PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GOTHIC 3: problemi tecnici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

kondalord
14-10-2007, 20:51
be che dire... ho finito gothic 3 nei tre modi diversi, e dopo i titoli di coda, si chiude il gioco! ho provato almeno 10 volte! ennesimo bug!
E poi non vi dico quante volte ho usato i cheats per andare avanti con la storia! tipo quando personaggi importanti scomaprivano nei muri!! e ho dovuto rimetterli con i cheat! sono proprio deluso da questo gothic!! non ho nemmeno volgia di giocarci di nuovo!
speriamo nel 4!

Lamarunica
14-10-2007, 20:55
be che dire... ho finito gothic 3 nei tre modi diversi, e dopo i titoli di coda, si chiude il gioco! ho provato almeno 10 volte! ennesimo bug!
E poi non vi dico quante volte ho usato i cheats per andare avanti con la storia! tipo quando personaggi importanti scomaprivano nei muri!! e ho dovuto rimetterli con i cheat! sono proprio deluso da questo gothic!! non ho nemmeno volgia di giocarci di nuovo!
speriamo nel 4!

ma hai messo le patch ufficiali e non?
perche io con la 1.12 l'unico bug che ho trovato e' stato il fatto di non poter imparare a fare i veleni.

clessidra4000
14-10-2007, 20:55
speriamo nel 4!
anke a me dopo i titoli si kiudeva e usciva a windows

Innos_gothic_
14-10-2007, 21:37
mi ricordo solo ke ho una nvidia g-force fx :stordita: :stordita:
kmq nn fa nnt ke mi va a scatti batsa ke mi parte

Lamarunica
14-10-2007, 21:51
mi ricordo solo ke ho una nvidia g-force fx :stordita: :stordita:
kmq nn fa nnt ke mi va a scatti batsa ke mi parte

eh ma se non so che scheda video (comunque te lo dice basta che clicchi col destro sul desktop e vai su proprieta' vai su "impostazioni" e li ti dice il modello di scheda video)
perche secondo me la colpa e' della scheda video inadatta ma non posso esserne sicuro senza sapere il modello esatto.

Innos_gothic_
14-10-2007, 22:02
nvidia g-force fx 5200

Lamarunica
14-10-2007, 22:16
nvidia g-force fx 5200

avevo ragione purtroppo, con quella non puoi giocare a nessun gioco direi, e' troppo vecchia di ben 4 generazioni fa, e' ovvio che non ti pare il gioco.

Innos_gothic_
14-10-2007, 22:25
è lo so ma mi si è bruciato tt il pc e questo è un pc temporaneo nn ci posso fare nnt...:cry: :cry: :cry:

Lamarunica
14-10-2007, 22:31
è lo so ma mi si è bruciato tt il pc e questo è un pc temporaneo nn ci posso fare nnt...:cry: :cry: :cry:

mi spiace e ti capisco quando si brucio' a me la scheda madre bestemmia non poco per fortuna l'assistenza ASUS fu meravigliosa e 5 giorni dopo riavevo la schedozza :D
purtroppo con quella scheda non puoi giocare a Gothic 3 non credo neanche esista un fix per poterlo giocare.

kondalord
15-10-2007, 08:06
ma hai messo le patch ufficiali e non?
perche io con la 1.12 l'unico bug che ho trovato e' stato il fatto di non poter imparare a fare i veleni.

si ho messo tutte le patch compresa la 1.14, e poici credi che i veleni anche a me non li faceva, poi verso metà varant credo quando arrivai a ben sala, riuscivo tranquillamente ad avvelenare le armi:cool: (per quello che serviva...)

Lamarunica
15-10-2007, 12:40
si ho messo tutte le patch compresa la 1.14, e poici credi che i veleni anche a me non li faceva, poi verso metà varant credo quando arrivai a ben sala, riuscivo tranquillamente ad avvelenare le armi:cool: (per quello che serviva...)

boh strano, a me ha dato solo quel problema.
vabbe' si sa che gothic 3 e' andato male.

Innos_gothic_
17-10-2007, 19:59
mi spiace e ti capisco quando si brucio' a me la scheda madre bestemmia non poco per fortuna l'assistenza ASUS fu meravigliosa e 5 giorni dopo riavevo la schedozza
purtroppo con quella scheda non puoi giocare a Gothic 3 non credo neanche esista un fix per poterlo giocare
mi puoi dire le schede video che funzionano bene o meglio BENISSIMO con questo gioco???
rispondi prestoooo:help: :help: :help:

pkcepsilon
17-10-2007, 20:15
mi puoi dire le schede video che funzionano bene o meglio BENISSIMO con questo gioco???
rispondi prestoooo:help: :help: :help:
La serie 7900 di Nvidia e X1900 di Ati per quanto riguarda le schede directX 9 (e dal prezzo contenuto) poi ci sono le 8800 di Nvidia (qualsiasi modello) e credo le 2900 di Ati. Le 8600 o le 2600 sono più lente rispetto alle prime schede che ti ho segnalato pur essendo più nuove (il prezzo è simile) e directX10 ma sono cmq decenti per giocare a gothic3 :D

Innos_gothic_
17-10-2007, 20:28
La serie 7900 di Nvidia e X1900 di Ati per quanto riguarda le schede directX 9 (e dal prezzo contenuto) poi ci sono le 8800 di Nvidia (qualsiasi modello) e credo le 2900 di Ati. Le 8600 o le 2600 sono più lente rispetto alle prime schede che ti ho segnalato pur essendo più nuove (il prezzo è simile) e directX10 ma sono cmq decenti per giocare a gothic3

un altro consiglio la meglio fra queste qual'è???:help: :help: :help:

pkcepsilon
17-10-2007, 20:31
un altro consiglio la meglio fra queste qual'è???:help: :help: :help:
Dipende da quanto vuoi spendere

Innos_gothic_
17-10-2007, 20:39
Dipende da quanto vuoi spendere

VEDI SE QUESTA VABBENE X GOTHIC 3

http://cgi.ebay.it/ATI-RADEON-SAPPHIRE-X1600-PRO-512M-DDR2-AGP-8x-NUOVA_W0QQitemZ110180920241QQihZ001QQcategoryZ138345QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

SCUSATE X AVER MESSO IL LINK

Lamarunica
17-10-2007, 20:41
VEDI SE QUESTA VABBENE X GOTHIC 3

http://cgi.ebay.it/ATI-RADEON-SAPPHIRE-X1600-PRO-512M-DDR2-AGP-8x-NUOVA_W0QQitemZ110180920241QQihZ001QQcategoryZ138345QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

SCUSATE X AVER MESSO IL LINK
per quel prezzo va piu che bene ma sinceramente e' una scheda inadatta a giocare e' di fascia entry level per quanto riguarda i giochi.
ovviamente il balzo lo vedi ma dovrai comunque accontentarti.

Innos_gothic_
17-10-2007, 20:53
per quel prezzo va piu che bene ma sinceramente e' una scheda inadatta a giocare e' di fascia entry level per quanto riguarda i giochi.
ovviamente il balzo lo vedi ma dovrai comunque accontentarti.

allora tra la ati x1600, ati x1800, ati radeon 9800, nvidia geforce 6800,ati radeon sapphire x1600 pro mi potete mettere facendo una scaletta dalla prima all'ultima secondo le prestazioni???(POI NN VI ROMPO +)

kondalord
17-10-2007, 21:21
1° x1800
2° 6800(bisogna vedere che versione )
3° x1600 pro
4° x1600
5°9800

anche se con gothic pure una 8800gts scatta:cry:

pkcepsilon
17-10-2007, 21:23
allora tra la ati x1600, ati x1800, ati radeon 9800, nvidia geforce 6800,ati radeon sapphire x1600 pro mi potete mettere facendo una scaletta dalla prima all'ultima secondo le prestazioni???(POI NN VI ROMPO +)

x1800 è la + potente,poi x1600 pro-6800-x1600-9800

pkcepsilon
17-10-2007, 21:27
anche la x1950gt è agp ed è piuttosto potente costando abbastanza poco

clessidra4000
17-10-2007, 22:52
anche la x1950gt è agp ed è piuttosto potente costando abbastanza poco

quanto costerebbe?

D Hunter
18-10-2007, 07:34
1° x1800
2° 6800(bisogna vedere che versione )
3° x1600 pro
4° x1600
5°9800

anche se con gothic pure una 8800gts scatta:cry:
è normalissimo...:D non è pesante la grafica di gothic 3...ma l'ottimizzazione del gioco fa pena...infatti non carica sulla VGA ma sulle RAM quel gioco...:muro:

kondalord
18-10-2007, 13:46
è normalissimo...:D non è pesante la grafica di gothic 3...ma l'ottimizzazione del gioco fa pena...infatti non carica sulla VGA ma sulle RAM quel gioco...:muro:

pensa che io con 3 gb di ram ho più p meno gli stessi problemi di chi ne ha 1-2 :D
volevo solo dire una cosa, non vale la pena spendere soldi per far girare bene gothic, tanto non si può!
speriamo nel 4!!!

pkcepsilon
18-10-2007, 19:02
quanto costerebbe?
X1950gt agp 256mb max 150 euro, x1950pro agp 512mb max 170 euro:read:

D Hunter
18-10-2007, 19:15
pensa che io con 3 gb di ram ho più p meno gli stessi problemi di chi ne ha 1-2 :D
volevo solo dire una cosa, non vale la pena spendere soldi per far girare bene gothic, tanto non si può!
speriamo nel 4!!!
non vedo l'ora di avere anteprime sul 4...:D

kondalord
18-10-2007, 19:36
non vedo l'ora di avere anteprime sul 4...:D
a chi lo dici!!:D e sopratutto cperiamo che non scatti più!!:O

kondalord
19-10-2007, 15:11
quanto costerebbe?

comunque se vuoi cambiarti la scheda c'è sempre la mia , quella in firma, x1950pro512mb PCI-ex nuovissima!!;)

clessidra4000
19-10-2007, 15:20
comunque se vuoi cambiarti la scheda c'è sempre la mia , quella in firma, x1950pro512mb PCI-ex nuovissima!!;)
io parlavo di agp

kondalord
19-10-2007, 15:36
io parlavo di agp
peccato!

lowenz
25-10-2007, 22:33
Uscita patch non ufficiale 1.5!!!!!!!!

Provata ed effettivamente la memoria è gestita MOLTO meglio :yeah:

http://forum.jowood.de/showthread.php?t=148814

:yeah:

Apolipix
26-10-2007, 00:03
raga ho un problema con le tombe ancestrali.
Ho la pietra di snorre vado vicino all'affare dove bisogna inserirla il tipo si abbassa per metterla, non dice niente, e si rialza ma la pietra non la inserisce...... e l'ultimaaaaa le ho fatte tutte e mò che faccio?
suggerimenti?

lowenz
26-10-2007, 09:08
Eccellente :cool:

Changes :D

I. Community Patch v1.5
=======================

- Slightly improved memory-use.
- The error "Scripted state is not registered: ZS_Spectator!" is removed
- When an NPC leaves the party, the accompanying message is not shown twice anymore.
- By a deadly fall as an animal the death-animation is acted.
+ Also for the quicksaves the date of the save is shown.
- Resolved graphical errors that could appear when the intro-videos are deactivated.
- Resolved exploit when brewing potions.
- It is no longer possible to insert empty inventory/spell-fields into the quickbar.
- Even when an NPC is long dead, it is still possible to act all the dialogues about him.
- Reading of the stone tablets does not cause an addition and subtraction anymore for "Ancient Knowledge".
- Pressing "Backspace" does no longer cause the end of the dialog.
- Corrected erroneous request of the memory-status.
- Several dialogues are now recorded in the corresponding questlogs.
- Bradleys slavelist and Ashtons goldlist will not be shown rolled up while Marik reads them.
+ Some until now inactive dialog clippings with Kor-Shach, Sanford, the Montera barkeeper, Umbrak, Rovold, Tom, Wilson, Gnar, Iomar, Diego, Myxir, Navaras and Kerth are now released.
+ Kerth is now available as teacher, Myxir as teacher and trader.
- The removed quest "10 pieces of gold ore" is now completely deactivated.
- The quests "Liberate the desert from the reign of the Hashishin!", "The chest of the alchemists", "Ore thieves", "Kill Orcs!" and "The druidstone of the wolf" are now started properly.
- Steve now speaks his first line with his own voice.
- Corrected the number of "Wild Lions" in the quest "The ruins of Bakaresh".
- Ugolf takes in the quest "Ore for Ugolf" the agreed upon 50 ore from the hero.
- Pickaxes and Woodcutter Axes are now shown in the inventory under "weapons" and can be used as such.
- The Woodcutters Axe now costs 40 instead of 1 gold.
- It is now not possible anymore to use a whetstone, when one has no blade weapons at all.
- Chris now gets the 5 chunks of meat as mentioned in the dialog.
- Unlocking of Navaras as a teacher is corrected.
- After Thorald has received his equipment from the hero, he equips it.
- Thorald accompanies the hero now to the liberation of the Hammerclan-Mine.
- Problems with the quest "Become champion of the arena in Faring" resolved.
- The hero speaks the sentence "Xardas searches for the artifacts of Adanos" only once.
- Stoneroots are not edible anymore.
- Lars leads the hero now also to the pass to Nordmar when one has killed Zapotek, without buying Lars' freedom.
- The quest "Slaves for Lago" is already started with Vasco and not with the "Tired Slaves".
- The quests "The paladin Konrad wants his magic back" and "The paladin Karlen want his magic back" are now cancelled when one hands over the Fire Chalices to Grok.
- The quest "smithing in Faring" cannot be resolved too early.
- It is not possible anymore during dialogs, swimming and the use of spellscrolls, to open up the inventory or other menus.
- The rebels in the inner fortress of Faring (after the revolution) do not act unfriendly anymore towards the hero.
- After the liberation of Gotha one is not wanted for theft for previous plundering.
- 10 Reputation points added with the Hammerclan.
- Also for the quests of the Monastery of Innos one now receives reputation points.
- The quests of the Monastery of Innos can be found in the questlog under "Monastery".
- Also when Zuben is already long dead it is possible solve the game on the way of Innos.
- The quest "Report to the leader of the orcs' mercenaries in Montera" can be solved without accepting "How loyal are the orcs' mercenaries?"
- When one attacks Sugut, or attacks his camp with Nomads, he acts as a Hashishin. (Except one kills him already from range)
+ Display of ingame-time in the questlog.
+ Raw meatbug meat can now be grilled at campfires.
+ When one tries to learn a perk from a teacher, without mastering the required skills, the failing attributes and talents are shown on the screen.
+ After learning a skill or spell, the remaining learning points are shown on the screen.
+ By quests with a time limit a message is shown on the screen with "you have [xy] days time".
- If an NPC is killed by a finishing move, his life-energy is reduced to zero.
- If one "sends back" a summoned creature, it's life-engergy is reduced to zero.
- You can't give healing potions to summoned creatures anymore.
- When the hero is knocked over in combat, he does not regenerate mana anymore.
+ Men and Orcs that are hit hard enough with a headknock arrow drop to the ground for a short while.
- Fire arrows and exploding arrows set the enemy on fire now when the bow is drawn far enough.
- Skeletons now receive damage from fire arrows.
- It is now not possible anymore to damage golems with normal bolts or arrows. Exceptions are the headknock arrows and blade quarrels; as well as the fire and explosion arrows on ice golems.
- It is now possible to preset both arrows as well as bolts from the inventory.
- Ranged weapons can now be re-equiped with the spacebar.
- Resolved bug where the hero equiped a ranged weapon without ammunition.
- It is now impossible to shoot bolts with a bow.
- Failure removed where the Orc bosses would not attack anymore even though several cities had been liberated.
- Lecterns / Stone tablets are not read twice anymore.
- The hero is protected from uselessly trying the "Animal form" spell.
- Torches are removed from the inventory after being used.
- The spell "Flame sword" is consumed after use.
- Late ‚Tutorial'-messages for Gorn, Lester, Diego and Milten will be blocked then.
- The weapon "Moonblade" cannot be whetted, blessed or poisoned.
- The skill "Resistance to cold" now has the correct implementation.
- The skill "Improve robes" now has the correct implementation.
- The skill "Improve armor" now has a more clear effect
- The skill "Make excuses" is more effective - the higher the thief skill of the hero, the lower the risk to get caught.
- The effects of the skill "Manaregeneration" are reduced.
- Picking up teleporter stones, arrows and bolts does not lead to attacks of bystanding NPCs.
- Drinking magical potions does not consume mana anymore.
- Spellscrolls and Spells from the magic-book require the same amount of mana.
- NPCs hand over the agreed reward in the full amount.
- In general, quests cannot be resolved or obtained by trading the involved goods with the questholder.
- Tamed animals are not released anymore by simply clicking them, but require an explicit "Go back now!".
- Summoned creatures do more damage again.
- The hitting chance of "Fire rain" for larger enemy mobs is slightly improved.
- Implementation of "Transform into Bloodfly" improved (navigation, altitude drops).
- No reforming and rebirth anymore of the hero after dying as an animal.
- Correction for the calculation of the life energy with transformations.
- The hero does not regenerate endurance, life or mana points after his death.
- The problem that - in some savegames - in a conversation the "End"-option disappeared is resolved.
+ The hero unequips teleporter stones automatically after use.
- The health bar of shrines is removed.
- Ancestor stones can be placed on their runic sockets even after the choice for Adanos ("Xardas ending").
- Changing a weapon to another (melee, ranged, magic) while being hit at the same time does not cause a mix up with another weapon being equipped anymore.
- The hero can read the "Chronicles of Dominance" only after having obtained the required information from Myxir and Dargoth.
- The recipe for "Deadly poison" is removed from the game totally since the poison itself is not even implemented in the game.
- Booze, Nordmar Noggingfog and Stollengrollen can be distilt at the alchemist bench, instead of being brewed in a cooking pot.
- While the hero is eating, drinking or reading, it is not possible to select a teleporter stone or spell from the inventory anymore.
- The hero does not receive any experience points anymore for his own suicide.
- Ore blanks, magic ore blanks and meat cleavers cannot be equiped anymore.
- For spellscrolls lying around the name is indicated.
- Hits with a headknock arrow do no longer result in fire effects.
- The duration of quests with a time limit is now determined more exactly.
+ River and ocean sounds can now be heard.
- Music can be turned off completely.
+ New icon for gold coins.
+ New icons for teleporter stones.
+ New icon for the pickaxe.
+ New icon for Scavenger eggs.
- The rumble audible by Levelup and Teleport is 6 decibel less.
- Dialog options for Kaelin are sorted properly.
- Dialog options for Harek are sorted properly.
- It is now also possible to help Harek with meat afterwards, and also to help him on the run, even when Gamals order is refused.
- When one wins against Dan in the arena, it is possible to notify his slave of this.
- Tangach lets the hero enter Uruks House, once enough reputation points have been gathered.
- NPC's who have been woken up do not go to sleep again immediately.
- The last wooden shield's inventory icon is corrected.
- Quest "Go to the southern bridge with Hogar" will be started using a separate dialog option.
- The golden plates that Lares wants now are actually named "Golden plate".
- Trading rebels after a revolution are now labelled as "Trader" or "Smith" resp., not simply as "Rebel".
- The Quest "Cole the farmhand wants to go to Nemora" can now be found under "Nemora" in the mission log.
- The Quest "The orc shaman Grok wants all the fire chalices" doesn't start without the hero's agreement.
- The hero gets Thieving +1 for the quest "The soul chalices"
- Icon for "Ironstem" corrected.
- Icon of the spellbook entry "Cure disease" corrected (colour).
- Descriptions of the perks Fire mage, Dark mage and Water mage made more concrete.
- Three adjustments of the distribution of political reputation, so that exactly 100% can be reached:
-- Quest "Make Folleck go back to work in the castle yard" - plus one point regarding the orcs.
-- Quest "Approval from the ore smelters" one point less regarding Nordmar.
-- Quest "Destroy the orcs in and around the temple of Trelis" - one point less regarding the rebels.
- Three adjustments of the distribution of enclave reputation, so that exactly 100% can be reached:
-- Quest "Hunt the nasty wild boars" - plus four points in Okara.
-- Quest "Cole the farmhand wants to go to Nemora" - plus five points in Nemora.
-- Quest "The wells outside the city" - five points less in Ishtar.
-- Quest "Tjalf's chest" - plus two points at the Hammerclan.
-- Quest "Bridge orcs" - plus six points at the Hammerclan.
-- Quest "Kill the boss of the valley" - plus 7 points at the Hammerclan.
- Postprocessing options have been detached: depth of field without bloom effect possible.
- Bloom can be deaktivated on every PC system.
- The armor perks treat the robe of Adanos like a robe now, not as heavy armor.
- The quest "Thorek wants magic ore for his smithy" gets cancelled if you don't give his ore, although you're already behind time.
- The quest "Secret dealings" won't be cancelled by solving the quest "Bernado's tribute".
- The HUD now preferably selects the last map that the player selected upon opening the map list.
- The UserOptions.ini is only read once.
- Zakosh doesn't regard the hero twice for "Kill the three trolls in the hills near Faring".
- Several subtitles in Italian added.
+ New screens by loading of a savegame. (Not yet certain if it will be implemented).

The following fixes will only become effective when a new game is started, but not in already existing savegames:
- The not fully implemented skill "???" is removed from the Character menu.
- Mora Sul will not be liberated anymore by simply killing Nasib.
- Angar, Anktos, Oelk, Paladin and Orknarok do not fight at the side of the Hashishin anymore during the liberation of Mora Sul.
- No skeleton will attack an undead high priest anymore.
- More milk is to be found (with dead cows).
- Stray wolves can now also be hit with magic and ranged weapons.
+ Jaroll and Jarock now have a voice.
+ Grok has the Ruins-map in his inventory.
- Hauke no longer has a battle-axe as a weapon, but just a pickaxe.
+ Lionnesses now have a plunder-inventory.
+ The Hashishin who are called "Merchant" now actually are merchants.
+ Osmund trades entirely in herbs now.
- Flame swords cannot be bought anymore, when a new game is started.

II. Community Patch v1.4
========================

- Perk "Make poison" can be learned.
+ Perk "Master thief" can be learned. (Soundless dialog)
- Artifacts of Adanos cannot be sold.
+ Milten hands out a teleporter stone for the Monastery.
- Censoring of women removed.
- The game can also be ended when Zuben is already long dead.
- When Orknarok accompanies the hero, he will not be attacked by the Nomads and vice versa.
- Orknarok leaves the party, once the requirements therefore are met.
- One cannot get Shakyors Druidstone twice.
+ Mort leads one when needed for a second time to the Hammerclan, Fireclan or to the entrance of the mine.
- Hogar does not kill the hero for the quest "Duel with Hogar".
+ The quest "Delivery to Nordmar" unlocked. (Soundless dialog)
- One can speak with Dargoth about the "Fifth temple", once prerequired information has been obtained.
- Lisk gives only final comments about the liberation of the mine when he has taken part in it.
- One can say to Xardas "I have the five artifacts of Adanos" only when one has them.
- Asaru is teacher for martial arts, when one assures him to help him.
+ Tyler says "Where to now? To Trelis, or what?", before one attacks Trelis together.
- Effects of item "Black Rhobar" corrected.
+ Two comments from Dan and Goose unlocked.
- Information for the quest "Just a fallen..." noted in the questlog.
- Some inconsistencies in the dialogdata resolved.
- Sulfock gives experience "Kill the threatening Snapper in front of the Sulphurmine".
- For the quest "Sell the skin to Gnar for 500 gold pieces" one can give Wilson 500 gold.
- The spiked cutchel has a value of 150 instead of 4500 gold.
- One cannot interrupt Lee during his teleport by means of a dialog.
- Iljas Vaze, Shadowscepter and Chalice of the Watertraders are ordened properly in the inventory.
- For the quest "Covert operations" one needs the amulet of Ilja.
- One cannot drink empty bottles and viles.
- The Krush Irmak deals damage.
- Kamak and the Orcs with the excavation form one party.
+ Dialog of Xardas unlocked.
- Murak does not react like a slave after the liberation of Bakaresh.
+ Additional dialog options for Kan unlocked.
- One can follow certain dialogs still after the relevant NPCs are dead.
- The quest "Free Kliff from the Orcs on the farm" can always be ended.
- One cannot say to Kliff "You are free now", when he already knows it.
- Georg is promoted to Paladin when giving the blessed Fire Chalice.
- When one attacks Sugut or his camp with the Nomads, one will be treated as a normal assassin.

III. Community Patch v1.3
=========================

- One can only say to Pyran "Here are your potions", once one has enough mana potions.
- Josh only says "I heard, Trelis has been liberated from the Orcs", when this actually happened.
- Kalesch says "You won't steal my reputation" only once.
- Karrypto says "With sadness I have to state that..." on his own account.
- When one says to Merdarion "Merdarion, what are you doing here?", the dialog option "Do we know each other?" will no longer appear.
- One cannot ask Mortis "Do you also fight in the arena?", when one has fought him. The same error is also resolved for Tukash and Vigo.
- The quest "Become champion of the arena of Faring" cannot be restarted after a successful ending of it.
- Jensgar now always gives the Composite Bow after the quest "Skins for Jensgar".
- Ugolf and Hector do not get all the ore c.q. gold of the hero.
- The quest "Hectors gold" will not be ended when one buys Masils ledger.
- Selling shadowbeast horns to Pedar has no negative consequences for the quest "Admittance of the Oremelters".
- The hero does not ask Lee "What was with that again?" after he asked the question "The story with the colony?".
- Pranck gets 20 instead of 19 potions with the quest "The Orc warrior Pranck wants twenty healing potions".
- One can tell Karrypto about Markus' Fire Chalice when one has all 12 of them.
- Lester can also be talked to in Al Shedim, when he is not digging.
- Rathgar does not speak about Alis artifact when one has used it. If the quest had been started before, it is hereby stopped.
- All dialogs of the Talkmaster are available.
- One can also trade with Ingvar, when he has not been asked before the liberation of the mine.
- Tippler does not take all Boozeberries and Healingplants. The quest is not ended when one sells him the ingredients.
- Trading with Vandorn does not have negative consequences for the quest "Bring Vandorn pickaxes".
- One cannot obtain Bogirs, Torns and Runaks Druidstones twice.
- One cannot obtain Miguels steelcrates twice.
- When one steals the destroyed Druidstone from Porgan, then this one will be returned before the fixed one is obtained.
- One cannot obtain Treslotts, Rakus', Miltens, Wenzels, Bengerds, Konrads and Markus' Fire Chalice twice.
- The quest from Treslott does not end before his Fire Chalice is obtained. The numbers of his reward do not vary.
- Abe has the dialog option "Let's trade" only once.
+ It is possible to obtain a second Katana in the game.
- The quest "bring Lukjan profit for the skins" cannot be solved by trading.
- The quest "Follow Tufail" will not start when Masil is dead. A new dialog entry: "He is dead".
- Mezir does not ask "And, did you find him?" when he has not aided in the search.
- The dialog option "Where do I find Hanson?" is available with Grim only after he has told about Hanson.
- The quest "Kaffu wants his gold back" cannot be solved by trading.
- The dialog option "Where can I find Gotha?" with Hatlod does not show up forever.
- One can send Karlen to the desert any time, as soon as the two quests are solved.
- The dialog menu does not stay up when Karlen walks around.
- Each of the four quests "Follow Merdarion" can be resolved.
- Xardas does not request to ask the Orc Shamans for artifacts when Grok is dead.
- The quest "Lurkerhunt with Wilson" ends after all Lurkers are dead and Wilson has been reported about it.
- The quest "Wenzel cleans up" ends when Cape Dun has been liberated and Wenzel is reported about it.
- Grimboll only gets 5 Sulfur. The quest cannot be resolved by trading.
- When one kills Aldo on order of Sigmor, Sigmor will not convict the hero of murder.
- Avogadro cannot buy himself free, before the appropriate quest has been started.
- One does not say "Come with me" directly to Falk, without having this dialog option.
- One gets 20 Ice Wolfskins from Hanson every time.
- Innostian does not take more than 50 manaplants.
- If one kills Kirk, the guards of the nearby city will not convict the hero of murder.
- When one steals the delivery of Tragak, it is impossible to escort him to Grompel
- Changed the awarding of reputation points in certain cities and fractions.
- Wooden shields have the correct inventory image.
- The paladins at the end of the journey with Xardas are now actually labelled as paladins.

IV. Community Patch v1.2
========================

- Finley joins the hero to attack Trelis even when Vak is dead.
- The quest "Finley attacks Trelis" is not interrupted when one reports him of the victory prematurely.
- Tyler definitely follows the hero to Trelis.
+ One can learn "Make explosive arrows".
- Mannig does not get 500 gold when one delivers Randall to him.
- Leif will be available as teacher after the quest "Ten Sabreteeth for Leif".
- Ketil gives 3 ore instead of 3 gold as a reward for the quest "Ketil needs 12 Bison skins".
- For the quest "Okara needs more men" the dialog option "Out there is no one anymore" does not disappear anymore.
- Erroneous dialogoptions to learn "Paladin" from Rhobar are removed. The skill can still be learned from him.
- The dialog option "I need booze" with Tippler is available, when one knows that one has to be deliver the booze.
- One gets reputation points from Marik when one brings him the gold list from Ashton.
- One has to kill all "Tough sandcrawlers" to end the quest from Vasco.
- The quest "Liberate Ishtar" can be started error free.
- The quest "Approval of the assassins" will resolve.
- Summoned creatures will die, when one leaves them behind.
- Erroneous dialogs from Quadir, Nafalem, Benito, Sigmor, Delazar and Kafa resolved.
- The console will not display disturbed and white flashing is reduced.
- The noise of the Flame Sword is reduced in strength.
- Crackling noise of fires has been turned off due to incorrect timing.
- Masil does not give the raw ore twice.
- One can end the quest "Messages from the South" also when Benito has been provoked before.
- Nefarius, Silvio, Aila, Yasmin and the Emaciated Slave leave the group once the requirements therefore are met.
- Sivert says "Good fight. I am Sivert" on his own accord.
- One cannot obtain Ejnars Ancestor stone twice.
- The quest to destroy the rebel hideout of Reddock will be cancelled by talking to Javier after the liberation of Cape Dun.
- The quest "Liberate Cape Dun" will be cancelled by talking to Uruk after destroying Reddock and killing the rebel leader.
- The quest "Destroy the rebelcamp Nemora" will be cancelled after one has liberated Trelis with Tyler.
- The quest to liberate Trelis will be cancelled by Vak after destroying Nemora.
- The quest "Tare Okara apart" will be cancelled by Sanford after liberating Montera.
- The quest "Liberate Montera from the Orcs" will be cancelled by Varek after destroying Okara.
- The quest "Bring Nemrok the artifact out of the ruins from the North" will be cancelled by Marius after Geldern has been liberated
- The quest for the secret of Mazin can also be resolved when he is killed, after he has given all information.
- The quests at Domeniks Pastures will also start, when one speaks with Marik.
- Masil answers on the question from where he has the raw ore, when the quest "Guilt and Pretence" has been resolved successfully.
- One can provoke Topork when one denied him his challenge before "Reddock needs a smith" was started.
- Developer errors removed, maximum camera zoom-out increased and vegetation view distance doubled.

V. Community Patch v1.1
=======================

- One has to give Vandorn only the requested 5 saws.
- One does not receive double the amount of gold from Freman for one of the slaves.
- An error in Musan's dialog is removed.

VI. Community Patch v1.0
========================

- One can give Frithjof his Fire Chalice back.
+ Perks "Fire Mage" and "Improve armor" can be learned.

Lamarunica
26-10-2007, 09:30
raga ho un problema con le tombe ancestrali.
Ho la pietra di snorre vado vicino all'affare dove bisogna inserirla il tipo si abbassa per metterla, non dice niente, e si rialza ma la pietra non la inserisce...... e l'ultimaaaaa le ho fatte tutte e mò che faccio?
suggerimenti?

potresti iniziare usando gli spoiler!

Dreammaker21
26-10-2007, 12:21

Pesa solo 26 Mb?:mbe:
E' comulativa con le precedenti comunity patch percaso?

Skullcrusher
26-10-2007, 12:24

Ottimo, davvero ottimo, è la volta buona che lo reinstallo se mi confermate i miglioramenti :D

lowenz
26-10-2007, 12:55
Ottimo, davvero ottimo, è la volta buona che lo reinstallo se mi confermate i miglioramenti :D
Semplice: ora NON scatta più per i caricamenti :D

lowenz
26-10-2007, 12:56
Cumula tutte le precedenti Community Patch ;)

Lamarunica
26-10-2007, 13:26

le release notes queste sconosciute.

si e' cumulativa, ovvero comprende anche le precedenti unofficial patch, ma per funzionare ha comunque bisogno che il gioco sia aggiornato alla versione 1.12 (possibile con la patch ufficiale)

Dreammaker21
26-10-2007, 17:33
le release notes queste sconosciute.

Si infatti non so cosa sono!!:Prrr:

Apolipix
26-10-2007, 21:20
potresti iniziare usando gli spoiler!

scusate ma gli spoiler non si usano per svelare parti del gioco che ad altri utenti potrebbero non voler sapere ????
io ho chiesto solo se è un bug e come risolverlo :mbe:
altrimenti non ho capito bene a cosa servono gli spoiler .........

e cmq visto che non sei un moderatore potresti magari iniziare al max a farmi una nota per lo spoiler e poi magari dare un consiglio invece di polemicare e basta non credi?

Lamarunica
27-10-2007, 14:32
Si infatti non so cosa sono!!:Prrr:
le release notes sono le note delle varie patch ovvero cosa hanno aggiunto/aggiustato
scusate ma gli spoiler non si usano per svelare parti del gioco che ad altri utenti potrebbero non voler sapere ????
io ho chiesto solo se è un bug e come risolverlo :mbe:
altrimenti non ho capito bene a cosa servono gli spoiler .........

e cmq visto che non sei un moderatore potresti magari iniziare al max a farmi una nota per lo spoiler e poi magari dare un consiglio invece di polemicare e basta non credi?

gli spoiler servono per non svelare parti di trama e missioni del gioco anche se non si chiede la loro soluzione, se un bug richiede, per la sua spiegazione, il dire un pezzo di missione si usa lo stesso lo spoiler, perche magari qualcuno a quel punto non ci e' arrivato.

HostFat
30-10-2007, 12:13
Allora, ho reinstallato G3 e messa la patch v1.5.
In questo momento sto usando questo programma per configurarmi l'INI ( la trovo molto completa )

Gothic 3 - Tuning Utility V1.45
http://rapidshare.com/files/17103196/G3TU_V145.zip
http://forum.worldofplayers.de/forum/attachment.php?attachmentid=7503

Avrei un problema con la vegetazione e lo sfondo ... che praticamente li vedo sparire / tagliar via di getto ... e non mi piace :P
Come si vede in questa immagine:
http://img88.imageshack.us/img88/1936/92231164zs1.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=92231164zs1.jpg)
Lo stesso problema di persè l'ho anche con gli alberi, che praticamente tengono un aspetto ... e avvicinandomi aumentano il dettagli, che andrebbe anche bene, ma in modo troppo brusco! A volte sembra quasi che ne appaiano di nuovi e che ne cambino le dimensioni!
Anche le texture del terreno se notato hanno un taglio troppo diretto e non sfuocato ...

L'altro problema sono le ombre:
http://img132.imageshack.us/img132/1351/26384280uh6.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=26384280uh6.jpg)

Vi ringrazio in anticipo si riuscite ad indicarmi con precisione cosa cambiare :)
Cmq, tempo fa quando ci giocai la prima volta, avevo già risolto questo problema, ma avevo passato ore a darci a caso :|
Magari qualcuno può già indicarmi la retta via :)

Aviatore_Gilles
31-10-2007, 09:18
Wow dopo mesi e mesi di abbandono mi sa che lo reinstallo, per provare questa 1.5, speriamo che qualcosa di buono porti :D :D

freeagle
02-11-2007, 09:37
Scusate lo sfogo, premetto che il gioco è molto bello e me lo vorrei gustare come ho fatto con i capitoli precedenti.
Ma è mai possibile che con un Core2Duo e 2Gb di DDR2-800, 'sto cavolo di gioco mi faccia una media di 20 FPS o meno?! OK che non ho la scheda video più recente di questo mondo, ma per fare un esempio, un Dark Messiah viaggia che è una meraviglia e non è certo un gioco leggero...
Con Gothic 3 tengo la risoluzione a 1280x1024 (più su non posso andare col mio monitor!), i dettagli medio-alti e il filtro aniso al minimo... Devo dire che visivamente, anche senza filtri al massimo e senza shader 3.0, l'immagine è meravigliosa, ma scatta da far paura!
Senza contare le volte in cui si blocca tutto con l'errrore "out of memory" (e lì ho voglia di buttare tutto dalla finestra!), o errori grafici sparsi (esempio: nel deserto, la sabbia era sparita e il personaggio si era messo a VOLARE senza possibilità di fermarsi... :stordita: ).
Da notare che la mia copia è originalissima e che sono state applicate tutte le patch, ufficiali e non, fino alla 1.4. Ciò nonostante, i problemi rimangono.
E' proprio programmato così male 'sto gioco, o sbaglio qualcosa io?!
Grazie di avermi sopportato!

PS: non avevo visto della patch 1.5! Ora mi documento :D

Lamarunica
02-11-2007, 10:02
Scusate lo sfogo, premetto che il gioco è molto bello e me lo vorrei gustare come ho fatto con i capitoli precedenti.
Ma è mai possibile che con un Core2Duo e 2Gb di DDR2-800, 'sto cavolo di gioco mi faccia una media di 20 FPS o meno?! OK che non ho la scheda video più recente di questo mondo, ma per fare un esempio, un Dark Messiah viaggia che è una meraviglia e non è certo un gioco leggero...
Con Gothic 3 tengo la risoluzione a 1280x1024 (più su non posso andare col mio monitor!), i dettagli medio-alti e il filtro aniso al minimo... Devo dire che visivamente, anche senza filtri al massimo e senza shader 3.0, l'immagine è meravigliosa, ma scatta da far paura!
Senza contare le volte in cui si blocca tutto con l'errrore "out of memory" (e lì ho voglia di buttare tutto dalla finestra!), o errori grafici sparsi (esempio: nel deserto, la sabbia era sparita e il personaggio si era messo a VOLARE senza possibilità di fermarsi... :stordita: ).
Da notare che la mia copia è originalissima e che sono state applicate tutte le patch, ufficiali e non, fino alla 1.4. Ciò nonostante, i problemi rimangono.
E' proprio programmato così male 'sto gioco, o sbaglio qualcosa io?!
Grazie di avermi sopportato!

PS: non avevo visto della patch 1.5! Ora mi documento :D

purtroppo con quella scheda ci puoi far poco, comunque ecco prova la nuova patch 1.5 dovrebbe migliorare la situazione.

egimemo
02-11-2007, 13:23
Ciao ragazzi una info...prima di installare l'ultima patch non ufficiale, è preferibile installare la 1.12 ufficiale? grazie 1000 in anticipo. ;)

clessidra4000
02-11-2007, 13:33
Ciao ragazzi una info...prima di installare l'ultima patch non ufficiale, è preferibile installare la 1.12 ufficiale? grazie 1000 in anticipo. ;)

devi farlo x forza

freeagle
02-11-2007, 13:57
purtroppo con quella scheda ci puoi far poco, comunque ecco prova la nuova patch 1.5 dovrebbe migliorare la situazione.

Eh, infatti sono consapevole che il mio collo di bottiglia rimanga la scheda video, ma d'altra parte ho scelto di aspettare le Ati HD38xx per cambiarla... Spero che con una di quelle la situazione migliori! :mbe:
In quanto alla patch 1.5, almeno per adesso posso dire che, a livello di fluidità, non cambia un tubo (scatta sempre :rolleyes: ), ma *forse* *sembra* che il gioco sia meno incline ad inchiodarsi per un nonnulla... speriamo! :sperem:

Lamarunica
02-11-2007, 14:33
Eh, infatti sono consapevole che il mio collo di bottiglia rimanga la scheda video, ma d'altra parte ho scelto di aspettare le Ati HD38xx per cambiarla... Spero che con una di quelle la situazione migliori! :mbe:
In quanto alla patch 1.5, almeno per adesso posso dire che, a livello di fluidità, non cambia un tubo (scatta sempre :rolleyes: ), ma *forse* *sembra* che il gioco sia meno incline ad inchiodarsi per un nonnulla... speriamo! :sperem:

scusa prenditi una x1950pro con 256mb di ram che usate le trovi a pochissimo e con quella un'annetto ci vai avanti.

plettro
02-11-2007, 16:13
Qualcuno sa dirmi se c'è modo di disabilitare l'animazione del personaggio quando raccoglie gli oggetti? Perdo molto tempo con quegli inchini...:D

Una volta, ricordo che mi si impallò il gioco con l'eroe che rimaneva sempre dritto e "scorreva" sul pavimento.. in quell'occasione x ogni cosa che provavo a raccogliere era sufficiente un click... e subito nell'inventario l'oggetto in una frazione di secondo! :cool:

Grazie,ciao

Ericol 7
02-11-2007, 21:27
Qualcuno sa dirmi se c'è modo di disabilitare l'animazione del personaggio quando raccoglie gli oggetti? Perdo molto tempo con quegli inchini...:D

Una volta, ricordo che mi si impallò il gioco con l'eroe che rimaneva sempre dritto e "scorreva" sul pavimento.. in quell'occasione x ogni cosa che provavo a raccogliere era sufficiente un click... e subito nell'inventario l'oggetto in una frazione di secondo! :cool:

Grazie,ciao

in effetti sarebbe molto più pratico:O

freeagle
02-11-2007, 23:23

In effetti... il sistema migliore, per me, era quello dei vecchi Might And Magic (dal VI al VIII, per essere precisi): un colpo di barra spaziatrice e si prendeva istantaneamente l'oggetto dal suolo :D
Ma in ogni caso, per fortuna in Gothic 3 hanno aggiunto delle funzioni che permettono di risparmiare una valanga di tempo, prima fra tutte quella di arrostire in un colpo tutti i pezzi di carne cruda raccolti... Nei primi due capitoli bisognava farlo UNO ALLA VOLTA :eek: e per giunta, OGNI VOLTA con l'animazione! Quando mi sono trovato ad avere cento e passa pezzi, mi stavo slogando la mano a furia di cliccare sul mouse... :stordita:

freeagle
02-11-2007, 23:25
scusa prenditi una x1950pro con 256mb di ram che usate le trovi a pochissimo e con quella un'annetto ci vai avanti.

Ci ho pensato, però in fondo sarebbe veramente uno spreco spendere un centinaio di euro adesso, quando fra poche settimane escono le schede nuove... Quindi, tanto vale aspettare, mi tengo qualche scatto ora e poi al limite, ricomincio Gothic 3, magari alleandomi con gli orchi :D

plettro
03-11-2007, 09:54
Nei primi due capitoli bisognava farlo UNO ALLA VOLTA :eek: e per giunta, OGNI VOLTA con l'animazione! Quando mi sono trovato ad avere cento e passa pezzi, mi stavo slogando la mano a furia di cliccare sul mouse... :stordita:

Quanto ti capisco!!!! :D :muro: :muro: :muro:

Comunque nessuno ha un'idea se si possa agire su qualche INI per disabilitare l'animazione?

Seangel
03-11-2007, 10:58
ciao è molto semplice basta tenere premuto il tasto CTRL (praticamente quando raccogli fai come se stessi usando l'abilità camminare silenzioso ) così raccoglie tutto senza animazione

plettro
04-11-2007, 13:07
Così facile?
Mitico, provo subito grazie!!

Altra domandina già che posto, sapete per caso se si può sostituire in-game la mappa con una delle più complete versioni che si trovano in rete (quelle per capirsi con più dettagli) in modo che appaia aprendo il menu al posto dell'originale?

Ciao

rizzotti91
04-11-2007, 17:43
Ciao a tutti :) Ho reinstallato il gioco, con questa patch 1.5, sembra davvero un altro gioco! :D :sofico: Quasi nessuno scatto, impressionante...
Cmq avevo una domanda da farvi, nel change-log, ho letto qualcosa a proposito di un'aggiunta nel gioco del "tempo di gioco", ne sapete niente? Grazie.

Ericol 7
04-11-2007, 19:37
Così facile?
Mitico, provo subito grazie!!

Altra domandina già che posto, sapete per caso se si può sostituire in-game la mappa con una delle più complete versioni che si trovano in rete (quelle per capirsi con più dettagli) in modo che appaia aprendo il menu al posto dell'originale?

Ciao

io uso il notebook per questo,pero devo dirti che l'ho fatto una volta poi ho lasciato perdere perchè mi stavo rovinando il gioco,finisce lo spirito d'avventura.

plettro
04-11-2007, 22:00
Abbi pazienza ma forse ho frainteso il tuo post.
usi un notebook apposta per visualizzare la mappa?!

Io intendevo sostituire proprio all'interno del gioco la mappa originanale con una più dettagliata... io non ricordo proprio dove si trovano le cose più importanti :muro:

freeagle
05-11-2007, 10:13
nel change-log, ho letto qualcosa a proposito di un'aggiunta nel gioco del "tempo di gioco", ne sapete niente? Grazie.

Se non erro, ora nella schermata delle informazioni c'è anche un riquadro in cui ti dice data, ora e ti fa vedere le condizioni meteo! Sarà quello?

lowenz
05-11-2007, 11:24
E' nella finestra dei quest ;)

rizzotti91
05-11-2007, 12:51

Grazie :)

Ericol 7
05-11-2007, 19:03
Abbi pazienza ma forse ho frainteso il tuo post.
usi un notebook apposta per visualizzare la mappa?!

Io intendevo sostituire proprio all'interno del gioco la mappa originanale con una più dettagliata... io non ricordo proprio dove si trovano le cose più importanti :muro:

si lo usato per visualizzare la mappa comunque lo fatto un paio di volte poi ho lasciato perdere perchè il gioco stava perdento d'interesse comunque non so se c'è un metodo per fare quello che dici tu.
ciao

rizzotti91
05-11-2007, 19:17

Dopo un paio d'ore di gioco, mi segna sempre 0 come tempo :asd:

plettro
05-11-2007, 21:31
Dopo un paio d'ore di gioco, mi segna sempre 0 come tempo :asd:

Anche a me segna sempre zero, dopo diversi giorni di gioco!!:rolleyes:

freeagle
10-11-2007, 14:15
E' da un po' che ho installato la patch 1.5, però a conti fatti mi sembra di non riscontrare miglioramenti, anzi... semmai, ora mi pare che il gioco vada peggio! Mi spiego: da quando l'ho installata, succede sempre più spesso che il gioco si blocchi inesorabilmente quando cerco di caricare un salvataggio rapido (F9) o peggio ancora, quando cerco di utilizzare una pietra di teletrasporto... Spesso mi è toccato salvare la partita, uscire, riavviare il computer, riavviare il gioco e solo in quel momento, a gioco appena avviato, sono stato in grado di usare il teletrasporto! Contando che questa sfilza di operazioni ti mangia 10 minuti buoni ogni volta... :rolleyes:
Qualcun altro ha riscontrato gli stessi problemi post-1.5?

lowenz
10-11-2007, 18:06
E' da un po' che ho installato la patch 1.5, però a conti fatti mi sembra di non riscontrare miglioramenti, anzi... semmai, ora mi pare che il gioco vada peggio! Mi spiego: da quando l'ho installata, succede sempre più spesso che il gioco si blocchi inesorabilmente quando cerco di caricare un salvataggio rapido (F9) o peggio ancora, quando cerco di utilizzare una pietra di teletrasporto... Spesso mi è toccato salvare la partita, uscire, riavviare il computer, riavviare il gioco e solo in quel momento, a gioco appena avviato, sono stato in grado di usare il teletrasporto! Contando che questa sfilza di operazioni ti mangia 10 minuti buoni ogni volta... :rolleyes:
Qualcun altro ha riscontrato gli stessi problemi post-1.5?
Io ho iniziato il personaggio da 0 con la 1.5 e mai un problema; se però hai usato un personaggio già preesistente forse ci sono conseguenze impreviste :|

freeagle
10-11-2007, 19:46
Io ho iniziato il personaggio da 0 con la 1.5 e mai un problema; se però hai usato un personaggio già preesistente forse ci sono conseguenze impreviste :|

Ehm... sì... per forza... essendo già al 40° giorno di gioco, non avevo proprio voglia di ricominciare da capo :(

TnS|Supremo
11-11-2007, 01:17
Ogni tanto durante un caricamento mi da l'errore "where is the guru?" nessuno sa come posso risolvere?

Lamarunica
11-11-2007, 11:57
Ogni tanto durante un caricamento mi da l'errore "where is the guru?" nessuno sa come posso risolvere?

e' originale il gioco?

TnS|Supremo
11-11-2007, 17:18
e' originale il gioco?

Si è originale.... ma vi piace tanto chiederlo?

rizzotti91
11-11-2007, 17:26

Viene chiesto perchè potrebbe essere un problema dovuto al non aver il gioco originale, ma non è il tuo caso :)

Lamarunica
11-11-2007, 17:31

non t'arrabbiare cerco solo di capire il tuo caso.

.Sam
13-11-2007, 18:16
ciao, volevo sapere se è possibile parlare d crack per questo gioco? se è no! scusatemi.... ;)

Max KoD
15-11-2007, 12:13
Ciao Ragazzi, ho un problema con una delle quest iniziali di Gothic, quella che mi viene data dall'orco Urkass nella citta di Cape Dun.
Vi descrivo tutto come spoiler, x chi nn vuole sapere:

Ho trovato i banditi con le sue casse, quando le ho prese mi ricordo che erano 3 ma nell'inventario dopo ne ho trovate 2!! L'altra cassa sta in qualche altro nascondiglio e sono io che ricordo male che erano 3 oppure è un Bugs?? Fatemi sapere x favore

Grazie a tutti!! GOTHIC FAN da sempre!! :D :D :D :D

Max KoD
15-11-2007, 12:15
Ciao Ragazzi, ho un problema con una delle quest iniziali di Gothic, quella che mi viene data dall'orco Urkass nella citta di Cape Dun.
Vi descrivo tutto come spoiler, x chi nn vuole sapere:

Ho trovato i banditi con le sue casse, quando le ho prese mi ricordo che erano 3 ma nell'inventario dopo ne ho trovate 2!! L'altra cassa sta in qualche altro nascondiglio e sono io che ricordo male che erano 3 oppure è un Bugs?? Fatemi sapere x favore

Grazie a tutti!! GOTHIC FAN da sempre!! :D :D :D :D

TRUTEN
15-11-2007, 22:38

Idem. Ci sono soluzioni? Io uso il pc in firma con Vista.

TRUTEN
16-11-2007, 11:14
Mi rispondo da solo. Pare ceh su Vista mettendo la qualità delle texture al massimo crashi a random. Proverò mettendola a media.

animal house
27-11-2007, 21:07
Stesso problema, e ho windows xp.
Qualcuno può aiutarmi?
Tra l'altro, sentite questa: uno va a comprarsi un paio di pantaloni, li porta a casa, li indossa e scopre che c'è un buco. Allora torna dal venditore a farseli cambiare o a farsi ridare i soldi.
Il venditore gli risponde "stia tranquillo, tra qualche giorno Le invierò una toppa".
Naturalmente, un acquirente normale lo denuncia, uno nervoso gli spacca il muso.
Ora, dato che "patch" significa "toppa" , questo è proprio quanto ci succede con questo gioco. Capisco che in un gioco così grande qualche errore poteva scappare, ma qui ce ne sono troppi: se si cerca su google "Gothic3 bugs" appaiono circa 136.000 risultati!
Insomma, questi qui prima mettono sul mercato un prodotto senza controllarlo, sperimentando sulla pelle (o meglio sulle palle) dei clienti che hanno pagato, poi preparano le toppe a seconda degli inconvenienti che si verificano. Altro che Ortega il bandito!!

animal house
27-11-2007, 21:43

ho trovato la risposta (speriamo)

Skullcrusher in un post del 20 ottobre (pag. 13 del thread) "nuovi aggiornamenti" dice di disabilitare gli shader, modificando un file, oppure, nel menu di avvio, nel "dettaglio personalizzato", mettere gli shader su off.
Grazie Skullcrusher!:)

animal house
28-11-2007, 20:42
ho trovato la risposta (speriamo)

Skullcrusher in un post del 20 ottobre (pag. 13 del thread) "nuovi aggiornamenti" dice di disabilitare gli shader, modificando un file, oppure, nel menu di avvio, nel "dettaglio personalizzato", mettere gli shader su off.
Grazie Skullcrusher!:)

E INVECE NO! :mc: Ho disabilitato gli shader come diceva Skullcrusher, dal file .ini mettendo il valore shader a zero. Per un po' il gioco si è attivato, ma poi è riapparsa la stessa finestra di "where is the guru" con un altro messaggio: "exception access violation 001b:098fb78". :muro: Chiarisco subito che il mio gioco è originale e che la mia scheda video è una Nvidia geoforce 7300 gt con 512 MB ram.
Skullcrusher, dove sei?:help:

giacomo_uncino
28-11-2007, 22:34
E INVECE NO! :mc: Ho disabilitato gli shader come diceva Skullcrusher, dal file .ini mettendo il valore shader a zero. Per un po' il gioco si è attivato, ma poi è riapparsa la stessa finestra di "where is the guru" con un altro messaggio: "exception access violation 001b:098fb78". :muro: Chiarisco subito che il mio gioco è originale e che la mia scheda video è una Nvidia geoforce 7300 gt con 512 MB ram.
Skullcrusher, dove sei?:help:

ma hai installato la patch ufficiale + il fix pack non ufficiale? Se hai installato tutto ho paura che ti tocca aspettare il prossimo fix pack (1.6) il problema "Where i the guru" è piuttosto noto e se compare è difficile risolverlo

animal house
29-11-2007, 08:09
ma hai installato la patch ufficiale + il fix pack non ufficiale? Se hai installato tutto ho paura che ti tocca aspettare il prossimo fix pack (1.6) il problema "Where i the guru" è piuttosto noto e se compare è difficile risolverlo

In realtà, non ho ancora installato patches o fix pack. Ho comprato il gioco solo poco tempo fa.
Secondo me, se ad ottobre 2006 esce il gioco con i bug, ad ottobre 2007 dovrebbe essere in vendita il gioco aggiornato con le modifiche, questo almeno nel mondo reale!
Ho guardato gli altri post in questo forum, a leggerli sembra che il vero gioco sia smanettare con il file.ini
Posso capire se mi devo impazzire a fare una missione, ma ti pare che per giocare devo avere la laurea in informatica?
Grazie comunque per la risposta, cominciavo a sentirmi solo:)

clessidra4000
29-11-2007, 11:27
In realtà, non ho ancora installato patches o fix pack. Ho comprato il gioco solo poco tempo fa.
Secondo me, se ad ottobre 2006 esce il gioco con i bug, ad ottobre 2007 dovrebbe essere in vendita il gioco aggiornato con le modifiche, questo almeno nel mondo reale!
Ho guardato gli altri post in questo forum, a leggerli sembra che il vero gioco sia smanettare con il file.ini
Posso capire se mi devo impazzire a fare una missione, ma ti pare che per giocare devo avere la laurea in informatica?
Grazie comunque per la risposta, cominciavo a sentirmi solo:)
allora x evitare quel errore devi installare la patch 1.12 e la patch non ufficiale 1.5, se nn lo hai fatto è inutile discutere

animal house
29-11-2007, 14:02
Non discuto ed obbedisco!!:)

tonyhawk
29-11-2007, 18:50
salve io avrei un problema da quando ho reinstallato il gioco muovendo la telecamera la vegetazione come alberi cespugli sparisce e muovendola in un altro senso riappare o avvolte si vedono solo i rami, eppure prima mi anda tutto normale:confused:

TRUTEN
30-11-2007, 11:31
Piccolo aggiornamento.
Dopo qualche giorno durante i quali non ho giocato ( Forza Motorsport 2 rulla :D ) ieri volevo riprendere ma, rullo di tamburi, ora il gioco non si avvia nemmeno! Viene fuori il classico errore di Vista che l'applicazione è terminata e buonanotte....:doh:
Ora mi tocca reinstallare il tutto e sperare che vada :mad:

Lamarunica
30-11-2007, 13:58
Piccolo aggiornamento.
Dopo qualche giorno durante i quali non ho giocato ( Forza Motorsport 2 rulla :D ) ieri volevo riprendere ma, rullo di tamburi, ora il gioco non si avvia nemmeno! Viene fuori il classico errore di Vista che l'applicazione è terminata e buonanotte....:doh:
Ora mi tocca reinstallare il tutto e sperare che vada :mad:

butta quel cesso di vista :D

rizzotti91
30-11-2007, 14:18
salve io avrei un problema da quando ho reinstallato il gioco muovendo la telecamera la vegetazione come alberi cespugli sparisce e muovendola in un altro senso riappare o avvolte si vedono solo i rami, eppure prima mi anda tutto normale:confused:

Ogni tanto lo fa anche a me, chiudi e riapri il gioco.

gionnip
01-12-2007, 14:43
Con questa ultima patch come vanno le cose?

rizzotti91
01-12-2007, 15:56
Con questa ultima patch come vanno le cose?

Molto meglio ;)

tonyhawk
01-12-2007, 18:22
ho provato anche disinstallato ma nulla

animal house
01-12-2007, 20:43
allora x evitare quel errore devi installare la patch 1.12 e la patch non ufficiale 1.5, se nn lo hai fatto è inutile discutere

ho installato le due patches, ora il problema è diverso: mi si blocca dopo neanche 10 minuti di gioco, a volte si blocca semplicemente, a volte appare la solita finestra di errore, con il messaggio: exception_ access_ violation engine.dll 001B:300AEC91
Mi sembrava che nel forum ci fosse un post al riguardo, ma non sono riuscito a ritrovarlo Clessidra 4000, Skullcrusher o qualcun altro mi può aiutare?:muro: :help:

clessidra4000
02-12-2007, 13:40
ho installato le due patches, ora il problema è diverso: mi si blocca dopo neanche 10 minuti di gioco, a volte si blocca semplicemente, a volte appare la solita finestra di errore, con il messaggio: exception_ access_ violation engine.dll 001B:300AEC91
Mi sembrava che nel forum ci fosse un post al riguardo, ma non sono riuscito a ritrovarlo Clessidra 4000, Skullcrusher o qualcun altro mi può aiutare?:muro: :help:

guarda io ci ho giocatosenza problemi con al 1.12 e la 1.4 (la 1.5 è uscita qndo avevo già finito il gioco) quindi di qsto errore nn so ke dirti, ma kepc hai?hai le ultime directx? hai provato ad abbassare i dettagli?

Dark211179
02-12-2007, 15:24
Ciao a tutti ieri ho acquistato Gothic 3 Colector Edition in italiano e ho un enorme problema, non vedo nessun testo, per intenderci non c'è alcuna traccia di test in nessun menù e nessun dialogo, anche se cliccando negli appositi spazzi tutto sembra funzionare correttamente peccato che non sò cosa succede dopo ogni click!!!!!

Vi prego aiutatemi sono disperato!

animal house
02-12-2007, 16:46
guarda io ci ho giocatosenza problemi con al 1.12 e la 1.4 (la 1.5 è uscita qndo avevo già finito il gioco) quindi di qsto errore nn so ke dirti, ma kepc hai?hai le ultime directx? hai provato ad abbassare i dettagli?

Ciao Clessidra e grazie per l'aiuto.
Sto giocando con i dettagli al minimo ,ecco il mio sistema secondo il report di DXDiag:
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) (2600.xpclient.010817-1148)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: MSI
System Model: MS-6585
BIOS: Version 07.00T
Processor: Intel(R) Celeron(R) CPU 2.00GHz, ~2.0GHz
Memory: 1536MB RAM
Page File: 216MB used, 2708MB available
Windows Dir: C:\WINDOWS
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
La scheda video è una nvidia geoforce 7300GT 512 mb ram.

Ciao

clessidra4000
02-12-2007, 17:20
Ciao Clessidra e grazie per l'aiuto.
Sto giocando con i dettagli al minimo ,ecco il mio sistema secondo il report di DXDiag:
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) (2600.xpclient.010817-1148)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: MSI
System Model: MS-6585
BIOS: Version 07.00T
Processor: Intel(R) Celeron(R) CPU 2.00GHz, ~2.0GHz
Memory: 1536MB RAM
Page File: 216MB used, 2708MB available
Windows Dir: C:\WINDOWS
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
La scheda video è una nvidia geoforce 7300GT 512 mb ram.

Ciao
sia la skeda video ke il processore non sono un grankè x gothic 3

Lamarunica
02-12-2007, 17:25
sia la skeda video ke il processore non sono un grankè x gothic 3

diciamo che la 7300 e' una scheda per prestazioni da ufficio, ovvero aprire un foglio word e far girare un solitario o un pinball.

comunque anche la ram e' poca, G3 purtroppo e' ottimizzato male e richiede 2gb di ram per funzionare bene.

animal house
02-12-2007, 21:58
Per Clessidra 4000, Lamarunica e Skullcrusher
Grazie ragazzi, individuato il problema, smetto di lambiccarmi il cervello.
E io dovrei spendere altri soldi per estendere la RAM o per comprare un'altra scheda, e tutto pe' ammazza' du' orchi in un gioco fatto pure male?
Ma ne conosco tanti ma tanti di modi migliori per divertirmi con 200/300 euro o più.
Sentite, sto postando con gente simpatica come Voi, e questo mi fa piacere: per me è questo che conta.
Per il resto, chissenefrega del gioco, di Jowoo, di pirana (dove c***o sta l'accento?) e dell'anima de li zombie loro.
Mi tengo i crash, vorrà dire che salverò più spesso.

mzeck
06-12-2007, 16:44
Ciao a tutti ieri ho acquistato Gothic 3 Colector Edition in italiano e ho un enorme problema, non vedo nessun testo, per intenderci non c'è alcuna traccia di test in nessun menù e nessun dialogo, anche se cliccando negli appositi spazzi tutto sembra funzionare correttamente peccato che non sò cosa succede dopo ogni click!!!!!

Vi prego aiutatemi sono disperato!
Controlla se nel menu audio del gioco hai attivato i sottotitoli su "ON"

Ps. E' vero che nella versione Collect.... il gioco parte anche senza DVD inserito?

Lamarunica
07-12-2007, 07:28
Ps. E' vero che nella versione Collect.... il gioco parte anche senza DVD inserito?

no e' una leggenda metropolitana

lowenz
15-12-2007, 15:55
Community Patch 1.52, TOLTA PROTEZIONE!!!!!!!!!!! :winner: :yeah:

http://forum.jowood.de/showthread.php?t=149930

rizzotti91
15-12-2007, 16:01
Community Patch 1.52, TOLTA PROTEZIONE!!!!!!!!!!! :winner: :yeah:

http://forum.jowood.de/showthread.php?t=149930

Grazie per la comunicazione, ma in che senso è stata tolta la protezione?

giacomo_uncino
15-12-2007, 22:27
Grazie per la comunicazione, ma in che senso è stata tolta la protezione?

non serve più il dvd di gioco nel lettore ;)

rizzotti91
16-12-2007, 16:20
non serve più il dvd di gioco nel lettore ;)

Me ne ero accorto da solo, dopo aver reinstallato e meso la patch :asd:
Non volevo crederci :asd:

jordans
17-12-2007, 19:37
Per Clessidra 4000, Lamarunica e Skullcrusher
Grazie ragazzi, individuato il problema, smetto di lambiccarmi il cervello.
E io dovrei spendere altri soldi per estendere la RAM o per comprare un'altra scheda, e tutto pe' ammazza' du' orchi in un gioco fatto pure male?
Ma ne conosco tanti ma tanti di modi migliori per divertirmi con 200/300 euro o più.
Sentite, sto postando con gente simpatica come Voi, e questo mi fa piacere: per me è questo che conta.
Per il resto, chissenefrega del gioco, di Jowoo, di pirana (dove c***o sta l'accento?) e dell'anima de li zombie loro.
Mi tengo i crash, vorrà dire che salverò più spesso.

Comunque per il fatto del Where is the guru, utilizza il programma 3d analyze e emula qualche effetto e vedrai che non avrai più problemi, pensa che io gioco con una radeon 9250 :D

Mister Tarpone
18-12-2007, 01:59
GOTHIC 4

http://xs222.xs.to/xs222/07511/Gothic4_03.jpg

http://xs222.xs.to/xs222/07511/Gothic4_04.jpg

http://xs222.xs.to/xs222/07511/Gothic4_01.jpg

http://xs222.xs.to/xs222/07511/Gothic4_02.jpg

forse.....

leggete qui: http://www.worthplaying.com/article.php?sid=48386&mode=thread&order=0

Xfree
18-12-2007, 07:28
Ah..ma non sarà più dei Piranha Bytes.

gionnip
18-12-2007, 09:12
ma l'hanno tolta loro?quelli della jowood?il distributore?roba da non credere!!!e perchè?bello senza maledetta Tages v5+ X-Prot v2!

Lamarunica
18-12-2007, 10:04
GOTHIC 4

http://xs222.xs.to/xs222/07511/Gothic4_03.jpg

http://xs222.xs.to/xs222/07511/Gothic4_04.jpg

http://xs222.xs.to/xs222/07511/Gothic4_01.jpg

http://xs222.xs.to/xs222/07511/Gothic4_02.jpg

forse.....

leggete qui: http://www.worthplaying.com/article.php?sid=48386&mode=thread&order=0
SBBBBBBBBBBBBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAVVVVVVVV!!!!
mi sa che quando esce mi compro il non plus ultra della scheda video in quel momento solo per G4
Ah..ma non sarà più dei Piranha Bytes.

si si sapeva che non era dei Piranha, la Jowood gliel'ha tolto in seguito al flop di G3

freeagle
18-12-2007, 11:52
SBBBBBBBBBBBBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAVVVVVVVV!!!!
mi sa che quando esce mi compro il non plus ultra della scheda video in quel momento solo per G4

Gran figata, sembrerebbe! :D Speriamo non sia un macigno come G3 ;)

si si sapeva che non era dei Piranha, la Jowood gliel'ha tolto in seguito al flop di G3

Più che altro Jowood e Pluto13 (ovvero Piranha Bytes) hanno litigato su questioni di soldi, e visto che G3 aveva Xmila problemi, Jowood non ci ha pensato due volte e ha dato loro il benservito.
Quanto meno, mi auguro che il nuovo sviluppatore voglia mantenere lo spirito dei Gothic e non stravolga il gameplay e soprattutto il canovaccio narrativo (sono ancora oggi profondamente indignato per quello che Ubisoft ha combinato con la saga di Might And Magic: Dark Messiah è un gran gioco, ma non c'entra NULLA, e ripeto NULLA, ne' a livello di gameplay, ne' a livello di storia, con i precedenti 9 episodi, senza contare i vari HoMM... e trovo aberrante il fatto che ci sia un sito mightandmagic[dot]com, in cui non si fa menzione alcuna dei giochi precedenti e dell'epopea ivi narrata).

lowenz
18-12-2007, 12:01
Il design in G4 è cambiato vedo.....peccato, ero affezionato al vecchio da anni ormai :D

gionnip
18-12-2007, 12:18
Il design in G4 è cambiato vedo.....peccato, ero affezionato al vecchio da anni ormai :D

ormai avrà il nome di gothic ma non sarà veramente lui,chi crea giochi è come un'artista,di conseguenza non imitabile,forse cercheranno di copiare qualcosa oppure faranno qualcosa di originale ma il gioco verrà stravolto!oltretutto i piranha stanno lavorando ad altri giochi,quelli saranno molto più simili!

Lamarunica
18-12-2007, 14:05
Gran figata, sembrerebbe! :D Speriamo non sia un macigno come G3 ;)

Più che altro Jowood e Pluto13 (ovvero Piranha Bytes) hanno litigato su questioni di soldi, e visto che G3 aveva Xmila problemi, Jowood non ci ha pensato due volte e ha dato loro il benservito.
Quanto meno, mi auguro che il nuovo sviluppatore voglia mantenere lo spirito dei Gothic e non stravolga il gameplay e soprattutto il canovaccio narrativo (sono ancora oggi profondamente indignato per quello che Ubisoft ha combinato con la saga di Might And Magic: Dark Messiah è un gran gioco, ma non c'entra NULLA, e ripeto NULLA, ne' a livello di gameplay, ne' a livello di storia, con i precedenti 9 episodi, senza contare i vari HoMM... e trovo aberrante il fatto che ci sia un sito mightandmagic[dot]com, in cui non si fa menzione alcuna dei giochi precedenti e dell'epopea ivi narrata).

vero M&M era meraviglioso come mondo, era un'ottima alternativa alla saga Elder Scroll.

la nuova ambientazione di G4 mi piace, adoro il lugubre :)

Mister Tarpone
18-12-2007, 14:07
vero M&M era meraviglioso come mondo, era un'ottima alternativa alla saga Elder Scroll.

la nuova ambientazione di G4 mi piace, adoro il lugubre :)

anche a me piace!!!! :oink:

Lamarunica
18-12-2007, 14:10
anche a me piace!!!! :oink:

non per nulla la mia ambientazione preferita e' Ravenloft :cool:

fquintan
18-12-2007, 19:41
ragazzi ma è normale che sto gioco sta sempre a caricare...c'e' una soluzione definitiva? ho messo tutte le patch compreso le comunity...

freeagle
23-12-2007, 01:56
Bene... ho completato il mio upgrade hardware... sono passato da Athlon64 3400+2Gb DDR+ATi X800 a Core2Duo 6420+2 Gb DDR2800+ATi HD3870...

POSSIBILE CHE 'STO DIAVOLO DI GIOCO SCATTI ANCORA A 1280x1024 e senza nemmeno tutti i filtri attivi?! :muro:

E dire che sono passato da un framerate medio di 20 fps ad uno di almeno 60 / 70 (almeno secondo la console del gioco)... e va bene che c'è lo shader 3.0 al posto del 2.0 e ho aggiunto un livello di AA e uno di post processing... ma cavolo! Dovunque ti rigiri, quello scatto ogni tanto lo becchi sempre! :mad:

Ovviamente le patch ci sono tutte fino alla 1.52... :rolleyes: ...

Non so più che fare con 'sto gioco :(

Vabbè... scusate lo sfogo...

lowenz
23-12-2007, 10:07
Bene... ho completato il mio upgrade hardware... sono passato da Athlon64 3400+2Gb DDR+ATi X800 a Core2Duo 6420+2 Gb DDR2800+ATi HD3870...

POSSIBILE CHE 'STO DIAVOLO DI GIOCO SCATTI ANCORA A 1280x1024 e senza nemmeno tutti i filtri attivi?! :muro:

E dire che sono passato da un framerate medio di 20 fps ad uno di almeno 60 / 70 (almeno secondo la console del gioco)... e va bene che c'è lo shader 3.0 al posto del 2.0 e ho aggiunto un livello di AA e uno di post processing... ma cavolo! Dovunque ti rigiri, quello scatto ogni tanto lo becchi sempre! :mad:

Problemi di gestioen della memoria che si spera saranno risolti con la 1.6 ;)

rizzotti91
23-12-2007, 10:08

Non sei solo! :)
Trovami un solo utente che riesce a giocarci senza uno scatto ;)

natural
23-12-2007, 14:32

é dovuto al caricamento del mondo in streeming sono scatti che hanno tutti...speriamo riescano a risolvere anche questo ma io la vedo dura... forse se si riuscisse a mettere tutto il gioco in ram...10 GB di ram e tutto liscio come l'olio... :D

Io vorrei rigiocarlo una seconda volta cambiando configurazione hardware ma se le cose stanno così aspetto ancora un po' se la prossime patch faranno la magia...

gionnip
24-12-2007, 14:04
personalmente scatti non ne ho,e gioco tutto al massimo!

freeagle
24-12-2007, 19:08
personalmente scatti non ne ho,e gioco tutto al massimo!

Eh ma lo immagino... bisogna anche dire che hai un Q9650, una 8800 Ultra, le Corsair Dominator e due RaptorX... :rolleyes:
Io ho un sistema abbastanza potente, ma è indubbiamente un "tantino" meno spinto del tuo :stordita:

gionnip
24-12-2007, 20:14
Eh ma lo immagino... bisogna anche dire che hai un Q9650, una 8800 Ultra, le Corsair Dominator e due RaptorX... :rolleyes:
Io ho un sistema abbastanza potente, ma è indubbiamente un "tantino" meno spinto del tuo :stordita:

ti dirò anche senza i raptor in raid 0 e tutto in default gioco senza problemi,però se salgo con le memorie specialmente intorno a 1900mhz ho prestazioni ottime,questo però solo con le ultime unofficial patch!ho provato per curiosità senza e avevo problemi,comunque forse cambio la scheda video e prendo una msi 8800 ultra con dissipazione a liquido!

DanLord
29-12-2007, 11:00
ragazzi, mi dite una cosa.. in questo topic ho sentito parlare di cose assurde su questo gothic 3... e sinceramente io voglio giocarci a tutti i costi, dato cheè il mio gioco preferito dai tempi dell' 1° gothic...

solo che fino a oggi non sono riuscito a giocarci per la troppo pesantezza dellagrafica(il mio pc faceva schifo)
per questa ragione io mi sono comprato pezzi per un nuovo pc:

scheda madre xfx 680i lt

scheda video xfx geforce 8800 gt XXX (overclockata di fabbrica)

2 moduli da 2gb della ocz dual channel, ready sli totale 4 gb!!!!!(meglio di così?)

secondo voi riuscirò a giocare al massimo? e a aumentare la visuale di gioco smanettando sul file INI?

datemi risposte esaustive vi prego:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

rizzotti91
29-12-2007, 11:27
ragazzi, mi dite una cosa.. in questo topic ho sentito parlare di cose assurde su questo gothic 3... e sinceramente io voglio giocarci a tutti i costi, dato cheè il mio gioco preferito dai tempi dell' 1° gothic...

solo che fino a oggi non sono riuscito a giocarci per la troppo pesantezza dellagrafica(il mio pc faceva schifo)
per questa ragione io mi sono comprato pezzi per un nuovo pc:

scheda madre xfx 680i lt

scheda video xfx geforce 8800 gt XXX (overclockata di fabbrica)

2 moduli da 2gb della ocz dual channel, ready sli totale 4 gb!!!!!(meglio di così?)

secondo voi riuscirò a giocare al massimo? e a aumentare la visuale di gioco smanettando sul file INI?

datemi risposte esaustive vi prego:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Certo che ci giocherai al massimo! :D
Solo che avrai qualche scatticello, ma è normale... :)

gionnip
29-12-2007, 13:16
mi sta succedendo uno cosa strana,ho appena formattato per togliere il raid e ho messo winxp,ora dopo aver giocato non mi torna più a windows!è successo a qualcuno?

DanLord
29-12-2007, 14:40
scusate se vi faccio un altra domanda...
ma quando lo installo... prima di giocarci, mi consigliate di installare le pacth?

se si mi dite quali... il modo ... l'ordine di installazione e mi dite per favore cosa cambia? anche dove prenderle preferibilmente...
grazie

Fantu
29-12-2007, 14:41
@ gionnip: da quello che hai detto è quasi impossibile che sia un problema causato dal gioco ma da impostazioni del raid o record di avvio di windows

@dan lord: ovviamente anche le patch, prima 1.12 ufficiale e poi 1.52 non ufficiale

rizzotti91
29-12-2007, 14:50
scusate se vi faccio un altra domanda...
ma quando lo installo... prima di giocarci, mi consigliate di installare le pacth?

se si mi dite quali... il modo ... l'ordine di installazione e mi dite per favore cosa cambia? anche dove prenderle preferibilmente...
grazie

Prima installi la 112 ufficiale, e poi la 1.5.2 "non ufficiale" :)

gionnip
29-12-2007, 17:56
@ gionnip: da quello che hai detto è quasi impossibile che sia un problema causato dal gioco ma da impostazioni del raid o record di avvio di windows

@dan lord: ovviamente anche le patch, prima 1.12 ufficiale e poi 1.52 non ufficiale

un sistema vergine senza niente di particolare installato come può dare problemi di questo genere,per giunta tutti i driver aggiornati,comunque adesso non me lo fà più,sono alla parte iniziale quando devo andare a prendere la spada a montera!

DanLord
29-12-2007, 18:41

grazie 1000:sofico: ... spero di riuscire agiocare

un altra domandina...(mi sono dimenticato di postarla prima)

ho un processore intel pentium 4 da 3.2 ghz...
reggerà il gioco.. o mi consigliate di cambiarlo? (scusate per le insistenti domande anche fuori tema:cry:

DanLord
29-12-2007, 18:42

grazie 1000:sofico: ... spero di riuscire agiocare

un altra domandina...(mi sono dimenticato di postarla prima)

ho un processore intel pentium 4 da 3.2 ghz...
reggerà il gioco.. o mi consigliate di cambiarlo? (scusate per le insistenti domande anche fuori tema:cry: )

Fantu
29-12-2007, 20:07
sì, basta che però hai almeno 2 gb di ram e una buona scheda video

gionnip
02-01-2008, 13:01
l'ho finito di nuovo con la patch 1.52 e devo dire che incomincia a essere giocabile,comunque a parte tutto le vicende legate a questo gioco sono un mistero,a parte i bug manca di personalità,non smetterò mai di ripeterlo che c'è stata qualche vicenda che ha impedito lo sviluppo naturale del gioco,immaggino gia la jowood con il fiato sul collo ai piranha,magari con qualche clausola contrattuale sulla data di rilascio,poi vi rendete conto che non ci sono filmati durante il gioco e nemmeno alla fine,solo quella misera presenzione in slide,scandaloso,nei precedenti non erano molti ma almeno qualcuno e alla fine c'era ed era di buona qualità,manca il modus operandi dei piranha,è come se il gommista quando ti rimonta la gomma mette un solo bollone invece di quattro per risparmiare tempo,personalmente ritengo che i piranha sono dei veri maestri in questo campo e con i precedenti episodi mi sono divertito moltissimo,al secondo sono arrivato a giocare quasi 24 ore consecutive,inoltre ho notato che manca quella metodica che contraddistingue un team di sviluppo,infatti se uno gioca ai primi resident evil e dopo prova dino crisis si rende conto della somiglianza ma anche assassins creed è molto simile a prince of persia ,quello che è successo difficilmente uscirà fuori,peccato che non so scrivere in tedesco perchè una mail l'avrei mandata volentieri,non per lamentarmi ma per capire!

natural
02-01-2008, 13:48
Purtroppo è quello il problema principale jonnip ... lo avevo già messo in luce dopo averlo finito... i veri problemi non sono la lentezza con macchine non al top, perchè nonostante tutto è giocabile, nemmeno i tanti vari bug di gioco perchè ci si può passare benissimo sopra... il vero problema di g3 è la mancanza di una TRAMA, ti ritrovi a liberare città quasi meccanicamente, vai avanti per inerzia ma non sai qual'è il tuo vero scopo e il tutto finisce senza capire come mai hai passato tutte queste ore ad ammazzare gente ed animali non c'è neanche abbastanza senso di apartenenza ad una determinata fazione... boh niente di niente... non è gothic, semplice.

rizzotti91
02-01-2008, 14:00
Purtroppo è quello il problema principale jonnip ... lo avevo già messo in luce dopo averlo finito... i veri problemi non sono la lentezza con macchine non al top, perchè nonostante tutto è giocabile, nemmeno i tanti vari bug di gioco perchè ci si può passare benissimo sopra... il vero problema di g3 è la mancanza di una TRAMA, ti ritrovi a liberare città quasi meccanicamente, vai avanti per inerzia ma non sai qual'è il tuo vero scopo e il tutto finisce senza capire come mai hai passato tutte queste ore ad ammazzare gente ed animali non c'è neanche abbastanza senso di apartenenza ad una determinata fazione... boh niente di niente... non è gothic, semplice.

Non ci crederai, ma io la penso esattamente come te, parola per parola! :)
Gothic 1 non l'ho mai giocato, ho giocato il 2 e sto giocando il terzo... il secondo è stato il miglior gioco a cui abbia mai giocato... non era dispersivo come il terzo... vado avanti in ogni città faccio le quest e la libero... che gioco è? Dov'è la trama?Un'altra cosa che ho notato, è che non ci si sente mai a "casa" come nel precedente capitolo... non si appartiene a nessuna fazione... paladini,mercenari o maghi come nel secondo :( ...
Per carità, il gioco ti prende lo stesso, ma non come il secondo che ho finito in "una botta sola" :D, è dall'estate che ci gioco al 3 ed ancora lo devo finire, perchè dopo un pò passa la voglia di esplorare e liberare città senza uno scopo :(

Fable
02-01-2008, 14:35
Esatto , quoto sia gionnip che natural purtroppo e' cosi , Gothic3e' il gioco piu' dannatamente mediocre della serie , anch'io credo che la Phirana hanno subito un pressing eccessivo da parte di Jowood altrimenti non si spiega il perche' di questo fallimento che e' Gothic3 , almeno l'unica consolazione e' il fatto che l'ho pagato relativamente poco , 34 euro nuovo :stordita: cmq Gothic3 = tempo e soldi buttati nel cesso.

Da pochi giorni ho riiniziato Gothic 2 , vero spettacolo !.

Fable
02-01-2008, 14:44
Non ci crederai, ma io la penso esattamente come te, parola per parola! :)
Gothic 1 non l'ho mai giocato, ho giocato il 2 e sto giocando il terzo... il secondo è stato il miglior gioco a cui abbia mai giocato.

Non hai giocato il primo !??? :doh: sacrilegio :eekk: ti ordino di giocarlo :asd:

Apparte gli scherzi ti consiglio caldamente di giocare anche il primo , e' un capolavoro assoluto da non perdere , mi ricordo quando ho finito il primo ... sono rimasto molto male perche' appunto era finito , troppo bello.

DanLord
02-01-2008, 14:44
DAI!
non state un po' esagerando?
io ammetto di non aver ancora giocato a gothic3 a casa mia, ma lo ho fatto da un mio amico, almeno per le prime ore di gioco
non mi è sembrato un così grande fallimento, si lo so i gub sono innumerevoli, la veste grafica ancora rifinibile, e confusione in trama....

MA è GOTHIC !!!

è sempre lui, solo rivisitato e migliorato in aspetti e arronzato in altri, secondo me state facendo di tutta l'erba un fascio, e vedendo i tanti bug avete mal etichettato il gioco

non ci credo che sia così pessimo come lo avete descritto...non ci voglio credere!
dato che sto cambiand l'intero computer solo per giocare al terzo episodio della famosa saga.

dire che sono soldi buttati è proprio un affronto! non tanto al 3 ma anche ai precedenti, dato che cmq il 3 ha vista così ampia perkè poggia sulle spalle dei due stupendi capitoli precedenti:read:

non siate così acidi:Prrr:

per me è giocabile e godibile...

Fable
02-01-2008, 14:55
DanLord , mi dispiace per te , con tanto dispiacere ma preferisco essere obiettivo a riguardo , ma Gothic3 non e' il Gothic che ci aspettavamo di vedere/giocare , io dopo avere finito il gioco (gothic3) ho avuto come la sensazione di aver giocato per niente e senza alcun senso .

Invece Gothic 1 e 2 sono due capolavori assoluti , non ho altro da aggiungere.

rizzotti91
02-01-2008, 15:07
DAI!
io ammetto di non aver ancora giocato a gothic3 a casa mia, ma lo ho fatto da un mio amico, almeno per le prime ore di gioco
non mi è sembrato un così grande fallimento, si lo so i gub sono innumerevoli, la veste grafica ancora rifinibile, e confusione in trama....

MA è GOTHIC !!!

è sempre lui, solo rivisitato e migliorato in aspetti e arronzato in altri, secondo me state facendo di tutta l'erba un fascio, e vedendo i tanti bug avete mal etichettato il gioco

non ci credo che sia così pessimo come lo avete descritto...non ci voglio credere!
dato che sto cambiand l'intero computer solo per giocare al terzo episodio della famosa saga.

dire che sono soldi buttati è proprio un affronto! non tanto al 3 ma anche ai precedenti, dato che cmq il 3 ha vista così ampia perkè poggia sulle spalle dei due stupendi capitoli precedenti:read:

per me è giocabile e godibile...

Io per giocarci ho comprato un gb di ram in più :D

Cmq io non mi faccio suggestionare dai bug... certo ogni tanto se ne esce dal gioco etc, e non mi lamento della grafica, che in alcuni punti è eccezionale, ma parlo proprio di trama... proprio ora ho parlato con xardas, e sembra che un pò di trama stia comparendo, ma solo alla fine del gioco!
Speriamo bene in Gothic 4...

@ Fable, vedrò di giocare il primo, sono curioso :D

Fable
02-01-2008, 15:22
@ Fable, vedrò di giocare il primo, sono curioso :D

Vale la pena perche' capirai molte piu' cose della storia e dei personaggi nel secondo , non solo per questo motivo , ma perche' e' un bel gioco.

lowenz
02-01-2008, 15:25
il vero problema di g3 è la mancanza di una TRAMA, ti ritrovi a liberare città quasi meccanicamente, vai avanti per inerzia ma non sai qual'è il tuo vero scopo e il tutto finisce senza capire come mai hai passato tutte queste ore ad ammazzare gente ed animali non c'è neanche abbastanza senso di apartenenza ad una determinata fazione... boh niente di niente... non è gothic, semplice.
A me non è parso :|

Sei libero di schierarti dalla parte di Orchi o Hashashin (e NON liberare le città), Ribelli o Nomadi, o ancora Xardas, che f finta di essere con i primi solo per essere facilitato nel suo vero scopo, cioè mettere termine al conflitto fra Beliar e Innos.
Inoltre la trama di TUTTA la serie assume senso seguendo la storia dell'Eternal Wanderer e di come è nato il mondo di Gothic.
A me è piaciuta :boh:
Il senso di appartenenza c'è perchè se liberi 2 città Orchi o Hashashin ti attaccano a vista :D
Inoltre solo con la fazione puoi accedere ad equipaggiamento particolare.

gionnip
02-01-2008, 16:55

Sei libero di schierarti dalla parte di Orchi o Hashashin (e NON liberare le città), Ribelli o Nomadi, o ancora Xardas, che f finta di essere con i primi solo per essere facilitato nel suo vero scopo, cioè mettere termine al conflitto fra Beliar e Innos.
Inoltre la trama di TUTTA la serie assume senso seguendo la storia dell'Eternal Wanderer e di come è nato il mondo di Gothic.
Il senso di appartenenza c'è perchè se liberi 2 città Orchi o Hashashin ti attaccano a vista :D

ripeto non è lo stile dei piranha byte,la trama non è corposa e coinvolgente come nei primi due e in ogni caso il finale è orrendo,nei primi due c'era un boss finale,sarò notastalgico ma a me piace finire un gioco con un bel boss finale,vi ricordo che nel primo c'era il dormiente e nel secondo il drago non morto,in gothic 3 la sfida finale è portare xardas al portale?oppure uccidere banalmente i due re?invece è bellissimo quando si arriva al boss finale e s'incomincia parlando e poi scontrantosi!vi parlo da videogiocatore incallito con tantissimi giochi finiti alle spalle e da ormai esperto in questo settore,nonchè amante in particolare del genere action rpg!inoltre se s'incomincia un gioco con delle caratteristiche significa che proprio quelle hanno entusiasmato i giocatori,di conseguenza non si dovrebbero stravolgere come hanno fatto con il terzo episodio,ribadisco il pensiero gothic 3 è un gioco incompleto a causa di qualche controversia fra piranha byte e jowood,alla fine si saranno litigati ed è uscito fuori gothic 3 ,in questo ha la sua parte anche oblivion diretto concorrente in quel periodo!

DanLord
02-01-2008, 17:38
secondo te quindi è ,meglio oblivion? :mc:

per le tematiche per me è meglio gothic... poi va bè sono opinioni:stordita:

Fable
02-01-2008, 18:43
secondo te quindi è ,meglio oblivion? :mc:
per le tematiche per me è meglio gothic... poi va bè sono opinioni:stordita:

Ma senz'altro Gothic 1 e 2 sono molto ma molto piu' belli di Oblivion , imho.

Mister Tarpone
02-01-2008, 18:44
Ma senz'altro Gothic 1 e 2 sono molto ma molto piu' belli di Oblivion , imho.

quoto....... :O ;)

DanLord
02-01-2008, 18:47
vi risponderò quando finirò il 3° capitolo

Fantu
02-01-2008, 20:41
l'1 e 2 il sono straottimi come storia, l'1 ha di pecca numerosi bug nonostante l'engine semplice e il 3 ha un engine spettacolare ma trama poco curata e tanti bug ma sicuramente per colpa della jowood che gli ha messo il fiato sul collo quando avevano appena fatto l'engine e hanno dovuto farlo tutto frettolosamente e pressoche saltato la QA
riguardo invece alla pesantezza un engine del genere con anche molte cose completamente dinamiche (e non fisse come i precedenti) non si può fare miracoli con l'ottimizzazione e se si spinge oltre un tot nell'ottimizzare la stabilità viene meno

gionnip
02-01-2008, 21:59
il genere rpg ha purtroppo questi problemi,ma rimane secondo me il genere più imponente sotto ogni aspetto,il genere più bello in assoluto per libertà d'azione e sopratutto spazio d'azione,spesso però i punti di forza possono diventare punti di debolezza sotto altri aspetti,solo un beta test lungo e accurato può eliminare la maggior parte dei bug ma qualcuno rimane sempre,Bethesda Softworks(molto più grande e potente dei piranha byte) è un' ottima software house e secondo me anche più organizzata,ho sempre avuto la sensazione che non abbia dato tanta possibilità di contrattazione alla take2,cioè oblivion è uscito quando hanno deciso loro punto e basta,invece con gothic 3 era una corsa sfrenata per battere oblivion,infatti il confronto fra morrowind e gothic 2 anche se per poco lo hanno vinto i pirahna,un'altro rpg di successo che ha avuto problemi di diversa natura è fable,che ci siano bug possiamo veramente dire che ce ne sono pochissimi ma la libertà d'azione dov'è?la vastità dei territori da esplorare?fable peccò di presunzione facendo apparire quello che poi in realtà non era,cioè un rpg bello per trama e giocabilità ma molto limitato per vastità e longevità,alla fine dei conti sono arrivato a una semplice deduzione un rpg non può essere perfetto dal punto di vista tecnico se vasto,per essere amato almeno la trama deve essere perfetta come in fable e i primi 2 gothic!

natural
03-01-2008, 15:26
DAI!

MA è GOTHIC !!!

per me è giocabile e godibile...Dal punto di vista del grafic design o delle meccaniche di gioco si capisce che è fatto sempre dalla piranabite però se ci giochi dall'inizio alla fine ( io ci sono stato un mese, va bè sono lento e anche meticoloso nel fare la maggiorparte delle quest :D ) noterai che la trama è quasi impercettibile, senza entrare nello spoiler non ci sono personaggi che ti aiutano e consigliano o indirizzano nel proseguimento del gioco, in pratica emerge che tutto quello che devi fare è uccidere orchi e basta...quando arrivi quasi alla fine incontri xardas che ti fa un bel discorsetto(che non mi ricordo perchè c'ho giocato diversi mesi fà) e allora ti dici" me ne potevo stare tranquillamente nella mia baracca a farmi i cavoli miei" :D ... " cavolo io sono l'unnamed posso alzare il culo per ammazzare quattro orchi e basta? ( che tra l'altro massacro già dall'inizio del gioco con una bella ammazzaorchi?! ...quando in g2 per ucciderne 1 dovevi ammazzarti di fatica ed arrivare minimo al secondo capitolo!... ) Serve almeno qualche bel boss stile g2 (come diceva bene anche jonnyp) ed una trama che indichi motivi validi per andare avanti, in pratica divento sempre più forte ma per quale motivo? solo pre uccidere più orchi contemporaneamente? non mi basta mi dispiace...
:)

Per me non c'è un gran senso di appartenenza perchè puoi stare con tutti e con nessuno, ho liberato tutte le città in fila in myrtana e solo a gilden e solo l'orco sciamano mi aveva attaccato iniziando la battaglia, io potevo tranquillamente girare per tutta la città e fare tutte le quest e dopo anche a trelis nessuno mi importunò infatti feci tranquillamente anche le quest per gli orchi come al solito(nonostante avessi raso al suolo tutte le città di myrtana)...Poi la tanta libertà di gioco fa si che con xardas ci parli praticamente alla fine e passi il 90% del gioco senza sapere il perchè fai quel che fai e in mezzo a mille quest tutte scollegate dalla flebile trama ... ad es i calici
che sembrano di vitale importanza e ti sbatti come un matto per trovarli tutti in realtà non servono ad unamazza e puoi finire il gioco anche senza :doh:

Fantu
03-01-2008, 20:05
con l'1 e il 2 venivi portato per forza a scegliere le uniche cose possibili anche se c'erano un po' di scelte e una vasta trama non era il massimo mentre con il 3 in cui non ci sono un tot di possibilità con limiti invalicabili ma niente limiti non c'è una trama e il calcolo in essa di tutte le possibilità maggiori, perchè secondo me come avevo detto prima nn hanno fatto a tempo ad iniziare la storia per bene dopo l'engine mostruosa che gli si sono messi con il fiato sul collo ma se avrebbero fatto una trama pricipale almeno quanto i primi 2 più il legare le varie possibilità maggiori ad essa per bene in modo equilibrato come hanno fatto anche con le poche nei precedenti, ci sarebbe voluto sì almeno un anno in più ma avrebbero fatto un capolavoro al di sopra di qualsiasi altro rpg, maledetta Jowood, secondo me adesso senza piranha engine da paura come il 3° e trame spettacolari come i primi 2 ce li sognamo nei prossimi ma ci sarà solo l'engine grafica spettacolare per attirare ed engine di sistema e trame banali:muro:

natural
03-01-2008, 21:07
con l'1 e il 2 venivi portato per forza a scegliere le uniche cose possibili anche se c'erano un po' di scelte e una vasta trama non era il massimo mentre con il 3 in cui non ci sono un tot di possibilità con limiti invalicabili ma niente limiti non c'è una trama e il calcolo in essa di tutte le possibilità maggiori, perchè secondo me come avevo detto prima nn hanno fatto a tempo ad iniziare la storia per bene dopo l'engine mostruosa che gli si sono messi con il fiato sul collo ma se avrebbero fatto una trama pricipale almeno quanto i primi 2 più il legare le varie possibilità maggiori ad essa per bene in modo equilibrato come hanno fatto anche con le poche nei precedenti, ci sarebbe voluto sì almeno un anno in più ma avrebbero fatto un capolavoro al di sopra di qualsiasi altro rpg, maledetta Jowood, secondo me adesso senza piranha engine da paura come il 3° e trame spettacolari come i primi 2 ce li sognamo nei prossimi ma ci sarà solo l'engine grafica spettacolare per attirare ed engine di sistema e trame banali:muro:

Quoto all'ennesima potenza, almeno un anno in più e magari avrebbero avuto il tempo di fare tutto quello che manca e sarebbe stato il degno erede della saga ma purtroppo hanno a tutti costi voluto far cassa dandoci una beta...e quel che è peggio prendendoci ingiro su fantomatiche patch che avrebbero risolto tutti i problemi ...:mad:

Mister Tarpone
03-01-2008, 21:13
Quoto all'ennesima potenza, almeno un anno in più e magari avrebbero avuto il tempo di fare tutto quello che manca e sarebbe stato il degno erede della saga ma purtroppo hanno a tutti costi voluto far cassa dandoci una beta...e quel che è peggio prendendoci ingiro su fantomatiche patch che avrebbero risolto tutti i problemi ...:mad:

mmmmhhhhhmmmmmmm :mad: !!!!

non mi ci far pensare :mad: :mad: :mad: :mad:

che nervi!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Fable
03-01-2008, 22:43
Infatti raga , anch'io provo un gran dispiacere per questa storia (disgraziata Jowood ) ma che fine han fatto la Piranha adesso ?.

DanLord
04-01-2008, 01:00
si sono trsferiti tutti nella mia soffitta...:stordita:

lowenz
04-01-2008, 09:09
Per me non c'è un gran senso di appartenenza perchè puoi stare con tutti e con nessuno, ho liberato tutte le città in fila in myrtana e solo a gilden e solo l'orco sciamano mi aveva attaccato iniziando la battaglia, io potevo tranquillamente girare per tutta la città e fare tutte le quest e dopo anche a trelis nessuno mi importunò infatti feci tranquillamente anche le quest per gli orchi come al solito(nonostante avessi raso al suolo tutte le città di myrtana)...Poi la tanta libertà di gioco fa si che con xardas ci parli praticamente alla fine e passi il 90% del gioco senza sapere il perchè fai quel che fai e in mezzo a mille quest tutte scollegate dalla flebile trama ... ad es i calici
Io il senso di appartenenza lo lego ai premi che ti danno quando superi una certa soglia di reputazione.
Giustamente poi gli orchi "normali" non possono sapere quello che sanno i loro capi a livello di "intelligence", è giusto che siano questi ultimi ad attaccarti e non un orco qualsiasi.
Su Xardas ti dò ragione, anche io ho sentito questa mancanza ;)

che sembrano di vitale importanza e ti sbatti come un matto per trovarli tutti in realtà non servono ad unamazza e puoi finire il gioco anche senza :doh:
Beh, sono sempre 12.000 punti di esperienza quando li porti a Milten, buttali via :D

gionnip
04-01-2008, 13:13
ho trovato il sito http://www.pluto13.de/
secondo me gli hanno confiscato anche quello .com,sembra veramente una società smembrata!
guardate qui : http://www.deepsilver.it/c/export/DeepSilver/it/news/news_0060.html
praticamente sono stati assorbiti,forse non è proprio un male!

DanLord
04-01-2008, 13:17
che glielo ha confiscato? :confused: :confused: :confused:

gionnip
04-01-2008, 19:42
che glielo ha confiscato? :confused: :confused: :confused:

prova www.piranha-bytes.com e vedi cosa esce,se loro con gothic 3 non hanno più cosa avere a che fare,come mai il loro sito è stato sostuito con un redirector al sito ufficiale di gothic?semplicemente per evitare pubblicità grazie a gothic!

marcoviola
13-01-2008, 10:25
scusate ma con qsta configurazione: amd x2 4200+,2 gb di ram e skeda video 8800 gt 512 mb, come mai nn è fluidissimo???cioe...è nuovissima sta skeda!!!!sapete indicarmi cosa devo modificare nel file .ini per renderlo migliore??ho scaricato il "Gothic 3 INI Editon" e ho messo tutto high:mc: grazie in anticipo

Skullcrusher
13-01-2008, 10:30
scusate ma con qsta configurazione: amd x2 4200+,2 gb di ram e skeda video 8800 gt 512 mb, come mai nn è fluidissimo???cioe...è nuovissima sta skeda!!!!sapete indicarmi cosa devo modificare nel file .ini per renderlo migliore??ho scaricato il "Gothic 3 INI Editon" e ho messo tutto high:mc: grazie in anticipo

Gothic 3 è piuttosto pesante, che framerate hai? Se con Vista o Xp?

marcoviola
13-01-2008, 10:50
ascolta,prima avevo installato gothic con ultima patch ufficiale,ho iniziato a giocare levando emule e mi scattava ogni tanto (scattini però fastidiosi,ma il framerate è alto,ad esempio sono all'inizio e qndo devo fare il primissimo combattimento con gli orchi va alla grande senza nessun intoppo) con risoluzione 1280*1024 e tutti le opzioni video a palla!!leggendo sul forum,per vedere di migliorare le prestazioni levando qsti scattini ogni tanto,ho installato la patch non ufficiale,ho scaricato quel programmino "Gothic 3 INI Editor" spippolando 1 po su quei valori.lo riapro e mi va peggio:cry: forse ho fatto casino,posso anke disinstallarlo e rifare tutto da capo se mi potete dire ke procedura devo seguire e cosa devo modificare (tipo ho letto l'ottimizzazione della memoria....ma con quali valori????)
cmq ho windows xp 64 bit grazie in anticipo Skullcrusher:D :mc:

ps:ho notato 1 cosa strana,come mai se imposto 1280*1024 e altri opzioni tipo l'anisotropico a x16 nel menu opzioni video del gioco....qndo ho aperto il file ge3.ini nn vengono riportate qste modifiche (come gli shader ke vengono segnati i 2.0 al posto dei 3.0 come da me impostati)...ke casino è sto gioco!!!

Skullcrusher
13-01-2008, 11:05
ascolta,prima avevo installato gothic con ultima patch ufficiale,ho iniziato a giocare levando emule e mi scattava ogni tanto (scattini però fastidiosi,ma il framerate è alto,ad esempio sono all'inizio e qndo devo fare il primissimo combattimento con gli orchi va alla grande senza nessun intoppo) con risoluzione 1280*1024 e tutti le opzioni video a palla!!leggendo sul forum,per vedere di migliorare le prestazioni levando qsti scattini ogni tanto,ho installato la patch non ufficiale,ho scaricato quel programmino "Gothic 3 INI Editor" spippolando 1 po su quei valori.lo riapro e mi va peggio:cry: forse ho fatto casino,posso anke disinstallarlo e rifare tutto da capo se mi potete dire ke procedura devo seguire e cosa devo modificare (tipo ho letto l'ottimizzazione della memoria....ma con quali valori????)
cmq ho windows xp 64 bit grazie in anticipo Skullcrusher:D :mc:

ps:ho notato 1 cosa strana,come mai se imposto 1280*1024 e altri opzioni tipo l'anisotropico a x16 nel menu opzioni video del gioco....qndo ho aperto il file ge3.ini nn vengono riportate qste modifiche (come gli shader ke vengono segnati i 2.0 al posto dei 3.0 come da me impostati)...ke casino è sto gioco!!!

Gothic 3 anche ultrapatchato soffre ancora di alcuni problemi, ma è comunque giocabile. L'ho installato giusto ieri per provarlo dopo tanto tempo, ma anche se è patchato e configurato a puntino, soffre ancora di qualche scatto, dovuto ai caricamente delle ambientazioni. Purtroppo G3 ha dei problemi di gestione ram. Disinstallalo, reinstallalo, metti la patch 1.12 e la patch non ufficiale 1.5.2, fai una bella deframmentazione e poi giocatelo, anche modificando l'ini non eliminerai gli scatti di cui soffre ogni tanto ;)
Alcuni paramentri sono da sistemare, appunto come dici, alcune voci nell'ini relative alla memoria, ma francamente è passato tanto tempo e non ricordo più i valori corretti, guardando tra i file ho trovato questo:

Cache.SizeImage=256000000
Cache.SizeMesh=57000000
Cache.SizeSound=18000000
Cache.SizeMaterial=21000000
Cache.SizeCollisionMesh=16000000
Cache.SizeAnimation=30000000
Cache.SizeSpeedTree=10000000

ma sono valori di un anno fa riferiti a 2Gb di ram, non saprei che valori mettere ora con 4Gb di ram, meglio se aspetti qualcuno che ha smanettato con l'ini ultimamente, per me è passato troppo tempo :asd:

marcoviola
13-01-2008, 11:12
Gothic 3 anche ultrapatchato soffre ancora di alcuni problemi, ma è comunque giocabile. L'ho installato giusto ieri per provarlo dopo tanto tempo, ma anche se è patchato e configurato a puntino, soffre ancora di qualche scatto, dovuto ai caricamente delle ambientazioni. Purtroppo G3 ha dei problemi di gestione ram. Disinstallalo, reinstallalo, metti la patch 1.12 e la patch non ufficiale 1.5.2, fai una bella deframmentazione e poi giocatelo, anche modificando l'ini non eliminerai gli scatti di cui soffre ogni tanto ;)
Alcuni paramentri sono da sistemare, appunto come dici, alcune voci nell'ini relative alla memoria, ma francamente è passato tanto tempo e non ricordo più i valori corretti, guardando tra i file ho trovato questo:

Cache.SizeImage=256000000
Cache.SizeMesh=57000000
Cache.SizeSound=18000000
Cache.SizeMaterial=21000000
Cache.SizeCollisionMesh=16000000
Cache.SizeAnimation=30000000

ma sono valori di un anno fa riferiti a 2Gb di ram, non saprei che valori mettere ora con 4Gb di ram, meglio se aspetti qualcuno che ha smanettato con l'ini ultimamente, per me è passato troppo tempo :asd:

purtoppo io nn ho qsto problema xke ho solo 2 gb di ram :D cmq se nn gira a te a puntino pur avendo un processore-skeda video (8800 gtx, io 8800 gt)
e ram (4gb) molto meglio di me diciamo ke mi posso accontentare, signori se ce qlcno ke puoi aiutarci avendo smanettato sull'ini si faccia avanti :stordita:

Skullcrusher
13-01-2008, 11:14
purtoppo io nn ho qsto problema xke ho solo 2 gb di ram :D cmq se nn gira a te a puntino pur avendo un processore-skeda video (8800 gtx, io 8800 gt)
e ram (4gb) molto meglio di me dicamo ke mi posso accontentare, signori se ce qlcno ke puoi aiutarci si faccia avanti :stordita:

Non è che non gira, va tranquillo a 60/80fps con filtri attivi, ma ogni tanto fa qualche scatto, quando deve caricare l'area successiva, è fatto così e purtroppo c'è ben poco da fare :p

goldorak
13-01-2008, 12:07
Scusate, ma leggendo sui forum americani pareva che l'ultima patch ufficiale o comunque quella fatta dalla comunita' degli appassionati togliesse tra le altre cose la protezione.
E vera questa cosa anche per la versione italiana del gioco e quindi poter giocare senza il dvd inserito ? :sperem:
Se si, tra qualche giorno scatta l'acquisto della versione collector.

rizzotti91
13-01-2008, 12:10
Scusate, ma leggendo sui forum americani pareva che l'ultima patch ufficiale o comunque quella fatta dalla comunita' degli appassionati togliesse tra le altre cose la protezione.
E vera questa cosa anche per la versione italiana del gioco e quindi poter giocare senza il dvd inserito ? :sperem:
Se si, tra qualche giorno scatta l'acquisto della versione collector.

Si, la 1.5.2, rimuove la protezione dvd dalla versione italiana! :)

goldorak
13-01-2008, 12:17
Si, la 1.5.2, rimuove la protezione dvd dalla versione italiana! :)

:eek: molto bene era da tempo che avevo gli occhi puntati su Gothic 3.

Skullcrusher
13-01-2008, 12:21
:eek: molto bene era da tempo che avevo gli occhi puntati su Gothic 3.

Ora che è patchato per benino, non è niente male :D

rizzotti91
13-01-2008, 13:09
Ora che è patchato per benino, non è niente male :D

Io aspetterei la patch 1.6 prima di definirlo "patchato per benino" :D

Skullcrusher
13-01-2008, 13:11
Io aspetterei la patch 1.6 prima di definirlo "patchato per benino" :D

Rispetto a quando l'ho giocato io ( appena uscito senza nessuna patch e l'ho finito :p ), ora è decisamente migliorato, con la patch 1.5.2 vengono corretti tantissimi bugs, è più che sufficiente. Poi con la patch 1.6 dovrebbe arrivare alla quasi perfezione :D

rizzotti91
13-01-2008, 13:13
Rispetto a quando l'ho giocato io ( appena uscito senza nessuna patch e l'ho finito :p ), ora è decisamente migliorato, con la patch 1.5.2 vengono corretti tantissimi bugs, è più che sufficiente. Poi con la patch 1.6 dovrebbe arrivare alla quasi perfezione :D

Guarda, io l'ho finito con la 1.5.2 e per liberare tutte le città, mi teletrasportavo ed ogni due teletrasporti dovevo riavviare il pc perchè il gioco swappava in continuazione e faceva 1 fps :asd:

Skullcrusher
13-01-2008, 13:15
Guarda, io l'ho finito con la 1.5.2 e per liberare tutte le città, mi teletrasportavo ed ogni due teletrasporti dovevo riavviare il pc perchè il gioco swappava in continuazione e faceva 1 fps :asd:

Io quel problema a suo tempo con gioco alla 1.0 non l'ho avuto per fortuna :p

Ho appena letto il logfix della 1.6, sistemano parecchie cose riguardanti l'engine grafico, davvero niente male!

rizzotti91
13-01-2008, 13:16
Io quel problema a suo tempo con gioco alla 1.0 non l'ho avuto per fortuna :p

Ho appena letto il logfix della 1.6, sistemano parecchie cose riguardanti l'engine grafico, davvero niente male!

Peccato che non penso che lo ricomincerò dato che non è stato un granchè a livello di trama :D

DanLord
13-01-2008, 16:03
scusate mi fareste un grande favore?

mi potreste dire tutte le pacht di gothic3 da installare in ordine... e mi potete dire pure dove prenderle? non le trovo e sto impazzendo!!!
mi è arrivato ieri il pc nuovo che dovrebbe far girare gothic, ma non posso , dato che una volta che parto non la finisco + e poi dovrei iniziare tutto da capo...

please halp me!

cmq ho provato a farlo partire e giocarci... è ingiocabile! non tant per i bug... dato che nei primi minuti di gioco non si notano, ma per il motore grafico... è assurdo!
ho una geforce 8800 gt overclockata con una skeda madre nforce 680i 4 giga di ram disco barracuda da 7200 rpm e un core 2 duo da 2.3ghz

pensavo che con un pc così potessi spingere al massimo un gioco di 2 anni fa... ma quando provo catastrofe!!! va di una lentezza inimmaginabile... non ingiocabile, ma di un fastidio assurdo!
quindi provo a diminuire e metto tutto a medio e non + a alto e cabia solo di poco... possibile che il motore grafico sia fatto così male? e nelle pathc ci saranno rimedi??
credendo che fosse il pc il problema, ho provato altri giochi:

FEAR tutto al massimo con media di 51 fps quindi fluidissimo
medieval total war 2 tutto al massimo... tutto fluido
company of heroes tutto al massimo fluidissimo

perkè gothic va così a scatti????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

freeagle
13-01-2008, 16:55
cmq ho provato a farlo partire e giocarci... è ingiocabile! non tant per i bug... dato che nei primi minuti di gioco non si notano, ma per il motore grafico... è assurdo!
ho una geforce 8800 gt overclockata con una skeda madre nforce 680i 4 giga di ram disco barracuda da 7200 rpm e un core 2 duo da 2.3ghz

pensavo che con un pc così potessi spingere al massimo un gioco di 2 anni fa... ma quando provo catastrofe!!! va di una lentezza inimmaginabile... non ingiocabile, ma di un fastidio assurdo!
quindi provo a diminuire e metto tutto a medio e non + a alto e cabia solo di poco... possibile che il motore grafico sia fatto così male? e nelle pathc ci saranno rimedi??

Sei in ottima compagnia :rolleyes:
Pensa che col sistema in firma, sparo tutti i dettagli di Bioshock al massimo a 1280x1024 e va fluidissimo, non un rallentamento, non uno scatto. FEAR viaggia che è una meraviglia, così come altri titoli non propriamente leggeri.
Eppure, il nostro Gothic 3 scatta. Ma non scatta perché il framerate è basso, anzi, a me va stabile sui 70 fps (1280x1024, shader 3.0, antialiasing-aniso-post processing tutti medi, dettagli medio-alti) ma subisce un crollo ogni volta che carica un ambiente. Del tipo: ti teletrasporti in una location, ti giri a 180° e mentre fai il giro, vedi uno slideshow, dopo di che tutto va bene.
E' un problema sicuramente di programmazione e di occupazione della memoria... Aspetto con immensa fiducia la patch 1.6, che dovrebbe apportare massicci cambiamenti nella gestione della RAM.
Speriamo bene... :rolleyes:
E speriamo sia compatibile con i vecchi salvataggi... ho già alle spalle almeno 50 ore di gioco! :doh:

DanLord
13-01-2008, 18:28

mi potreste dire tutte le pacht di gothic3 da installare in ordine... e mi potete dire pure dove prenderle? non le trovo e sto impazzendo!!!
mi è arrivato ieri il pc nuovo che dovrebbe far girare gothic, ma non posso , dato che una volta che parto non la finisco + e poi dovrei iniziare tutto da capo...

please halp me!

up :help:

rizzotti91
13-01-2008, 18:47

please halp me!

Prima installi la 1.12 (http://update.gothic3.com/) e poi la 1.5.2 non ufficiale (http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/dicembre2007/20071215151335)

Skullcrusher
13-01-2008, 19:39
Peccato che non penso che lo ricomincerò dato che non è stato un granchè a livello di trama :D

Sono d'accordo, Gothic 1 e 2 sono decisamente miglior come trama, da metà gioco in poi si nota che è stata fatta in fretta e furia pur di far uscire il gioco :p ma tutto sommato resta gradevole :D

rizzotti91
13-01-2008, 21:08
Sono d'accordo, Gothic 1 e 2 sono decisamente miglior come trama, da metà gioco in poi si nota che è stata fatta in fretta e furia pur di far uscire il gioco :p ma tutto sommato resta gradevole :D

Resta gradevole SOLO la "Terra di mezzo" :asd: ci sono paesaggi che lasciano davvero con la bocca aperta... il nordmar ed il varant non mi sono piaciuti per niente, sono distese immense o di sabbia o di neve... :(

freeagle
13-01-2008, 22:56
Resta gradevole SOLO la "Terra di mezzo" :asd: ci sono paesaggi che lasciano davvero con la bocca aperta... il nordmar ed il varant non mi sono piaciuti per niente, sono distese immense o di sabbia o di neve... :(

Beh, dai, almeno le città di Varant (quelle più grosse, come Mora Sul) sono fatte davvero bene, molto suggestive e piene zeppe di dettagli... molto meglio, secondo me, di una qualsiasi città di Myrtana o di Nordmar (queste ultime, sì, tutte uguali! Anche il monastero non mi dice granché).
Cero che Khorinis conserva tutto un altro fascino :D

rizzotti91
13-01-2008, 23:00
Beh, dai, almeno le città di Varant (quelle più grosse, come Mora Sul) sono fatte davvero bene, molto suggestive e piene zeppe di dettagli... molto meglio, secondo me, di una qualsiasi città di Myrtana o di Nordmar (queste ultime, sì, tutte uguali! Anche il monastero non mi dice granché).
Cero che Khorinis conserva tutto un altro fascino :D

Invece a livello di designing ambientale do un punto a favore a gothic 3 rispetto al 2..

freeagle
13-01-2008, 23:40
Invece a livello di designing ambientale do un punto a favore a gothic 3 rispetto al 2..

Non ci piove assolutamente, infatti parlavo di città ;)
Il design degli esterni, invece, è assolutamente splendido in Gothic 3, si ha davvero la sensazione di essere in quegli spazi aperti e lussureggianti. Già Gothic 2 lo consideravo meravigliosamente realizzato, per quanto riguarda l'ambientazione, ma il 3 è di gran lunga più bello dal punto di vista visivo.

rizzotti91
13-01-2008, 23:45
Non ci piove assolutamente, infatti parlavo di città ;)
Il design degli esterni, invece, è assolutamente splendido in Gothic 3, si ha davvero la sensazione di essere in quegli spazi aperti e lussureggianti. Già Gothic 2 lo consideravo meravigliosamente realizzato, per quanto riguarda l'ambientazione, ma il 3 è di gran lunga più bello dal punto di vista visivo.

Non solo visivo, io parlo proprio di come sono state create le città... devo dire che sono un amante del vedere i png che fanno qualcosa :asd:

marcoviola
14-01-2008, 08:48
ragazzi ma ce qualcuno che abbia smanettato 1 po sull'ini e ci possa dare qlke dritta sulla propria esperienza?so ke all'inizio ce scritto i valori da modificare xò nn ce scritto di quanto.grazie :cool:

Dark211179
19-01-2008, 00:13
Controlla se nel menu audio del gioco hai attivato i sottotitoli su "ON"

Purtroppo il problema non riguarda solo i sottotitoli ma anche tutti i menù, non vedo un scritta in tutto il gioco!!!
Per quanto riguarda la partenza del gioco della colector edition richiede il DVD.

Legolas84
23-01-2008, 09:37
Ciao a tutti :)

Torno a scrivere qui dopo moooooooolto tempo per capire un pò come si è evoluta la situazione.

In pratica ho preso Gothic 3 al day one e ci ho giocato per circa 40 ore.... quando a un bel punto puff... salvataggi TUTTI corrotti e gioco da dover ricominciare da capo....

Naturalmente è finito tutto nell'armadio insieme a molte imprecazioni contro i Phirana Bytes...

Ora dopo tanto tempo mi piacerebbe ricominciarlo ma per finirlo... quindi ecco la fatidica domanda... Come stiamo messi a bug?

Il gioco è ancora una falla totale o ora si riesce a giocare? :)

clessidra4000
23-01-2008, 12:32
Ciao a tutti :)

Torno a scrivere qui dopo moooooooolto tempo per capire un pò come si è evoluta la situazione.

In pratica ho preso Gothic 3 al day one e ci ho giocato per circa 40 ore.... quando a un bel punto puff... salvataggi TUTTI corrotti e gioco da dover ricominciare da capo....

Naturalmente è finito tutto nell'armadio insieme a molte imprecazioni contro i Phirana Bytes...

Ora dopo tanto tempo mi piacerebbe ricominciarlo ma per finirlo... quindi ecco la fatidica domanda... Come stiamo messi a bug?

Il gioco è ancora una falla totale o ora si riesce a giocare? :)
con la 1.12 ufficiale e 1l 1.5.2 non ufficiale è molto giocabile, ma a breve uscirà la 1.6 non ufficiale ke lo renderà finito..almeno così dicono

Legolas84
23-01-2008, 12:55
Ok aspetto questa 1.6 è meglio... ma da quanto è uscito ormai? mamma mia che strutura approssimativa hanno dato a sto gioco.... tristezza :(

mantes
23-01-2008, 13:29
Mi dite dove si trovano i savegames?
Visto quello che è successo a legolas84,mi conviene fare un buckup mi sa....

rizzotti91
23-01-2008, 14:33
Mi dite dove si trovano i savegames?
Visto quello che è successo a legolas84,mi conviene fare un buckup mi sa....

Documenti\Gothic3

mantes
23-01-2008, 14:42
grazie:)

rizzotti91
23-01-2008, 14:48
grazie:)

;)

mantes
23-01-2008, 15:00
ragazzi ma ce qualcuno che abbia smanettato 1 po sull'ini e ci possa dare qlke dritta sulla propria esperienza?so ke all'inizio ce scritto i valori da modificare xò nn ce scritto di quanto.grazie :cool:

Quoto sarebbe interessante sapere soprattutto come andare ad agire nel modo migliore su questa parte:

Ottimizzazione della memoria

Codice:
Cache.SizeImage=128000000
Cache.SizeMaterial=40000000
Cache.SizeMesh=70000000
Cache.SizeSound=80000000
Cache.SizeCollisionMesh=40000000
Cache.SizeAnimation=40000000

Modificare questi valori può comportare maggiori prestazioni e meno scatti.
In alcuni casi, su computer con a disposizione 2 GB di Ram, aumentando questi valori è stato registrato un aumento di stabilità.

DanLord
31-01-2008, 23:46
:doh: ragazzi sto da un bel po' di tempo a giocare a gothic...

ammetto che gli altri 2 episodi abbiano avuto il loro fascino...

ma non c'è confronto! sono due tipologie diverse di gioco!
gothic 3 è un mondo! certo pieno di errori (anche se io di così gravi (se non quello del pacco grafico) non ne ho visti )ma dire che sia stato un fallimento è blasfemia!:muro: :muro: :muro: :muro:

è troppo bello! senso di appartenenza ce ne è, e pure molto... moltissimo

almeno a mio parere è un ottimo gioco... (almeno giocato con tutte le patch) enon mi sento dendtro di dire il contrario

il senso di straniamento che sentite andando avanti nel gioco, causato dalla perdita della linea principale della trama, è giustissimo! dato che sto povero eroe innominato, non può campare solo per salvare il mondo! piranha ha voluto dare il senso di indipendenza, che non vi era negli altri episodi, ma non per questo è un errore, anzi! un grandissimo punto a favore

come ho gia detto gothic 3 è ok... e ache voi se avete detto che gli altri 2 episodi colossal sono stati belli... non potete dire che questo sia scarso, dato che è il loro diretto figlio, e ne deriva in maniera diretta, sia in contentuti che in trama

non capisco perkè lo dichiariate così scadente

F5F9
01-02-2008, 09:00
:...non capisco perkè lo dichiariate così scadente

- perché, qundo è uscito, era il gioco più bacato e sbilanciato della storia.
io (ex fanboy della saga :( ) ho comprato la CE il dayone: sono riuscito a farlo girare e a finirlo...ma bestemmiando :mad:: tra un salvataggio corrotto e l'altro, ho dovuto rinunciare a duemila quests buggate :mad: !
- perché ha un impianto narrativo di base scarsissimo: gli stessi piragni hanno ammesso di aver raffazzonato la quest principale negli ultimi tre mesi...:(
invece i primi episodi ti spingevano ad andare avanti per vedere come si sviluppava la trama. se fai caso, in questo vai avanti quasi a casccio e solo per esplorare: per fare bene il free-roaming ci vogliono più mezzi, più tempi, idee.
- perché non ho trovato neanche una quest secondaria geniale e/o indimenticabile.
- perché l'AI e il sistema di combattimento fanno acqua (sono, addirittura inferiori a quelli del secondo, strepitoso capitolo :( ).
- perché la grafica (pesantissima :mad: ) è troppo vistosamente grezza. modelli, textures e npc: nel 2007 e dopo oblivion, mi apparvero mediocri (ma questo è sempre stato un limite della serie...che, negli altri episodi, però, si faceva ampiamente perdonare...).
e poi: l'acqua dei ruscelli è belloccia, ma il mare fa pena. ci sono rocce e pareti di ghiaccio che sembrano imballaggi per le uova ecc..
:rolleyes:
ma, per carità, non è tutta me#rda!
a mio parere restano apprezzabili:
- l'atmosfera deliziosamente barbarica (che tanto mi esaltò negli episodi precedenti) e la vivacità dei centri abitati;
- il sistema di crescita del personaggio (per me, il migliore mai incontrato in giochi di questo genere);
- le musiche.
ma hanno (improvvidamente) inseguito i tes...non avendo i mezzi e il tempo.
lo riprenderò, forse, quando la patch amatoriale sarà definitiva. molte cose, leggo, sono state messe a posto. ma dubito che, per quanto riguarda la storia, potremo avere soluzioni definitive...:O

elfoscuro
01-02-2008, 09:59
E' un gioco gradevole ma il problema di G3 è la completa mancanca di carisma di tutti i personaggi che negli episodi precedenti rendevano viva e vibrante l'esperienza di gioco. Il combattimento è pessimo. Si salva per l'atmosfera degli ambienti e degli scenari.

Questione patch:
Quando io giocai a G3 era appena uscito. Non ho avuto problemi tecnici dopo l'installazione delle prime patch, sono uno dei pochi al quale girava benissimo con una 7600gt. La cosa curiosa è che reinsallandolo dopo diversi mesi con lo stesso pc e le patch nuove incluse quelle non ufficiali mi gira veramente di cacca. E ho gli stessi problemi che leggevo incredulo qua sul forum.

mantes
01-02-2008, 11:23
a me la 7600gt lo fa girare molto bene,il problema è che scatta terribilmente per via del continuo caricamento dall' hd...forse un giga di ram è veramente troppo poco per questo gioco,mah...
Cmq confermo anche io l'impressione avuta da F5F9 la trama principale non spinge ad andare avanti e fa un po acqua,si basa tutto sull'esplorazione che per carità è un elemento fondamentale del gioco,ma senza una trama di base dopo un po stanca...

elfoscuro
01-02-2008, 11:43
si un giga è troppo poco, infatti a me non swappa con 2 giga. Il problema sono le famigerate pause tipo stop and go di 1 secondo circa, pause che non avevo prima. Il framerate invece è più che buono (era perchè ci ho rigiocato 1 mese fa).

stop81
07-02-2008, 21:28
Pare sia disponibile la 1.6 qualcuno la ha provata?

Io sto ancora aspettando e lo ho acquistato alla fine del 2006 :eek:

Ho amato il 2 e voglio godermi questo capitolo al meglio. Mi consigliate di cominciare o aspettare la 1.7 che dovrebbe essere quella enorme?

rizzotti91
07-02-2008, 22:10
Pare sia disponibile la 1.6 qualcuno la ha provata?

Io sto ancora aspettando e lo ho acquistato alla fine del 2006 :eek:

Ho amato il 2 e voglio godermi questo capitolo al meglio. Mi consigliate di cominciare o aspettare la 1.7 che dovrebbe essere quella enorme?

Io sapevo che la 1.6 doveva essere quella enorme...

stop81
08-02-2008, 09:25
Io sapevo che la 1.6 doveva essere quella enorme...

Dunque, mi sebra di aver letto sui forum ufficiali che uscirà una 1.7 enorme in collaborazione con i nuovi sviluppatori (non più i Piranha) ma magari mi sbaglio

EDIT: Questa patch è fornita in 2 versioni

1) 30 mega solo aggiornamento --> http://press.jowood.com/UPLOAD/temp/Gothic_3_Patch_v1.6_Incremental.exe

2) 70 mega totale (1.12 inclusa) --> http://press.jowood.com/UPLOAD/temp/Gothic_3_Patch_v1.6_Full.exe

Changelog --> http://press.jowood.com/UPLOAD/temp/g3_patch1.6_changelog.zip

Trokji
08-02-2008, 23:24
Io per adesso ho messo la 1.6..
Come si fa a modificare il file ini?
Win vista mi dice che non trova il file errore quando lo salvo :cry:

wolverine
08-02-2008, 23:43
Io per adesso ho messo la 1.6..
Come si fa a modificare il file ini?
Win vista mi dice che non trova il file errore quando lo salvo :cry:

Clicca sul file col destro, proprietà, protezione, modifica, clicca sulla voce che sta fra amministators e SYSTEM nella finestra sotto metti la spunta a tutte le voci Consenti, applica e OK ;)

Trokji
08-02-2008, 23:47
Grazie tra poco provo.. scusami ma sono un niubbo di vista :)

Legolas84
09-02-2008, 08:45
Con questa patch il gioco funziona o si corrompono ancora i salvataggi?

Trokji
09-02-2008, 15:44
Allora oggi provato il gioco.. sono al campo dei ribeli nella caverna..
Il gioco è molto bello ho messo tutto su high (esclusa modalità cartoon che non mi piace).
ho modificato l'INI e l'unica cosa che ho messo è il filtro anisotropico a 4X altrimenti a 16X scattava troppo vistosamente
Ogni tanto fa qualche scatto a volte soprattutto quando corro per trasferirmi da un posto all'altro anche di qualche secondo
Ad un certo punto poi il gioco ha crashato ed ho dovuto chiuderlo da task manager
mia configurazione a default: 1024X2 cellshock 6400 e2140 1900xt
win vista 64

VdW
23-02-2008, 11:52
ciao, ho abbandonato questo gioco appena dopo l'uscita perche' girava in modo pessimo, adesso dovrei cambiare pc e mi chiedevo se fossero uscite nuove patch che vadano a correggere i problemi principali di bug, e se hanno fatto qualcosa per rendere il combattimento un po' migliore (evitare magari che a lvl 3000 i lupi ancora ti segano perche' troppo veloci).

Mi date buone notizie? :D

Trokji
23-02-2008, 11:53
Non lo so il discorso che alcune bestie son troppo veloci è vero. Il sistema di combatitmento non è il massimo (ma comunque meglio di "dimenticanza").
E purtroppo mi swappa ancora molto, a volte si ferma anche per diversi secondi :cry:

marcoviola
27-02-2008, 10:59
scusate ma come mai ci ho giocato fino ad ora tutto al massimo senza grossi problemi,anche con 20 orchi contro,arrivo nel deserto del kaiser e contro 5-6 sciacalli,leoni,squartatori ecc,mi va al rallentatore??xke questi cali di framerate nel deserto,il posto più scarno del gioco :help: che pacco di gioco!!!!e pensare che ho una ge force 8800 gt,la quale qsto gioco dovrebbe mangiarselo!!!!!!!

Trokji
27-02-2008, 11:09
Purtroppo il problema del gioco non è né vga né processore, ma hard disk e ram.. (scarsa ottimizzazione). Son convinto che avendo un hard disk velocissimo e 4 Gb di ddr2 si risolvono il 90% dei problemi anche su vista.
Comunque una domanda: voi riuscite ad immergervi nell'acqua? io non ci riesco, come si fa? nei precedenti capitoli si poteva!

DanLord
27-02-2008, 14:17
io ho un disco rigido segate da 7200rpm a 32mb
ho memorie ocz da 800mhz ... 4gb

tutto molto veloce... moolto
processore e6550 portato a 2.6
e geforce 8800 gt overclockata di fabbrica

questo è un computer ottimo per i giochi... in tutto
e indovinate... scatta paurosamente e in condizioni normali fa anche meno di 30fps... e tutto questo senza filtri anisotropici alti... tipo io li lascio al minimo e non mi permetto manco di mettere le luminescenze

mondos
27-02-2008, 16:21
salve a tutti sono nuovo e ho una domanda da porvi però nn sò se è il posto giusto ma nn sapendo dove postarla la scrivo qui:
allora ho un piccolo problema allora sono a varant e ho trovato le 4 chiavi del tempio di mora sul la quinta so che la ha gonzales. il problema che quando lo incontro lui mi attacca allora io scappo fuoir citta e uno ad uno uccido tutti tranne lui ed altri che scappano e dopo tante ricerche nn li trovo e quindi nn posso impossessarmi della quinta chiave. sapete se la posso trovare da un altra parte ? grazie spero che il tutto sia chiaro .... p.s ho gia liberato tutte le altre citta di varant

rizzotti91
27-02-2008, 16:24
salve a tutti sono nuovo e ho una domanda da porvi però nn sò se è il posto giusto ma nn sapendo dove postarla la scrivo qui:
allora ho un piccolo problema allora sono a varant e ho trovato le 4 chiavi del tempio di mora sul la quinta so che la ha gonzales. il problema che quando lo incontro lui mi attacca allora io scappo fuoir citta e uno ad uno uccido tutti tranne lui ed altri che scappano e dopo tante ricerche nn li trovo e quindi nn posso impossessarmi della quinta chiave. sapete se la posso trovare da un altra parte ? grazie spero che il tutto sia chiaro .... p.s ho gia liberato tutte le altre citta di varant

Sinceramente non mi ricordo cosa devi fare :D Hai provato ad ucciderlo?
Cmq il posto non è questo, qui si parla dei problemi tecnici del gioco, per chiedere aiuto c'è il Thread ufficiale di gothic 3 ;)

mondos
27-02-2008, 16:27
ok ok ...cmq nn posso nemmeno ucciderlo perchè nn sò dove si è cacciato tipo qunado liberi una citta gli ultimi rimasti scappano e vagano in giro per la citta ecco all'inizio anche gonzales e altri fanno cosi; alcuni li inseguo e gli uccido e ok mentre questo nn sò dove sia scappato e quindi nn posso ammazzarlo e recuperare la chiave

Trokji
27-02-2008, 16:48
io ho un disco rigido segate da 7200rpm a 32mb
ho memorie ocz da 800mhz ... 4gb

tutto molto veloce... moolto
processore e6550 portato a 2.6
e geforce 8800 gt overclockata di fabbrica

questo è un computer ottimo per i giochi... in tutto
e indovinate... scatta paurosamente e in condizioni normali fa anche meno di 30fps... e tutto questo senza filtri anisotropici alti... tipo io li lascio al minimo e non mi permetto manco di mettere le luminescenze

Io 1900 xt ed e2140@3ghz, 2 gb ddr cell shock@950 mhz e son nella tua stessa situazione. :) . Però te dovresti esser messo meglio con 4 gb. Secondo me ci vogliono hard disk molto rapidi (tipo raptor se non addirittura scsi) , ovviamente il gioco swapperà ancora ma la situazione sarà più accettabile. Ahimé è la verità..comunque a questo punto era meglio se mantenevano i caricamenti tradizionali evitando lo swap continuo..:(

Saragot
06-03-2008, 14:58
Ciao a tutti, ho un at64x2 a 2770 Mhz, 2 gb di ddr , una 7600gt a 840/920, ed un hdd della western digital da 500gb con 16 mb di cache.
Visto che ho finito gothic 2 (ed il primo logicamente), mi sono comprato il 3.
Avevo già provato tempo fa la copia di un mio amico, ed il gioco aveva evidenti problemi di gestione della memoria (era appena uscito).
Ora, a distanza di quasi due anni, mi sono comprato il gioco, ho installato l'ultima patch ufficiale e la community patch 1.5.....
Pensavo che i problemi fossero acqua passata ad invece, il giococ si ferma a caricare per qualche istante ogni dieci metri.... Esiste un modo per limitare questo difetto? La cosa più fastidiosa, nn sono i caricamenti, che sn cmq molto brevi, quanto il continuo cambio di traccia audio...
Lo tengo a 1024x768 con i dettagli al massimo, se resto fermo, e mi guardo in torno, il gioco è fluidissimo, il problema sono i continui caricamenti mentre mi sposto...

Lamarunica
07-03-2008, 00:21
raga saro' io paraculato, ma da quando l'ho provato con la 1.12 non ho mai avuto un problema che sia uno, e non avevo il computer che ho ora ma uno molto meno performante, ma dei problemi che avete citato manco l'ombra ho visto.

DanLord
07-03-2008, 09:01
raga saro' io paraculato, ma da quando l'ho provato con la 1.12 non ho mai avuto un problema che sia uno, e non avevo il computer che ho ora ma uno molto meno performante, ma dei problemi che avete citato manco l'ombra ho visto.

ma ovviamente paraculo! :fagiano:

Saragot
07-03-2008, 10:32

Beato te, io adoro gothic, ma è fastidiosissimo avere la colonna sonora che cambia ogni 2 sec, sembra d9i stare in una discoteca medioevale....

lowenz
07-03-2008, 10:49
Uscito il fix amatoriale per la traduzione!

BASTA "SPUTO" et similia :D

http://www.multiplayer.it/forum/gothic-italia/339677-g3-fixpack-amatoriale-italiana-v1-0-segnalazioni-discussioni-chiarimenti.html

Trokji
07-03-2008, 16:54
Col raptor il gioco è migliorato notevolmente a prima soprattutto in game.. però per averlo veramente fluido secondo me si necessita di 4 giga di ram e raptor nuovi in raid 0 o raid 0 di SCSI da 15 000..
Per il resto i problemi relativi al gaming vero e proprio non so se qualcuno li risolverà mai :cry:

Saragot
07-03-2008, 17:50
Col raptor il gioco è migliorato notevolmente a prima soprattutto in game.. però per averlo veramente fluido secondo me si necessita di 4 giga di ram e raptor nuovi in raid 0 o raid 0 di SCSI da 15 000..
Per il resto i problemi relativi al gaming vero e proprio non so se qualcuno li risolverà mai :cry:

nn so se ridere o piangere:mc:

Trokji
07-03-2008, 18:04
Alla fine il fatto dei dischi e della ram serve per minimizzare il problema dello swap continuo che provoca i numerosi scatti ogni tot secondi quando il personaggio si muove nell'ambiente e per ridurre i caricamenti load game eccetra che son lunghi. Per il resto è un gioco non impegnativo graficamente, come detto con la 1900xt e l'e2140 a 3 ghz come grafica mando tutto al max, anche se certo qualcosina di più anche da questo punto di vista ci si poteva aspettare

Saragot
07-03-2008, 20:45
si, ma se le prende un bel pò da oblivion.... Il motore grafico è chiamato a svolgere gli stessi compiti (scenario iommenso, caricamenti continui), ma la differenza è abisale.
Qualcuno mi segnala la modifica da fare al file cfg per chi ha 2 gb di ram?

Darkdragon
09-03-2008, 17:39

ti pare che per giocare a gothic3 GOTHIC3 uno possa spendere 400€ di hd e 200€ di ram?:mbe:
l unica cosa è ottimizzarlo

clessidra4000
09-03-2008, 18:02
ti pare che per giocare a gothic3 GOTHIC3 uno possa spendere 400€ di hd e 200€ di ram?:mbe:
l unica cosa è ottimizzarlo

guarda sto rigiocando gothic 2 + espansione e devo dire che nn lo vede proprio il 3, tutta un'altra atmosfera

Trokji
09-03-2008, 19:16
Se nessuno lo ottimizza perbene è quello l'unico sistema per mandarlo neppure bene ma decentemente. Cmq se vuoi accomodati, ottimizzalo :D

TRUTEN
09-03-2008, 20:41
Io l'ho reinstallato stasera ed ora sotto XP e col pc in firma a 1680x1050 e la situazione è migliorata parecchio. Ho giocato solo un'ora e mezza ma non ho ancora beccato il famigerato "Where is the Guru?".
Si ferma lo stesso ogni tot secondi a caricare ( pure con un raptor :rolleyes: ) però è molto più fluido di prima con la 1.5.
Speriamo non ci siano più intoppi. :)

Fantu
09-03-2008, 21:18
mi sa che siete rimasti indietro...è uscita anche la 1.52, la 1.6 (anche full con la ufficiale compresa) e anche la patch amatoriale italiana 1.0 che migliora, sistema i testi e agigunge i mancanti o non tradotti

Trokji
09-03-2008, 22:36
Io infatti l'ho iniziato e sto giocando con la 1.6.. non ho visto come andava con le altre patch. Per la fix della traduzione non mi interessa perché gioco sono in inglese

Fantu
10-03-2008, 17:55
qualcuno sa dirmi per favore come visualizzare gli fps nel gioco senza programmi esterni?

Lamarunica
11-03-2008, 07:34
raga lo so che e' gia stato detto, ma con la ricerca non riesco a trovare una soluzione.

quando avvio Gothic 3 dopo poco che gioco il gioco si blocca e appare una finestra tipo di debug con scritto in cima "Where is the Guru?", come faccio a risolvere il problema?
ho gia messo la patch 1.12 e la 1.6 e i fix, sono sotto vista.
c'e' un modo per risolvere la cosa?

Fantu
11-03-2008, 07:54
anche a me si è verificato lo stesso problema ieri...ho reinstallato il gioco mettendo la 1.6 full e la patch ita 1.0 e riiniziato nuovo gioco...l'altro ieri nessun problema mentre ieri crash con finestra di debug nominata "where is the guru?" (problema mai avuto quando giocavo con la 1.12 mesi fa); inoltre nn capisco perchè nn riesco ad uccidere gli orchi alla fattoria e nel sentiero vicini a redrock che li sconfiggo ma nn muoiono:muro:

rizzotti91
11-03-2008, 08:51
anche a me si è verificato lo stesso problema ieri...ho reinstallato il gioco mettendo la 1.6 full e la patch ita 1.0 e riiniziato nuovo gioco...l'altro ieri nessun problema mentre ieri crash con finestra di debug nominata "where is the guru?" (problema mai avuto quando giocavo con la 1.12 mesi fa); inoltre nn capisco perchè nn riesco ad uccidere gli orchi alla fattoria e nel sentiero vicini a redrock che li sconfiggo ma nn muoiono:muro:

Per ucciderli devi premere il tasto destro ;)

Fantu
11-03-2008, 11:35
tasto destro fa un colpo veloce o parata se si tiene premuto...ho dovuto ucciderne 1 con la balestra affinchè i loro nomi diventassero rossi e sconfiggendoli morissero altrimenti non c'era niente da fare:(

rizzotti91
11-03-2008, 13:14
tasto destro fa un colpo veloce o parata se si tiene premuto...ho dovuto ucciderne 1 con la balestra affinchè i loro nomi diventassero rossi e sconfiggendoli morissero altrimenti non c'era niente da fare:(

Guarda, per ucciderli sono sicurissimo che bisogna premere anche il tasto destro, perchè se no non li uccidi :)

Fantu
11-03-2008, 13:27
allora sono scemo io perchè indifferentemente dai tasti li uccido solo se il loro nome è in rosso...non è che ti confondi con gothic1 e 2 in cui forse era il destro per dargli il colpo di grazia mentre sono a terra?^^''
p.s.: ma c'è un manuale assieme al gioco in cui posso vedere di preciso tutti i tasti? ho qui la collector's edition ma ci sono dentro solo i 2 dvd, un libro riguardo la creazione, un "amuleto" e la mappa e non mi pare di avere altro in giro :(

rizzotti91
11-03-2008, 14:12
allora sono scemo io perchè indifferentemente dai tasti li uccido solo se il loro nome è in rosso...non è che ti confondi con gothic1 e 2 in cui forse era il destro per dargli il colpo di grazia mentre sono a terra?^^''
p.s.: ma c'è un manuale assieme al gioco in cui posso vedere di preciso tutti i tasti? ho qui la collector's edition ma ci sono dentro solo i 2 dvd, un libro riguardo la creazione, un "amuleto" e la mappa e non mi pare di avere altro in giro :(

No, non mi confondo.. in pratica quando sono a terra senza energia, ma ancora non sono di colore rosso, con il tasto destro, gli infilzi la spada dentro il torace e muoiono completamente ;)

F5F9
11-03-2008, 14:43
No, non mi confondo.. in pratica quando sono a terra senza energia, ma ancora non sono di colore rosso, con il tasto destro, gli infilzi la spada dentro il torace e muoiono completamente ;)

è vero, ma il doppio sventramento va diligentemente applicato solo ad alcuni npc (mi pare di ricordare fosse necessario solo per quelli legati a quests specifiche...)

rizzotti91
11-03-2008, 15:21
è vero, ma il doppio sventramento va diligentemente applicato solo ad alcuni npc (mi pare di ricordare fosse necessario solo per quelli legati a quests specifiche...)

No, si può usare con tutti, uomini ed orchi ;)

F5F9
11-03-2008, 17:00
No, si può usare con tutti, uomini ed orchi ;)

:mbe: uffah. io l'ho giocato appena uscito.
ma mi ricordo che i più cadevano stecchiti subito come margheritine recise.
invece c'erano degli orchi bruti e cativi che finivano a terra: allora io, sorridente, mi voltavo e sti maleducati si alzavano e ... dovevo ricaricare per dargli il colpetto definitivo, sennò avevano la malagrazia di continuare a importunarmi.
(non so se dopo le patches amatoriali è cambiato qualcosa)

rizzotti91
11-03-2008, 19:14
:mbe: uffah. io l'ho giocato appena uscito.
ma mi ricordo che i più cadevano stecchiti subito come margheritine recise.
invece c'erano degli orchi bruti e cativi che finivano a terra: allora io, sorridente, mi voltavo e sti maleducati si alzavano e ... dovevo ricaricare per dargli il colpetto definitivo, sennò avevano la malagrazia di continuare a importunarmi.
(non so se dopo le patches amatoriali è cambiato qualcosa)

Se tu eri contro gli orchi e quindi loro ti erano avversi e quindi erano di colore rosso li uccidevi direttamente, se il loro colore era verde no...

Lamarunica
11-03-2008, 20:22
raga lo so che e' gia stato detto, ma con la ricerca non riesco a trovare una soluzione.

quando avvio Gothic 3 dopo poco che gioco il gioco si blocca e appare una finestra tipo di debug con scritto in cima "Where is the Guru?", come faccio a risolvere il problema?
ho gia messo la patch 1.12 e la 1.6 e i fix, sono sotto vista.
c'e' un modo per risolvere la cosa?

UP :)

qualcuno sa come si risolve la cosa?

Mister Tarpone
11-03-2008, 21:13
adesso è possibile utilizzare l'antialiasing con Gothic 3.
lo sapevate??

rollone77
12-03-2008, 00:46
adesso è possibile utilizzare l'antialiasing con Gothic 3.
lo sapevate??

dai drive o dal gioco?

Mister Tarpone
12-03-2008, 00:50
dai drive o dal gioco?

guarda nel thread di gothic3 ;)

è spiegato tutto li..

ciao..