View Full Version : il signore degli anelli su italia 1
tecnologico
19-03-2006, 20:47
di sfuggita sto guardando le due torri su italia uno ma.....ci sono scene che non ho mai visto!!!premetto che il film l ho visto almeno 4 volte...
mysteryman
19-03-2006, 21:09
magari è la extended version
magari è la extended version
sì esatto. stasera c'è la prima parte de "le due torri".. ;)
tecnologico
19-03-2006, 21:50
ma porca vacca percio in dvd versione normale in tv cesso con la pubblicità quello più lungo.....
Hitman47
19-03-2006, 22:20
ma porca vacca percio in dvd versione normale in tv cesso con la pubblicità quello più lungo.....
Ehm...mi vuoi dire che in tre anni non hai mai visto i dvd della versione estesa della trilogia in vendita???...
Io ho sempre e solo comprato quelle versioni...a costo di aver sempre aspettato quasi un anno dall'uscita al cinema del rispettivo capitolo...
Il primo ha 20 minuti in più..
Il secondo 30 minuti..
il terzo ben 40 in più...
Ogni capitolo è composto da un cofanetto comprendente 4 dvd...due per il film..due per gli speciali...
http://images.amazon.com/images/P/B000067DNF.01._PE50_.The-Lord-of-the-Rings-The-Fellowship-of-the-Ring-Platinum-Series-Special-Extended-Edition._SCLZZZZZZZ_.jpg
http://images.amazon.com/images/P/B00009TB5G.01._PE57_.The-Lord-of-the-Rings-The-Two-Towers-Platinum-Series-Special-Extended-Edition._SCLZZZZZZZ_.jpg
http://i.walmart.com/i/p/00/79/40/43/69/0079404369322_500X500.jpg
Sinceramente le EE vanno gustate in DVD. Questi le stanno massacrando con la pubblicità e, non contenti, le dividono in 2..quindi in tutto sono 3*2= 6 domeniche per trasmettere tutta la saga??? Ma scherziamo?
Chi apprezza le scene in più si è già comprato i cofanetti IMHO...
Hitman47
19-03-2006, 22:51
Appunto... ;)
Su Italia1 manco sotto tortura me lo vedo...e poi poterselo gustare nella lingua originale è un altro mondo...
Sinceramente le EE vanno gustate in DVD. Questi le stanno massacrando con la pubblicità e, non contenti, le dividono in 2..quindi in tutto sono 3*2= 6 domeniche per trasmettere tutta la saga??? Ma scherziamo?
quoto.
momo-racing
20-03-2006, 10:44
anche perchè spero che almeno il ritorno del re, che sarebbe una prima TV, lo trasmettano tutto in una sola sera, oppure la domenica e il lunedì. Come cavolo si fa a guardarsi il signore degli anelli in un mese e mezzo?
anche perchè spero che almeno il ritorno del re, che sarebbe una prima TV, lo trasmettano tutto in una sola sera, oppure la domenica e il lunedì. Come cavolo si fa a guardarsi il signore degli anelli in un mese e mezzo?
Tutto in una sera non penso a parte che con la pubblicità durerebbe 6 ore...
... è una questione di $$$$$ ;)
se te lo vui vedere affittalo o se vui la EE compralo ne vale la pena;)
in dvd è un'altra cosa...
Hitman47
20-03-2006, 17:17
Beh...scusa..poi non potrebbero mandare in onda quel programma culturale conosciuto col nome di "Controcampo"...non potremmo poi noi goderne delle rare perle che elargiscono... :O
Jon Irenicus
20-03-2006, 18:34
Io non parlerei di scene in più sulle versioni, ma di scene in meno sulle versioni tagilate... Ho visto giusto la settimana scorsa il ritorno del re in vesione competa...
Mi pare il minimo che quando han reclutato i morti ci fossero delle scene in più, sulla versioen da cinema era una delle scene meno convincenti imho.. E anche così mi sembra troppo frettolosa...
[The Black]
20-03-2006, 18:59
Appunto... ;)
Su Italia1 manco sotto tortura me lo vedo...e poi poterselo gustare nella lingua originale è un altro mondo...
Giustissimo!
mysteryman
20-03-2006, 19:00
scusate ma ho visto adesso una cosa: su play.com vendono il cofanetto con le tre versioni estese a 29 sterline!!
qui in italia nei negozi non l'ho mai visto meno di 150 euro!!!!
e allo stesso modo le singole versioni estese sono a 12 sterline, mentre qui le ho viste ancora a 50 euro e passa!!
ASSURDO!
peccato che hanno solo la traccia audio inglese, ne avrei comprate una dozzina ;)
beh comunque solitamente di domenica sera in tv non fanno nulla, quindi per 6 domeniche qualcosa di bello da vedere c'è :D
scusate ma ho visto adesso una cosa: su play.com vendono il cofanetto con le tre versioni estese a 29 sterline!!
qui in italia nei negozi non l'ho mai visto meno di 150 euro!!!!
e allo stesso modo le singole versioni estese sono a 12 sterline, mentre qui le ho viste ancora a 50 euro e passa!!
ASSURDO!
peccato che hanno solo la traccia audio inglese, ne avrei comprate una dozzina ;)
no dai a 100 si trova, o almeno alcuni negozi lo si trovava.
play è un altro pianeta, d'accordo, ma 150 è troppo anche per l'Italia!
mysteryman
20-03-2006, 22:27
no dai a 100 si trova, o almeno alcuni negozi lo si trovava.
play è un altro pianeta, d'accordo, ma 150 è troppo anche per l'Italia!
boh io nei vari MW, fnac, centri commerciali, l'ho sempre visto sopra i 150, su ebay lo vendono anche a prezzi più alti
cmq se sai il nome di qualche sito che lo mette a 100 dimmelo pure ;)
boh io nei vari MW, fnac, centri commerciali, l'ho sempre visto sopra i 150, su ebay lo vendono anche a prezzi più alti
cmq se sai il nome di qualche sito che lo mette a 100 dimmelo pure ;)
non ho fatto ricerche ma mi ricordo le newsletter di alcuni negozi online che lo mettevano a 99 all'uscita.
avendo però già le tre versioni estese il mio interesse è finito li e non ho più controllato.
o sono edizioni limitate (non credo) o a 150 mi sembra improponibile prenderlo. davvero assurdo che si trovino questi prezzi :(
di sfuggita sto guardando le due torri su italia uno ma.....ci sono scene che non ho mai visto!!!premetto che il film l ho visto almeno 4 volte...
ieri sera (2° parte de Le 2 torri) mi pare ci fossero anche scene in meno, oltre ad alcune in +... :eek:
ieri sera (2° parte de Le 2 torri) mi pare ci fossero anche scene in meno, oltre ad alcune in +... :eek:
non voglio neppure pensarci... non dirmi queste cose che ci rimango male.
non voglio neppure pensarci... non dirmi queste cose che ci rimango male.
eppure... mi sembra siano state tagliate scene durante la battaglia al fosso di helm
Stiwy.NET
29-03-2006, 10:12
Ciao... pensavo di aprire un 3d, ma questo dovrebbe andare bene...
L'altro giorno in ufficio la mia collega si è presentata in ufficio con un qualcosa di luccicante sul petto... mi avvicino e con meraviglia ho visto che indossava un gioiello del Signore degli anelli, più specificamente il ciondolo di Arwen... ossia questo http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/ss_00698CIAR0001.jpg
Il problema è che ci siamo andati ad impelagare in una discussione... come si chiama realmente questo "gioiello"? Non mi sembra che nel libro venga chiamato il ciondolo di Arwen, ma che avesse un nome proprio. Avrei già guardato sul libro, ma non ce l'ho... qualcuno mi può aiutare? :help:
mysteryman
29-03-2006, 12:14
ce l'ha mia mamma quel ciondolo :cool:
non ricordo che nome abbia però, nella scatola c'è solo scritto "il ciondolo di arwen"
Viene sempre indicato come Evenstar pendant..non ne conosco però la traduzione in italiano.. :stordita:
Asfaloth
29-03-2006, 17:28
Il ciondolo è la Stella del Vespro, se non sbaglio, ma tra il libro e il film lo chiamano (o non lo chiamano) in vari modi. Anche Arwen viene chiamata così...
Cmq me lo sono comprata anche io un paio di anni fa... :D
Volevo aggiungere una cosa: MAI guardare LOTR con la pubblicità nel mezzo e soprettutto MAI diviso in 2 serate!! Ma siamo matti? :muro:
Io mi faccio le full immersion e mi vedo i tre cofanetti tutti assieme...
Vabbè, sono matta... :mbe:
Stiwy.NET
30-03-2006, 07:33
Grazie mille dell'aiuto...
Sapete mica se il terzo episodio, di cui stasera c'è la prima parte, è la versione estesa?! :)
si dovrebbe essere l'estesa
Rik`[']si dovrebbe essere l'estesa
eh... mi sa di no... :(
a me sembrava l'estesa.
Ciaozzz
a me sembrava l'estesa.
... io ho visto parte solo l'inizio (l'ho videoregistrato)... ma non ho visto che vermilinguo abbia ucciso saruman, come un mio amico (che ha la estesa su DVD) dice che accade...
a quanto ho sentito dovrebbe essere la versione estesa.
ma forse di esteso c'è solo il riassunto: mi sono alzato da tavola che il film stava per iniziare, ho lavato i piatti e quando sono tornato dalla tv stavano ancora facendo i punti salienti dei precedenti episodi :D
... io ho visto parte solo l'inizio (l'ho videoregistrato)... ma non ho visto che vermilinguo abbia ucciso saruman, come un mio amico (che ha la estesa su DVD) dice che accade...
succede nella seconda parte ;)
patrizio1982
03-04-2006, 12:25
eh... mi sa di no... :(
il primo e il secondo era l'extended.
il terzo non mi pare,per un semplice motivo:
mi han detto che nella scena dei morti c'era una scena in +,mentre quella di ieri era la stessa sequenza del film (versione normale) che ho sempre visto io.
Voglio vedere l'extended!!! :muro:
Dei tre secondi che ho visto (il massimo prima di impazzire) mi sembrava la versione non estesa.
il primo e il secondo era l'extended.
il terzo non mi pare,per un semplice motivo:
mi han detto che nella scena dei morti c'era una scena in +,mentre quella di ieri era la stessa sequenza del film (versione normale) che ho sempre visto io.
Voglio vedere l'extended!!! :muro:
la versione extended... doppo le elezionni, se fate i bbravi e vvotate ggiusto, ahh... :eek:
:D
No, non penso proprio fosse la versione estesa purtroppo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.