ricordo bene che non tagliava l'immagine, agganciava in tutto e per tutto il segnale 720p, questo è il suo punto di forza, peccato che paragonandolo al Philips non raggiunge lo stessa qualità dell'immagine; bisogna modificare il cavo di alimentazione come minimo, e poi è molto soggetto alle onde elettromagnetiche, come ri-confermato da Murakami. Tu portati dietro il 360 e fai tutte le prove del caso. Ci vuole meno di un'ora, così vedi bene la tv. Il cavo schermato costa un centinaio di €.
Romeo D.
BTinside
28-10-2006, 13:28
Io ho visto questo modello, e mi ricordo bene che non tagliava l'immagine, agganciava in tutto e per tutto il segnale 720p, questo è il suo punto di forza, peccato che paragonandolo al Philips non raggiunge lo stessa qualità dell'immagine; bisogna modificare il cavo di alimentazione come minimo, e poi è molto soggetto alle onde elettromagnetiche, come ri-confermato da Murakami. Tu portati dietro il 360 e fai tutte le prove del caso. Ci vuole meno di un'ora, così vedi bene la tv. Il cavo schermato costa un centinaio di €.
Romeo D.
Quindi, nel complesso, è meglio il Philips?
Che modello è esattamente?
Quindi, nel complesso, è meglio il Philips?
Che modello è esattamente?
Io sono di parte, lo ammetto :p ho visto il Philips 32PW9551 e me ne sono innamorato, il suo GRANDE difetto è che taglia dei pixel a 720p. C'è chi dice 30, chi dice 60, non lo so davvero quanti finiscono nell'oblio.
Se hai davvero fretta e non vuoi spendere molto buttati sul Samsung, se invece ti piace vedere meglio anche al costo di vedere meno immagine prenditi il Philips, costa 700€, il Samsung lo si trova anche a 550€.
Sono comunque da VEDERE tutti e due, non si può fare una scelta tramite forum, perchè io potrei preferire il Philips e a te potrebbe piacere di più il Samsung ;)
Romeo D.
BTinside
28-10-2006, 13:38
Io sono di parte, lo ammetto :p ho visto il Philips 32PW9551 e me ne sono innamorato, il suo GRANDE difetto è che taglia dei pixel a 720p. C'è chi dice 30, chi dice 60, non lo so davvero quanti finiscono nell'oblio.
Se hai davvero fretta e non vuoi spendere molto buttati sul Samsung, se invece ti piace vedere meglio anche al costo di vedere meno immagine prenditi il Philips, costa 700€, il Samsung lo si trova anche a 550€.
Sono comunque da VEDERE tutti e due, non si può fare una scelta tramite forum, perchè io potrei preferire il Philips e a te potrebbe piacere di più il Samsung ;)
Romeo D.
Cos'è a livello di immagine che secondo te rende il philips un prodotto migliore?
Colori? Contrasto?
Quanto a definizione, il Samsung l'hai notato più definito per via dei 720p reali?
Si sente la perdita di pixel del philips?
Cos'è a livello di immagine che secondo te rende il philips un prodotto migliore?
Colori? Contrasto?
Quanto a definizione, il Samsung l'hai notato più definito per via dei 720p reali?
Si sente la perdita di pixel del philips?
Quello che mi ha stupito del Philips è la profondità del colore, abituato a vedere sempre gli LCD mi è sembrato dieci anni avanti, i colori sono belli carichi, le sfumature impressionanti, il nero è NERO, da un senso di tridimensionalità che non ho visto nemmeno nei monitor per computer da 2 milioni di lire, il contrasto è notevole, qualsiasi sia il gioco, scuro, tipo Doom o i primissimi livelli di Fear, o più chiaro e cartoonesco tipo Moto GP.
Il Samsung che aggancia seriamente i 720p se non l'avessi letto avrei detto il contrario, mi è sembrato meno definito, il contorni delle immagini più sgranati, colori meno accesi. Forse bisognava smanettare di più con le impostazioni, non lo so.
Si sente la perdita dei pixel? Bella domanda, io per esempio fino a quando non è entrato nel desktop di win non me ne sono proprio reso conto, forse perchè ero rimasto troppo imbambolato. Magari con certi giochi te ne accorgi maggiormente..
Scappo!
Romeo D.
BTinside
28-10-2006, 14:14
Ecco il Philips, non sembra male.
http://img78.imageshack.us/img78/1214/xboxlive9gn.jpg
http://img152.imageshack.us/img152/6850/720p2gz.jpg
http://img78.imageshack.us/img78/6438/ridgeracer4cb.jpg
BTinside
28-10-2006, 14:22
Ecco il link con tutte le immagini e i commenti
http://www.mundodvd.com/foro/viewtopic.php?t=36646&start=25
BTinside
28-10-2006, 14:29
Il tizio che ha postato le immagini ha comprato entrambi i tv, sostiene che il Philips sia superiore quanto a colori e definizione e che il Samsung abbia molti più problemi di geometria in confronto. A questo punto la scelta ricade per forza sul Philips, anche se esteticamente non mi piace.
Dark Schneider
28-10-2006, 14:36
Il Samsung mi pare di averlo visto a 499 euro.
Però in effetti da quello che ho letto il Philips è migliore.
BTinside
28-10-2006, 14:55
Il Samsung mi pare di averlo visto a 499 euro.
Però in effetti da quello che ho letto il Philips è migliore.
dove? io non lo trovo sotto i 599..
BTinside
29-10-2006, 01:56
Io sono sempre più convinto di prenderlo. :)
http://img143.imageshack.us/img143/4278/kameo720p21ti.jpg
BT, caratteritiche sulla carta?
Lo so che non fanno il televisore i numerini che ci sono scritti sulle specifiche, ma tanto per orientarmi un po ;)
Price?
Romeo D.
BTinside
29-10-2006, 10:54
Dovrebbe essere quasi identico a questo
http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z419tqxxec.asp?page=Specifications
Ti mando via pvt un link ad un thread di un forum tutto dedicato con decine di mmagini sul tv.
http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z419tqxxec.asp?page=Specifications
Ti mando via pvt un link ad un thread di un forum tutto dedicato con decine di mmagini sul tv.
Manderesti anche a me il link BTinside che sono fortemente interessato .....
Mi pvtiizzi anche a me please :) .
Grazie ;)
Ho notato che questi CRT HD Ready stanno riscuotendo un ottimo successo, è un caso?
Romeo D.
Pure le immagini in movimento, soprattutto scene veloci, sono un altro punto forte di questi tv.
Grazie ;)
Ho notato che questi CRT HD Ready stanno riscuotendo un ottimo successo, è un caso?
Romeo D.
Forse perchè, almeno per ora, sia il prezzo che la disponibilità di fonti hd buttarsi su altre tecnologie nella maggior parte dei casi non conviene.
BTinside
29-10-2006, 11:11
Grazie ;)
Romeo D.
Attenzione però, non è in grado, così come il Philips, di agganciare i 720p, a quanto ho capito raggiunge più o meno i 1024x768 e fa tutto un lavoro di upscaling/downscaling etc..
Non si può di certo chiamare Hd Ready, e forse nemmeno supporta il progressivo, ma visualizza un 1080ì che è simile al 720p.
Inoltre bisogna smanettare parecchio per sistemare la geometria, va tarato bene.
Insomma nel complesso, dovrebbe raggiunger ei livelli qualitativi di un 720p vero di un LCD,n quanto compensa con la qualità dell'immagine,dei colori,del contrasto, zero scie etc..
BTinside
29-10-2006, 11:12
Forse perchè, almeno per ora, sia il prezzo che la disponibilità di fonti hd buttarsi su altre tecnologie nella maggior parte dei casi non conviene.
Più che alto è gente abbastanza informata che si rifiuta di prendere un lcd perchè ritiene la tecnologia crt superiore.
Pensa che quasi quasi volevo prendere un 16:9 crt SD in attesa che escano le tecnologie laser, quindi questo tv samsung che ti offre un immagine comunque distante kilometri dai tv sd è la scelta migliore in attesa che finisca questo periodo di passaggio degli LCd. :)
Più che alto è gente abbastanza informata che si rifiuta di prendere un lcd perchè ritengono la tecnologia crt superiore.
E' risaputo che gli lcd con fonti fuori dalla risoluzione nativa fanno pena.
Se la gente compra senza minimamente informarsi deve solo incolpare se stessa, i commessi sono li per vendere, non per fare la lezione su questa o quella tecnologia, ovvio che se arriva uno che non sa manco cos'è un pixel ci sguazzano alla grande.
Pensa che quasi quasi volevo prendere un 16:9 crt SD in attesa che escano le tecnologie laser, quindi questo tv samsung che ti offre un immagine comunque distante kilometri dai tv sd è la scelta migliore in attesa che finisca questo periodo di passaggio degli LCd. :)
Io l'ho preso perchè quello vecchio ha tirato il botto, altrimenti sarei rimasto con quello vecchio ancora.
Poi è palese che stanno spingendo al massimo la vendita di questi tv, lo dimostra il fatto che fino a un anno fa non c'era niente che potesse sfruttare l'HD. Adesso sono comparsi alcuni canali sky e tra poco dovrebbe fare capolino BD e HD-DVD, ma imho questo non giustifica questa forzata estinzione dei CRT dai negozi.
Ti confesso che mi piacerebbe parecchio andare in un negozio ed affiancare un crt scrauso e ul lcd da 2000 euri per poi chiedere al commesso: Ma perchè la tv la vedo meglio su sto qui da 300€? Non oso immaginare le risposte per giustificare la cosa :asd:
Comunque pure il philips non scherza in quanto a definizione d'immagine, rimane il fatto che non l'ho mai potuto sperimentere a risoluzioni diverse della 576p, se GoW sarà davvero un bel gioco potrei fare un pensierino al 360 :fiufiu:
Ho fatto ancora un pò di foto, torno a ripetere che non rendono minimamente quello che è l'immagine reale.
http://img140.imageshack.us/img140/5050/img2170wm4.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=img2170wm4.jpg)
http://img185.imageshack.us/img185/351/img2172th4.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=img2172th4.jpg)
http://img204.imageshack.us/img204/6931/img2173ar5.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=img2173ar5.jpg)
http://img152.imageshack.us/img152/4337/img2174la1.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=img2174la1.jpg)
http://img212.imageshack.us/img212/2808/img2175zv7.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=img2175zv7.jpg)
Bruttine, le faccio fare a mio fratello che con la digitale ci smanetta bene...
Questa l'ho scattata con priorità dei tempi, è venuta decisamente meglio. Comunque non rendono 1/10 di quello che è l'immagine reale, se potete andate a vedere ste tv dal vivo.
http://img291.imageshack.us/img291/8615/img2186cu1.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=img2186cu1.jpg)
ultimo boyscout
05-11-2006, 11:22
Ciao ragazzi,
sono totalmente ignorante in materia e sto cercando più informazioni possibili per comprare il prosimo televisore. Lo userò prevalentemente per XBOX 360, dvd e tv analogica...
mi sembra di capire che la resa potrebbe essere migliore di un lcd (andrò a vedere oggi stesso il Samsung CRT e lo paragonerò all'LG LB1R che avevo intenzione di prendere)... solo tre cose non mi sono chiare:
1- come andrei a collegare la XBOX?
2- la risoluzione si avvicina a quella passante dalla VGA di un lcd (tipo Samsung)?
3- il fatto dei 100hz può influire negativamente sui giochi (come avevo letto per le console di vecchia generazione)?
Sto cercando la migliore eserienza visiva per i nuovi gochi e la mia indecisione sale a dismisura ogni post che leggo nei vari forum.
Grazie!
Premesso che ho il Philips.
1- Hai 2 scart, l'ingresso s-vhs, composito, component e hdmi. Scegli tu.
2- Con il crt non hai il problema della risoluzione nativa tipica degli LCD
3- se vai di progressivo, almeno nel philips, i 100hz si disattivano.
ultimo boyscout
05-11-2006, 11:47
Grazie delle risposte,
ma, dato che sentivo parlare molto bene della porta VGA per gli LCD, quale sarebbe la porta con le caratteristiche di resa migliori?
E che cavo per la XBOX dovrei abbinarci (non l'HD VGA vero?)?
Qualcuno sa dirmi dei 100 hz sui giochi per la X 360 (dato che pensavo al Samsung)? danno problemi?
Grazie
Grazie delle risposte,
ma, dato che sentivo parlare molto bene della porta VGA per gli LCD, quale sarebbe la porta con le caratteristiche di resa migliori?
E che cavo per la XBOX dovrei abbinarci (non l'HD VGA vero?)?
Qualcuno sa dirmi dei 100 hz sui giochi per la X 360 (dato che pensavo al Samsung)? danno problemi?
Grazie
Scalando di qualità: hdmi, component, scart rgb, s-vhs e composito.
Negli lcd si preferisce la vga perchè mappa 1:1 e non viene effettuato scaling, i crt non hanno questo problema.
Non ho mai avuto l'x-box, non so che cavi propone. Per la 360 il component va benissimo.
Per i 100hz del samsung dovresti sentire uno che ce l'ha.
ultimo boyscout
05-11-2006, 12:46
grazie ancora...
non mi rimane che aspettare allora un possessore di Samsung! :D
ciao
Codename87
05-11-2006, 13:29
Ma quindi questi CRT HD sembrano meglio dei tradizionali LCD.
Sinceramente non mi hanno mia convinto tanto le varie televisioni LCD o al plasma, per trovarne una con una buona qualità bisogna sborsare sempre un sacco.
Credete che uscirà mai un CRT HD che supporta il 1080p? :D
*sasha ITALIA*
05-11-2006, 13:34
Ma quindi questi CRT HD sembrano meglio dei tradizionali LCD.
Sinceramente non mi hanno mia convinto tanto le varie televisioni LCD o al plasma, per trovarne una con una buona qualità bisogna sborsare sempre un sacco.
Credete che uscirà mai un CRT HD che supporta il 1080p? :D
personalmente preferisco spendere un puttanaio che tornare al CRT
Personalmente preferisco aspettare che i tempi siano maturi, l'HD qui in Italia è ancora in fase pre-embrionale, e spendere un puttanaio adesso che praticamente non ci sono trasmissioni HD imho non vale la pena. Quando e SE varrà la pena, gli attuali tv le prenderanno da tutte le parti rispetto a quello che ci sarà.
Bella discussione, mi iscrivo dato che sono in procinto di acquistare una nuova tv :D e da ignorante in materia mi stavo già buttando su un LCD da 1500€ :muro:
ultimo boyscout
05-11-2006, 17:24
Bella discussione, mi iscrivo dato che sono in procinto di acquistare una nuova tv :D e da ignorante in materia mi stavo già buttando su un LCD da 1500€ :muro:
...siamo in due allora! :)
adesso però in compenso mi è salito un dubbio incredibile.
boh...
continuerò ad aspettare il parere di un possessore di Samsung che giochi tranquillamente alla XBOX 360.
ciao
Per quanto riguarda la 360 il mio Samsung Lcd LE27T51 è una bomba, colori ottimi e nessun tipo di effetto scia.
Per i film l'ho collegato a un lettore che fa upscaling e me lo godo alla grande, tenete presente che piu' del 50% della qualita' deriva dal produttore del film e non dal vostro lettore.
Esempio? Guardate su un impianto video/audio buono King Kong e un film uscito nello stesso periodo, il primo ha una qualita' assurda, il secondo vi sembrera' na chiavica.
televisori lcd?
evitare come la peste i samsung.. andare su sharp.. philips.. al massimo su lg o sony.. come plasma i samsung possono anche andare..
ultimo boyscout
05-11-2006, 20:27
televisori lcd?
evitare come la peste i samsung.. andare su sharp.. philips.. al massimo su lg o sony.. come plasma i samsung possono anche andare..
Io sarei andato alla grande con uno Sharp 32GA8E ma, da quello che ho capito, non posso utlizzarlo appieno con la x360 per via della VGA bloccata...
e quindi mi sto orientando su altro... come avrai letto.
Bye bye
davestas
05-11-2006, 21:41
RAGAZZI SCARTATE IL SAMSUNG CHE E' UNA CHiAVICA, prendete in considerazione solo il Philips 32' PW9551 e se potete confrontarlo con i plasma e lcd piu' in voga con xbox360, e provatelo, fateci sapere perchè purtroppo chi possiede questo tv non ha xbox360, parl di coloro che in altri forum hanno postato le loro impressioni.
Sul web non si capsice una mazza, sembrerebbe che raggiunge come detto in rpecedenza una risoluzione se cosi si puo' chiamare anche su un tv crt(ma non è il termine giusto), vicina ai 720p e du conseguenza ai 1080i....
davestas
05-11-2006, 22:12
qui ci son diversi utenti che hanno io tv in questione, qualcuno anche con xbox360. Forum spagnolo. Da quello che ho capito, li il tv costa meno di 600 euro... :muro:
http://www.mundodvd.com/foro/viewtopic.php?t=36646&postdays=0&postorder=asc&start=250&sid=ac077db5c6d41e2791c6ce610e457fed
davestas
10-11-2006, 16:24
uelà nessuno?
Sono incuriosito anche io da questo tv della philips anche perche' non ho molta voglia di spendere 1100 euro per un lcd
[DJ]Dark83
12-11-2006, 16:19
cosa ne pensate di questo plasma panasonic:
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3402|603|602|601|4|1?
dovendo usare la tv sia per dvd che per giocarci con la 360 forse il plasma è un buon compromesso piu vicino ai colori del crt.
davestas
12-11-2006, 17:28
questo è il thread del Philips! :muro:
Dark83']cosa ne pensate di questo plasma panasonic:
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3402|603|602|601|4|1?
dovendo usare la tv sia per dvd che per giocarci con la 360 forse il plasma è un buon compromesso piu vicino ai colori del crt.
è un bel plasma.. è il plasma ha qualkosa in + sui colori rispetto all'lcd.. anche sulla velocità dell'immagine..
A quanto pare qui nel forum sto tv ce l'ho solo io :mc:
A quanto pare qui nel forum sto tv ce l'ho solo io :mc:
ehm si :stordita:
A me doveva arrivare per dicembre, slittato a febbraio :cry:
Maledetto bollo, assicurazione & co.
Romeo D.
Allora, nessun nuovo acquirente?
davestas
24-11-2006, 11:59
ragazzi sarebbe importantissimo FONDAMENTALE verificare come si evde sia con SKYHD che con XBOX360 e poi PS3 quando uscirà mananggia... :)
ragazzi sarebbe importantissimo FONDAMENTALE verificare come si evde sia con SKYHD che con XBOX360 e poi PS3 quando uscirà mananggia... :)
quoto
Qualcuno può farmi un resoconto della situazione, magari si potrebbe mettere in prima pagina...
1. Quali monitor crt hd ready sono per ora disponibili in Italia ?
2. Prezzo ?
4. I crt sfarfallano con xbox360 o quest'ultima supporta gli eventuali 100HZ della tv ?
Qualcuno può farmi un resoconto della situazione, magari si potrebbe mettere in prima pagina...
1. Quali monitor crt hd ready sono per ora disponibili in Italia ?
2. Prezzo ?
4. I crt sfarfallano con xbox360 o quest'ultima supporta gli eventuali 100HZ della tv ?
1)Esistono due modelli, di varia grandezza, uno della Samnsung e uno della Philips. Il primo non lo consiglierei a nessuno.
2) Samsung: 500€, Philips: 700€
4) (e la tre? :D ) il Philips non sfarfalla, i 100HZ si disattivano quando il component o l'HDMI è attivo, grazie a dio, perchè sono una troiata.
Meglio i 720p, come risoluzione, la 1080i perde un po' di dettaglio e vivacità dei colori.
Romeo D.
Alla faccia che dovevano costare meno degli LCD. Comunque ho visto in offerta alla coop un samsung hd alla cifra di 360 euro...se trovo il modello lo posto.
Domanda ma non sono meglio 100hz rispetto ai 60hz ?
In teoria...
Alla faccia che dovevano costare meno degli LCD. Comunque ho visto in offerta alla coop un samsung hd alla cifra di 360 euro...se trovo il modello lo posto.
Domanda ma non sono meglio 100hz rispetto ai 60hz ?
In teoria...
diciamo che gli lcd cominciano a costare quel che valgono, anche in relazione ai costi di magazzino.
Un crt di pari prezzo è comunque di gran lunga superiore!
Un crt di pari prezzo è comunque di gran lunga superiore!
Difatti mica l'ho preso tanto per fare :O
Perdonate l'incompetenza ma...
Con una tv crt hdready si riesce a collegare il pc ed usarlo come con i monitor crt ?
Murakami
26-11-2006, 00:04
Perdonate l'incompetenza ma...
Con una tv crt hdready si riesce a collegare il pc ed usarlo come con i monitor crt ?
Si, ma non vedi una mazza... :p
Si, ma non vedi una mazza... :p
Ehm, si vede bene, davvero, ma da lì ad usarlo come monitor mi sembra eccessivo. Solo per i videogiochi va benissimo, per il desktop diverrebbe un problema.
Romeo D.
Ma a che vi serve un 32" per monitor? :fagiano:
torgianf
26-11-2006, 10:45
Ehm, si vede bene, davvero, ma da lì ad usarlo come monitor mi sembra eccessivo. Solo per i videogiochi va benissimo, per il desktop diverrebbe un problema.
Romeo D.
sono ignorante,puoi spiegarmi perche'?
Murakami
26-11-2006, 11:19
sono ignorante,puoi spiegarmi perche'?
Perchè si vede sfocato.
Perchè si vede sfocato.
Confermo, le lettere perdono un po' di definizione, con un 32" bisognerebbe stare almeno a due metri di distanza, allora lì avrebbe un po' senso, ma usarlo a 50 cm diventeresti scemo nell'arco di due minuti.
Romeo D.
Ragazzi questa settimana vado a comprarmi la 360, per gennaio vorrei prendermi la tele HD(mio compleanno rulez!!) e mi piace molto la philips da 32 me la consigliate? dove si può trovarla a poco?
Ciao
Ragazzi questa settimana vado a comprarmi la 360, per gennaio vorrei prendermi la tele HD(mio compleanno rulez!!) e mi piace molto la philips da 32 me la consigliate? dove si può trovarla a poco?
Ciao
Purtroppo è impossibile trovarla in esposizione nei negozi.
L'unica possibilità è ordinarla via internet o presso un rivenditore philips.
davestas
19-12-2006, 13:12
Ragazzi PI*MANIA vendel Philips CRT HD 32' PW9551 a sole 559 euro, approfittatene! :)
Hitman47
01-01-2007, 14:48
Segnato...
Che sto Philips mi sta eccitando....e dovendo cambiare tele....mmmhh... :)
Raga, ho comprato il lettore con upscaling e collegato con HDMI. Subito mi era preso un colpo, perchè si vedeva peggio che col component, poi ho scoperto che bisogna fare tutte le regolazioni per ogni ingresso. Diciamo subito che l'effetto è meno marcato che con gli lcd, ma si nota comunque differenza, soprattutto a 1080i.
Non ci sono parole, se a 576p ero :eek: a 1080i :sbavvv: Adesso devo sostituire 2 mattonelle del pavimento.
se qualcuno potesse inviare le impressioni del philips in esame con la xbox 360...?
grazie
andrew
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.