scheda aggiornata il 02/11/2009
 

Informazioni

  • Versione: -
  • Dimensione: 141 MB
  • Licenza: Freeware closed source
  • Scaricato: 1203 volte
  • Link: www.fairytalefights.com
  • 9
 

Descrizione

Fairytale Fights è uno hack and slash iper-violento, ma paradossalmente ambientato nel mondo delle favole dove prevalgono paesaggi pittoresti ed estremamente colorati. Questo mondo è popolato, ovviamente, dai personaggi delle favole come Cappuccetto Rosso e Biancaneve. Questi hanno perduto la loro notorietà e sono intenzionati a riconquistarla con le cattive, facendosi strada con sanguinolente armi e senza curarsi troppo di spargere terrore nel mondo fatato.

I personaggi famosi non appaiono come ci aspetteremmo, ma in versione deformata, ad esempio con la testa grossa e il corpo piccolo. Usano armi di ogni tipo, tra cui spade, lame, asce, mazze, pistole, ma anche armi magiche e pozioni. Lo sviluppatore Playlogic ha pensato anche al multiplayer con modalità competitive e cooperative. In quest'ultimo caso si può giocare in rete locale per un massimo di quattro giocatori e online massimo in due. Si può entrare e uscire dalla partita quando si vuole.

La campagna principale non è lunga, visto che gli sviluppatori parlano di circa otto ore necessarie per completarla. Tuttavia, ci sono altre modalità come Gold Rush e Greedy Bastard che incrementeranno la longevità, e che richiedono rispettivamente di collezionare più soldi e più punti.

La telecamera segue i personaggi lateralmente ed è interamente controllata dal sistema (il giocatore non può interagire con questa componente). Fairytale Fights usa Unreal Engine 3, che si conferma per l'ennesima volta ampiamente versatile. La componente horror è sottolineata dai tagli che possono essere effettuati sui corpi dei nemici, gestiti da una tecnologia dedicata. Il sangue schizzerà su alberi e foglie e i giocatore potrà avere la possibilità anche di scivolare su quello caduto a terra. Un altro sistema è stato approntato per la gestione realistica dei fluidi. Fairytale Fights è disponibile su PlayStation 3 e XBox 360 e arriverà nella prima parte del 2010 su PC.

 
^