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View Full Version : Info Bmw 650 Scarver


l.zanna
06-06-2006, 14:42
ho visto ad un concessionario questo modello
ne sn rimasto impressionato
mi sembra un buon compromesso fra 'enduro' e turismo....

qualcuno la conosce e può darmi delle informazioni...
consumi
agilià
prestazioni in generale...
livello di protezione aerodinamica...

tenendo conto ke la uso prevalentemete in citta
ma nn disdegno gite fuori porte....

aceto876
06-06-2006, 19:23
Se può servire (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/RisultatoRicercaNelSito/496B1EFB0397F436C1256BD00050A347?OpenDocument)

Minelab
06-06-2006, 20:08
L'ho utilizzata per le lezioni e l'esame di guida.
Direi che le 3 ore in cui l'ho usata, partendo da un'esperienza precedente di 2 ore su un 125, non siano sufficienti per poter fornire pareri obiettivi.

Lorekon
06-06-2006, 21:39
qui c'è qualche occasione se vuoi
http://www.bmwexchange.it/search.res.qws?cat=Scarver&firstRec=1
http://www.bmw-moto.com/annunci.htm


chiedi qui per informazioni
http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=12
oppure qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/

l.zanna
07-06-2006, 08:15
grazie...
avevo già letto le prove sui vari siti...ma volevo info da utenti ke l'hanno usata....

grazie x gli annunci...
il concessionario dove l'ho vista, nn mi ritira la mia...
nn me la vuole far provare...
e nn mi tiene la moto in conto vendita....

è una specie di maledizione...nn venderò mai la mia moto.....

oedem
07-06-2006, 08:21
è una moto ormai non + in produzione, ma che ha molto in comune con la + diffusa f650gs come lo stesso motore monocilindrico Rotax.

io ho avuto x un po' la f650gs e come aspetti negativi ha cambio duro ed erogazione non fluidissima, però in città è una bicicletta.

la versione CS che a te piace si differenza xché ha un'impronta un po' + stradale, tipo motard e ha la trasmissione a cinghia, che richiede poca manutenzione.

consumi bassissimi: con la GS facevo sui 20km/l in città.

quindi se la usi soprattutto in ambito cittadino e x qualche passeggiata, è un buon acquisto.
se la vuoi usare x turismo, invece, il monocilindrico ti limita abbastanza.
però c'è gente che con la gs è arrivata a Capo Nord :eek:

p.s.:se ti registri su quellidellelica, troverai molte persone pronte a suggerirti di tutto e potresti anche trovare un'occasione, te lo dico x esperienza personale ;)

l.zanna
07-06-2006, 11:02
un pò OT

ma ke problema può avere un mono x fare turismo????

la trasmissione a cinghia, nn dovrebbe essere + delicata???alla fine è una cinghia di gomma....rispetto ad una catena di metallo....

oedem
07-06-2006, 11:44
un pò OT

ma ke problema può avere un mono x fare turismo????

la trasmissione a cinghia, nn dovrebbe essere + delicata???alla fine è una cinghia di gomma....rispetto ad una catena di metallo....
imho un mono non si adatta al turismo x la poca potenza e fluidità del motore. questo comporta che a velocità + sostenute (120-130km/h) si avvertano vibrazioni che cmq danno fastidio.

riguardo la cinghia, questa non richiede manutenzione, solo di essere sostituita ogni 30000km (se non erro), mentre la catena richiede lubrificazione e che sia sempre ben in tiro.

spero di non aver detto vaccate :D