View Full Version : Leica D-LUX 3
pagapervedere
01-10-2006, 18:04
Sembra essere una vera bomba
28-112mm lenti Leica
10MP
display da 2,8"
stabilizzatore
compatta
Sul listino Leica il prezzo consigliato da metà Ottobre è 688 Euro !
Qualcuno sa qualcosa in merito e se vale la pena aspettare oppure puntare ad una Canon A710 che costa la metà esatta?
Non c'è molto da aspettare dato che dovrebbe essere una Panasonic LX-2.
Finché consideri una Leica M8 posso capire attendere e aspettare una Leica vera, ma quando si tratta di una Panasonic rimarchiata con un prezzo più elevato, non so quanto sia intelligente attendere e spendere di più.
Alcuni dicono che le Leica siano leggermente differenti dalle Panasonic come firmware, ma come è stato ampiamente dimostrato il firmware non può fare miracoli.
La Panasonic da questa recensione non ne esce bene:
http://www.dcresource.com/reviews/panasonic/dmc_lx2-review/index_pfv.shtml
Se veramente ha tutto quel rumore anche la Leica quei soldi di sicuro non li vale.
Ciao
Sto guardandomi le foto a piena risoluzione della LX-2; i 200 iso, per essere solo 200, già fanno pena, in Jpeg a mio avviso sono inguardabili e l'algoritmo di riduzione del rumore è troppo invasivo; il rumore prodotto dalla Panasonic a 200 iso è superiore a quello che produce una qualsiasi reflex a 1600iso e anche di quello prodotto dalla mia "vecchia" Sony V1 a 400 iso...
Se la Leica ne condivide il sensore, c'è poco da fare...
Ciao
tommy781
01-10-2006, 20:02
tutte le leica SEMBRANO uguali alle panasonic ma hanno standard diversi, in primo luogo il software interno non è lo stesso così come l'algoritmo per l'elaborazione delle immagini, i progettisti leica pretendono standard elevati all'altezza del marchio. molti dicono che anche la parte elettronica sia diversa. che poi le panasonic siano inguardabili...è tutto da verificare, io con la fz50 a 400iso vedo lo stesso rumore prodotto dalle varie compattone tipo s3is e sony, idem a 800, solo a 1600 ammetto che sono delle schifezze. molti, troppi pensano che le leica siano delle panasonic rimarcate ma così non è, basta leggere un pò di siti.
tutte le leica SEMBRANO uguali alle panasonic ma hanno standard diversi, in primo luogo il software interno non è lo stesso così come l'algoritmo per l'elaborazione delle immagini, i progettisti leica pretendono standard elevati all'altezza del marchio. molti dicono che anche la parte elettronica sia diversa. che poi le panasonic siano inguardabili...è tutto da verificare, io con la fz50 a 400iso vedo lo stesso rumore prodotto dalle varie compattone tipo s3is e sony, idem a 800, solo a 1600 ammetto che sono delle schifezze. molti, troppi pensano che le leica siano delle panasonic rimarcate ma così non è, basta leggere un pò di siti.
Sì, ma tu spenderesti 688 euro per qualcosa di simile alla Panasonic???
Io no... poi ogniuno è libero di fare quel che vuole.
Il sensore è per forza quello della Panasonic dato che la macchina la produce fisicamente lei e dubito fortemente che abbia una linea produttiva dedicata a Leica; i numeri di vendita non la giustificherebbero... può darsi che a Leica vengano destinati i sensori usciti meglio, così come altre parti con meno tolleranze, ma di certo non riusciranno a trasformare la pietra in oro dato che né Leica né Panasonic sono in possesso della pietra filosofale.
E' più giustificata una Leica M8 da 4500 euro di questa a 688 euro.
Ciao
P.S. Sui "siti" Leica rimane e rimarrà giustamente intoccabile.
P.P.S. Io non ho detto che LE Panasonic sono inguardabili, ho detto che i Jpeg della LX2 a 200ISO sono inguardabili...Giudica un po' tu: http://www.dcresource.com/reviews/panasonic/dmc_lx2-review/P1000187.JPG
pagapervedere
01-10-2006, 22:20
SArebbe bello un confronto tra la Pana e la imminente Leica del post per vedere se il rumore è lo stesso.
Mi sembra troppo strano un prezzo di listino di 250 euro maggiore rispetto a quello della Pana!!!!
Qualcosa di diverso deve pure esserci altrimenti diventerebbe un prodotto invendibile!!!
SArebbe bello un confronto tra la Pana e la imminente Leica del post per vedere se il rumore è lo stesso.
Mi sembra troppo strano un prezzo di listino di 250 euro maggiore rispetto a quello della Pana!!!!
Qualcosa di diverso deve pure esserci altrimenti diventerebbe un prodotto invendibile!!!
Il bollino rosso fa diventare preziose tante cose... firmare una Leica (possibile grazie al programma di personalizzazione) costa 250€ e la fotocamera poi vale meno :D
Il confronto sarebbe interessante... certo...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.