View Full Version : Comprare un Cell. on-line, cosa rischio se è difettoso?
andreagiusti
16-05-2006, 19:55
Sono intenzionato per la prima volta, a comprare un cellulare in un negozio on-line (Mallteam.it), e andrò a spendere piu di 200 Euro (nel mio negozio di fiducia lo pagherei 70 Euro in piu)...
La mia paura maggiore riguarda il fatto se il telefonino si dovesse guastare dopo qualche settimana..
Come bisogna comportarsi??
Si butta il cellulare, o il sito ti assiste per aggiustarlo?
Dove e come funziona?
Poi, il cellulare è un Samsung, bellissimo e piccolissimo, ma è risaputo che l'assistenza in generale non è delle migliori..
HELP!!! :help:
caurusapulus
16-05-2006, 20:22
beh guarda da malteam non ho mai comprato, ma da altri sì.
ti posso dire che quando si ruppe il mio amatissimo nokia 6600 comprato online (che oramai, ahimè, mi ha abbandonato) non ci sono stati particolari problemi.
la garanzia nokia italia ha coperto tutto (non funzionava il vibracall e ogni tanto lo skermo non si retroilluminava più) e perciò non ho avuto problemi!
per quel che riguarda la garanzia samsung, nn ho mai avuto fortunatamente esperienza pur avendo avuto 2 samsung. che vuoi che ti dica... io mi sono trovato bene!! :D
albortola
16-05-2006, 20:28
quoto
manu@2986
17-05-2006, 15:39
anche io voglio comprare il tuo stesso identico cell...solo che oggi andando in giro per negozi ho visto che in pratica costa mediamente 70€ in +??dove sta la fregatura??anche io ho i tuoi stessi dubbi...infatti non sapevo se per caso avessi avuto bisogno di assistenza dove sarei dovuto andare a sbatter la testa...
albortola
17-05-2006, 16:31
anche io voglio comprare il tuo stesso identico cell...solo che oggi andando in giro per negozi ho visto che in pratica costa mediamente 70€ in +??dove sta la fregatura??anche io ho i tuoi stessi dubbi...infatti non sapevo se per caso avessi avuto bisogno di assistenza dove sarei dovuto andare a sbatter la testa...
quanti aquisti avete fatto on-line?????penso pochi...
manu@2986
17-05-2006, 16:49
si in effetti hai ragione--- :D cmq leggendo bene si vede che la garanzia è valida in tutti i centri samsung...quindi si va sul sicuro...ma nn si sa il perchè di questo costo molto + basso rispetto ai negozi normali??pure su un giornale che mi è capitato di sfogliare ho visto che il prezzo era sui 270€...bo..ah un altra cosa...cosa cambia se la provenienza del cellulare è europa...o italia...a parte il prezzo...
albortola
17-05-2006, 16:52
in questo campo,il professonista è clessidra!!! :D
caurusapulus
17-05-2006, 18:03
io il nokia 6600, hard disk usb e un masterizzatore dvd, un lettore mp3 e un autoradio kenwood
tutto perfettamente in garanzia (speriamo che non avrò mai bisogno)/senza problemi (che culo :D :ciapet: )
andreagiusti
17-05-2006, 18:09
ma nn si sa il perchè di questo costo molto + basso rispetto ai negozi normali??pure su un giornale che mi è capitato di sfogliare ho visto che il prezzo era sui 270€...bo..ah un altra cosa...cosa cambia se la provenienza del cellulare è europa...o italia...a parte il prezzo...
Secondo me è piu esagerato il prezzo che propongono alcuni store, in questo momento siamo sui 270 -> 290 (quest'ultimo "Centro Tim") Euro.
Se questi negozi on-line eliminano il prezzo degli intermediari, ci sta che si abbatta il costo del 20 e anche il 25%..
si in effetti hai ragione--- :D cmq leggendo bene si vede che la garanzia è valida in tutti i centri samsung...quindi si va sul sicuro..
Tu dici?
Ammettiamo che il mio E730 si guasti dopo un paio di mesi (anche una cavolata, tipo che so, il display esterno che smette di funzionare o la batteria che carica poco).
Come mi regolo?
Devo contattare la Samsung in Toscana (dove vivo) o la Mallteam?
E come funziona, gli imballo il cell. e glielo spedisco?
:confused: :confused: :confused:
manu@2986
17-05-2006, 18:45
Secondo me è piu esagerato il prezzo che propongono alcuni store, in questo momento siamo sui 270 -> 290 (quest'ultimo "Centro Tim") Euro.
Se questi negozi on-line eliminano il prezzo degli intermediari, ci sta che si abbatta il costo del 20 e anche il 25%..
Tu dici?
Ammettiamo che il mio E730 si guasti dopo un paio di mesi (anche una cavolata, tipo che so, il display esterno che smette di funzionare o la batteria che carica poco).
Come mi regolo?
in uno store l'ho trovato anche a 169€ con spedizioni gratis!!!peccato che adesso nn ho ancora tutti questi soldi... :mc:
cmq...premetto che ne so quanto te di garanzia ecc...cmq credo che molti di questi negozi che vendono cellulari sian centri "nokia", "samsung" ecc...quindi credo che basti andare in uno dei negozi "convenzionati" e loro ti pigliano il cellulare e te lo mandano in riparazione...almeno credo..
in uno store l'ho trovato anche a 169€ con spedizioni gratis!!!peccato che adesso nn ho ancora tutti questi soldi... :mc:
cmq...premetto che ne so quanto te di garanzia ecc...cmq credo che molti di questi negozi che vendono cellulari sian centri "nokia", "samsung" ecc...quindi credo che basti andare in uno dei negozi "convenzionati" e loro ti pigliano il cellulare e te lo mandano in riparazione...almeno credo..
potresti dirmi qual'è questo store (magari in pvt)?
ciao!
manu@2986
18-05-2006, 12:05
stavo per mandarti un pvt....ma quando ricontrollo la pagina mi ha dato prodotto esaurito :cry:.....va bhe..se vuoi te lo mando lo stesso..
andreagiusti
18-05-2006, 15:20
Rinnovo la mia domanda...
Come mi regolo?
A qualcuno è capitata una cosa del genere??
manu@2986
18-05-2006, 15:39
secondo me funziona come per tutte le altre cose...se ti rompe la televisione, puoi andare in qualsiasi negozio che sia "abilitato" dalla marca della tua televisione..
Da quello che so io la cosa funziona cosi': entro un certo tempo limite (7gg) c'e' al sostituzione immediata del cell da parte del commerciante (in questo caso mallteam)...dopo quel tempo limite si passa al centro assistenza della tua citta'.
andreagiusti
18-05-2006, 18:06
Da quello che so io la cosa funziona cosi': entro un certo tempo limite (7gg) c'e' al sostituzione immediata del cell da parte del commerciante (in questo caso mallteam)...dopo quel tempo limite si passa al centro assistenza della tua citta'.
Ah, quindi io dovrei, se mi si dovesse rompere e passati i 7 gg, mandare il mio cell QUI (http://www.paginebianche.it/execute.cgi?tl=2&cb=&mr=10&qs=Samsung%20Assistenza%20E%20Vendita&dv=Toscana&tq=2&of=2&iq=001921683822012390008037&cod=460413120008&ts=0&tu=1&fsrc=1&), e loro me lo riparano senza spendere un Euro?
Quasi quasi gli telefono...
andreagiusti
20-05-2006, 21:06
Ah, quindi io dovrei, se mi si dovesse rompere e passati i 7 gg, mandare il mio cell QUI (http://www.paginebianche.it/execute.cgi?tl=2&cb=&mr=10&qs=Samsung%20Assistenza%20E%20Vendita&dv=Toscana&tq=2&of=2&iq=001921683822012390008037&cod=460413120008&ts=0&tu=1&fsrc=1&), e loro me lo riparano senza spendere un Euro?
Quasi quasi gli telefono...
Ho mandato un email al sito dove penso di acquistare il cell (monclick), e mi hanno risposto che nella mia zona c'è un centro assistenza..
E' vero, bastava guardare nel sito della Samsung.it :doh:
Ancora una delucidazione (voglio capire come funziona il discorso della chiavetta Bluetooth) e poi faccio l'ordine.
andreagiusti
21-05-2006, 16:44
Ho ordinato il Samsung E730 su Mallteam.it :rolleyes:
Vi farò sapere!
manu@2986
21-05-2006, 18:29
io invc vorrei sapere come funziona il discorso provenienza.....in molti siti c'è europa o italia...che cambia???
io invc vorrei sapere come funziona il discorso provenienza.....in molti siti c'è europa o italia...che cambia???
La cosa e' molto semplice...i cellulari europa non usufruiscono degli stessi vantaggi dei cel con garanzia italia.
V3ntuR4tz
21-05-2006, 22:55
Ho ordinato il Samsung E730 su Mallteam.it :rolleyes:
Vi farò sapere!
Io qualche giorno fa ho ordinato da mallteam il Samsung D 820.
Di per se' quelli di mallteam sono velocissimi: ho ordinato il cell al mattino, e alla sera alle 18 c'era già il tracking disponibile per vedere la situazione della spedizione.
Peccato solo che il corriere Bartolini, non abbia trovato casa mia ( :doh: ) e attualmente il cell è nel loro deposito, in giacenza... domani pomeriggio dovrebbero consegnarlo (li ho istruiti a dovere su dove si trova casa mia... :read: )
In conclusione: mallteam mi è sembrato ottimo: veloci e prezzi competitivi.
Peccato per la scelta del corriere.
manu@2986
22-05-2006, 09:59
cioè...di che vantaggi parli???
scusa ma di questo proprio nn ne so nulla.. :boh:
andreagiusti
23-05-2006, 12:41
In conclusione: mallteam mi è sembrato ottimo: veloci e prezzi competitivi.
Peccato per la scelta del corriere.
Ordinato domenica sera, arrivato oggi (martedi) alle 12.30, velocissimi è dire poco!
Per rimanere in tema con la discussione, se dovessi avere problemi con il cellulare, posterò qui.
Ah, mi sto toccando i cojones.... :rolleyes:
V3ntuR4tz
23-05-2006, 12:50
Arrivato anche a me ieri sera (ordinato da mallteam), tutto perfetto ! :D
caluccio
23-05-2006, 12:54
scusate ragazzi, io mi vorrei prendere su mallteam il 6680, non è brandizzato e indicato come "Europa".
Andrà con le schede 3?
GRazie ciao
andreagiusti
23-05-2006, 18:02
Arrivato anche a me ieri sera (ordinato da mallteam), tutto perfetto ! :D
E' in carica, sembra perfetto.
Ho un dubbio però, sul librettino c'è scritto "garanzia di 12 mesi"..
Ma non era 24????
patrick78
27-05-2006, 18:57
qualche altro sito con prezzi onesti li sapete??
grazzzzie :D
La cosa e' molto semplice...i cellulari europa non usufruiscono degli stessi vantaggi dei cel con garanzia italia.
E quali sarebbero questi vantaggi???Io vorrei prendere un v3 europa... :mc:
E quali sarebbero questi vantaggi???Io vorrei prendere un v3 europa... :mc:
In poche parole: non tutti i centri assistenza accettano telefonini europa e di conseguenza hanno tempi d'attesa più lunghi perchè vengono spediti altrove per la riparazione.
In poche parole: non tutti i centri assistenza accettano telefonini europa e di conseguenza hanno tempi d'attesa più lunghi perchè vengono spediti altrove per la riparazione.
ok grazie...sembrerebbe che altrove per i motorola equivalga al CAM di firenze...
li spendo o no questi 30€ in +? :fagiano:
ok grazie...sembrerebbe che altrove per i motorola equivalga al CAM di firenze...
li spendo o no questi 30€ in +? :fagiano:
Da quello che ne so io ora come ora è normale acquistare un tel europa...la gente non si preoccupa più così tanto da dove proviene...tanto non dura molto nelle nostro tasche.
Comunque io non ti consiglio un motorola....meglio nokia o sony ericsson.
Ciao
Da quello che ne so io ora come ora è normale acquistare un tel europa...la gente non si preoccupa più così tanto da dove proviene...tanto non dura molto nelle nostro tasche.
Comunque io non ti consiglio un motorola....meglio nokia o sony ericsson.
Ciao
Già fatto...ho preso il v3 pink (alla tipa) e anche italia...ho trovato una buona occasione... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.