PDA

View Full Version : Problema audio con PowerPoint 2003

Plextor
01-07-2006, 10:32
ho un file ppt con tante diapositive, mi posiziono sulla prima ed inserisco un file audio da MP3.

quando poi eseguo la presentazione il file audio dura solo per la prima diapositiva oppure mi fa sentire la canzone ma non mi va avanti nelle altre diapositive.

Allora sono entrato nella guida ed ho trovato il modo per risolvere il mio problema solo che quello scritto nella guida non corrisponde a quanto c'è nel programma perchè?

magicmonday
01-07-2006, 13:41
Hai provato questa procedura?

dal menu Inserisci - Filmati e audio - Suono da file, e sfoglia fino a raggiungere il file audio da riprodurre

clic su Si alla richiesta di utilizzare automaticamente l’audio durante la presentazione

clic destro sull’icona dell'altoparlante e clic su Animazione personalizzata

sulla destra della finestra ti si aprirà un box dentro al quale è presente il nome del file audio: fai un clic sulla freccia rivolta verso il basso, quindi scegli Opzione effetti - Effetto - Termina esecuzione digitare “dopo 999 diapositive”

a seguire vai sulla linguetta e scegli “Ripeti fino a fine diapositiva”

(questa procedura vale per PowerPoint 2002, ma non mi sembra differisca molto dalla versione successiva)

fa' sapere :)

Plextor
03-07-2006, 12:43
ok ci provo

magicmonday
03-07-2006, 17:16
tutto a posto? :)

lbatman
24-07-2006, 23:41
Hai provato questa procedura?

dal menu Inserisci - Filmati e audio - Suono da file, e sfoglia fino a raggiungere il file audio da riprodurre

clic su Si alla richiesta di utilizzare automaticamente l’audio durante la presentazione

clic destro sull’icona dell'altoparlante e clic su Animazione personalizzata

sulla destra della finestra ti si aprirà un box dentro al quale è presente il nome del file audio: fai un clic sulla freccia rivolta verso il basso, quindi scegli Opzione effetti - Effetto - Termina esecuzione digitare “dopo 999 diapositive”

a seguire vai sulla linguetta e scegli “Ripeti fino a fine diapositiva”

(questa procedura vale per PowerPoint 2002, ma non mi sembra differisca molto dalla versione successiva)

fa' sapere :)

Sto provando e spero che possano aiutare anche me...
sto IMPAZZENDO con una prima slide molto importante per il mio progetto, in cui DEVONO esserci una GIF animata ed in riproduzione contemporaneamente un file (audio WAV).
Li inserisco, sembrano funzionare per bene... ma poi vengono uno dopo l'altro oppure ne perdo uno dei due!!!!

E nota che poi devo ancora convertire la PPT in DVD Video con PPT2DVD..... e lì altri problemi....