PDA

View Full Version : NUOVA OPEL CORSA... PRESA!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

robynove82
10-02-2007, 11:13
Ma ripeto, secondo me è un optional che mettono in qualche altro Paese...

Anche secondo me.... con la mia si comporta esattamente uguale

robynove82
10-02-2007, 11:23
può darsi...però così te la aprono subito (ok che l'altro non dura molto di più :asd: )...

:tie: :tie: :tie:

Pugaciov
10-02-2007, 11:24
può darsi...però così te la aprono subito (ok che l'altro non dura molto di più :asd: )...

Mah, mi pare una grossa cazzata questa. Al povero Gogetass4 hanno cercato di aprirla e non ci sono riusciti.
E se sono bravi, la rubano, antifurto meccanico o meno.

E comunque sulle altre concorrenti segmento B non credo che ci sia...sbaglio?

Ah, dimenticavo: :tie: :tie: :tie:

robynove82
10-02-2007, 12:17
Torno un'attimo sulle funzioni chiusura/apertura ed antifurto.
Oggi, con il libretto alla mano, ho fatto qualche prova.

Se chiudo da telecomando tenendo premuto il tasto chiusura, mi si chiudono entrambi i finestrini (se aperti). OK :)
Se invece tengo premuto il pulsante di apertura i finestrini non si aprono. :confused:

Anche a me fa lo stesso....

Funzione lead-me to the car: si attiva dal menu funzioni P1 (tirando leva tergicristalli e abbaglianti per 3 sec).
Premendo il tasto apertura per due volte si attiva. OK :)

Provato, funziona

Antifurto meccanico: si dovrebbe attivare premendo 2 volte sul tasto di chiusura. Si ha la prova che è attivo dal led rosso di chiusura (sopra il tasto per chiudere la macchina dall'interno), che anziché rimanere fissso, lampeggia lentamente. A me però rimane fisso. :confused:

Come detto in precedenza nn c'è

alex75it
10-02-2007, 16:15
Cazzarola alex hai ragione :eek:

edit: per le tacche intermedie 20-40 e 40-60 ti sbagli, sulla Sport\Enjoy sono gialle, è sulla Enjoy che sono rosse :D
edit2: ora che guardo veramente meglio cambiano proprio le scale...contagiri fino a 8000 per la Enjoy e fino a 6000 per la Sport\Cosmo, tachimetro fino a 200 per la Enjoy e 220 per la Sport\Cosmo :doh:

Ritornando in tema "strumentazione", volevo far notare che
ormai abbiam chiarito la storia dei display, ed appurato che quello piccolo al centro strumentazione e' grande nel solo caso di technik pack installato.
Ho scoperto che esiste un terzo tipo di display "misura intermedia" che non ha niente a che fare con technic ne' summer pack...ma ha tutta l'aria di essere connesso agli AFL...infatti e' presente anche una spia;

http://i5.ebayimg.com/07/i/000/85/7f/a273_10.JPG

Nessuno ha gli AFL ?

@lessandro
10-02-2007, 20:09
Ritornando in tema "strumentazione", volevo far notare che
ormai abbiam chiarito la storia dei display, ed appurato che quello piccolo al centro strumentazione e' grande nel solo caso di technik pack installato.
Ho scoperto che esiste un terzo tipo di display "misura intermedia" che non ha niente a che fare con technic ne' summer pack...ma ha tutta l'aria di essere connesso agli AFL...infatti e' presente anche una spia;

http://i5.ebayimg.com/07/i/000/85/7f/a273_10.JPG

Nessuno ha gli AFL ?

Beh, il display nn mi pare che ci incastri molto con gli AFL.

Io non li ho (ma ho il techinck pack), e quella spia che hai cerchiato tu non capisco cosa c'entri con il display... :stordita:

Stupido hotel
11-02-2007, 00:13
Ciao, rieccomi qui ragazzi, grazie dei consigli alla fine oggi l'ho ordinata, finalmente!!!!!!
Le cose stanno così: vado dal concessionario ufficiale qui a Roma (il più grande del Lazio)
pieno di dubbi, per prendere un pò di tempo e schiarirmi le idee chiedo al venditore di poter
visionare vari colori e mi porta nella sala consegne dove, non esagero, c'erano almeno
100 Opel Corsa da consegnare o da immatricolaree (questo concessionario ha 9 filiali e questa era la
sede centrale dove si ritirano)...ho visionato dal vivo tutti i tipi di colore, persino oro o lilla, quando ad
un tratto mi innamoro del "silver lightning". Torniamo alla postazione e col terminale verifichiamo la disponibilità...
dopo pochi secondi ecco il responso: "silver lightning" ce n'era una , proprio l'ultima, in pronta consegna esattamente
come la cercavo io: 1.3 CDTI 90 cv Enjoy 3 porte, qualunque altra avrei dovuto ordinarla con un tempo
medio d'attesa di 3 mesi. 5 secondi dopo la mia firma era già apposta sul contratto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La macchina era lì, già ho il numero di telaio, è stupenda, è il mio nuovo amore!!! Per la cronaca questa versione,
con in più l'Enjoy Pack, lo stereo Mp3 con comandi al volante, metallizzato e antifurto mi è costata 15100 euro,
senza rottamazioni ne permute. Sono davvero contento, l'entusiasmo è alle stelle, lunedì faccio emettere
dalla banca l'assegno circolare e spero nel giro di qualche giorno di averla tra le mani...vi terrò aggiornati, a presto allora per nuovi consigli, opinioni e dritte! CIAO!!!

jbrembat
11-02-2007, 12:40
Ciao!
Sto scrivendo un claim alla opel per il riflesso della console sul vetro che reputo non solo molto fastidioso, ma anche molto pericoloso.

Oggi ( che finalmente è una bella giornata con un sole che spacca le pietre :) ) ho notato che oltre a riflettersi la parte centrale della console, dove c' è il diplay con la temp, data, info radio per intenderci, si riflette in particolari condizioni di luce anche tutta la parte della console a ridosso del vetro, che risulta essere molto pericolosa poichè si riflette per tutta la lunghezza del parabrezza ad altezza occhi. :(

Qualcuno sa però un indirizzo mail a cui spedirla? sul sito opel c' è un contattaci ma è limitato nel numero di caratteri e non bastano :doh: :muro:

Vi allego l' email che intendo spedirgli ( devo ancora rileggerla bene, magari modificherò qualche cosa)

Salve,
Ho acquistato da meno di un mese la nuova Opel Corsa "c'mon".
Scrivo queste righe per portare alla vostra attenzione un problema molto

fastidioso e a mio giudizio molto pericoloso presente su quest'auto.
La console è stata fatta con materiali altamente riflettenti. Questo porta ad un

fastidioso riflesso della parte centrale della console sul vetro anteriore. In

particolari condizioni di luce, risulta riflettente anche tutta la parte della

console a ridosso del vetro. Il riflesso di questa parte sul vetro oltre ad

essere molto fastidioso è anche molto pericoloso, poichè il riflesso che si

staglia longitudinalmente per tutto il vetro risulta essere ad "altezza occhi

del guidatore", che risulta in questo modo distratto nella guida.
Premetto che la mia opel corsa è una Enjoy 1.2 3 porte nera con Enjoy pack ed

interni Antracite.

Spero i vostri ingegneri stiano studiano il problema, e spero inoltre decidiate

di rivedere i modelli già consegnati, sistemando il problema ( per esempio con

un cambio di materiale ) presso le vostre officine. Ribadisco che questo si

presenta non come un problema estetico o funzionale, ma come un problema che

incide pesantemente sulla sicurezza stradale.

In attesa di una vostra risposta
porgo cordiali saluti,
Jacopo Brembati

Ciao Jacopo :)

KruKi
11-02-2007, 13:40
se vai sul sito opel alla voce contatti appare un form, io facendo copia incolla ho provato e andava!!!

Prova eccolo (https://www.globalbuypower.com/jsp/IT/it/GBPIT/nsforms/nsform.jsp?cntryCd=IT&langCd=it&websiteId=GBPIT&form=it_contact_us)

jbrembat
11-02-2007, 13:43
non va quando invii ti da errore

KruKi
11-02-2007, 13:51
non va quando invii ti da errore

scusa non avevo provato a fare invio visto la mail era tua :doh:

alex75it
11-02-2007, 14:34
Beh, il display nn mi pare che ci incastri molto con gli AFL.

Io non li ho (ma ho il techinck pack), e quella spia che hai cerchiato tu non capisco cosa c'entri con il display... :stordita:

Anch'io lo penso, ma non vedo a quale altro optional possa essere associato questo display intermedio.
Vedendo la spia degli AFL, ho pensato a quelli...ma e' un'ipotesi. :mbe:

jbrembat
11-02-2007, 19:52
scusa non avevo provato a fare invio visto la mail era tua :doh:

:D

@lessandro
11-02-2007, 19:55
Anch'io lo penso, ma non vedo a quale altro optional possa essere associato questo display intermedio.
Vedendo la spia degli AFL, ho pensato a quelli...ma e' un'ipotesi. :mbe:

Beh...scusa ma quella foto dove l'hai presa?

Sul web o l'hai fatta alla tua Corsa?

Cmq sia...questa cosa del display "intermedio" mi pare strana.

Qualcuno che non ha il technick pack può postare una foto di quando accende il quadro e ci sono ancora tutte le spie accese?

Perchè come puoi vedere, il display sembra + grande di quello piccolo perchè c'è la spia dell'airbag passeggero che lampeggia...

Mah..vedremo :mbe:

Leron
11-02-2007, 19:58
probabilmente la prendo pure io

esteticamente la Gpunto mi piace MOLTO di più ma la dotazione e il prezzo sono eccezionali :D

con 13mila euro mi prendo la enjoy con esp, 6 airbag e climatizzatore auto...

@lessandro
11-02-2007, 20:00
Una domanda....ma a qualcuno si è mai accesa la spia dell'ESP?
E se si...in quale occasione?

Perchè stasera sul bagnato ho provato a fare una curva stretta a velocità sostenuta (sarò stato a 40)...ma nonostante la tenuta di strada sia buona, hovisto che ad 1 certo punto la macchina iniziava a sottosterzare...e l'ESP non entrava in funzione (in teoria doveva...no?). Altro caso...sgommata da fermo in 1°...le ruote slittano ma la spia non si accende... :mbe:

Ditemi le vostre impressioni...

Mi quoto...a qualcuno si è mai accesa la spia dell'ESP?

@lessandro
11-02-2007, 20:03
probabilmente la prendo pure io

esteticamente la Gpunto mi piace MOLTO di più ma la dotazione e il prezzo sono eccezionali :D

con 13mila euro mi prendo la enjoy con esp, 6 airbag e climatizzatore auto...

Mhm....13mila euro, dando dietro qualcosa o no? E come la prendi...1.2....1.3 75 o 90cv??

Dicci qualcosa in più... :)

P.S. Climatizzatore automatico...quindi summer pack vero??? E di conseguenza avrai il display centrare più grande...wow :D

alex75it
11-02-2007, 23:36
Mi quoto...a qualcuno si è mai accesa la spia dell'ESP?
Secondo me deve esserci una modalita' "test" per far accendere tutte le spie del quadro...e' sempre un'ipotesi...tipo la vecchia lancia delta se ricordo bene...premendo un tastino si faceva il test delle spie...

Ad ogni modo questa e' la stessa foto ma con le spie spente:
http://i6.ebayimg.com/02/i/000/85/7d/e7fa_10.JPG
ha...dimenticavo...le foto sono di un tedesco...
ecco la sua gallery...bisogna cliccare su "HIER".
BUONA VISIONE (http://fotoalbum.web.de/gast/kuelow/Corsa)

robynove82
12-02-2007, 11:44
Raga ho qualche domanda da porvi..... che diesel mi consigliate di mettere?

Un'altra domanda.... quanto aspettate prima di "tirare" un po' di più il motore dopo le partenze a freddo?

Una considerazione per quanto riguarda i consumi.... mi aspettavo meglio sinceramente.... nn credo di stare con questo pieno sopra i 700km di autonomia cmq vedrò poi a rodaggio finito e con utilizzo più omogeneo. A proposito, quanto dura il rodaggio?

Per chi ha il 90cv... come siete in fatto di consumi?

Mike76
12-02-2007, 12:32
Raga ho qualche domanda da porvi..... che diesel mi consigliate di mettere?

Un'altra domanda.... quanto aspettate prima di "tirare" un po' di più il motore dopo le partenze a freddo?

Una considerazione per quanto riguarda i consumi.... mi aspettavo meglio sinceramente.... nn credo di stare con questo pieno sopra i 700km di autonomia cmq vedrò poi a rodaggio finito e con utilizzo più omogeneo. A proposito, quanto dura il rodaggio?

Per chi ha il 90cv... come siete in fatto di consumi?

Il meccanico Opel mi ha consigliato di mettere il diesel normale, in quanto il V-power risulta troppo secco per il motore; si può usare ogni tanto per pulire il motore.
Riguardo ai consumi, ho fatto la prova con un pieno (parecchia autostrada, un po' di urbano e ectraurbano) e sono sui 19 km/l.
Il rodaggio non c'è su queste macchine, come mi ha detto il meccanico. Basta non tirare le marce a freddo, soprattutto quelle basse. Il motore, quando è caldo, lo puoi spingere senza problemi dalla 3a in su.
Ciao

MIKIXT
12-02-2007, 14:12
Il rodaggio non c'è su queste macchine, come mi ha detto il meccanico.

e ti ha detto una gran balla...forse non è come 30 anni fa ma la differenza fra un motore con 1000Km e 10000Km si sente nettamente....

Mike76
12-02-2007, 14:43
e ti ha detto una gran balla...forse non è come 30 anni fa ma la differenza fra un motore con 1000Km e 10000Km si sente nettamente....

Si, certo, il motore si deve sciogliere. Ma non servono grandi accorgimenti... basta non tirare a motore freddo e nelle marce basse. Poi se in 4a o in 5a si vuole fare un allungo, non ci sono particolari problemi.
Questo è quello che mi ha detto il meccanico.

MIKIXT
12-02-2007, 14:46
si però è meglio fare un po' di rodaggio prima di tirare il motore nella zona più alta del contagiri...in genere sui 2500Km (prendendo spunto da quello che scrive BMW)

@lessandro
12-02-2007, 18:10
Ma il crucco ha preso la sport (a benzina) con cerchi da 17', volante in pelle, summer pack+light pack...ma senza technick pack.. a questo punto hai fatto 30, fai 31...mah :fagiano:

Cmq sia, davvero non mi spiego questa cosa del display "intermedio".

Tornando alla spia dell'ESP, dicevo se si era mai accesa andando a giro per strada, quindi azzardando una curva o cmq avere una guida sportiva...

Logicamente si accende quando giro la chiave per accendere il quadro...ci mancherebbe anche quello :sofico:

robynove82
12-02-2007, 18:58
Il meccanico Opel mi ha consigliato di mettere il diesel normale, in quanto il V-power risulta troppo secco per il motore; si può usare ogni tanto per pulire il motore.
Riguardo ai consumi, ho fatto la prova con un pieno (parecchia autostrada, un po' di urbano e ectraurbano) e sono sui 19 km/l.
Il rodaggio non c'è su queste macchine, come mi ha detto il meccanico. Basta non tirare le marce a freddo, soprattutto quelle basse. Il motore, quando è caldo, lo puoi spingere senza problemi dalla 3a in su.
Ciao

Ecco questa è una cosa da chiarire.... io cambio a 2500 giri e ogni tanto allungo un po' con le marcie alte.... però se mi dici così allora a manetta :D. Apparte gli scherzi, vedo di arrivare almeno fino ai 1000 così poi un po' la smuovo.

Per i consumi quindi hai raggiunto circa 850km con un pieno? Buono io sono a 650 in riserva da 20km....

Mike76
13-02-2007, 00:12
Io non ho mai detto di andare a manetta, soprattutto con macchine sotto i 2000-3000 km. Ho riferito quello che mi ha detto il meccanico, ovvero che per queste macchine non occorre un vero e proprio rodaggio, ma semplice buon senso.
Ha detto che si sente dal rumore del motore quando la macchina sarà completamente sciolta. Cmq "tirare" le marce in un turbodiesel non ha molto senso, soprattutto nelle marce basse. E questo a prescindere dai km percorsi. Poi ognuno faccia quello che vuole, la macchina è del proprietario.

Riguado ai consumi li ho fatti da pieno a pieno non svuotando completamente il serbatoio (ero a 1/4 circa). Precisamente stavo sui 18,7 km/l, con consumo misto e autostrada.

@lessandro
13-02-2007, 18:04
Riguado ai consumi li ho fatti da pieno a pieno non svuotando completamente il serbatoio (ero a 1/4 circa). Precisamente stavo sui 18,7 km/l, con consumo misto e autostrada.

Beh, come me (con il 75cv) ;)

Ma tu hai il 90cv?

robynove82
13-02-2007, 18:59
Mi dite una cosa.... quando girate la chiave sentite anche voi gli iniettori entrare in funzione? Ho un dubbio.... sulla vecchia auto si sentiva il rumore e dopo poco smetteva, ora invece lo fa di continuo... è normale?

@lessandro
13-02-2007, 19:35
Mi dite una cosa.... quando girate la chiave sentite anche voi gli iniettori entrare in funzione? Ho un dubbio.... sulla vecchia auto si sentiva il rumore e dopo poco smetteva, ora invece lo fa di continuo... è normale?

Girare la chiave...nel senso di mettere in moto, o accendere solo il quadro?

Cmq non ho provato a sentire per quando rimangono attivi....domani mattina (se non sono in ritardo :stordita: ), provo ;) .

robynove82
13-02-2007, 20:07
Girare la chiave...nel senso di mettere in moto, o accendere solo il quadro?

Cmq non ho provato a sentire per quando rimangono attivi....domani mattina (se non sono in ritardo :stordita: ), provo ;) .

Ok grazie ;)

Solo all'accensione del quadro e nn del motore (quando si accendono tutte le spie o quasi del quadro per intenderci)

Bibolo
13-02-2007, 23:28
Io non ho mai detto di andare a manetta, soprattutto con macchine sotto i 2000-3000 km. Ho riferito quello che mi ha detto il meccanico, ovvero che per queste macchine non occorre un vero e proprio rodaggio, ma semplice buon senso.
Ha detto che si sente dal rumore del motore quando la macchina sarà completamente sciolta. Cmq "tirare" le marce in un turbodiesel non ha molto senso, soprattutto nelle marce basse. E questo a prescindere dai km percorsi. Poi ognuno faccia quello che vuole, la macchina è del proprietario.

hmhmhmhmh, io sto sui 1100km e con l'ultimo pieno ho avuto uan media di circa 15km/litro, facendo praticamente quasi tutta montagna e autostrada, diciamo che ho fatto 700 km con 40 litri circa, o almeno prevedo di farli, visto che non ho ancora raggiunto la zona rossa.

una cosa poi che non si capisce molto, ma quando arriva nella zona rossa e si accende la spia della riserva, da quel momento ho 5 litri di gasolio o meno? quando al spia comincia a lampeggiare quanto rimane in effetti?

p.s. ho il 75cv

Mike76
14-02-2007, 00:26
Beh, come me (con il 75cv) ;)

Ma tu hai il 90cv?

Così c'è scritto in signature... :rolleyes: ;)

Mike76
14-02-2007, 00:30
hmhmhmhmh, io sto sui 1100km e con l'ultimo pieno ho avuto uan media di circa 15km/litro, facendo praticamente quasi tutta montagna e autostrada, diciamo che ho fatto 700 km con 40 litri circa, o almeno prevedo di farli, visto che non ho ancora raggiunto la zona rossa.

700/40=17,5

Su misto e autostrada, considerando che sei ancora a quota 1000 km, ci puoi stare.

Bibolo
14-02-2007, 09:53
ma dici che ci sarà un miglioramento così grosso macinando kilometri? cmq, io faccio i conti considerando, per me, che quando la lancetta arriva alla zona rossa sono in riserva, quindi considero la riserva nel momento in cui si accende la spia gialla, momento in cui dovrei aver consumato 40 litri di carburante.
Dal momento in cui si accende al momento in cui lampeggia di fatto quanti "litri" passano?

Bibolo
14-02-2007, 09:54
altra piccola cosa, non so se lo avete notato anche voi, ma la macchina mi sembra un po', come dire, smarmittata, sembra che abbia uno scarico abbastanza aperto, rombante, tipo alfa romeo quasi, o sbaglio?

Mike76
14-02-2007, 14:56
ma dici che ci sarà un miglioramento così grosso macinando kilometri? cmq, io faccio i conti considerando, per me, che quando la lancetta arriva alla zona rossa sono in riserva, quindi considero la riserva nel momento in cui si accende la spia gialla, momento in cui dovrei aver consumato 40 litri di carburante.
Dal momento in cui si accende al momento in cui lampeggia di fatto quanti "litri" passano?

I consumi miglioreranno quando il motore sarà sciolto. Questo me l'ha confermato il meccanico ed è anche un fatto risaputo.

La spia della riserva si accende quando rimangono circa 5 litri. Quando inizia a lampeggiare significa che è quasi finita la benzina, ma non so quanti litri rimangano ancora (il manuale non lo specifica, mi pare).

Cmq per fare delle giuste misurazioni sui consumi, anzichè affidarsi alla lancetta del carburante, è meglio fare 2 pieni consecutivi ed annotarsi i litri riforniti.

Mike76
14-02-2007, 14:57
altra piccola cosa, non so se lo avete notato anche voi, ma la macchina mi sembra un po', come dire, smarmittata, sembra che abbia uno scarico abbastanza aperto, rombante, tipo alfa romeo quasi, o sbaglio?

Io non ho notato questa cosa. Anzi, nel mio caso, il rumore della marmitta non si sente per niente.

Bibolo
14-02-2007, 17:49
capisco, forse allora sono io che ne ho uan da F1

@lessandro
14-02-2007, 18:09
Parlando un pò di consumi ecc ecc...la spia si è accesa stamani mattina quando ero circa a 110km di autonomia.

Mentre, inizia a lampeggiare quando ne rimane 30 o meno di autonomia...

Basta farsi un calcolo del consumo medio o istantaneo, e hai quanti litri ti rimangono ;)

Ho messo 40€ 2 sabati fà, e ho visto che erano 38,15l.

La riserva si è accesa e ci ho fatto circa 600km...quindi in totale dovrei farcene sui 700 e qualcosa..

Stasera ho superato quota 1600 e in tutto ho consumato (mi pare di ricordare) 66 litri e spiccioli....mi sembra buono, contando che faccio un misto tra autostrada, città e coda ogni giorno (60km totali al dì :) ).

Tornando al "rumore" degli iniettori, stamani ho visto che all'incirca si spengono quando si spegne anche la spia dell'airbag del passeggero...più o meno siamo su quel tempo lì (non sono stato a guardare i secondi, dato che avevo parecchio sonno :D ).

robynove82
14-02-2007, 18:14
Tornando al "rumore" degli iniettori, stamani ho visto che all'incirca si spengono quando si spegne anche la spia dell'airbag del passeggero...più o meno siamo su quel tempo lì (non sono stato a guardare i secondi, dato che avevo parecchio sonno :D ).

Mmm a me continua per un bel po'.... MIKE puoi fare anche tu questa prova per favore?

Bibolo
14-02-2007, 18:55
Parlando un pò di consumi ecc ecc...la spia si è accesa stamani mattina quando ero circa a 110km di autonomia.

Basta farsi un calcolo del consumo medio o istantaneo, e hai quanti litri ti rimangono ;)

La riserva si è accesa e ci ho fatto circa 600km...quindi in totale dovrei farcene sui 700 e qualcosa..

Stasera ho superato quota 1600 e in tutto ho consumato (mi pare di ricordare) 66 litri e spiccioli....mi sembra buono, contando che faccio un misto tra autostrada, città e coda ogni giorno (60km totali al dì :) ).

1600/66=24km/lt

mi sembra che siano un po' troppi se così fosse sarebbe uno dei motori che consuma meno in assoluto, tenendo conto del fatto poi che fai autostrada e città.

cmq, hai il computer di bordo per sapere che avevi 110km di autonomia all'accensione della spia.....giusto.
sapendo che si accende a 5 litri dal secco, e visto che ti diceva che avevi 110km di autonomia significa che andavi ai 90 all'ora +/-, visto che facevi in pratica 22km al litro.

Bibolo
14-02-2007, 18:56

dimenticavo, hai il 75 e 90cv?? a quanti km sei?

@lessandro
14-02-2007, 19:33
1600/66=24km/lt

mi sembra che siano un po' troppi se così fosse sarebbe uno dei motori che consuma meno in assoluto, tenendo conto del fatto poi che fai autostrada e città.

cmq, hai il computer di bordo per sapere che avevi 110km di autonomia all'accensione della spia.....giusto.
sapendo che si accende a 5 litri dal secco, e visto che ti diceva che avevi 110km di autonomia significa che andavi ai 90 all'ora +/-, visto che facevi in pratica 22km al litro.

Beh, l'autonomia me la da anche a motore spento (mi sembra, quindi penso che la calcola sugli ultimi chilometri percorsi...e nn vorrei dire una cazzata, ma su gli ultimi 5).

Cmq sia, in autostrada uso sempre (o quasi) il cruise control, e anche nelle strade di città dove non c'è traffico e cmq sono sicuro ad usarla. Logicamente in autostrada passo raramente i 120, perchè c'è sempre casino e poi più mi dura un pieno e meglio è. Di solito mi tengo tra gli 80 e i 100....

Tanto per precisare...la media totale del consumo su tutti i 1600km è 5.3l/100km...quindi in media 18,86km/l ;)

dimenticavo, hai il 75 e 90cv?? a quanti km sei?

Ho il 75cv 1.3...

robynove82
14-02-2007, 21:51

Ah ora ho capito...... si va bene allora fa lo stesso anche a me ;)

@lessandro
15-02-2007, 21:43
Ragazzi....ma se non ricordo male c'era uno quì nel forum che aveva il clima automatico...

Chiunque sia, può postare delle immagini dell'interno, praticamente del display e del climatizzatore???

Così tanto per farmi un'idea di questo (GID) ;)

P.S. Cmq messi 40€ (poco più di 35 litri) ora ora...e come autonomia mi da 947km...ottimo.

Così salto lo sciopero dei benzinai :ciapet:

robynove82
15-02-2007, 21:48
P.S. Cmq messi 40€ (poco più di 35 litri) ora ora...e come autonomia mi da 947km...ottimo.

Così salto lo sciopero dei benzinai :ciapet:

Non per gufartela ma nn credo che ce la farai a fare 27 con un litro :sofico:

@lessandro
15-02-2007, 23:16
Non per gufartela ma nn credo che ce la farai a fare 27 con un litro :sofico:

Lo so lo so...come computer di bordo devo dire che è veramente ottimista eh :sofico:

Anche se vado sui 16-18 al litro, mi va benissimo (se poi ne faccio 20...meglio ancora :D ).

Domani riazzero il consumo medio e poi vi dico via via ;)

@lessandro
16-02-2007, 19:54
Tanto per informazione.. :D

Resettato il consumo medio stamani dopo esser partito da casa...(e cmq nn lo calcola negli ultimi 5km...ma ogni pochi metri, dato che subito dopo il reset facendo 1°-2° era schizzato a 20l/100km :eekk: :sofico:

La prima foto è stata fatta mezz'ora dopo esser partito...mentre la seconda stasera a tornare...

http://img131.imageshack.us/img131/8017/dsc02017id8.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=dsc02017id8.jpg)

http://img260.imageshack.us/img260/7426/dsc02019wj0.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=dsc02019wj0.jpg)

Come la adoro sta macchinina :vicini:

Domani magari se la lavo, faccio qualche altra foto :D

Mike76
17-02-2007, 00:38
Tanto per informazione.. :D

Resettato il consumo medio stamani dopo esser partito da casa...(e cmq nn lo calcola negli ultimi 5km...ma ogni pochi metri, dato che subito dopo il reset facendo 1°-2° era schizzato a 20l/100km :eekk: :sofico:

La prima foto è stata fatta mezz'ora dopo esser partito...mentre la seconda stasera a tornare...

http://img131.imageshack.us/img131/8017/dsc02017id8.th.jpg (http://img131.imageshack.us/my.php?image=dsc02017id8.jpg)

http://img260.imageshack.us/img260/7426/dsc02019wj0.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=dsc02019wj0.jpg)

Come la adoro sta macchinina :vicini:

Domani magari se la lavo, faccio qualche altra foto :D

Ma fai le foto mentre guidi? :eekk:

@lessandro
17-02-2007, 00:55
Ma fai le foto mentre guidi? :eekk:

Certo, sennò quando :O

Cmq nn c'era nessuno x strada quando le ho fatte ;)

Mike76
17-02-2007, 09:54
Certo, sennò quando :O

:ops:

3171967
17-02-2007, 10:20
Salve
Io ho preso la nuova opel corsa cosmo 5p 1.3 disel 90cv Color Metro con l'aggiunta del technic pack ..
mi arriverà con UN MESE di ritardo... ordinata il 7-12-2006 giorno di consegna...BOH!!!!
avrei una domanda...Vorrei avere tutte le informazioni possibili sul sistema audio di serie mp3 con le 7 casse...come si sente?è qualitativamente buono?I diffusori sono di buona fattura?Il sistema di controllo dei files mp3 è buono?
GRAZIE!!!!

robynove82
17-02-2007, 12:21
Salve
Io ho preso la nuova opel corsa cosmo 5p 1.3 disel 90cv Color Metro con l'aggiunta del technic pack ..
mi arriverà con UN MESE di ritardo... ordinata il 7-12-2006 giorno di consegna...BOH!!!!
avrei una domanda...Vorrei avere tutte le informazioni possibili sul sistema audio di serie mp3 con le 7 casse...come si sente?è qualitativamente buono?I diffusori sono di buona fattura?Il sistema di controllo dei files mp3 è buono?
GRAZIE!!!!

Da possessore ti posso dire che il software è migliorabile, per es. la visualizzazione del nome della canzone nn scorre sul display ma rimane fissa sui primi caratteri del nominativo. Inoltre con il tastierino numerico nn riesco a selezionare le canzoni mp3 (tipo per es. vai alla canzone 20 e scrivi sul tastierino 20). La qualità audio nn è niente di eccezionale, però per essere della casa fa il suo dovere, nn mi lamento. Forse ha un po' la tendenza ad avere un po' il suono metallico, però nn ti posso dire di più nn me ne intendo molto.

@lessandro
17-02-2007, 12:30
Da possessore ti posso dire che il software è migliorabile, per es. la visualizzazione del nome della canzone nn scorre sul display ma rimane fissa sui primi caratteri del nominativo. Inoltre con il tastierino numerico nn riesco a selezionare le canzoni mp3 (tipo per es. vai alla canzone 20 e scrivi sul tastierino 20). La qualità audio nn è niente di eccezionale, però per essere della casa fa il suo dovere, nn mi lamento. Forse ha un po' la tendenza ad avere un po' il suono metallico, però nn ti posso dire di più nn me ne intendo molto.

Beh, il modo di far scorrere il titolo e l'artista sul display c'è....basta premere cd/mp3 quando si sta ascoltanto la canzone e, arrivato all'opzione "Cd Info", si preme i tasti per andare avanti e indietro tra le canzoni. Se ricordo bene è così ;)

robynove82
17-02-2007, 13:22
Beh, il modo di far scorrere il titolo e l'artista sul display c'è....basta premere cd/mp3 quando si sta ascoltanto la canzone e, arrivato all'opzione "Cd Info", si preme i tasti per andare avanti e indietro tra le canzoni. Se ricordo bene è così ;)

Sì nn l'avevo specificato..... cmq ho scritto migliorabile perchè è un po' scomodo.

@lessandro
17-02-2007, 13:32
Sì nn l'avevo specificato..... cmq ho scritto migliorabile perchè è un po' scomodo.

Certo...su quello non ci piove.

Ma prendendo il clima automatico (quindi con il display centrale + grande), si ha lo schermo a colori (GID), o quello sempre con i colori ambrati???

jbrembat
18-02-2007, 11:48
Ragazzi, ma con il parabrezza "Solar protect" verrebbero eliminati i riflessi sul parabrezza della conosle e delle bocchette dell'aria?

Qualcuno che ha comprato la corsa con l' optional Solar Protect potrebbe cortesemente farmi sapere se soffre del fastidioso riflesso o meno?

Grazie Jacopo:)

Pugaciov
18-02-2007, 12:03
Ragazzi, ma con il parabrezza "Solar protect" verrebbero eliminati i riflessi sul parabrezza della conosle e delle bocchette dell'aria?

Qualcuno che ha comprato la corsa con l' optional Solar Protect potrebbe cortesemente farmi sapere se soffre del fastidioso riflesso o meno?

Grazie Jacopo:)

Secondo me no. Tra l'altro il riflesso non si vede solo in condizioni di forte luce, si vede praticamente sempre, anche di notte (almeno nel mio caso con console Satin Stone).
Ovviamente di notte non dà alcun fastidio, e io ho già detto la mia riguardo al riflesso, a me personalmente non dà quasi nessun fastidio :)

jbrembat
18-02-2007, 12:10
il riflesso della console non da molto fastidio neanche a me, anche se mi girano i cogl.....quello che invece mi da MOLTO fastidio è il riflesso delle bocchette dell'aria ( quelle che mandano aria al parabrezza ). Non c' è in tute le condizioni di luce, ma spesso. Quel riflesso nel mio caso è preciso preciso a coprire metà visuale lato guidatore ( tipo occhio destro vedo il riflesso occhio sinistro no ).

Se con il parabrezza solar protect i riflessi spariscono o si attenuano molto, perlomeno sparisce quello delle bocchette, mi faccio cambiare il parabrezza e montare quello.

Pugaciov
18-02-2007, 12:45
il riflesso della console non da molto fastidio neanche a me, anche se mi girano i cogl.....quello che invece mi da MOLTO fastidio è il riflesso delle bocchette dell'aria ( quelle che mandano aria al parabrezza ). Non c' è in tute le condizioni di luce, ma spesso. Quel riflesso nel mio caso è preciso preciso a coprire metà visuale lato guidatore ( tipo occhio destro vedo il riflesso occhio sinistro no ).

Mah, alle bocchette io non c'avevo manco fatto caso, forse dipende dalla posizione di guida...

Se con il parabrezza solar protect i riflessi spariscono o si attenuano molto, perlomeno sparisce quello delle bocchette, mi faccio cambiare il parabrezza e montare quello.

Ma scherzi? :eek:
Prima di andarci convinto informati sui costi, secondo me quel parabrezza after market lo fanno pagare un fottio di soli...

iaiuarmando
18-02-2007, 12:52
Ciao ragazzi cmq con il parabrezza solar protect io nn noto alcun riflesso.....

Volevo chiedervi invece se anche voi quando accendete il motore delle vostre corsa sentite una leggera vibrazione (come un trtrtrtr, come se vibrasse qualche cosa) molto stana.......

Grazie delle eventuali risposte:D

MIKIXT
18-02-2007, 13:06

tecnicamente viene inserito un foglio metallico sottilissimo, che ha il pregio di riflettere fortemente le radiazioni solari

se poi aiuti anche contro i riflessi interni non saprei....

jbrembat
18-02-2007, 13:16
Ma scherzi? :eek:
Prima di andarci convinto informati sui costi, secondo me quel parabrezza after market lo fanno pagare un fottio di soli...

il costo dell'accessorio è di 160Euro, ma è CHIARO che io non pagherei neanche una lira....la stonzata l'hanno fatta loro e loro la risolvono come e meglio credono.
Ho già scritto una mail alla opel italia, adesso manderò raccomandata all'ufficio reclami e scriverò anche alla casa madre ( in germania? ). ne va della sicurezza stradale in primis.

Leron
18-02-2007, 13:23
scusate, il 1.3 diesel non è un common rail?

come sta a rumore?

iaiuarmando
18-02-2007, 13:28

Volevo chiedervi invece se anche voi quando accendete il motore delle vostre corsa sentite una leggera vibrazione (come un trtrtrtr, come se vibrasse qualche cosa) molto stana.......

ups

Pugaciov
18-02-2007, 13:30
il costo dell'accessorio è di 160Euro, ma è CHIARO che io non pagherei neanche una lira....la stonzata l'hanno fatta loro e loro la risolvono come e meglio credono.
Ho già scritto una mail alla opel italia, adesso manderò raccomandata all'ufficio reclami e scriverò anche alla casa madre ( in germania? ). ne va della sicurezza stradale in primis.

Mah, secondo me è una battaglia persa.

MIKIXT
18-02-2007, 13:35
scusate, il 1.3 diesel non è un common rail?

come sta a rumore?

ovviamente è CR

il motore di per sè è nella media come rumore...

più che altro è che la Corsa ha un'insonorizzazione eccellente...niente a che vedere con la GPunto...

@lessandro
18-02-2007, 14:05

In effetti si, da fuori si sente abbastanza il rumore del motore quando è acceso da poco...per il resto nisba.

Ma voi, avvicinando l'orecchio alla pedaliera, sentite un "fruscio" provenire dal pedale del freno?? Premendolo scompare, mentre rilasciandolo si risente....me lo confermate o è un difetto della mia?:stordita:

robynove82
18-02-2007, 19:17

Se ho capito bene lo fa anche a me, appena acceso e motore a freddo.... direi rumore normalissimo, nn mi farei tutti questi problemi

KruKi
18-02-2007, 19:32
ragazzi perche ognuno di voi non posta qualche foto della bella propia corsa:D

_HackAj_
18-02-2007, 20:48
ragazzi io propongo un sondaggio.. chi di voi ha il problema del fruscio che proviene dalla pedaliera? se si preme il freno o l'accelleratore scompare.. qualcuno ne sa qualcosa? io sta settimana mi faccio un giro alla concessionaria.. :confused:

@lessandro
18-02-2007, 23:56
ragazzi io propongo un sondaggio.. chi di voi ha il problema del fruscio che proviene dalla pedaliera? se si preme il freno o l'accelleratore scompare.. qualcuno ne sa qualcosa? io sta settimana mi faccio un giro alla concessionaria.. :confused:

Beh, a breve dovrei andare anche io in concessionaria per farmi rimettere il pezzo che sei è scollato vicino allo sportello e per sentire di questo fruscio del freno.

Cmq, premendo l'acceleratore non mi pare che scompaia....

E altra cosa ben da evidenziare....quando si spegne il motore e anche la radio, sembra proprio che dall'impianto frenante, ci sia una "depressione" e questo fruscio smette (logicamente, dato che si spenge il motore).

Perfavore, provate a sentire se avvertite anche voi questo problema...dato che siamo già in 2 ad averlo...:confused:

ripe
19-02-2007, 08:09
A leggere questo post mi pare che i problemini ce li abbia anche la nuova Corsa... :muro:

dibe
19-02-2007, 08:19
A leggere questo post mi pare che i problemini ce li abbia anche la nuova Corsa... :muro:

beh dai.. è normale avere qualche problema su un'auto nuova... resta da vedere quanto sono gravi..;)

per il momento, a parte il riflesso sul parabrezza (imho, intollerabile), non mi pare ci sia niente di rilevante... staremo a vedere..;)

ripe
19-02-2007, 08:35
beh dai.. è normale avere qualche problema su un'auto nuova... resta da vedere quanto sono gravi..;)

per il momento, a parte il riflesso sul parabrezza (imho, intollerabile), non mi pare ci sia niente di rilevante... staremo a vedere..;)

A parte il riflesso che pone anche l'accento su problemi di sicurezza, mi riferivo a rumorini e scollature varie...

dibe
19-02-2007, 08:37
A parte il riflesso che pone anche l'accento su problemi di sicurezza, mi riferivo a rumorini e scollature varie...

il riflesso è un problema grave, gli altri piccole cazzatine..;)

Bibolo
19-02-2007, 11:38
Non so se lo avete notato, ma la lancetta del carburante non è un po' lenta nel salire??

Espongo il problema, ieri sera stavo tornando casa quando mi accorgo di
essere quasi in riserva, la spia non era ancora accesa, percorro circa un
10km e trovo un distributore, mi fermo, da spendaccione faccio 5€ di
gasolio, riaccendo, la lancetta non sale di molto, ma me lo aspettavo, però
beffa delle beffe, dopo 200mt mi si accende la spia della riserva e rimane
così fino all'arrivo a casa, cioè circa dopo 20km.
a questo punto, mi
chiedo, ma che cosa ho consumato prima di fare i 5€, parte della riserva o
quello che realmente avevo in serbatoio??
notate anche voi una lentezza
cronica dello strumento nel mostrare i litri rimasti?

bleff
19-02-2007, 11:45
secondo me vi state fissando con questo riflesso! non è un problema di materiali ma di inclinazione del parabrezza! lo stesso problema (se così vogliamo chiamarlo) lo ha la Yaris, 207 e addirittura le golf! a me personalmente non da alcun fastidio! anzi se non era per tutta questa euforia non l'avevo neanche notato! (come molti)! La cosa che non mi piace della nuova corsa sono le manigliere interne per gli sportelli, mancanza di specchietto di cortesia lato passeggiero e i materiali usati per la luce di cortesia interna! per il resto, soprattutto il motore e confort, è una bellissima macchina, per me la migliore tra il segmento b.

bleff
19-02-2007, 11:47
Non so se lo avete notato, ma la lancetta del carburante non è un po' lenta nel salire??

Espongo il problema, ieri sera stavo tornando casa quando mi accorgo di
essere quasi in riserva, la spia non era ancora accesa, percorro circa un
10km e trovo un distributore, mi fermo, da spendaccione faccio 5€ di
gasolio, riaccendo, la lancetta non sale di molto, ma me lo aspettavo, però
beffa delle beffe, dopo 200mt mi si accende la spia della riserva e rimane
così fino all'arrivo a casa, cioè circa dopo 20km.
a questo punto, mi
chiedo, ma che cosa ho consumato prima di fare i 5€, parte della riserva o
quello che realmente avevo in serbatoio??
notate anche voi una lentezza
cronica dello strumento nel mostrare i litri rimasti?

ma io 5€ non li metto nemmeno nel motorino! come vuoi calcolare la lentezza della spia!

Mike76
19-02-2007, 11:58
ma io 5€ non li metto nemmeno nel motorino! come vuoi calcolare la lentezza della spia!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

sapatai
19-02-2007, 12:01

:asd:

Gogeta ss4
19-02-2007, 12:45
si anche a me fa così! Con 5€ non si muove neanche, con 10 si muove dopo 5 minuti

Bibolo
19-02-2007, 12:50

ovviamente non è che faccio 5€ di solito, era giusto per fare la prova, e tanto fu che non s'è mossa la lancetta.

@lessandro
19-02-2007, 18:00
secondo me vi state fissando con questo riflesso! non è un problema di materiali ma di inclinazione del parabrezza! lo stesso problema (se così vogliamo chiamarlo) lo ha la Yaris, 207 e addirittura le golf! a me personalmente non da alcun fastidio! anzi se non era per tutta questa euforia non l'avevo neanche notato! (come molti)! La cosa che non mi piace della nuova corsa sono le manigliere interne per gli sportelli, mancanza di specchietto di cortesia lato passeggiero e i materiali usati per la luce di cortesia interna! per il resto, soprattutto il motore e confort, è una bellissima macchina, per me la migliore tra il segmento b.

Quoto in toto (tranne le maniglie interne...sono cromate...meglio di così :)...e cmq sia, avendo preso gli interni antracite, la console centrale non è lucida ma grigio chiaro...quindi niente riflesso :ciapet:

Piccola foto...fatevi un pò voi i calcoli (ce l'ho da 1 mese la macchina eh :D )

http://img122.imageshack.us/img122/8868/dsc02038kk6.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=dsc02038kk6.jpg)

Dtemi voi se consuma troppo :asd:

Pugaciov
19-02-2007, 18:04
Quoto in toto (tranne le maniglie interne...sono cromate...meglio di così :)...e cmq sia, avendo preso gli interni antracite, la console centrale non è lucida ma grigio chiaro...quindi niente riflesso :ciapet:

Piccola foto...fatevi un pò voi i calcoli (ce l'ho da 1 mese la macchina eh :D )

http://img122.imageshack.us/img122/8868/dsc02038kk6.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=dsc02038kk6.jpg)

Come niente riflesso? Se hai gli interni antracite (come me) hai la console Satin Stone, ed il riflesso c'è. È con la console Japan Black che il riflesso si dovrebbe notare meno.

Comunque quoto bleff per i difetti. In particolare la fragilità del tetto nella zona della luce di cortesia, assolutamente penosa. Questo secondo me è l'unico difetto veramente fastidioso, dà proprio l'idea di materiali e assemblaggio estremamente economici, almeno in quel punto.

@lessandro
19-02-2007, 18:07
Come niente riflesso? Se hai gli interni antracite (come me) hai la console Satin Stone, ed il riflesso c'è. È con la console Japan Black che il riflesso si dovrebbe notare meno.

Comunque quoto bleff per i difetti. In particolare la fragilità del tetto nella zona della luce di cortesia, assolutamente penosa. Questo secondo me è l'unico difetto veramente fastidioso, dà proprio l'idea di materiali e assemblaggio estremamente economici, almeno in quel punto.

Beh, il riflesso non l'ho mai notato, neanche nelle giornate di pieno sole (lo vedevo solo appena sulle bocchette per l'aria...ma una cosa trascurabilissima).

Mi spiegate dove lo vedete questo riflesso???

Magari fate una foto al cruscotto della macchina e poi metteteci una freccia per indicare da dove viene questo riflesso...xchè io nn lo vedo assolutamente :mbe:

Pugaciov
19-02-2007, 18:14
Beh, il riflesso non l'ho mai notato, neanche nelle giornate di pieno sole (lo vedevo solo appena sulle bocchette per l'aria...ma una cosa trascurabilissima).

Mi spiegate dove lo vedete questo riflesso???

Magari fate una foto al cruscotto della macchina e poi metteteci una freccia per indicare da dove viene questo riflesso...xchè io nn lo vedo assolutamente :mbe:

Fidati che il riflesso c'è :)
La cosa che si riflette di più è il bordino argentato che parte dalla console e arriva fino alla fine del cruscotto. Quello si vede anche di notte in alcuni casi.

@lessandro
19-02-2007, 18:26
Fidati che il riflesso c'è :)
La cosa che si riflette di più è il bordino argentato che parte dalla console e arriva fino alla fine del cruscotto. Quello si vede anche di notte in alcuni casi.

Mah, sinceramente mai notato.

Casomai fammi una foto quando lo vedi e evidenziala con paint...così magari vedo se in determinate situazione si presenta anche a me ;)

nadykkapp
19-02-2007, 19:56
C'è il riflesso .....
nella parte centrale sopra la cassa dello stereo .... :muro: :muro: !!!
Per me con l'estate aumenta ancora ... + luce c'è e maggiore è il riflesso !!!
Esiste un prodotto opacizzante .... ??? Forse con quello si risolve :rolleyes: !!!!

ironmanu
19-02-2007, 20:11
oggi massimo riflesso viaggiando in controsole, riflettevano pure le bocchette dell'aria da parabrezza. Il punto è che quasi non ci faccio caso!

jbrembat
19-02-2007, 20:39
oggi massimo riflesso viaggiando in controsole, riflettevano pure le bocchette dell'aria da parabrezza. Il punto è che quasi non ci faccio caso!

Beato te.....a me manda ai matti.....:muro: ....idioti di ingegneri:mad:

La settimana scorsa ho portato la macchina in officina per far vedere i freni (fischiano) e ho fatto presente il problema del rilflesso......sorpresi mi hanno detto: mah.... veramente è il primo che ce lo segnala :mbe: ....ora la mia domanda è: ma sono mai saliti sulla nuova corsa??? :mbe:

Bibolo
19-02-2007, 20:46

fare i calcoli di che cosa? dei km che hai fatto? beh non è male dai, 2000km, io sono sui 1600, ma la uso in pratica solo nei week end, e ce l'ho dalla fine di gennaio.

@lessandro
19-02-2007, 21:04
fare i calcoli di che cosa? dei km che hai fatto? beh non è male dai, 2000km, io sono sui 1600, ma la uso in pratica solo nei week end, e ce l'ho dalla fine di gennaio.

Fai i km totali diviso i litri di diesel che ho consumato fino ad ora...e viene fuori quanti km fa la macchina con un litro :D

Bibolo
19-02-2007, 21:11
23 e oltre con un litro di media ovvio, beh non male dai, io sto sui 20 scarsi, però non ho il board computer.

djgusmy85
19-02-2007, 21:23
23 e oltre con un litro di media ovvio, beh non male dai, io sto sui 20 scarsi, però non ho il board computer.
C'è da dire che i computer sono ottimisti. Ha fatto un calcolo quattroruote qualche mese fa e un 10% buono di media c'era tra le macchine del segmento B ;)

MIKIXT
19-02-2007, 21:25
C'è da dire che i computer sono ottimisti. Ha fatto un calcolo quattroruote qualche mese fa e un 10% buono di media c'era tra le macchine del segmento B ;)

ovviamente è voluto dalle case...vi lascio immaginare il perchè... ;)

@lessandro
19-02-2007, 21:27

Cioè...? Che scazza di un 10%

Beh...potrebbe essere 21,7...come 25 al litro :sofico:

Povero illuso che sono :asd:

Bibolo
19-02-2007, 21:38
mah, io vado a mano, nel senso che conto quanti litri faccio e quanti kilometri percorro, +/- sto sui 19, 20 se vado piano.

djgusmy85
19-02-2007, 21:50
ho appena preso in mano quella prova di Quattroruote. La Corsa era una delle poche che non scazzava, ottimista solo al 1.x%, non male. La C3 fino al 19% :asd:

@lessandro
19-02-2007, 23:04
La C3 fino al 19% :asd:

Wow...come rimanere a piedi e dire "Ma come...avevo ancora 100km di autonomia!!!:fagiano: "

:asd:

Avranno un a scimmia a fare i conti al posto del computer di bordo :asd:

pO|_iNo
20-02-2007, 07:22
Sabato scorso sono stato in concessionario, cerco una 1.3 90cv Cosmo.
Ne ho trovata una sola in arrivo tra circa una settimana con in più:

- Vernice metallizzata Air Blue
- Summer Pack : climatizzatore automatico e parabrezza solar protect
- Tetto panoramico
- Tekno Pack (o come diavolo si chiama): computer di bordo e cruise control
- Sistema Flex-Fix (porta bici)

Se nn fosse per il flex-fix sarebbe perfetta, anche se l'idea di riprendere la mia vecchia mountain bike in estate non mi dispiace....però 515€ :mbe:

Prezzo scontato 18900€ chiavi in mano. Sconto applicato circa 1200€.
Voi che sconti avete avuto??

Ultima domanda: antifurto. A me piacerebbe il block shaft, la concessionaria è disposta a mettermelo (non lo fanno in sede ma mandano il piantone a Bari :boh:), ma ho sempre saputo che con il servosterzo elettrico quel tipo di blocco dava problemi! Voi che mi dite?
Grazie a tutti :)

Bibolo
20-02-2007, 16:04
come sconto mi sembra bassino

KB08
20-02-2007, 19:19
più che altro è il prezzo iniziale ad essere un po altino per una utilitaria .

djgusmy85
20-02-2007, 19:21
E' pressochè allineata alle rivali... Sono tutte troppo care, quello sì :D

pO|_iNo
20-02-2007, 20:53
come sconto mi sembra bassino
Lo sconto pare bassino anche a me...mi sembra di capire che, mediamente, gli sconti applicati siano stati, per gli utenti di questo forum, intorno ai 2000€. E invece a me 1200....

Ormai le auto di questo segmento non si possono definire più utilitarie, considerando gli standard costruttivi, le motorizzazioni ecc ecc.
E soprattutto non è il solo segmento ad avere avuto dei rincari sostanziosi negli ultimi anni...

alex75it
21-02-2007, 01:01
Lo sconto pare bassino anche a me...mi sembra di capire che, mediamente, gli sconti applicati siano stati, per gli utenti di questo forum, intorno ai 2000€. E invece a me 1200....

Ormai le auto di questo segmento non si possono definire più utilitarie, considerando gli standard costruttivi, le motorizzazioni ecc ecc.
E soprattutto non è il solo segmento ad avere avuto dei rincari sostanziosi negli ultimi anni...

Anche a me hanno fatto 1200 esatti di sconto + estenzione garanzia al 3° anno.
Feci questa riflessione anch'io vedendo i vari sconti degli utenti dei vari forum.
eppure ho speso 19.140 senza permuta ed in contanti:doh: ...
cmq secondo me lo sconto dipende da molti fattori...ed e' anche abilita' del venditore capire quando fermarsi...
io purtroppo l'ho capito dopo...se il venditore capisce che hai deciso e la vuoi ordinare...il gioco e' fatto (per lui purtroppo):muro:

@lessandro
21-02-2007, 01:12
Anche a me hanno fatto 1200 esatti di sconto + estenzione garanzia al 3° anno.
Feci questa riflessione anch'io vedendo i vari sconti degli utenti dei vari forum.
eppure ho speso 19.140 senza permuta ed in contanti:doh: ...
cmq secondo me lo sconto dipende da molti fattori...ed e' anche abilita' del venditore capire quando fermarsi...
io purtroppo l'ho capito dopo...se il venditore capisce che hai deciso e la vuoi ordinare...il gioco e' fatto (per lui purtroppo):muro:

Apperò...quasi 38 milioni...complimenti! Che ci hai messo???

Se hai il summer pack...potresti fare delle foto al display della radio, tanto per vedere com'è???

Grazie ;)

alex75it
21-02-2007, 03:20
Apperò...quasi 38 milioni...complimenti! Che ci hai messo???

Se hai il summer pack...potresti fare delle foto al display della radio, tanto per vedere com'è???

Grazie ;)

CORSA 1.3 CDTI 90cv SPORT

-Black Shappire (vernice micalizzata)
-Summer Pack
-Technick Pack
-AFL
-Cerchi in lega da 17"
-Sensori di parcheggio
-Tetto Panoramico
-Antifurto sonoro comando su chiave(lo montano in conc.)

ecco spiegato il prezzo:cool: cmq l'avevo gia' postato circa 20/30 pagine fa'...ho fatto l'ordine il 15 dicembre...e il conc mi diede come data di consegna orientativa il 15 febbraio...ma ad oggi nisba:muro: :muro: :muro:
e sembra che ci sia da aspettare ancora un po di giorni...a dir loro il tetto e' la causa del ritardo...essendo entrato in produzione solo da qlk settimana...
infatti le pochissime vetture che gia' ad ottobre/novembre avevano il tetto erano "preserie" ....bha...se era ordinabile avrei messo anche il DVD100 Navi.

Per la cronaca: L'attesa e' diventata insostenibile...manca ancora poco e sklero:mc:

Bibolo
21-02-2007, 09:32
certo che 19k euro sono una bella botta per uan macchinetta come la corsa, per me oltre i 14k diventa insostenibile.

pO|_iNo
21-02-2007, 13:18

-Summer Pack
-Technick Pack
-AFL
-Cerchi in lega da 17"
-Sensori di parcheggio
-Tetto Panoramico

ecco spiegato il prezzo:cool: cmq l'avevo gia' postato circa 20/30 pagine fa'...ho fatto l'ordine il 15 dicembre...e il conc mi diede come data di consegna orientativa il 15 febbraio...ma ad oggi nisba:muro: :muro: :muro:
e sembra che ci sia da aspettare ancora un po di giorni...a dir loro il tetto e' la causa del ritardo...essendo entrato in produzione solo da qlk settimana...
infatti le pochissime vetture che gia' ad ottobre/novembre avevano il tetto erano "preserie" ....bha...se era ordinabile avrei messo anche il DVD100 Navi.

Per la cronaca: L'attesa e' diventata insostenibile...manca ancora poco e sklero:mc:

Vedo che sei di Napoli...Officine Pelli? Mi era venuto l'inceppo di farmici un giro, ma se lo sconto è lo stesso...
Senti ma tu metti solo l'antifurto sonoro? Niente blocco cambio, shaft et similia?

alex75it
21-02-2007, 13:57
Vedo che sei di Napoli...Officine Pelli? Mi era venuto l'inceppo di farmici un giro, ma se lo sconto è lo stesso...
Senti ma tu metti solo l'antifurto sonoro? Niente blocco cambio, shaft et similia?

Esatto propio officine pelli...pero' la filiale di agnano (la+grande)...
a dir la verita' ero stato anche alla sede di via arcoleo (essendo piu' vicina a casa mia), ma non avevano una 90cv da farmi provare,visto che volevo provarla prima di ordinarla...quindi andai ad agnano la provai e subito ordinata.
Forse questo e' stato il mio errore...ho fatto troppo in fretta...magari se andavo via e poi vi ritornavo un'altro giorno lo sconto sarebbe stato maggiore.
Cmq ne approfittano...anche perche' a napoli ci sono solo loro e RCM come ufficiali.
Io ti consiglio di farlo comunque un giro...secondo me bisogna trattare davvero bene coi venditori.

Oltre all'antifurto sonoro (blocco motore e volumetrico) faro' almeno per i primi 2/3 anni l'assicurazione contro il furto.:p

@lessandro
21-02-2007, 19:52
BRUTTI FIGLI DI P....ANA.

Oggi ho ritrovato la macchina graffiata su tutta la fiancata destra...a partire dallo sportello fino al serbatoio.

E pensare che non c'era nessun motivo...neanche l'avessi messa male.

Speriamo o di beccarlo la prossima volta con le mani nel sacco, oppure che rimanga senza mani quel inetto che ha fatto i graffi...

Se potete, fate gli atti vandalici....

Scusate lo sfogo, ma mi gira enormemente il cazzo....

sapatai
21-02-2007, 19:53

Oggi ho ritrovato la macchina graffiata su tutta la fiancata destra...a partire dallo sportello fino al serbatoio.

Speriamo o di beccarlo la prossima volta con le mani nel sacco, oppure che rimanga senza mani quel inetto che ha fatto i graffi...

:eek: orca troia che bastardi...

djgusmy85
21-02-2007, 19:54

Che gli vadano in cancrena le palle.

KB08
21-02-2007, 20:00
certo che 19k euro sono una bella botta per uan macchinetta come la corsa, per me oltre i 14k diventa insostenibile.

quando avevo l'età fresco fresco di patente , con 26 Milioni ti potevi prendere l'Astra 1.6 SW o la Escort 1.6 SW ..... bei tempi , e con una cifra vicino ai 40 Milioni andavi sulle Merceds e BMW .

Oggi con quella cifra sei sulla Corsa .................

Pugaciov
21-02-2007, 20:02

Che bastardo, gli auguro del male.

sapatai
21-02-2007, 20:05
quando avevo l'età fresco fresco di patente , con 26 Milioni ti potevi prendere l'Astra 1.6 SW o la Escort 1.6 SW ..... bei tempi , e con una cifra vicino ai 40 Milioni andavi sulle Merceds e BMW .

Oggi con quella cifra sei sulla Corsa .................

già, ricordo che nel 91 mio pradre prese il bmw 320i per 40 milioni.:(

robynove82
21-02-2007, 20:49

Che razza di bastardi........ :muro:

ironmanu
21-02-2007, 21:30

madonna che nervoso, solidarità al 1000 per 1000!

nadykkapp
21-02-2007, 21:34
Speriamo o di beccarlo la prossima volta con le mani nel sacco,

Se lo prendi con le mani nel sacco chiamami che ti vengo a dare una mano !!!!
e meno male che hai gli atti vandalici ...... !!!

@lessandro
21-02-2007, 21:49
Se lo prendi con le mani nel sacco chiamami che ti vengo a dare una mano !!!!
e meno male che hai gli atti vandalici ...... !!!

Forse ero troppo nervoso al momento del post...ma nn li ho :cry: :muro:

Mi hanno fatto furto e incendio gratis x 1 anno...e da come ha detto 1 mio amico (anche lui con la corsa), se te li danno gratis (furto e inc.), gli atti vandalici non sono compresi...ma bisogna aspettare che finisca il furto e incendio per farli (o altrimenti, pagare per tutti e 2 insieme).

Airone87
21-02-2007, 21:58
Allora oggi nn è stata solo storta la mia giornata!!!
stavo svoltando a sinistra con andamento fortunatamente lento,improvvisamente sbuca da destra una grandissima pezza di m....che mi taglia la strada.Sn riuscito a frenare di colpo e evitare il danno.La cosa bella è che me ne diceva di tutti i colori,io m sn rotto i coglioni sn ripartito e nel modo di ripartire(lento) o preso il suo specchietto facendogli fare un movimento inverso.Nn si è rotto ma la cosa bella e che mi ha seguito fino in palestra:eek: :eek: :eek: :eek: attaccata alla mia bella opel.Quando m sn fermato lei è corsa via.
Nn vorrei che stra grandissiama meretrice si sia presa la targa e vada all'assicurazionedicendogli che gli ho fatto danni allo specchieto(perche avendo 19 anni pago già la bellezza di 750 carte).
La cosa che mi fa rassicurare è che ho testimoni che possano affermare che il suo specchietto era integro.
Mi consigliate di parlarne direttamente con l'assicurazione,di fare una denuncia cautelativa oppure di aspettare????
Attendo consigli

P.S ale io ho fatto furto incendio compreso di atti vandalici(visto la mia tenera età magari do la colpa ad ignoti:D :D :D )

@lessandro
21-02-2007, 22:09
P.S ale io ho fatto furto incendio compreso di atti vandalici(visto la mia tenera età magari do la colpa ad ignoti:D :D :D )

E quanto paghi di furto&incendio+atti vandalici? 750€? (Di anche a chi è intestata l'auto ;) )

devis
21-02-2007, 22:36

-Summer Pack
-Technick Pack
-AFL
-Cerchi in lega da 17"
-Sensori di parcheggio
-Tetto Panoramico

Cifra da Astra GTC :eek:

Airone87
21-02-2007, 22:38
Macchina intestata a me(se puo interessare ho 19 anni) ho pagato per due anni furto incendio compreso atti vandalici1750€.Per l'assicurazione pago semestralmente 750€
Per quanto riguarda l'accaduto cosa mi consigliate????????????????

pO|_iNo
22-02-2007, 07:24
Per i felici possessori di un'Opel Corsa, avrei due domandine:
1) I tergicristalli hanno la possibilità di regolare l'intermittenza?
2) Le spie degli indicatori di direzione sulla strumentazione sono due (una a sx e una a dx) o solo uno (cosa che odio!)
Tnx :)

Nemios
22-02-2007, 08:24
Allora oggi nn è stata solo storta la mia giornata!!!
stavo svoltando a sinistra con andamento fortunatamente lento,improvvisamente sbuca da destra una grandissima pezza di m....che mi taglia la strada.Sn riuscito a frenare di colpo e evitare il danno.La cosa bella è che me ne diceva di tutti i colori,io m sn rotto i coglioni sn ripartito e nel modo di ripartire(lento) o preso il suo specchietto facendogli fare un movimento inverso.Nn si è rotto ma la cosa bella e che mi ha seguito fino in palestra:eek: :eek: :eek: :eek: attaccata alla mia bella opel.Quando m sn fermato lei è corsa via.
Nn vorrei che stra grandissiama meretrice si sia presa la targa e vada all'assicurazionedicendogli che gli ho fatto danni allo specchieto(perche avendo 19 anni pago già la bellezza di 750 carte).
La cosa che mi fa rassicurare è che ho testimoni che possano affermare che il suo specchietto era integro.
Mi consigliate di parlarne direttamente con l'assicurazione,di fare una denuncia cautelativa oppure di aspettare????
Attendo consigli

A me è successo una cosaq simile all'inverso. Una deficiente mi ha aperto la portiera mentre passavo e mi ha rotto lo specchietto. Naturalmente avevo ragione io perchè doveva guardare mentre scendeva. Solo che sta simpatica signora non solo non collaborava, ma davanti alle mie lamentele e alle mie minacce di chiamare la polizia se n'è strafregata e se n'è andata. Io ho preso il numero di targa ma non avendo testimoni all'assicurazione mi hanno detto che era la mia parola contro la sua. Risulatato: non è servito a niente e mi sono tenuto lo specchietto rotto.

Considerando ciò penso che puoi stare tranquillo. L'unica sarebbe che si "inventi" dei testimoni...

Airone87
22-02-2007, 08:43
Nemios la cosa che mi fa stare in parte tranquillo e che ho testimoni che hanno chiaramente visto che il suo specchietto è rimasto integro e che la tizia era sola in macchina.
LA cosa bella è che mi inseguiva:eek: Certi abitanti di palermo so proprio strani:D
Aspetto ma sn tranquillo.
Eppure gia due persone mi hanno consigliato di andare in assicurazione o fare una denuncia cautelativa.Bho!!!help!!!!!

maxime
22-02-2007, 08:45
Sto facendo un pensierino sulla OPC... :cool:

Mike76
22-02-2007, 10:47
Per i felici possessori di un'Opel Corsa, avrei due domandine:
1) I tergicristalli hanno la possibilità di regolare l'intermittenza?
2) Le spie degli indicatori di direzione sulla strumentazione sono due (una a sx e una a dx) o solo uno (cosa che odio!)

1) Si. Con intervalli da 2 a 15 sec.
2) Gli indicatori sono 2, uno a sx e uno a dx.

pO|_iNo
22-02-2007, 12:24

ottimo!

Bibolo
22-02-2007, 13:32

ma ci son macchine che hanno un solo indicatore di direzione

bronzodiriace
22-02-2007, 16:02
ci sto facendo un pensierino all opel corsa d

ora ho un opel corsa c gsi 1.8 135cv con il meno 10cm, scarico remus a doppio terminale, spoiler posteriore, fari lexus, mini gonne, tutta in tinta, filtro a pannello HC, 20000km. ha un motore molto figo, la tengo un altro annetto e poi decido il da farsi.

@lessandro
22-02-2007, 18:21

E da dove si regola questo tempo??:stordita:

MIKIXT
22-02-2007, 18:31

in genere su tutte le auto che lo prevedono è sulla levetta dei tergicristallo :mbe:

o bisogna premere 10 pulsanti anche per fare quello?

@lessandro
22-02-2007, 18:41
in genere su tutte le auto che lo prevedono è sulla levetta dei tergicristallo :mbe:

o bisogna premere 10 pulsanti anche per fare quello?

Simpatico...:rolleyes:

Tu la hai la Corsa e il regolatore del tempo??

E che modello hai? Enjoy, Sport o Cosmo?

MIKIXT
22-02-2007, 18:44
Simpatico...:rolleyes:

Tu la hai la Corsa e il regolatore del tempo??

E che modello hai? Enjoy, Sport o Cosmo?

no io ho una oldissima Astra F del '97...che non ha il regolatore (anche perchè è l'allestimento base)

c'è perfino sulla Agila Elegance di un mio amico...o sulla Skoda Fabia (allestimento intermedio elegance)....idem sulla Kia C'eed che ho visto la settimana scorsa...tanto per parlare di auto dallo stesso costo (anzi inferiore per Agila e Skoda)....

@lessandro
22-02-2007, 18:54
no io ho una oldissima Astra F del '97...che non ha il regolatore (anche perchè è l'allestimento base)

c'è perfino sulla Agila Elegance di un mio amico...o sulla Skoda Fabia (allestimento intermedio elegance)....idem sulla Kia C'eed che ho visto la settimana scorsa...tanto per parlare di auto dallo stesso costo (anzi inferiore per Agila e Skoda)....

E grazie al piccione....

Ma la Corsa non mi pare che ce l'abbia questa regolazione (forse quella con clima automatico...)

MIKIXT
22-02-2007, 18:59
E grazie al piccione....

grazie a che...molte altre ce l'hanno (quelle che ho citato costano si eno sui 12000€ a parte la cee'd che viene 15.700) ed è pure una roba comodissima...ma perchè limano sempre sulle robe più utili??... :muro:

robynove82
22-02-2007, 20:34
grazie a che...molte altre ce l'hanno (quelle che ho citato costano si eno sui 12000€ a parte la cee'd che viene 15.700) ed è pure una roba comodissima...ma perchè limano sempre sulle robe più utili??... :muro:

Sarò io ma nn ci vedo questa grossa utilità :boh:

@lessandro
22-02-2007, 20:37
Magari, trovo un'opzione utile questa (come ho sulla clio del 2002); che avendo il tergicristallo in funzione continua, al momento che la macchina si ferma (tipo per una coda), da modalità continua passa a quella a tempo...per poi riprendere quando si riparte (logicamente si basa sulla velocità dell'auto)....

La Corsa questo non ce l'ha, peccato.

MIKIXT
22-02-2007, 20:38
Sarò io ma nn ci vedo questa grossa utilità :boh:

ti assicuro che è molto più utile di tante cazzate...specialmente quando la pioggia non è battente...ma neanche così poca da fari bastare l'intermittenza...

robynove82
22-02-2007, 21:14
ti assicuro che è molto più utile di tante cazzate...specialmente quando la pioggia non è battente...ma neanche così poca da fari bastare l'intermittenza...

Trovo utili i sensori della pioggia...... la regolazione dell'intermittenza la considero superflua o quantomeno nn prettamente indispensabile... cmq nn l'ho mai provata mi posso ricredere.

MIKIXT
22-02-2007, 21:18
Trovo utili i sensori della pioggia......

questi si fanno girare le palle...ma li hai sulla corsa? li hai provati? :)

no perchè sulla 407 si attivano per ogni cavolata e allora senti le spazzole che raschiano sul vetro praticamente asciutto... :asd:

robynove82
22-02-2007, 21:25
questi si fanno girare le palle...ma li hai sulla corsa? li hai provati? :)

no perchè sulla 407 si attivano per ogni cavolata e allora senti le spazzole che raschiano sul vetro praticamente asciutto... :asd:

No nn ce l'ho..... ma se devono fare quell'effetto meno male :D

pO|_iNo
22-02-2007, 21:39
Trovo utili i sensori della pioggia...... la regolazione dell'intermittenza la considero superflua o quantomeno nn prettamente indispensabile... cmq nn l'ho mai provata mi posso ricredere.

Trovo l'intermittenza variabile molto utile soprattutto con la pioggerellina in autostrada....

La corsa che vorrei prendere è arrivata oggi in concessionaria...sabato mattina vado a vederla e decido, ma direi che, salvo particolari impedimenti, la prenderò.

Sono solo molto indeciso sull'antifurto: per avere il blockshaft il concessionario ha bisogno di 4 giorni perchè deve mandare il piantone a Bari. Ma non è questo il punto: ce l'ho sulla smart che ho preso usata, su un'auto nuova fare una modifica così invasiva mi blocca un po'. L'unica alternativa proposta dalla Opel sarebbe Gt auto alarm 2...figuratevi che il venditore cercava di convincermi dicendo che questo antifurto ha anche i moduli alza vetro. Sabato gli propongo un fortissimo sconto in cambio delle grandi info che gli darò inerenti display, alzavetro automatici ecc ecc...che sicuramente non saprà! :D
Altri che hanno montato antifurto sulle proprie Corsa??

Bibolo
22-02-2007, 23:14
Trovo l'intermittenza variabile molto utile soprattutto con la pioggerellina in autostrada....

La corsa che vorrei prendere è arrivata oggi in concessionaria...sabato mattina vado a vederla e decido, ma direi che, salvo particolari impedimenti, la prenderò.

Sono solo molto indeciso sull'antifurto: per avere il blockshaft il concessionario ha bisogno di 4 giorni perchè deve mandare il piantone a Bari. Ma non è questo il punto: ce l'ho sulla smart che ho preso usata, su un'auto nuova fare una modifica così invasiva mi blocca un po'. L'unica alternativa proposta dalla Opel sarebbe Gt auto alarm 2...figuratevi che il venditore cercava di convincermi dicendo che questo antifurto ha anche i moduli alza vetro. Sabato gli propongo un fortissimo sconto in cambio delle grandi info che gli darò inerenti display, alzavetro automatici ecc ecc...che sicuramente non saprà! :D

ma come funziona questo tuo antifurto che hai suylla smart? che info sarebbero quelle sul display??

Mike76
22-02-2007, 23:36

Non l'ho ancora provata questa funzione, ma ho letto sul manuale che per impostare il tempo basta premere la levetta in giù (come per attivare i tergicristalli per una volta sola) e poi aspettare il tempo desiderato dell'intermittenza (tra 2 e 15 sec) e premere la levetta in su (o così almeno ricordo io).
A quel punto l'intermittenza della prima velocità sarà fissata sul tempo da noi stabilito. Per reimpostare un nuovo tempo si ripete la procedura.
Ogni qualvolta si spegne la macchina il tempo di intermittenza torna all'impostazione di default (6 sec. credo).
Cmq trovate tutto sul manuale...

@lessandro
22-02-2007, 23:44
Non l'ho ancora provata questa funzione, ma ho letto sul manuale che per impostare il tempo basta premere la levetta in giù (come per attivare i tergicristalli per una volta sola) e poi aspettare il tempo desiderato dell'intermittenza (tra 2 e 15 sec) e premere la levetta in su (o così almeno ricordo io).
A quel punto l'intermittenza della prima velocità sarà fissata sul tempo da noi stabilito. Per reimpostare un nuovo tempo si ripete la procedura.
Ogni qualvolta si spegne la macchina il tempo di intermittenza torna all'impostazione di default (6 sec. credo).
Cmq trovate tutto sul manuale...

Quando piove, te lo saprò ridire :D

alex75it
23-02-2007, 02:06

Ciao,una curiosita', quanto ti hanno chiesto per il GT ?
No perche' anche officine pelli monta solo quelli sulle vetture nuove e sara' quello che monteranno anche sulla mia.

pO|_iNo
23-02-2007, 13:25
ma come funziona questo tuo antifurto che hai suylla smart? che info sarebbero quelle sul display??
forse non mi sono spiegato bene, il display e l'antifurto non c'entrano niente...sulla smart ho un normalissimo blockshaft.

Ciao,una curiosita', quanto ti hanno chiesto per il GT ?
No perche' anche officine pelli monta solo quelli sulle vetture nuove e sara' quello che monteranno anche sulla mia.

Non ho chiesto il prezzo...anzi, se mi dici quanto hanno chiesto a te potrò contrattare sul prezzo domani. Poi ti dirò come è andata a finire.

alex75it
23-02-2007, 14:52
forse non mi sono spiegato bene, il display e l'antifurto non c'entrano niente...sulla smart ho un normalissimo blockshaft.

Non ho chiesto il prezzo...anzi, se mi dici quanto hanno chiesto a te potrò contrattare sul prezzo domani. Poi ti dirò come è andata a finire.

Ok 390 euro.

Sensori volumetrici + alzavetro + comando su chiave originale.

Fammi sapere
Grazie

bleff
23-02-2007, 15:37
Ragazzi avete sentito del richiamo della opel su alcune corsa per via di saldature ai braccietti mal fatte?
Sul forum di quattroruote danno anche i numeri di telaio delle corsa che rientrano nel problema! bella roba!
A me deve ancora arrivare speriamo arrivi con il problema già risolto!:doh:

Bibolo
23-02-2007, 16:31
infatti, questa sera vedo il numero di telaio e semmai chiamo la concessionaria

nadykkapp
23-02-2007, 16:43
Ragazzi avete sentito del richiamo della opel su alcune corsa per via di saldature ai braccietti mal fatte?
Sul forum di quattroruote danno anche i numeri di telaio delle corsa che rientrano nel problema! bella roba!
A me deve ancora arrivare speriamo arrivi con il problema già risolto!:doh:

Chi ha 4 Ruote poi puo postare per favore i numeri dei telai che devono fare il richiamo !!!

bleff
23-02-2007, 16:50
per vedere i numeri di telaio che rientrano basta andare sul sito di quattroruote sul forum opel.

pO|_iNo
23-02-2007, 17:59
per vedere i numeri di telaio che rientrano basta andare sul sito di quattroruote sul forum opel.

Non trovo nulla...help!!:help:

@lessandro
23-02-2007, 18:34
Meno male che il mio telaio inizia per 08...che culo :tie:

iaiuarmando
23-02-2007, 19:56
scusate ma dove si legge il numero di telaio?????

cmq tutti i possessori della nuova corsa stanno chiamando il centro assistenza al numero 06/54652000 stanno aperti dal lunedi-venerdi dalle 8:30-17:30.....

Speriamo che tutto finisca bene

nadykkapp
23-02-2007, 20:07
Dove lo leggo il n telaio ???
Se devo leggere le ultime otto cifre del numero identificativo della vettura ....
Mi sa che devo fare il controllo ..... ma pork :muro: :muro: :muro: :muro: !!

iaiuarmando
23-02-2007, 20:13
madonna mia sono nel panico....... il mio numero di telaio rientra in pieno in quelle cifre rilasciate.... adesso come faccio.... ci posso camminare..... vado sicuro......

djgusmy85
23-02-2007, 20:55
madonna mia sono nel panico....... il mio numero di telaio rientra in pieno in quelle cifre rilasciate.... adesso come faccio.... ci posso camminare..... vado sicuro......
Ma sì... Semplicemente vai al più presto ad effettuare questo richiamo ;)

iaiuarmando
23-02-2007, 21:03
lunedi andrò in assistenza a caserta per vedere di cosa si tratta!!!!
Speriamo che si tratta di una sciocchezza

djgusmy85
23-02-2007, 21:09
lunedi andrò in assistenza a caserta per vedere di cosa si tratta!!!!
Speriamo che si tratta di una sciocchezza
Dovrebbe essere un semplice controllo, non preoccuparti. E anche se ci fossero problemi, ci penseranno in concessionaria a sistemare tutto quanto ;)

ginogino65
24-02-2007, 12:42
Ho telefonato all'opel stamattina, per avere informazioni relative al previsto arrivo della mia corsa, ordinata il 27/12 e come prevista consegna fine febbraio, mi ha detto che dovrebbe arrivare dal 5 al 10 marzo 2007, quindi non tanto lontano dalla prevista consegna, ma a quanti di voi che avete ordinato una corsa è stata veritiera la data di prevista consegna, e a quanti invece è stato detto la prossima settimana e poi ancora la prossima settimana, naturalmente escludendo tutte le corse vendute pronta consegna.

pO|_iNo
24-02-2007, 13:57
Ribadisco...
Opel Corsa Cosmo 1.3 90cv con: summer pack, tecnic pack, tetto panoramico, flex-fix, vernice metallizzata AirBlue.
Alla fine ho avuto uno sconto di 1800€ sul prezzo di listino, che non è malaccio considerando la media degli sconti che ho visto in giro...
Mi piace molto, molto bello l'accostamento del colore carrozzeria-tetto panoramico.
Non sono riuscito, purtroppo, ad avviare la schermata nascosta. Tenevo premuto "settings" ma nessun bip....i vetri si alzano tenendo premuto sul telecomando, ma non si abbassano con l'altro tasto...i "follow me home" si attivano premendo gli abbaglianti a quadro spento...
Non ho preso nessun antifurto, userò per un po' il mio vecchio bullock, che cmq è un piccolo deterrente. (Per alex75it: prezzo del GT: 400€). Ho fatto l'assicurazione contro furto-incendio-rapina: la trovo ottima, per il primo anno ti ridanno la macchina con il medesimo allestimento e, nel frattempo, ti offrono la macchina sostitutiva. Per il secondo anno c'è invece una franchigia del 15%.
Ragazzi ma per la <b>tassa di possesso</b>? Quando devo pagarla? Quanto tempo ho?
Fotine :)
http://img339.imageshack.us/img339/8531/imgp0007resizegc6.jpg (http://imageshack.us)
http://img145.imageshack.us/img145/6175/imgp0003resizeys6.jpg (http://imageshack.us)
http://img85.imageshack.us/img85/8355/imgp0009resizezu3.jpg (http://imageshack.us)
Che ne pensate?
:help: per questo fatto del bollo!

@lessandro
24-02-2007, 14:42
Ribadisco...

Cut

Che ne pensate?

Bella davvero...specialmente gli interni (con lo schermo grande come volevo io...:cry: ).

Mi sembrava ieri quando sono andato a prenderla...ed invece è già passato un mese...:stordita:

Divertiti e giditela al max :)

Pugaciov
24-02-2007, 14:45
Dove lo leggo il n telaio ???
Se devo leggere le ultime otto cifre del numero identificativo della vettura ....
Mi sa che devo fare il controllo ..... ma pork :muro: :muro: :muro: :muro: !!

Il numero di telaio lo vedi da fuori, è in una targhetta sotto il parabrezza, sotto a dove ti mettono il portabollo insomma.
Io neanche sapevo se il numero fosse tutta la stringa, ma a leggere quello che scrivono sul forum di Quattroruote il numero di telaio dovrebbe essere l'insieme delle ultime 8 cifre.

Gli intervalli di telaio interessati sono da 74000001 a
74186810 e da 76000001 a 76068172.

Ci rientra anche la mia (e te pareva), essendo 76032xxx. Vedrò di chiamarli o di passare da loro la settimana prossima già da Lunedì, comunque non dovrebbe essere niente di grave, solo un controllo.

@lessandro
24-02-2007, 14:51
:muro: :muro: :muro:

Caxxo....la mia rientra nei numeri di telai difettosi...avevo letto male prima :muro:

Lunedì chiamo e sento se mi fissano un'appuntamento subito...

Che palle xò

MIKIXT
24-02-2007, 15:03
cavolo...devo dirlo al mio amico con la corsa...

può darsi che rientri nel numero...domani controlliamo

cmq penso che si possano verificare problemi solo dopo un lungo periodo o utilizzo gravoso....

Pugaciov
24-02-2007, 15:12
cavolo...devo dirlo al mio amico con la corsa...

può darsi che rientri nel numero...domani controlliamo

cmq penso che si possano verificare problemi solo dopo un lungo periodo o utilizzo gravoso....

Ma infatti...
Comunque ad alcuni utenti di Quattroruote il controllo l'hanno già fatto, la mettono sul ponte e controllano le saldature. Poi rilasciano un attestato.

Quello che mi preoccupa è che la mia concessionaria magari ancora non sappia niente. Comunque alcuni consigliano di chiamare direttamente la General Motors Italia (06/54652000), che provvederà, nel caso la vostra concessionaria non sappia niente, a contattarla ed a farvi fissare un appuntamento prima possibile.
Io vedrò lunedì, comunque qualcuno chiamerò...

pO|_iNo
24-02-2007, 16:02
Bella davvero...specialmente gli interni (con lo schermo grande come volevo io...:cry: ).

Mi sembrava ieri quando sono andato a prenderla...ed invece è già passato un mese...:stordita:

Divertiti e giditela al max :)

Del bollo che mi dici? Stessa domanda a te Pugaciov, e a tutti quelli che hanno preso un'auto nuova da poco!
Tnx
p.s. Altra cosa...sul depliant della corsa quando si parla dello stereo mp3 con 7 altoparlanti, si dice anche di una presa AUX-IN...ndò sta? E' vero?

alex75it
24-02-2007, 16:18
Ribadisco...
Opel Corsa Cosmo 1.3 90cv con: summer pack, tecnic pack, tetto panoramico, flex-fix, vernice metallizzata AirBlue.
Alla fine ho avuto uno sconto di 1800€ sul prezzo di listino, che non è malaccio considerando la media degli sconti che ho visto in giro...
Mi piace molto, molto bello l'accostamento del colore carrozzeria-tetto panoramico.
Non sono riuscito, purtroppo, ad avviare la schermata nascosta. Tenevo premuto "settings" ma nessun bip....i vetri si alzano tenendo premuto sul telecomando, ma non si abbassano con l'altro tasto...i "follow me home" si attivano premendo gli abbaglianti a quadro spento...
Non ho preso nessun antifurto, userò per un po' il mio vecchio bullock, che cmq è un piccolo deterrente. (Per alex75it: prezzo del GT: 400€). Ho fatto l'assicurazione contro furto-incendio-rapina: la trovo ottima, per il primo anno ti ridanno la macchina con il medesimo allestimento e, nel frattempo, ti offrono la macchina sostitutiva. Per il secondo anno c'è invece una franchigia del 15%.
Ragazzi ma per la <b>tassa di possesso</b>? Quando devo pagarla? Quanto tempo ho?
Fotine :)
http://img339.imageshack.us/img339/8531/imgp0007resizegc6.jpg (http://imageshack.us)
http://img145.imageshack.us/img145/6175/imgp0003resizeys6.jpg (http://imageshack.us)
http://img85.imageshack.us/img85/8355/imgp0009resizezu3.jpg (http://imageshack.us)
Che ne pensate?

Complimenti x l'acquisto bella bella bella !!! complimenti anche x gli optional !!:D
Bella quella schermata della seconda foto ...non ne avevo mai vista una cosi'...che serve a selezionare la direzione dell'aria ? testa piedi ecc ?
Per l'antifurto a quanto pare il prezzo e' quello.
L'assicurazione invece tel'hanno fatta loro ? quanto l'hai pagata ?
ma che conce e' ? ufficiale opel ?
A me mene hanno proposta una simile 900 euro x tre anni.
1° anno intero importo fatturato e secondo e terzo valutazione eurotax+10% scoperto.
-piccola curiosita'- Il barilotto posacenere nella cosmo come nella sport deve avere il bordo superiore cromato...non so se e' l'effetto della foto ma mi sembra che ci sia quello normale nero...se e' cosi' non vorrei che lo hanno cambiato...vabbhe e0 una piccola osservazione.
Importante
E' gradita appena puoi una recensione sul tetto panoramico con impressioni e soprattutto foto:D :D :D dall'interno e dall'esterno:D :D :D posizione a spoiler e aperto:D :D :D in particolare mi piacerebbe vedere una foto della consolle sotto al tetto (dove c'e' il tasto per aprirlo) con i pulsanti illuminati:D .
Grazie e scusa per le domande a raffica:)
Complimenti ancora:)

robynove82
24-02-2007, 16:35
Raga a quanti km vanno fatti i tagliandi? Conviene fare un controllo preventivo anche nei primi km?

MIKIXT
24-02-2007, 16:38
Raga a quanti km vanno fatti i tagliandi? Conviene fare un controllo preventivo anche nei primi km?

sul libretto della manutenzione dovrebbe esserci scritto tutto...

verso i 5000Km magari è meglio cambiare l'olio (per via del rodaggio)

pO|_iNo
24-02-2007, 16:41
Complimenti x l'acquisto bella bella bella !!! complimenti anche x gli optional !!:D
Bella quella schermata della seconda foto ...non ne avevo mai vista una cosi'...che serve a selezionare la direzione dell'aria ? testa piedi ecc ?
Per l'antifurto a quanto pare il prezzo e' quello.
L'assicurazione invece tel'hanno fatta loro ? quanto l'hai pagata ?
ma che conce e' ? ufficiale opel ?
A me mene hanno proposta una simile 900 euro x tre anni.
1° anno intero importo fatturato e secondo e terzo valutazione eurotax+10% scoperto.
-piccola curiosita'- Il barilotto posacenere nella cosmo come nella sport deve avere il bordo superiore cromato...non so se e' l'effetto della foto ma mi sembra che ci sia quello normale nero...se e' cosi' non vorrei che lo hanno cambiato...vabbhe e0 una piccola osservazione.
Importante
E' gradita appena puoi una recensione sul tetto panoramico con impressioni e soprattutto foto:D :D :D dall'interno e dall'esterno:D :D :D posizione a spoiler e aperto:D :D :D in particolare mi piacerebbe vedere una foto della consolle sotto al tetto (dove c'e' il tasto per aprirlo) con i pulsanti illuminati:D .
Grazie e scusa per le domande a raffica:)
Complimenti ancora:)

1) Si, sul display centrale, nella parte bassa, è possibile vedere i dati inerenti la climatizzazione quando si stanno visualizzando i dati dell'autoradio, oppure entrare nel menu dedicato, visualizzando le schermate come quelle che vedi in foto. Un difetto abbastanza scocciante, anche se non ne sono ancora sicurissimo, è che non c'è un pulsante dedicato per passare da "aria condizionata" a "eco", ma bisogna andare per forza nel menu dedicato alla climatizzazione.
2) All'atto della consegna mi verrà stipulata l'assicurazione contro incendio, furto e rapina. Da quel momento avrò 48 ore per pagarla, ma la macchina sarà assicurata da subito. Il costo è di 370€ per il primo anno, per gli anni successivi non ricordo. Per il secondo anno c'è una franchigia del 15%, il che vuol dire che loro valuteranno e assicureranno l'auto per un valore pari al "prezzo d'acquisto - 15%". In caso di furto, pagando il 15%, si ha diritto alla restituzione dell'auto, compresi gli optional. Altrimenti restituiscono il valore assicurato.
3) Il barilotto posacenere (che tra l'altro non mi piace, anche se trovo comodo poterlo togliere e usare lo spazio come portabicchieri) ha solo il bordo "superiore laterale" in japanBlack. O almeno così sembra dalla foto. Non ci ho fatto caso perché non sapevo dovesse essere in tinta con la consolle...ti farò sapere alla consegna!
4) Per quanto riguarda il tetto panoramico, non ricordo esattamente come fosse la pulsantiera superiore con le luci "standard" quindi non saprei fare un confronto. Questa ha un pulsante centrale per la luce di cortesia centrale (e relativa luce), due pulsanti per gli "spot lettura" ai lati (e relativi spot NON orientabili), e, più indietro al centro, il pulsante per l'apertura del tetto. Per i posti posteriori ci sono altre due luci indietro che si possono accendere premendo sulla plafoniera stessa. Credo tu abbia già visto com'è fatto il tetto, niente da notare. L'oscuramento avviene grazie ad una "tendina" forata apribile, di tessuto abbastanza sottile. Di tale tessuto è presente anche una strisciolina larga sempre quanto il tetto, che si apre in verticale (per un'altezza di 5/6 cm) nella parte anteriore. Serve credo a limitare l'afflusso d'aria. Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì. Sicuramente posterò delle foto dopo la consegna. :)
Ma i tasti sopra si dovrebbero illuminare? Non ci ho fatto caso, sarebbe bellissimo...
Info bollo attendonsi!!

robynove82
24-02-2007, 16:46
sul libretto della manutenzione dovrebbe esserci scritto tutto...

verso i 5000Km magari è meglio cambiare l'olio (per via del rodaggio)

grazie dò un'occhiata....

alex75it
24-02-2007, 17:00
1) Si, sul display centrale, nella parte bassa, è possibile vedere i dati inerenti la climatizzazione quando si stanno visualizzando i dati dell'autoradio, oppure entrare nel menu dedicato, visualizzando le schermate come quelle che vedi in foto. Un difetto abbastanza scocciante, anche se non ne sono ancora sicurissimo, è che non c'è un pulsante dedicato per passare da "aria condizionata" a "eco", ma bisogna andare per forza nel menu dedicato alla climatizzazione.
2) All'atto della consegna mi verrà stipulata l'assicurazione contro incendio, furto e rapina. Da quel momento avrò 48 ore per pagarla, ma la macchina sarà assicurata da subito. Il costo è di 370€ per il primo anno, per gli anni successivi non ricordo. Per il secondo anno c'è una franchigia del 15%, il che vuol dire che loro valuteranno e assicureranno l'auto per un valore pari al "prezzo d'acquisto - 15%". In caso di furto, pagando il 15%, si ha diritto alla restituzione dell'auto, compresi gli optional. Altrimenti restituiscono il valore assicurato.
3) Il barilotto posacenere (che tra l'altro non mi piace, anche se trovo comodo poterlo togliere e usare lo spazio come portabicchieri) ha solo il bordo "superiore laterale" in japanBlack. O almeno così sembra dalla foto. Non ci ho fatto caso perché non sapevo dovesse essere in tinta con la consolle...ti farò sapere alla consegna!
4) Per quanto riguarda il tetto panoramico, non ricordo esattamente come fosse la pulsantiera superiore con le luci "standard" quindi non saprei fare un confronto. Questa ha un pulsante centrale per la luce di cortesia centrale (e relativa luce), due pulsanti per gli "spot lettura" ai lati (e relativi spot NON orientabili), e, più indietro al centro, il pulsante per l'apertura del tetto. Per i posti posteriori ci sono altre due luci indietro che si possono accendere premendo sulla plafoniera stessa. Credo tu abbia già visto com'è fatto il tetto, niente da notare. L'oscuramento avviene grazie ad una "tendina" forata apribile, di tessuto abbastanza sottile. Di tale tessuto è presente anche una strisciolina larga sempre quanto il tetto, che si apre in verticale (per un'altezza di 5/6 cm) nella parte anteriore. Serve credo a limitare l'afflusso d'aria. Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì. Sicuramente posterò delle foto dopo la consegna. :)
Ma i tasti sopra si dovrebbero illuminare? Non ci ho fatto caso, sarebbe bellissimo...
Info bollo attendonsi!!

GRAZIE:D molto esaustivo !!!

Si Si certo i 3 tasti della plaffoniera si illuminano qndo hai i fari accesi...bellissimi...e volevo conferma se si accende anche quello del tetto..ma al 90% credo di si:cool:
Ancora auguri e attendiamo foto.
Per il bollo mi spiace ma non so risponderti...cmq se non hai dato indietro nessuna auto euro 0/1 credo che ti tocca pagare:muro:

pO|_iNo
24-02-2007, 19:28
GRAZIE:D molto esaustivo !!!

Si Si certo i 3 tasti della plaffoniera si illuminano qndo hai i fari accesi...bellissimi...e volevo conferma se si accende anche quello del tetto..ma al 90% credo di si:cool:
Ancora auguri e attendiamo foto.
Per il bollo mi spiace ma non so risponderti...cmq se non hai dato indietro nessuna auto euro 0/1 credo che ti tocca pagare:muro:
Che dovessi pagare lo immaginavo, il problema era quando!
Mi rispondo da solo, dopo aver guardato sul sito dell'agenzia delle entrate, sperando che possa essere utile a chi immatricola l'auto in questi giorni.

La tassa da pagare per una 90cv Euro4 è di 188,10€ e va pagata entro la fine del mese solare di immatricolazione. Nel caso in cui si immatricoli l'auto durante gli ultimi dieci giorni di un mese, si può pagare entro la fine del mese successivo. Le mensilità da corrispondere sono, per chi immatricola nei prossimi giorni, 11 (fino a dicembre 2007), per un importo pari (da semplice proporzione) a 172.425€.

devis
24-02-2007, 19:44
Che dovessi pagare lo immaginavo, il problema era quando!
Mi rispondo da solo, dopo aver guardato sul sito dell'agenzia delle entrate, sperando che possa essere utile a chi immatricola l'auto in questi giorni.

La tassa da pagare per una 90cv Euro4 è di 188,10€ e va pagata entro la fine del mese solare di immatricolazione. Nel caso in cui si immatricoli l'auto durante gli ultimi dieci giorni di un mese, si può pagare entro la fine del mese successivo. Le mensilità da corrispondere sono, per chi immatricola nei prossimi giorni, 11 (fino a dicembre 2007), per un importo pari (da semplice proporzione) a 172.425€.

A me risultano 170,28 euro

@lessandro
24-02-2007, 19:52
Del bollo che mi dici? Stessa domanda a te Pugaciov, e a tutti quelli che hanno preso un'auto nuova da poco!
Tnx

Al me del bollo, hanno detto che avevo fino a 2 mesi di tempo per pagarlo (cioè...un mese + il n° di giorni che manca x la fine del mese successivo..infatti la mia l'ho presa il 22 gennaio e devo muovermi a fare il bollo, dato che ho tempo solo fino a fine febbraio). :D

Se magari la prendi il 1° marzo, hai tutto marzo e tutto aprile per farlo...in pratica fino all'ultimo giorno di aprile....

Spero di esser stato chiaro :sofico:

ginogino65
25-02-2007, 08:44
Al me del bollo, hanno detto che avevo fino a 2 mesi di tempo per pagarlo (cioè...un mese + il n° di giorni che manca x la fine del mese successivo..infatti la mia l'ho presa il 22 gennaio e devo muovermi a fare il bollo, dato che ho tempo solo fino a fine febbraio). :D

Se magari la prendi il 1° marzo, hai tutto marzo e tutto aprile per farlo...in pratica fino all'ultimo giorno di aprile....

E ti hanno detto male, se non è cambiato niente da quando ho preso l'ultima macchina nuova, hai tempo fino alla fine del mese di quando la macchina è stata immatricolata, avendola presa il 22 gennaio avevi tempo fino al 31 gennaio, adesso quando andrai a pagarla pagherai il 10% per ogni mese di ritardo.
L'ultima macchina nuovo che ho preso è stata immatricolata il 4 novembre, il conce mi detto che avevo 30 giorni di tempo per il bollo, quando sono andato a pagare i primi di dicembre mi hanno fatto pagare il bollo + il 10% di multa.

pO|_iNo
25-02-2007, 10:00

E ti hanno detto male, se non è cambiato niente da quando ho preso l'ultima macchina nuova, hai tempo fino alla fine del mese di quando la macchina è stata immatricolata, avendola presa il 22 gennaio avevi tempo fino al 31 gennaio, adesso quando andrai a pagarla pagherai il 10% per ogni mese di ritardo.
L'ultima macchina nuovo che ho preso è stata immatricolata il 4 novembre, il conce mi detto che avevo 30 giorni di tempo per il bollo, quando sono andato a pagare i primi di dicembre mi hanno fatto pagare il bollo + il 10% di multa.
Ragazzi...quello che ho postato è riportato pari pari sul sito dell'agenzia delle entrate, provare per credere! :)

pO|_iNo
25-02-2007, 10:06
A me risultano 170,28 euro
Forse perché in Campania costa un po' di più...l'hai già pagata?
La tassa annuale mi viene fuori pari a:
1) 188.10 € se metto 90 cv
2) 187.44 € se metto 66 kW
3) 190.28 € se metto 67 kW (essendo in definitiva 90 cv un po' più di 66 kW potrebbero arrotondare così).

devis
25-02-2007, 10:10
3) 190.28 € se metto 67 kW (essendo in definitiva 90 cv un po' più di 66 kW potrebbero arrotondare così).

Si, 170,28 euro per il Piemonte..:)

MIKIXT
25-02-2007, 10:11

66Kw è quella giusta

è quella a libretto che conta, esperessa in kw

ginogino65
26-02-2007, 06:56
Ragazzi...quello che ho postato è riportato pari pari sul sito dell'agenzia delle entrate, provare per credere! :)

Sono passati parecchi anni ormai, da quando ho preso l'ultima macchina nuova, ma mi ricordo bene di avere pagato il 10% di multa, se sono in errore, tanto meglio per l'utente che ha passato i termini di pagamento che avevo indicato.

pO|_iNo
26-02-2007, 09:38
Sono passati parecchi anni ormai, da quando ho preso l'ultima macchina nuova, ma mi ricordo bene di avere pagato il 10% di multa, se sono in errore, tanto meglio per l'utente che ha passato i termini di pagamento che avevo indicato.

Preso dal pdf informativo dal sito dell'agenzia delle entrate.
Se acquisti l'auto durante i primi 20 giorni di un mese, sei obbligato a pagare entro il mese stesso. Se acquisti l'auto durante gli ultimi 10 giorni del mese, sei obbligato a pagare entro la fine del mese successivo...

Mike76
26-02-2007, 10:21
Anche io rientro nei numeri di telaio da far controllare.
Stamattina sono passato dal concessionario, che è informato della cosa da circa 15 gg. Per ora hanno controllato circa 30 macchine nuove, e nessuna presenta problemi. Quando ho chiesto in officina di farla controllare, lo hanno fatto subito, ma con questa faccia: :rolleyes:
La macchina l'hanno controllata in 1 minuto e con una torcia, senza nemmeno metterla sul ponte, semplicemente girando le ruote e guardando le sospensioni. E' tutto ok.
Mi hanno fatto un punto di vernice sopra il tappo dell'olio del servosterzo per il controllo.

_HackAj_
26-02-2007, 12:18
anche la mia rientra nel richiamo, oggi passo in officina, ma se provano a fare una cosa del genere che manco la mettono sul ponte vedi che combino.. :cool:

Mike76
26-02-2007, 12:28
Credo che non ci sia bisogno di metterla sul ponte, perche le saldature sul braccio si vedono molto bene. Poi, dal momento che ne hanno già controllate diverse, penso che sappiano già dove guardare.

nadykkapp
26-02-2007, 17:22
Credo che non ci sia bisogno di metterla sul ponte, perche le saldature sul braccio si vedono molto bene. Poi, dal momento che ne hanno già controllate diverse, penso che sappiano già dove guardare.

Ho chiamato il centro Opel Italia e mi hanno confermato che c'era da fare il controllo e sono andato .....poco tempo fa e ci sono voluti 5-10 min.
Hanno messo la macchina sul ponte e controllato le saldature che alcune si vedono bene anche ruotando le ruote dall'alto ... ma le altre se non alzi la macchina non le vedi, ha preso anche uno specchietto e da sotto guardando verso la ruota ha controllato se c'erano tutte.
E poi hanno fatto un pallino sul tappo dell'olio (credo) per ricordarlo.
Per me alzare la macchina è necessario .... ;) !!!

Pugaciov
26-02-2007, 18:10
Ho chiamato il centro Opel Italia e mi hanno confermato che c'era da fare il controllo e sono andato .....poco tempo fa e ci sono voluti 5-10 min.
Hanno messo la macchina sul ponte e controllato le saldature che alcune si vedono bene anche ruotando le ruote dall'alto ... ma le altre se non alzi la macchina non le vedi, ha preso anche uno specchietto e da sotto guardando verso la ruota ha controllato se c'erano tutte.
E poi hanno fatto un pallino sul tappo dell'olio (credo) per ricordarlo.
Per me alzare la macchina è necessario .... ;) !!!

Hai chiamato il centro assistenza? Quello col numero verde?

nadykkapp
26-02-2007, 18:32
Numero verde ??? Bo io ho chiamato lo 06/54652000 ....
la signorina è stata gentilissima e ha addirittura chiamato mentre ero li a fare il controllo il capofficina, dicendogli che sarebbe venuto uno (io) a controllare la macchina.

Pugaciov
26-02-2007, 18:41
Numero verde ??? Bo io ho chiamato lo 06/54652000 ....
la signorina è stata gentilissima e ha addirittura chiamato mentre ero li a fare il controllo il capofficina, dicendogli che sarebbe venuto uno (io) a controllare la macchina.

Quello è il numero del centro relazioni clienti di General Motors Italia, ok.
La vuoi sapere una cosa divertente?
Ho chiamato loro anch'io spiegando la situazione, l'operatore m'ha detto che non sapevano niente, io poi ho detto "Ah, la ringrazio, allora credo che dovrò solo aspettare una comunicazione scritta da Opel Italia giusto?", ed il tizio probabilmente aveva messo il muto per farsi i cazzi suoi perché subito dopo mi ha detto "Capisco, capisco." con un tono piatto, sicuramente non aveva ascoltato una parola.
Che fottutissima testa di cazzo, operatori del genere dovrebbero licenziarli.

Stupido hotel
26-02-2007, 18:44
Eccola!!!!!!! Ritirata venerdì, 1.3 CDTI 90cv Enjoy 3p colore Silver Lightning...oggi, dopo le voci sul forum, mi reco al concessionario dove l'ho acquistata (il più grande ufficiale Opel qui a Roma) e riscontrando che il mio telaio rientrava tra quelli richiamati me l'hanno messa immediatamente sul ponte e gentilissimi in una ventina di minuti mi hanno eseguito il richiamo, senza trovare anomalie e rilasciandomi il certificato di avvenuto controllo. Ho chiesto anche per la sostituzione in garanzia dell'aletta parasole del passeggero con una con lo specchio, ma hanno detto che ancora non hanno ricevuto comunicazioni. Qualcuno di voi l'ha sostituita? Se sì, come???? Un saluto e buona Opel Corsa a tutti!!!

http://images3.pictiger.com/thumbs/7e/079c4a07c6c44d490f379951c64dc27e.th.jpg (http://server3.pictiger.com/img/895044/picture-hosting/foto-464-b.php)

http://images3.pictiger.com/thumbs/17/c635866d21eade99dca39a160019b417.th.jpg (http://server3.pictiger.com/img/895045/picture-hosting/foto-459.php)

Upload Jpg with PicTiger (http://www.pictiger.com)

@lessandro
26-02-2007, 18:50
Eccola!!!!!!! Ritirata venerdì, 1.3 CDTI 90cv Enjoy 3p colore Silver Lightning...oggi, dopo le voci sul forum, mi reco al concessionario dove l'ho acquistata (il più grande ufficiale Opel qui a Roma) e riscontrando che il mio telaio rientrava tra quelli richiamati me l'hanno messa immediatamente sul ponte e gentilissimi in una ventina di minuti mi hanno eseguito il richiamo, senza trovare anomalie e rilasciandomi il certificato di avvenuto controllo. Ho chiesto anche per la sostituzione in garanzia dell'aletta parasole del passeggero con una con lo specchio, ma hanno detto che ancora non hanno ricevuto comunicazioni. Qualcuno di voi l'ha sostituita? Se sì, come???? Un saluto e buona Opel Corsa a tutti!!!

http://images3.pictiger.com/thumbs/7e/079c4a07c6c44d490f379951c64dc27e.th.jpg (http://server3.pictiger.com/img/895044/picture-hosting/foto-464-b.php)

http://images3.pictiger.com/thumbs/17/c635866d21eade99dca39a160019b417.th.jpg (http://server3.pictiger.com/img/895045/picture-hosting/foto-459.php)

Upload Jpg with PicTiger (http://www.pictiger.com)

Bella, complimenti...bell'acquisto ;)

Il colore è come il mio...e anche il motore doveva esserlo...ma "purtroppo" ho preso il 75cv :cry:

Ma è davvero possibile farsi cambiare l'aletta parasole con una con lo specchietto???:mbe:

P.S. Anche un mio amico non ce l'ha...ma lui ha la COSMO :stordita:

Qualcosa non torna...:fagiano:

robynove82
26-02-2007, 19:02
Bella, complimenti...bell'acquisto ;)

Il colore è come il mio...e anche il motore doveva esserlo...ma "purtroppo" ho preso il 75cv :cry:

Ma è davvero possibile farsi cambiare l'aletta parasole con una con lo specchietto???:mbe:

P.S. Anche un mio amico non ce l'ha...ma lui ha la COSMO :stordita:

Qualcosa non torna...:fagiano:

boh forse si sono scordati che nn siamo in Inghilterra.....:stordita:

@lessandro
26-02-2007, 19:09
boh forse si sono scordati che nn siamo in Inghilterra.....:stordita:

E sti caxxi...

Cmq peccato che nn posso portarla io la macchina direttamente in officina...altrimenti sentivo bene per l'aletta parasole e me la facevo mettere...

Bibolo
26-02-2007, 19:14
vbella bella, è come la mia, solo che io ho la 5 porte e il 75cavalli, che però per me va bene come motore.
piuttosto questa storia dell'aletta para sole, è confermata o è una tua supposizione?

nadykkapp
26-02-2007, 19:56
Quello è il numero del centro relazioni clienti di General Motors Italia, ok.
La vuoi sapere una cosa divertente?
Ho chiamato loro anch'io spiegando la situazione, l'operatore m'ha detto che non sapevano niente, io poi ho detto "Ah, la ringrazio, allora credo che dovrò solo aspettare una comunicazione scritta da Opel Italia giusto?", ed il tizio probabilmente aveva messo il muto per farsi i cazzi suoi perché subito dopo mi ha detto "Capisco, capisco." con un tono piatto, sicuramente non aveva ascoltato una parola.
Che fottutissima testa di cazzo, operatori del genere dovrebbero licenziarli.

Invece la mia è stata gentile e sapeva bene di cosa parlavo ....
poi si sa che gli operatori del call center sono degli idioti .... tipo quelli del 187 che siccome vengono pagato in base a quanto stanno al tel ... ti lasciano in attesa in eterno !! E poi non sanno che dirti ... prima di avere una risposta sicura devi chiamarli 3-4 volte .... :banned:

Pugaciov
26-02-2007, 20:00
Invece la mia è stata gentile e sapeva bene di cosa parlavo ....
poi si sa che gli operatori del call center sono degli idioti .... tipo quelli del 187 che siccome vengono pagato in base a quanto stanno al tel ... ti lasciano in attesa in eterno !! E poi non sanno che dirti ... prima di avere una risposta sicura devi chiamarli 3-4 volte .... :banned:

Infatti proverò a richiamare domani pomeriggio sperando di beccare qualcuno sveglio.

MIKIXT
26-02-2007, 20:02
Infatti proverò a richiamare domani pomeriggio sperando di beccare qualcuno sveglio.

Opel? Corsa? che 'robba è? :huh:

:sofico:

ps ho guardato il n. di quella del mio amico...effettivamente rientra... vi farò sapere

_HackAj_
26-02-2007, 22:11
io sono passato oggi dalla concessionaria, erano già a conoscenza di tutto, ma pare che anche se il telaio rientra nell'intervallo postato il controllo riguardi solo chi effettivamente riceve la raccomandata a casa.. :cool:

Stupido hotel
27-02-2007, 10:38
Allora ragazzi il discorso dell'aletta parasole senza specchio di cortesia è un dettaglio al quale mi ero rassegnato già ancor prima di ritirarla, invece negli ultimi giorni leggendo tantissimi commenti su svariati forum sono venuto a conoscenza di varie persone alla quale l'hanno sostituita gratis, sia prima della consegna che anche post-vendita...adesso proverò a contattare il servizio relazioni con i clienti, ieri all'assistenza Opel mi hanno quasi riso in faccia alla mia richiesta di sostituzione. Cerchiamo di informarci bene, ripeto è un dettaglio però con le giuste informazioni e il giusto passaparola magari riusciamo a farcela cambiare senza problemi, come è nostro diritto...ciao!!!

robynove82
27-02-2007, 11:49
Allora ragazzi il discorso dell'aletta parasole senza specchio di cortesia è un dettaglio al quale mi ero rassegnato già ancor prima di ritirarla, invece negli ultimi giorni leggendo tantissimi commenti su svariati forum sono venuto a conoscenza di varie persone alla quale l'hanno sostituita gratis, sia prima della consegna che anche post-vendita...adesso proverò a contattare il servizio relazioni con i clienti, ieri all'assistenza Opel mi hanno quasi riso in faccia alla mia richiesta di sostituzione. Cerchiamo di informarci bene, ripeto è un dettaglio però con le giuste informazioni e il giusto passaparola magari riusciamo a farcela cambiare senza problemi, come è nostro diritto...ciao!!!

:sperem:

Nn so quanto possa essere un nostro diritto, cmq se lo cambiano è meglio..... stavo pensando ad una soluzione diversa tipo fai da te o simili.

pO|_iNo
27-02-2007, 13:12
Ho due dubbi:
1) sul depliant a colori, quando si parla dell'autoradio mp3, parla di un ingresso AUX IN, ma nessuno di voi ne ha parlato e neanche io l'ho visto...
2)L'apertura del portellone posteriore: sul sito dell'opel si parla di un sensore a sfioramento. Ho provato ad aprire il portellone in concessionaria, ma c'è cmq un pulsante da premere...dov'è questo sensore?
Che mi dite?
tnx

nadykkapp
27-02-2007, 16:01
Ma nel lettore MP3 il tastierino numerico con i numeri a cosa serve ????
Se metto un Cd in mp3 e voglio la canzone 55 come devo fare .....
non mi dite che le devo scorrere tutte perche non ci posso credere !!!! :rolleyes: !!

Pugaciov
27-02-2007, 16:19
non mi dite che le devo scorrere tutte perche non ci posso credere !!!! :rolleyes: !!

I numeri servono per le stazioni radio, mi pare ovvio :D
Per gli mp3 non so che dirti, io mi faccio i CD con gli album interi messi dentro varie cartelle, così ho al massimo 10-12 file in una cartella e per spostarmi da una cartella all'altra c'è il comodo tasto.

Sinceramente non ho mai provato a premere i tasti numerici ascoltando gli mp3...boh...secondo me comunque non vanno bene per la navigazione...

bleff
27-02-2007, 16:35
allora per fortuna le cartelle mp3 si possono fare? si possono scorrere le cartelle con i comandi al volante?

Pugaciov
27-02-2007, 17:00
allora per fortuna le cartelle mp3 si possono fare? si possono scorrere le cartelle con i comandi al volante?

Sì. Sia con un tasto di quelli sul volante che dai comandi sulla plancia. Dal tasto sul volante ti va alla cartella successiva, mentre dalla plancia credo tu debba toccare prima CD\MP3 per veder comparire il nome della cartella, poi con le frecce a sinistra o destra scorri le cartelle e se ti fermi su una per più di 2-3 secondi la riproduzione di quella cartella si avvia automaticamente.

bleff
27-02-2007, 17:24
Sì. Sia con un tasto di quelli sul volante che dai comandi sulla plancia. Dal tasto sul volante ti va alla cartella successiva, mentre dalla plancia credo tu debba toccare prima CD\MP3 per veder comparire il nome della cartella, poi con le frecce a sinistra o destra scorri le cartelle e se ti fermi su una per più di 2-3 secondi la riproduzione di quella cartella si avvia automaticamente.

OK! grazie!

p.s. ci avevi promesso delle foto interne della tua con le luci accese, ma ancora niente!

nadykkapp
27-02-2007, 17:27
I numeri servono per le stazioni radio, mi pare ovvio :D
Per gli mp3 non so che dirti, io mi faccio i CD con gli album interi messi dentro varie cartelle, così ho al massimo 10-12 file in una cartella e per spostarmi da una cartella all'altra c'è il comodo tasto.

Sinceramente non ho mai provato a premere i tasti numerici ascoltando gli mp3...boh...secondo me comunque non vanno bene per la navigazione...

I numeririni servono solo per la radio ???
io gli album con le cartelle non li ho mai fatti .... in genere metto 160 canzoni dentro al cd senza cartelle e scelgo la funzione random .... !!!
Però anche la random non funziona un gran che ... dopo un po fa sentire le solite canzoni ....

Pugaciov
27-02-2007, 17:49
OK! grazie!

p.s. ci avevi promesso delle foto interne della tua con le luci accese, ma ancora niente!

Eh lo so ma tanto gli interni della Enjoy ormai sappiamo tutti come sono fatti! :D
A parte gli scherzi, mi sono dimenticato, e comunque avevo detto appena lavata :D, oggi l'ho lavata fuori ma dentro ancora no, anche perché c'è giusto un po' di polvere sui tappetini anteriori, potrei anche farle ma mi dimentico! :muro:

I numeririni servono solo per la radio ???

Beh, ti ripeto, io non ho mai provato a premerli durante l'ascolto degli mp3, boh...

bleff
27-02-2007, 17:52
Eh lo so ma tanto gli interni della Enjoy ormai sappiamo tutti come sono fatti! :D
A parte gli scherzi, mi sono dimenticato, e comunque avevo detto appena lavata :D, oggi l'ho lavata fuori ma dentro ancora no, anche perché c'è giusto un po' di polvere sui tappetini anteriori, potrei anche farle ma mi dimentico! :muro:

Beh, ti ripeto, io non ho mai provato a premerli durante l'ascolto degli mp3, boh...

Si l'hanno fatte in parecchi ma penso che tu abbia una buona risoluzione per prendere gli interni con la console illuminata! dai puga falle:D

Pugaciov
27-02-2007, 17:56
Si l'hanno fatte in parecchi ma penso che tu abbia una buona risoluzione per prendere gli interni con la console illuminata! dai puga falle:D

Mi sono appena ricordato che ho prestato la fotocamera al Babbo! Giuro che non è una scusa :D
Appena me la ridà le faccio dai...

pO|_iNo
27-02-2007, 18:02
...

Che mi dici dell'AUX-in? C'è o no?
E il pulsante del portellone? C'è il sensore di sfioramento?

robynove82
27-02-2007, 18:23

Credici, purtroppo......:rolleyes: ho provato più volte ma nn funziona, nel manuale nn c'è scritto niente in proposito quindi penso che ci dobbiamo mettere l'anima in pace :(

Pugaciov
27-02-2007, 18:30
Che mi dici dell'AUX-in? C'è o no?
E il pulsante del portellone? C'è il sensore di sfioramento?

Aux-in? Non credo proprio...
Per il portellone...c'è una normale maniglia con pulsante, non vedo perché dovrebbe esserci il sensore di sfioramento tra l'altro :asd:
Se c'è comunque non l'ho mai attivato.

@lessandro
27-02-2007, 18:43

Scusa...e qual'è il tasto che mi fa visualizzare le varie cartelle dentro il cd mp3??

P.S. Oggi il babbo ha portato l'auto in officina x verificare le saldature ai braccetti e hanno detto che è tutto apposto...meno male :D

Airone87
27-02-2007, 22:16
Sto quasi esaurendo.Venerdi mattina porto la car in officina perchè si è accesa la spia motore in marcia.Venerdi pomeriggio mi arriva la notizia del difetto e la mia car rientrava tra quelle da controllare,purtroppo era tardi e in officina erano già andati via.
Chiamo lunedi per avere conferme sullo stato di diagnosi della car e con l'occasione per dirgli del richiamo,risposta del meccanico:"stiamo lavorando sulla sua macchina,ma cmq...noi del fatto del reclamo nn ne sappiamo nulla...puo darsi sia una burla di internet:eek: :eek: .Incazzato nero chiamo la general motors,gli spiego dell'accaduto e loro ancora piu incazzati chiamano il conce e gli fanno il cazziatone(riferendogli cmq che la mia bimba era gia in officina e quindi di controllarla).Per ripicca richiamo il conce,ribecco lo stesso meccanico e gli dico:"era sicuro una burla?o puo darsi che anche la GM era una burla!" mi risponde:"la comunicazione è arrivato solo ora,provvederemo a fare quest'altra verifica"
Morale?sono ancora senza car ,molto e stramolto incazzato:mad: :mad:

djgusmy85
28-02-2007, 13:50
QUESTO POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16164369&postcount=528) è dedicato a chi è indeciso tra New Corsa e New Clio. Sono solo miei pareri (altamente soggettivi quindi), ma magari possono essere d'aiuto a qualcuno :)

pO|_iNo
01-03-2007, 08:56
Ritirata ieri! Mi hanno pure fatto la "cerimonia di consegna": hanno uno spazio che sembra una specie di loft dove hanno messo delle luci viola UV, con lo stereo a palla. Ho trovato lì la mia macchinina sotto ad un telo :)
Ho notato due cose: non ho il portaoggetti sotto al sediolino! Uff...lo trovo comodissimo e nn capisco come mai non ce l'ho! Me ne sono accorto solo a casa...
Non riesco ad entrare nel famoso menu nascosto: tengo premuto "settings" per più di 10 secondi, ma niente beep...
Chi mi dà una mano su questa cosa? Grazie :)

Bibolo
01-03-2007, 09:16
il cassettino se hai la njoy lo devi avere, occhio che non è molto visibile, quindi forse c'è e non l'hai visto

pO|_iNo
01-03-2007, 12:26
ho la cosmo...presa in "pronta consegna", non avendola ordinata, ho acquistato l'auto che ho visto con gli occhi. Quindi, se non c'è, mi attacco!

Bibolo
01-03-2007, 12:40
se sulla njoy a maggior ragioen ci deve essere sulla cosmo, o forse la cosmo ha il sedile del passeggero regolabile in altezza di serie, e quindi è probabile che il cassetto non ci stia per quello.

bleff
01-03-2007, 14:16
Qulacuno di voi sà quanto tempo passa per il ritiro della macchina una volta arrivata in concessionaria?
Ho telefonato al concessionario e mi ha detto che oggi non aveva il collegamento con non so che cosa! e cmq la macchina dovrebbe arrivare intorno a metà mese! secondo voi è attendibile la storia di questo collegamento che mi dice o mi prende per i fondelli?

Mike76
01-03-2007, 16:34
Oggi ho fatto il pieno appena la macchina è entrata in riserva. Praticamente tutto il pieno l'ho usato in paese e in città, con una media di 16 km/l.
Cmq ho notato che nel serbatoio sono entrati 36 litri, e se la capienza è di 45 l, vuol dire che la riserva è di 9 litri, e non di 5 come pensavo.
Qualcuno ha notato questa cosa?

Pugaciov
01-03-2007, 16:53
Oggi ho fatto il pieno appena la macchina è entrata in riserva. Praticamente tutto il pieno l'ho usato in paese e in città, con una media di 16 km/l.
Cmq ho notato che nel serbatoio sono entrati 36 litri, e se la capienza è di 45 l, vuol dire che la riserva è di 9 litri, e non di 5 come pensavo.
Qualcuno ha notato questa cosa?

A me ieri s'era s'era accesa la spia della riserva, ho fatto altri 5-6 Km per arrivare a casa, poi stamattina ho fatto il pieno e sono andati giù 39.49 l, quindi anche nel mio caso si direbbe che sia di 5 litri.
Però è difficile stabilirlo con precisione credo...

Airone87
01-03-2007, 17:28
Finalmente mi ha chiamato il conce!!!!!!!!!!sn andato a ritirare la car e mi hanno detto cosa hanno cambiato in garanzia:lo stop che si era guastato e quindi faceva accendere la spia del motore in corsa,e i blocchi dei cuscinetti visto che erano saldati male.
Una curiosità quando accendete il quadro e si illuminano tutte le spie,al momento dell'avvio quali led vi restano accesi?A me 4(compresa la spia motore) e poi una volta avviato si spengono tutte.
Attendo risposte,grazie

unkle
02-03-2007, 16:29
Mi sono deciso, e il 17 Febbraio ho firmato il contratto per una Corsa 1.3 TDCI 90Cv "Cosmo" 5 porte, colore nero, ed ho dato in permuta la mia fida Citroen C3 1.1 del 2002, (mi hanno dato 7.000 Euro :D ).
Come optional ho preso il summer pack e il tettino panoramico.
Ora leggendo stralci dalla discussione mi sto preoccupando, i tempi di consegna sono molto lunghi, il concessionario a me ha detto Aprile, ma temo proprio che questa data non sarà rispettata.
Le richieste sono molte ed i tempi si allungano.
:(
Che dite, quanto tempo ci vorrà???

bleff
02-03-2007, 16:36
Io l'ho ordinata il 9 gennaio ma dato che c'è stato un ricontrollo generale delle macchine in consegna causa saldature inesistenti, ci sono dei ritardi e a medovrebbe arrivare lo spero verso metà marzo!
Volevo mettere anche io tetto panoramico ma il conc mi ha detto che iniziavano a montarlo da marzo in poi!
Cmq ne vale la pene apettare perchè e davvero carino.

pO|_iNo
02-03-2007, 16:44
Io l'ho ordinata il 9 gennaio ma dato che c'è stato un ricontrollo generale delle macchine in consegna causa saldature inesistenti, ci sono dei ritardi e a medovrebbe arrivare lo spero verso metà marzo!
Volevo mettere anche io tetto panoramico ma il conc mi ha detto che iniziavano a montarlo da marzo in poi!

Veramente io ce l'ho già...
Per chi chiedeva foto...nn ho avuto ancora tempo ma questo we ne farò sicuramente...

bleff
02-03-2007, 17:29
Veramente io ce l'ho già...
Per chi chiedeva foto...nn ho avuto ancora tempo ma questo we ne farò sicuramente...

Stai attento però perchè potrebbe essere un modello in pronta consegna avuto prima per esposizione e quindi sarebbe un modello prodotto agli inizi con le varie beghe che stanno passando i primi ad avere la macchina , vedi braccietti sospensioni

pO|_iNo
02-03-2007, 18:49
Stai attento però perchè potrebbe essere un modello in pronta consegna avuto prima per esposizione e quindi sarebbe un modello prodotto agli inizi con le varie beghe che stanno passando i primi ad avere la macchina , vedi braccietti sospensioni

La macchina era in pronta consegna nel senso che era già stata ordinata, il numero di telaio non rientra in quelli con i problemi ai braccetti...

alex75it
02-03-2007, 19:03
Ritirata ieri! Mi hanno pure fatto la "cerimonia di consegna": hanno uno spazio che sembra una specie di loft dove hanno messo delle luci viola UV, con lo stereo a palla. Ho trovato lì la mia macchinina sotto ad un telo :)
Ho notato due cose: non ho il portaoggetti sotto al sediolino! Uff...lo trovo comodissimo e nn capisco come mai non ce l'ho! Me ne sono accorto solo a casa...
Non riesco ad entrare nel famoso menu nascosto: tengo premuto "settings" per più di 10 secondi, ma niente beep...
Chi mi dà una mano su questa cosa? Grazie :)

Il tetto panoramico "annulla" il cassetto sotto sedile passeggero indipendentemente dall'allestimento, e invece da' il sedile passeggero regolabile in altezza (come quello lato guida),che altrimenti non avresti.
C'e' anche scritto in listino.

Per il menu' segreto riprova...sembra strano...

alex75it
02-03-2007, 19:06
Mi sono deciso, e il 17 Febbraio ho firmato il contratto per una Corsa 1.3 TDCI 90Cv "Cosmo" 5 porte, colore nero, ed ho dato in permuta la mia fida Citroen C3 1.1 del 2002, (mi hanno dato 7.000 Euro :D ).
Come optional ho preso il summer pack e il tettino panoramico.
Ora leggendo stralci dalla discussione mi sto preoccupando, i tempi di consegna sono molto lunghi, il concessionario a me ha detto Aprile, ma temo proprio che questa data non sarà rispettata.
Le richieste sono molte ed i tempi si allungano.
:(
Che dite, quanto tempo ci vorrà???

Io l'ho ordinata il 15 dicembre e' al 100% NON arrivera' prima di fine aprile :muro: :muro: :muro: "causa tetto panoramico" ...
preparati psicologicamente ad una lunga attesa... mi dispiace ma ci sto dentro fino al collo:mad: :mad: :mad: sono gia' 80gg che aspetto e cene vorranno altri 50/60:muro: :muro: :muro:

alex75it
02-03-2007, 19:09

Confermo.
Il tetto panoramico e' entrato ufficialmente nella produzione di serie da una settimana circa...tutte quelle che gia' lo hanno sono vetture tipo preserie, ma non necssariamente afflitte dai noti difetti riscontrati.

mrbovo
02-03-2007, 22:56
Ciao a tutti. Innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum: completo ed esauriente.
A gennaio ero indeciso tra GP New Clio e Nuova Corsa. Ho optato per l'acquisto di una nuova Opel Corsa Enjoy 5 porte 80 cv colore air blue. Spero sia un ottimo acquisto.
L'auto non e' ancora arrivata ma il concessionario ha detto che la consegna e' prevista per la 10 settimana cioe' mla prossima. SPERIAMO !

ginogino65
03-03-2007, 08:11
.....
A gennaio ero indeciso tra GP New Clio e Nuova Corsa. Ho optato per l'acquisto di una nuova Opel Corsa Enjoy 5 porte 80 cv colore air blue. Spero sia un ottimo acquisto.
L'auto non e' ancora arrivata ma il concessionario ha detto che la consegna e' prevista per la 10 settimana cioe' mla prossima. SPERIAMO !

Abbiamo ordinato la stessa macchina con lo stesso colore, anche la mia dovrebbe arrivare la settimana prossima, tu quando l'hai ordinata.

unkle
03-03-2007, 13:52
Io l'ho ordinata il 15 dicembre e' al 100% NON arrivera' prima di fine aprile :muro: :muro: :muro: "causa tetto panoramico" ...
preparati psicologicamente ad una lunga attesa... mi dispiace ma ci sto dentro fino al collo:mad: :mad: :mad: sono gia' 80gg che aspetto e cene vorranno altri 50/60:muro: :muro: :muro:

OMG!!!
:cry:

pagghi
03-03-2007, 13:57
ci badavo oggi, se ne cominciano a vedere veramente tante di corsa dalle mie parti.... e sempre meno clio....

@lessandro
03-03-2007, 14:13
Peccato che se ne inizino a vedere tante...poi dopo un pò verrà a "noia" come cosa...e non sarà guardata come all'inizio (nelle prime 2 settimane che ci andavo a giro, vedevo il 90% delle persone che si fermavano a guardarla o che mentre passavo io, si giravano x guardare meglio...sò soddisfazioni eh :D )

Cmq...piccola nota.

Oggi sono andato dal carroziere per farmi rimettere la modanatura scollata...e tutto si è risolto come doveva.

Per i graffi sulla fiancata (*censura*:rolleyes: ), ci ha passato un pò di pasta...uno è andato un pò via...ma il 2° si vede che è più fondo...e purtroppo è rimasto lì com'era...

Soltanto una cosa...fatevi includere gli atti vandalici ragazzi...mi gira troppo le palle vedere la macchina nuova, rovinata per un demente che non ha un cazzo da fare.
Gli auguro "soltanto" tutti i mali di questo mondo...

Casomai faccio qualche foto...del pezzo rincollato e dei graffi.

Ciauz

Pugaciov
03-03-2007, 14:59
ci badavo oggi, se ne cominciano a vedere veramente tante di corsa dalle mie parti.... e sempre meno clio....

Dalle mie parti sono ancora relativamente poche...

djgusmy85
03-03-2007, 15:25
Da me sempre più Corsa e sempre più Clio :D

unkle
03-03-2007, 15:38
Ho un atroce dubbio...:confused: , ma sulla "cosmo" il computer di bordo non è di serie???
:confused:

pO|_iNo
03-03-2007, 16:48
Il tetto panoramico "annulla" il cassetto sotto sedile passeggero indipendentemente dall'allestimento, e invece da' il sedile passeggero regolabile in altezza (come quello lato guida),che altrimenti non avresti.
C'e' anche scritto in listino.

Per il menu' segreto riprova...sembra strano...
Effettivamente non avevo fatto caso a questa cosa....
Sono riuscito ad entrare nel menù segreto...ho notato che, dopo esserci entrato per la prima volta con la classica procedura, posso rivisualizzare le varie schermate premendo il tasto dei comandi al volante dedicato al computer di bordo.

Confermo.
Il tetto panoramico e' entrato ufficialmente nella produzione di serie da una settimana circa...tutte quelle che gia' lo hanno sono vetture tipo preserie, ma non necssariamente afflitte dai noti difetti riscontrati.

Il tetto panoramico è entrato in produzione da almeno due settimane , le vetture in preserie che lo montavano erano pochissime e sono praticamente tutte finite, considerando che la macchina è stata presentata a ottobre. Il tetto panoramico era già ordinabile il 17 febbraio, la prima volta che sono andato in concessionaria.
La mia, per esempio, è arrivata circa una settimana fa, ed era la prima auto del concessionario ad essere provvista del tetto in questione.

Volevo dire un paio di cose che potrebbero essere utili, non so se sono state già dette.
1) Per navigare nelle cartelle di un disco mp3 basta premere il tasto cd/mp3 durante la riproduzione.

2) Per accedere al menù riguardante tutte quelle funzioni personalizzabili che si memorizzano sulla chiave basta tirare, a quadro spento e chiave inserita, le due leve (frecce e tergi) per qualche secondo e navigare all'interno del menù sempre attraverso i due stessi comandi.
Magari dopo, se a qualcuno interessa, posto un'immagine del foglio che spiega il tutto.

pO|_iNo
03-03-2007, 16:51
Ho un atroce dubbio...:confused: , ma sulla "cosmo" il computer di bordo non è di serie???
:confused:

Purtroppo no...

alex75it
03-03-2007, 17:04
2) Per accedere al menù riguardante tutte quelle funzioni personalizzabili che si memorizzano sulla chiave basta tirare, a quadro spento e chiave inserita, le due leve (frecce e tergi) per qualche secondo e navigare all'interno del menù sempre attraverso i due stessi comandi.
Magari dopo, se a qualcuno interessa, posto un'immagine del foglio che spiega il tutto.

Posta posta ... e mi raccomando le foto del tetto :cool: :cool: :cool: aperto e semiaperto (spoiler). luce spot interna illuminata :cool: :cool: :cool:
Grazie

19markino83
04-03-2007, 03:23
salve mi sto accingendo a prendere una opel corsa 5p 1.3CDTI COSMO, oggi sono andato in concessionaria a vederla e sono convintissimo. Ho un unico dubbio: secondo voi è utile comprare i sensori di parcheggio per questa macchina, vista anche la visibilità ridotta data dal lunotto posteriore piccolo? vorrei sapere un opinione da chi magari le ha già sperimentate. Grazie..