View Full Version : FIAT - TEMPERATURA ELEVATA....AIUTO
Vi spiego la situazione, a minimo la temperatura sale fino ad accendersi la luce rossa, il fatto strano è che se io (a folle) do gas (fino a 4500-500 giri)mentre la temperatura sale, la temperatura scende, quando torno a minimo la temperatura riinizia a salire!!
Grazie mille
gioy
Vi spiego la situazione, a minimo la temperatura sale fino ad accendersi la luce rossa, il fatto strano è che se io (a folle) do gas (fino a 4500-500 giri)mentre la temperatura sale, la temperatura scende, quando torno a minimo la temperatura riinizia a salire!!
Grazie mille
gioy
un semplicissimo contatto da qualche parte..nn credo nulla di serio..cmq falla vedere al + presto..(si sa mai che la valvola termostatica..)
Fai controllare la pompa dell`acqua
a naso:
se lo fa da ferma un contatto se sei fortunato o la pompa se nn lo sei affatto,
la valvola termostatica no x' generalmente si blocca aperta (e non sai quante!!), con effetto contrario. Se si bloccasse chiusa fondi tuttto in poco tempo.
la valvola termostatica no x' generalmente si blocca aperta (e non sai quante!!), con effetto contrario. Se si bloccasse chiusa fondi tuttto in poco tempo.
esatto...infatti nn credo proprio che sia la termostatica..al 90% un contatto
andyweb79
07-12-2005, 11:52
controlla l'acqua nel radiatore... essendo la macchina un po' datata, magari la guarnizione perde e sei senza liquido ref. era successo pure a me... acceleravo e insieme al contagiri andava su e giù pure quella della temp.. :D
fire = guarnizione della testata :D
aLLaNoN81
07-12-2005, 16:28
fire = guarnizione della testata :D
Ho cotto una guarnizione della testata su una 500: perdeva acqua e si surriscaldava una volta che l'acqua stava per finire; il problema che ha lui è un sensore o la pompa dell'acqua sicuramente.
esatto...infatti nn credo proprio che sia la termostatica..al 90% un contatto maledetti contatti,nn avete idea... a un mio amico, che ha una Punto 75 ELX del 1995, aveva dei problemi alla sonda lambda.. quindi a volte gli accelerava da sola da ferma :eek: come se "pompasse" lui :eek:
un altra volta stava facendo una svolta a sinistra, a bassa velocità, e l'autogli ha dato una botta di accelerazione che a momenti tamponava chi lo precedeva :eek: :eek:
c'e anche da rischiarci gli incidenti a causa di questi sensori!!! :mbe: :muro: assurdo!
però se è la guarnizione... dipende... quanti km ha fatto l'auto, gi :rolleyes: oy ?
aLLaNoN81
07-12-2005, 19:58
Se fosse la guarnizione gli si surriscalderebbe sempre, non solo al minimo...
Raga la macchina è relativamente nuova, è una punto elx, ha 3 anni e 60000km, non credo sia la guarnizzione della testata, non ha perso potenza il motore, e non perde acqua, la temperatura sale quando sono a minimo, e se quando è aldo do gas la temperatua scende, il rpoblema è che non sono in italia.....sto in spagna e qui c ho paura di fare lo straniero che viene sgabbellato per una fesseria
cmq grazie a tutti
aLLaNoN81
07-12-2005, 20:23
Raga la macchina è relativamente nuova, è una punto elx, ha 3 anni e 60000km
Io ho cotto la mia guarnizione a 30mila Km :sofico:
Se fosse la guarnizione gli si surriscalderebbe sempre, non solo al minimo...
può darsi che hai ragione. nn so .... a me nn è mai capitato!! :eek:
anche se in 60000 km ho cambiato solo l'olio e filtri vari.... :sofico:
redegaet
19-12-2005, 23:10
Io ho una lancia Y vecchia serie, e ho la temperatura perfetta.
Però anch'io recentemente ho notato che se in folle da fermo do gas, mentre salgono i giri, parallelamente scende la temperatura dell'acqua!!! :D
Cosa può essere? Ripeto che in marcia la temperatura è sempre su livelli normalissimi!!
Ciao, Alex
Io ho una lancia Y vecchia serie, e ho la temperatura perfetta.
Però anch'io recentemente ho notato che se in folle da fermo do gas, mentre salgono i giri, parallelamente scende la temperatura dell'acqua!!! :D
Cosa può essere? Ripeto che in marcia la temperatura è sempre su livelli normalissimi!!
Ciao, Alex
un contatto
orestino74
20-12-2005, 16:52
Potrebbe essere un bulbo che quando scalda l' acqua si apre e fa circolare tutta l' acqua, quando invece l' acqua è freddina si chiude e ne fa circolare di meno, serve a tenere il motore in temperatura giusta e a farla scaldare subitro....
Ora, l' unica cosa è che a me questo bulbo si è rotto e l' ho tolto col risultato che non sale la temperatura, ma ci mette 6 ore a scaldarsi e col freddo non si scalda mai e devo mettere del cartone sul radiatore...
Secondo problema: tutto quanto appena descreitto a me è successo su una moto , una KLR600, sembra proprio lo stesos problema, ma non so neanche se sto bulbo esiste su una punto.,..
85kimeruccio
20-12-2005, 18:15
fire = guarnizione della testata :D
strano che il crukkofilo non c'era nella discussione ;)
sono un crukkofilo senza macchine crukke, pensa te ;)
85kimeruccio
20-12-2005, 18:22
sono un crukkofilo senza macchine crukke, pensa te ;)
predichi in un modo e razzoli in un altro? :D ahgahahaaha
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