View Full Version : Problema modifica ps2 slim 70004
Ciao a tutti,ho bisogno di un aiuto,avendo il cavo rgb vedevo i dvd verdi,mi e' stato consigliato di fare la mod anche per poter giocare ai giochi ntsc,quindi decido di darla a modificare a un mio amico perche' io purtroppo non so praticamente nulla di mod.La ps2 e' una slim,la mod non lo so,pero' all inizio e' comparso un menu che prima non avevo premendo il triangolo con scritto iridion xl e su google mi e' saltata come una mod per ps2 quindi penso sia qusta.Pero' ho gravi problemi,all inizio sia con l originale che con la copia mi si resettava appena tentava di leggere,ora lo fa sporadicamente ma solo con la copia dell originale,gli originali funzionano perfettamente(e meno male almeno quelle) ma le copie o mi si inchiodano con l audio che si ripete e piano piano vanno avanti,dopo circa 1 minuto carica un pezzettino ecc oppure non me li riconosce come dischi ps2.Se prendo ad esempio dark chronicle,l originale funge tutto perfettamente,mentre il back up mi si ferma a lettura memory card e solo dopo 10 minuti parte ma va tutto a scatti con l audio che si ripete come se fosse bloccato,ma non lo fa sempre,una o 2 volte e' partito e altre volte non veniva nemmeno letto.Come dvd vergini ho usato dei princo,non so se possa dipendere da quello,solo non vorrei che ora mentre gioco mi si blocchi ecc anche con gli originali,la mod si puo' levare o ormai sono fregato?Se qualcuno ha avuto di questi problemi o sa come aiutarmi mi inginocchio :(
Grazie a tutti :cry:
a volte se usi dischi di scarsa qualità il chip (l'iridium) si incasina e resetta la console, facendola andare in modalità ps1/film, ergo butta via quel cesso di princo.
per il resto, il chip serve solo per far partire i giochi/programmi, tutto il resto è legato alla sola console. Chiedi al tuo amico che protezione ha fatto per l'ottica, oppure portala a vedere da qualcunaltro.
a volte se usi dischi di scarsa qualità il chip (l'iridium) si incasina e resetta la console, facendola andare in modalità ps1/film, ergo butta via quel cesso di princo.
per il resto, il chip serve solo per far partire i giochi/programmi, tutto il resto è legato alla sola console. Chiedi al tuo amico che protezione ha fatto per l'ottica, oppure portala a vedere da qualcunaltro.
Ok grazie mille,sta sera provo con un verbatim e vediamo un po',dei dvd da usare non mi importa,prendo anche quelli piu' cari basta che va e non mi dia problemi,ma anche gli originali potrebbero ora resettarmi la console?i giochi potrebbero bloccarsi(o meglio caricare qualcosina ogni minuto facendomi sentire l audio a ripetizione) anche per il fatto che l iridium schifa i supporti cosi'?
edit: ora mi spiego perche' dopo che si auto resettava non mi pigliava piu' nessun disco ps2
ciccio_80
22-03-2006, 05:45
Il problema dei dvd video verdi con la console in originale li risolvevi semplicemente usando il cavo originale.
L'iridium che monto spesso resetta la console se riconosce dvd video o giochi ps1 in automatico. Quindi come dice dane il tuo problema è dato molto probabilmente di dvd di scarsa qualita (si usano verbatim/tdk ecc e si masterizzano a 2x se vuoi che che la tua console duri un bel po) puo anche darsi che un installazione fatta male porti questa a non riconoscere i supporti e dare quindo la schermata rossa "inserire disco ps2".Per quanto riguarda i problemi di lettura, se non risolvi con il cambio dei supporti e l'abbassamento della velocità in fase di masterizzazione allora la cosa si complica un po (potresti avere res da 100 o 68 k in zona fix) ma non è comuque nulla di grave. In entrambe i casi se chi ti ha fatto la mod, ti ha fatto anche il fix per l'ottica non avrai problemi con gli originali...sempre se non continui ad usare i princo.
Lo so che posso usare il cavo originale,ma l idea ogni volta di andare dietro la tv a staccare e attaccare mi faceva passare la voglia sopratutto perche' poi la presa si rovinerebbe di sicuro.Cmq con i verbatim sembra andare,solo che quelli che ho sono 16x e la velocita' minima di scrittura e' 4x,ma scrivere a 4x rende difficoltosa la lettura o se funziona va tranquillamente?per sbaglio l ho pure fatto a 16x e mi funziona pure a 16,meglio che butto tutto e mi trovo dvd che si possono scrivere 1 o 2x o va bene i verbatim a 4?
ciccio_80
22-03-2006, 08:22
Tranquillo va bene anche a 4x, 16 sn un po troppi. Il consiglio è in generale di usare la velocità più bassa possibile. I miei li faccio a 4x ma se mi si rompe una console sn azzi miei :ciapet: ai clienti consiglio 2x, so lo fanno a 4 va bene lo stesso l'importante e che capiscano che devono masterizzare a velocità bassa e usare supporti di buona qualità.
Sono felice che il tuo problema sia risolto. ;)
Tranquillo va bene anche a 4x, 16 sn un po troppi. Il consiglio è in generale di usare la velocità più bassa possibile. I miei li faccio a 4x ma se mi si rompe una console sn azzi miei :ciapet: ai clienti consiglio 2x, so lo fanno a 4 va bene lo stesso l'importante e che capiscano che devono masterizzare a velocità bassa e usare supporti di buona qualità.
Sono felice che il tuo problema sia risolto. ;)
Ok grazie mille,allora li faccio a 4x,speriamo vada tutto bene :D
ciccio_80
22-03-2006, 09:00
Ma si che andra tutto bene, le mie sono ancora un vita e pensare che le testo con princo schifosi rovinatissimi e altra merdaccia :D devo faro perchè senno il cliente s'incazza se non gli legge i princo.
Se hai bisogno d'altro ti basta chiedere.
Ma si che andra tutto bene, le mie sono ancora un vita e pensare che le testo con princo schifosi rovinatissimi e altra merdaccia :D devo faro perchè senno il cliente s'incazza se non gli legge i princo.
Se hai bisogno d'altro ti basta chiedere.
Be io non mi faccio sti problemi,se i princo non vanni spendo 20 centesimi in piu' per i verbatim,ma e' anche vero che la gente manco un centesimo di piu' sborsa :D :D Cmq grazie mille a tutti :D
per quanto riguarda la velocità di masterizzazione dipende.
Potrebbe essere (per assurdo) che a 16x vada meglio di 4x, sia per una questione di disco (materiali, progettato per essere scritto ad alte velocità), ma anche per una combinazione tra ps2/versione ps2/tipo di ottica montata/masterizzatore/firmware del masterizzatore/software che usi/impostazioni che adotti.
Per gli scatti potrebbe dipendere anche solo da alcuni graffi sul disco.
Resta il fatto che l'ottica leggendo un disco "buono" dà un segnale migliore del 25% circa di un disco "cattivo". Sono valori che in alcuni casi ho misurato e come detto prima variano da console a console.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.