PDA

View Full Version : Voglio piangere: Ps2 e Sony Bravia 32"

aemxle
12-08-2006, 12:26
Salve ragazzi, voglio mettermi a piangere, ecco cosa è successo:
Ho acquistato un televisore LCD Sony Bravia 32", un gran bel televisore, dato le cose ho acquistato una PS2 slim per sfondarmi con Winning eleven 10, ci gioco molto dagli amici... inizialmente pensavo: si vedrà una bomba!!!
E invece? Ragazzi si vede una me*da :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ragazzi aiuto!!! Che diavolo può essere?
Si vede abbastanza sgranato, i pixel sembrano avere la dimensione di un millimetro, come diavolo devo fare? La ps2 non è compatibile con la mia Tv? La ps2 è collegata con una presa scart alla Tv, PS2->cavetto->3 jack nella scart->scart alla tv, questo è il collegamento...
in più si nota un fastidiosissimo effetto scia, e i personaggi, così come le scritte, vengono visualizzati leggermente a doppio :cry: :cry: :cry:
Non vorrei esagereare, ma si nota un macello... è tutto sgranato porca di quella pupazza infame, bastarda, che sfiga, sto pensando seriamente di buttarmi dal balcone... ci sono rimasto di un male... :cry:
Che devo fare? Aiutatemi ragazzi vi prego io non ne capisco una cippa... :muro: :( :( :(

BTinside
12-08-2006, 12:29
Una fonta a bassa risoluzione su un tv hd fa quest'effetto. Il meglio per PS2 è crt+rgb. :)

Maxcorrads
12-08-2006, 12:30
è normale, le console non in alta definizione si vedono male su tv ad alta risoluzione. puoi migliorare le cose provando con un cavo RGB o component ma non farai miracoli :)

jonny 5
12-08-2006, 12:31
io ho 1 sharp aquos e con re4 avevo lo stesso effetto, ma cn altri giochi come gt4 o god of war si vede benissimo...nn preoccuparti che è normale, cmq io fossi stato in te avrei aspettato a prendere la play 2, visto che tra 3 mesi esce la 3 e quella collegata a 1 lcd si vede da Dio!!

Gemini77
12-08-2006, 12:31
cambia cavo alla ps2, prendi lo scart ufficiale sony e vedrai che le cose migliorano :D

BTinside
12-08-2006, 12:33
giusto, ma va bene anche uno di terze parti. :D

lukaka
12-08-2006, 12:34
cambiando la scart nn cambi nulla

andr3a83
idem ho un retroproiettore sony bravia da 50" e sia in rgb sia in composito si vede da schifo..il cubo + o - si salva ma la xbox1 e la ps2 fanno pena..invece con il cavo component e il 360 una meraviglia :D

BTinside
[QUOTE=BTinside]

quoto
Hai quotato gemini, il mio era un errore di quote.... :D

[?]
12-08-2006, 12:38
Salve ragazzi, voglio mettermi a piangere, ecco cosa è successo:
Ho acquistato un televisore LCD Sony Bravia 32", un gran bel televisore, dato le cose ho acquistato una PS2 slim per sfondarmi con Winning eleven 10, ci gioco molto dagli amici... inizialmente pensavo: si vedrà una bomba!!!
E invece? Ragazzi si vede una me*da :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ragazzi aiuto!!! Che diavolo può essere?
Si vede abbastanza sgranato, i pixel sembrano avere la dimensione di un millimetro, come diavolo devo fare? La ps2 non è compatibile con la mia Tv? La ps2 è collegata con una presa scart alla Tv, PS2->cavetto->3 jack nella scart->scart alla tv, questo è il collegamento...
in più si nota un fastidiosissimo effetto scia, e i personaggi, così come le scritte, vengono visualizzati leggermente a doppio :cry: :cry: :cry:
Non vorrei esagereare, ma si nota un macello... è tutto sgranato porca di quella pupazza infame, bastarda, che sfiga, sto pensando seriamente di buttarmi dal balcone... ci sono rimasto di un male... :cry:
Che devo fare? Aiutatemi ragazzi vi prego io non ne capisco una cippa... :muro: :( :( :(

Non è sfiga, bastava documentarsi prima dell'acquisto ;)

*sasha ITALIA*
12-08-2006, 12:49
']Non è sfiga, bastava documentarsi prima dell'acquisto ;)

quotissimo.

Dark Schneider
12-08-2006, 12:58
E' risaputo che le vecchie console non vanno granchè daccordo con queste nuove tv.

aemxle
12-08-2006, 12:59
Caspiterina... va bene ragazzi dove trovo il cavo component? E il cavo rgb? Io voglio provare a togliere il collegamento con la scart, vediamo se migliora un pò... però per la miseria a casa del mio amico giochiamo su un lcd da 20 pollici e si vede da dio... come mai? Forse perchè il suo è un LCd un pò vecchiotto e non è ad alta definizione? Quale mi consigliate di provare per sperare in un possibile miglioramento? Il cavo rgb o il component? E vi prego non inserite post per sfottermi, tipo quello di cambiare la scart, perchè già stavo partendo a comprare un altro cavo scart... :D stavate scherzando vero? :confused: Allora component o rgb?

[?]
12-08-2006, 13:03
Caspiterina... va bene ragazzi dove trovo il cavo component? E il cavo rgb? Io voglio provare a togliere il collegamento con la scart, vediamo se migliora un pò... però per la miseria a casa del mio amico giochiamo su un lcd da 20 pollici e si vede da dio... come mai? Forse perchè il suo è un LCd un pò vecchiotto e non è ad alta definizione? Quale mi consigliate di provare per sperare in un possibile miglioramento? Il cavo rgb o il component? E vi prego non inserite post per sfottermi, tipo quello di cambiare la scart, perchè già stavo partendo a comprare un altro cavo scart... :D stavate scherzando vero? :confused: Allora component o rgb?

Il cavo rgb è una scart :)

http://imagenes.solostocks.com/media/0/4/1/media_1046140.jpg

Io ti consiglio di lasciar perdere l'originale Sony, ti costa il triplo e non cambia niente.
Sul web ci son decine di siti che vendono RGB a 5/10 euro, se lo trovi con i contatti color "oro" è il migliore.
Per il component...bho, soldi buttati tanto miracoli su quel tv non ne fai con una Ps2.

BTinside
12-08-2006, 13:22
cambiando la scart nn cambi nulla
Si che cambia, lui gioca con l'adattotore scart della confezione, non con un cavo rgb.
Ne guadagnerebbe in nitidezza però resta il fatto che visualizza una fonte SD su un tv HD.

BTinside
12-08-2006, 13:24
']Il cavo rgb è una scart :)

Io ti consiglio di lasciar perdere l'originale Sony, ti costa il triplo e non cambia niente.
Sul web ci son decine di siti che vendono RGB a 5/10 euro, se lo trovi con i contatti color "oro" è il migliore.
Per il component...bho, soldi buttati tanto miracoli su quel tv non ne fai con una Ps2.
quoto.

*sasha ITALIA*
12-08-2006, 13:24
tientela così com'è ... se vuoi giocare in HD da subito comprati la 360, se no aspetta la PS3

Denny A
12-08-2006, 13:25
']Non è sfiga, bastava documentarsi prima dell'acquisto ;)

aemxle mi dispiace per te ma il nostro amico che ora chiamerò "l'innominato" :asd: di cui ho appena quotato la frase qui sopra ha ragione...comunque prova con l'rgb e spera...anche se io dubito che possa fare miracoli

[?]
12-08-2006, 13:27
tientela così com'è ... se vuoi giocare in HD da subito comprati la 360, se no aspetta la PS3

Con 10 euro di spesa va a migliorare la rese d'immagine, di sicuro non sara' come giocare su un CRT 100Hz ma la situazione migliora abbastanza visto che la differenza tra composito ps2 e rgb è molta, fosse stato un gamecube non cambiava na minkia.

PeK
12-08-2006, 13:28
idem ho un retroproiettore sony bravia da 50" e sia in rgb sia in composito si vede da schifo..il cubo + o - si salva ma la xbox1 e la ps2 fanno pena..invece con il cavo component e il 360 una meraviglia :D

uhm, non hai il kit component per la xbox?

_Xel_^^
12-08-2006, 13:29
Scaler esterno da circa 1500€ e passa la paura :O

Tipo questo:
http://www.audiogamma.it/upload/prd_img/16_iscan_hd_03.jpg

Ciau! :D
PS. in effetti non si sa se funzionano bene... però fa figo :cool: :p

g@amAT
12-08-2006, 13:53
ma non è meglio il cavo component? almeno puo giocare i giochi in progressivescan (quelli che lo supportano)

[?]
12-08-2006, 14:13
ma non è meglio il cavo component? almeno puo giocare i giochi in progressivescan (quelli che lo supportano)

2 in croce...

Maxcorrads
12-08-2006, 14:15
http://www.hdtvarcade.com/hdtvforum/index.php?autocom=custom&page=ps2ab

http://www.hdgames.net/

:)

aemxle
12-08-2006, 14:27
Allora oggi pome vado all'Auchan, quindi per cercare di migliorare qualcosina, dovrei comprare un cavo RGB, che poi a quanto ho capito è una scart, con i contatti dorati giusto?
Ma in pratica deve essere un cavo che da una parte ha la scart con i contatti dorati e dall'altra l'attacco tipo ps2? Quindi devo andare dritto a cercare nel reparto PS2, corretto?
Fatemi sapere, thank you!!! ;)

*sasha ITALIA*
12-08-2006, 14:42
in caso compra il component (non composito eh) .. comunque non to aspettare grosse migliorie.

g@amAT
13-08-2006, 07:44
com'è finita? si è suicidato? :D

g@amAT
13-08-2006, 07:53
edit

Romeo.d
13-08-2006, 10:42
Vendi il tuo bel bravia 32", compri il PHILIPS 32PW9551 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=32PW9551_12_IT_CONSUMER#) e poi ti passa la paura; i due problemi che potresti riscontrare sono: l'ingombro e il peso (50kg).

Romeo D.

jonny 5
13-08-2006, 16:05
anche aquos di sharp non è male, anzi è spettacolare...

R@nda
13-08-2006, 16:46
Può comprare la Tv che vuole....ci sono giochi che sulle Tv Hd di grosse dimensioni sono brutti da vedere e basta, la risoluzione video della PS2 è quello che è, anche avendo un buon scaler non è che si fanno miracoli, è da mo che lo vado dicendo.

per fare un esempio i giochi emulati del NeoGeo sul monitor del Pc come li vedete?Anche se sono riscalati e processati dall'emulatore la risoluzione originale è bassa, troppo bassa, diventerà accettabile magari giocarci...ma nulla più.

Più pollici ha la Tv, maggiore la risluzione nativa della Tv e peggio si vedranno i giochi della PS2.
La connessione migliore che si può usare è la Component...senza aspettarsi miracoli.
Io a Gt4 (uno di quelli che si vede benino) ci gioco così su un 37"Lcd....è accettabile.
ma la Tv HdReady l'ho presa per una console nuova (Ps3 o X360) e per collegare il PC...mica per la PS2! :D

[?]
13-08-2006, 17:50
Può comprare la Tv che vuole....ci sono giochi che sulle Tv Hd di grosse dimensioni sono brutti da vedere e basta, la risoluzione video della PS2 è quello che è, anche avendo un buon scaler non è che si fanno miracoli, è da mo che lo vado dicendo.

per fare un esempio i giochi emulati del NeoGeo sul monitor del Pc come li vedete?Anche se sono riscalati e processati dall'emulatore la risoluzione originale è bassa, troppo bassa, diventerà accettabile magari giocarci...ma nulla più.

Più pollici ha la Tv, maggiore la risluzione nativa della Tv e peggio si vedranno i giochi della PS2.
La connessione migliore che si può usare è la Component...senza aspettarsi miracoli.
Io a Gt4 (uno di quelli che si vede benino) ci gioco così su un 37"Lcd....è accettabile.
ma la Tv HdReady l'ho presa per una console nuova (Ps3 o X360) e per collegare il PC...mica per la PS2! :D

Quotone che non fa mai male.

jonny 5
13-08-2006, 18:06
la Tv HdReady l'ho presa per una console nuova (Ps3 o X360) e per collegare il PC...mica per la PS2! :D

ANCHE IO(X PS3) ma io ho la sharp aquos presa a dicembre, dici che nn ci sono prob di compatibilità? magari la play ha 1 versione + nuova di hdmi...io ho paura x quello...

MarcoM
13-08-2006, 18:18

Ovviamente quoto. Il TV HD serve per le console di prossima generazione o per il PC. Per la PS2 bisogna accontentarsi... ;)

[?]
13-08-2006, 18:20
ANCHE IO(X PS3) ma io ho la sharp aquos presa a dicembre, dici che nn ci sono prob di compatibilità? magari la play ha 1 versione + nuova di hdmi...io ho paura x quello...

L'attacco è sempre uguale come forma, è la versione che puo' dare problemi con HDCP ma sembra che tale protezione verra' accantonata fino al 2012, quindi avrai gia cambiato tv...

g@amAT
13-08-2006, 18:22
scusate l'OT:

ma la x360 si puo collegare in vga a qualsiasi monitor LCD ? senza problemi di incompatibilità?

[?]
13-08-2006, 18:24
scusate l'OT:

ma la x360 si puo collegare in vga a qualsiasi monitor LCD ? senza problemi di incompatibilità?

Si

cangia
13-08-2006, 23:14
ma intendete na cosa tipo

http://www.ultragames.it/img/listino/8499p.jpg

http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=8499&listino=ps2

questa ?

oppure questa ?

http://www.ultragames.it/img/listino/2203p.jpg

http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=2203&listino=ps2

tra rgb e component cosa cambia ?

( non mi ricordo + se è consentito mettere link come quelli sopra :stordita: .. eventualmente li tolgo al volo )

*sasha ITALIA*
13-08-2006, 23:28
ma intendete na cosa tipo

http://www.ultragames.it/img/listino/8499p.jpg

http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=8499&listino=ps2

questa ?

oppure questa ?

http://www.ultragames.it/img/listino/2203p.jpg

http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=2203&listino=ps2

tra rgb e component cosa cambia ?

( non mi ricordo + se è consentito mettere link come quelli sopra :stordita: .. eventualmente li tolgo al volo )

PER fartela breve questa è una lista dei cavi video più diffusi, stilata da peggiore a migliore:

composito(il classico cavetto giallo che ci troviamo di base con le console+adattatore scart)

http://mikesreviews.tripod.com/mtvmg2/images/composito.gif

SCART RGB (RGB è il nome di un modello di colori additivo che si basa sui tre colori primari: Rosso (Red), Verde (Green) e Blu (Blue), da cui appunto il nome RGB.)

http://www.hardstore.com/files/RSMTRADE_Files/Foto/6858_9816.JPG

Component

http://www.hometheaterfocus.com/images/content/component-video-connectors.gif

VGA

http://www15.serrahost.com/la-cablecom/catalog/IBM-VGA-MM_LARGE.gif

HDMI/DVI (l'unico della lista digitale)

http://www.cnet.com.au/i/r/2005/hometheatre/accessories/monster-hdmi-web.jpg

Oltre al fattore qualità, Component VGA e HDMI portano segnali ad alta definizioni, gli altri no

jonny 5
14-08-2006, 00:11
e l' S-video non da 1 buona qualità?

BTinside
14-08-2006, 00:14
E' superiore al composito ma non raggiunge i livelli dell'Rgb.

cangia
14-08-2006, 11:24
ma il component .. da una parte ha i 3 connettore simili a quelli dell'rgb .. dall'altra il connettore proprietario della ps2 ( o della console per il quale è costruito ) ? io ho una ciabatta multi-scart a casa .. dite che perdo qualità del segnale utilizzandola ?

Maxcorrads
14-08-2006, 11:31
ma il component .. da una parte ha i 3 connettore simili a quelli dell'rgb .. dall'altra il connettore proprietario della ps2 ( o della console per il quale è costruito ) ? io ho una ciabatta multi-scart a casa .. dite che perdo qualità del segnale utilizzandola ?
Non ho capito, che tv hai? il component non puoi collegarlo alla scart! (salvo poche tv che supportano il component su scart) :mbe:

cangia
14-08-2006, 11:34
Non ho capito, che tv hai? il component non puoi collegarlo alla scart! (salvo poche tv che supportano il component su scart) :mbe:

ahhh :D ho una Minerva Supercolor :D di circa 16/17 anni fa ... quasi 20 forse .... ha solo la presa scart dietro .. quindi nel mio caso .. cavo rgb e mi tolgo il pensiero, giusto ?

Maxcorrads
14-08-2006, 11:37
ahhh :D ho una Minerva Supercolor :D di circa 16/17 anni fa ... quasi 20 forse .... ha solo la presa scart dietro .. quindi nel mio caso .. cavo rgb e mi tolgo il pensiero, giusto ?
si!! :p
Anzi forse meglio stare col composito tanto se la tv è così vecchia non so quanti miglioramenti noterai :p

cangia
14-08-2006, 11:42
si!! :p
Anzi forse meglio stare col composito tanto se la tv è così vecchia non so quanti miglioramenti noterai :p

si ma guarda che supporta anche i 60 hz .. provato con RE4 per cube e si vede tranquillamente :D .. strana sta cosa cmq ... RE4 per cube si vede normale sia a 50 che a 60 hz ... Shadow of the colossus per PS2 a 60 hz si vede in bianco e nero ... entrambi usando i cavi standard della console. :stordita:

Maxcorrads
14-08-2006, 11:56
si ma guarda che supporta anche i 60 hz .. provato con RE4 per cube e si vede tranquillamente :D .. strana sta cosa cmq ... RE4 per cube si vede normale sia a 50 che a 60 hz ... Shadow of the colossus per PS2 a 60 hz si vede in bianco e nero ... entrambi usando i cavi standard della console. :stordita:
Su PS2 i 60hz non equivalgono a PAL 60 ma a NTSC quindi magari la tua tv non supporta il segnale NTSC ma il PAL 60 si. :)

goldorak
14-08-2006, 12:13
']L'attacco è sempre uguale come forma, è la versione che puo' dare problemi con HDCP ma sembra che tale protezione verra' accantonata fino al 2012, quindi avrai gia cambiato tv...

Per favore non facciamo disinformazione.
L'HDCP e' una protezione per i segnali DIGITALI e non e' per niente accantonata.
Deve essere presente per fruire dell'alta definizione in digitale (quindi su connessioni dvi/hdmi).
Per l'analogico invece ce una protezione diversa (si chiama ICT : image constraint token) e se e' attiva fa in modo che il segnale high definition venga riscalata ad una risoluzione pal/ntsc su connessioni analogiche : vga/component etc....
Questa ICT secondo alcuni, verrebbe messa in atto solo in futuro (2010-2012) ma non e' una cosa certa.

[?]
14-08-2006, 12:34
Per favore non facciamo disinformazione.
L'HDCP e' una protezione per i segnali DIGITALI e non e' per niente accantonata.
Deve essere presente per fruire dell'alta definizione in digitale (quindi su connessioni dvi/hdmi).
Per l'analogico invece ce una protezione diversa (si chiama ICT : image constraint token) e se e' attiva fa in modo che il segnale high definition venga riscalata ad una risoluzione pal/ntsc su connessioni analogiche : vga/component etc....
Questa ICT secondo alcuni, verrebbe messa in atto solo in futuro (2010-2012) ma non e' una cosa certa.

Io ho solo riportato cio' che si legge in giro, come si fa spesso su un forum, non ho detto "Questa è la parola di Gesu'", se hai paura della "disinformazione" leggi esclusivamente la gazzetta ufficiale cosi' vai sul sicuro.

goldorak
14-08-2006, 12:40
']Io ho solo riportato cio' che si legge in giro, come si fa spesso su un forum, non ho detto "Questa è la parola di Gesu'", se hai paura della "disinformazione" leggi esclusivamente la gazzetta ufficiale cosi' vai sul sicuro.

Si ma non bisogna riportare solo per il gusto di riportare senza aver fatto le dovute verifiche del caso.
Facendo a modo tuo, si crea solo confusione oltre che dare informazioni palesemente sbagliate.

[?]
14-08-2006, 13:17
Si ma non bisogna riportare solo per il gusto di riportare senza aver fatto le dovute verifiche del caso.
Facendo a modo tuo, si crea solo confusione oltre che dare informazioni palesemente sbagliate.

Bravo :sofico:

dadada
17-08-2006, 10:40
prima di tutto complimenti per il tuo televisore sony deve essere stupendo scommetto poi per la consol è normale conviene venderti la ps 2 e comprarti tra pochi mesi la 3 e poi sarai in paradiso a livello grafico mi spiace che sei rimasto male ma è normalissimo :)

g@amAT
17-08-2006, 16:16
ma allora? cosa hai comprato? :D

Dane
17-08-2006, 17:20
Vendi il tuo bel bravia 32", compri il PHILIPS 32PW9551 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&productId=32PW9551_12_IT_CONSUMER#) e poi ti passa la paura; i due problemi che potresti riscontrare sono: l'ingombro e il peso (50kg).

Romeo D.

stra quoto :D

se è collegata in rgb vedi come una tv normale.
Se la colleghi in component/hdmi complessivamente va meglio della stragrande maggioranza di lcd e plasma. (quindi ha anche dei difetti)

il tributo da pagare sono peso e ingombro. Economicamente il discorso fila (600e) :D

aemxle
17-08-2006, 17:51
Non ho comprato nienteeeeee!!! :D Caspita mi frega, sto a giocare così, tanto a quanto ho capito mi posso comprare tutti i cavi che voglio, anche uno tutto in oro, sempre uno schifo si vedrà... ;) appena ci sarammo le possibilità gli piazzo sotto una ps3 e gli faccio uscire le fiamme dal cu*o al cavolo di 32" ;)

g@amAT
17-08-2006, 17:54
Non ho comprato nienteeeeee!!! :D Caspita mi frega

:doh:

almeno un rgb...costerà meno di 15 euro :sofico:

aemxle
17-08-2006, 18:40
Come un rgb??? Scusate ma io ho il collegamento scart con i 3 jack, quello non è un collegamento rgb? A che mi serve comprarne un altro? :confused:

g@amAT
17-08-2006, 18:46
Come un rgb??? Scusate ma io ho il collegamento scart con i 3 jack, quello non è un collegamento rgb? A che mi serve comprarne un altro? :confused:

No, tu hai il composito che poi viene fatto passare attraverso la scart...l'RGB è una scart "pura" :D

quindi i colori sarebbero migliori

MarcoM
17-08-2006, 19:01
Sulla SCART puoi mettere un po' tutti i collegamenti fondamentali: videocomposito, Svideo, RGB. Dipende dai piedini che sono utilizzati sul connettore. La tua SCART sta usando un collegamento videocomposito, cioè il peggio del peggio. Acquista un cavo RGB "vero" e vedrai che la situazione migliorerà.

Dark Schneider
17-08-2006, 20:23
Comunque un RGB costa un 4-5 euro.

Tipo io ho uno della Extreme compatibile con la PS2. Mi pare ok. :)

Maxcorrads
17-08-2006, 23:30
Non ho comprato nienteeeeee!!! :D Caspita mi frega, sto a giocare così, tanto a quanto ho capito mi posso comprare tutti i cavi che voglio, anche uno tutto in oro, sempre uno schifo si vedrà... ;) appena ci sarammo le possibilità gli piazzo sotto una ps3 e gli faccio uscire le fiamme dal cu*o al cavolo di 32" ;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grande!

aemxle
18-08-2006, 06:17
Quindi riassumendo vediamo se ho capito bene: devo acquistare un cavo RGB, che in partica non sarebbe altro che un cavo che da una parte va collegato alla ps2, e dall'altra ha una scart, ma non ci sono attaccati i 3 jack rosso giallo e bianco, ma bensì direttamente collegata al "filo", scusate la grossolaneità, c'è la presa scart, corretto? :mbe: Fatemi sapere che oggi pome vado ad acquistare, thank you !!! ;)

[?]
18-08-2006, 09:15
SI