Huawei P30 e P30 Pro reinventano la fotografia: superzoom e batteria infinita. La recensione

Abbiamo avuto modo di provare in maniera estesa con un po' di anticipo rispetto al debutto commerciale i nuovi Huawei P30 Pro e Huawei P30, i nuovi top di gamma del produttore che in Italia è ormai ai vertici delle classifiche di vendita. Stupiscono per la fotocamera e per la capacità di innovare in un periodo in cui farlo sembra essere sempre più difficile. Ecco la nostra recensione, e tutto quello che c'è da sapere sulla nuova famiglia P30
di Bruno Mucciarelli , Nino Grasso pubblicato il 29 Marzo 2019 nel canale TelefoniaHuawei
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQualitativamente, una buona fotocamera ovviamente ottiene risultati migliori e non potrebbe essere diversamente, immagino. Commercialmente, gli smartphone hanno già ampiamente ucciso le compatte, e clamorosamente ridotto il venduto delle reflex e mirrorless. Il motivo è molto semplice, l'utente medio (che comunque è una parte enorme del fatturato) ha scelto la praticità di avere con se il solo smartphone. E basta aggirarsi in un luogo affollato di turisti per notare la differenza rispetto anche solo a 5 o 6 anni fa. Io ho una reflex Canon, ma perfino per lavoro (sono giornalista) spesso non la porto più; troppi gli svantaggi durante una giornata di lavoro.
Su questo sai che sono d'accordo? Non capisco perchè nessun produttore abbia a listino un modello davvero top ma con schermo leggermente più piccolo.
A parte il titolo fuorviante (batteria infinita :muro
https://www.theverge.com/circuitbreaker/2019/3/26/18282207/huawei-p30-pro-4-camera-array-periscope-zoom-dark-mode
più info
https://en.wikipedia.org/wiki/Time-of-flight_camera
Io odio i padelloni, ma il P30 a misure è 149mm praticamente come lo xiaomi mi A2 lite che viene consigliato anche qua sul forum perchè piccolo o quasi.
Il fatto di essere a tutto schermo aiuta a contenere le dimensioni.
Per i telefoni, le foto non mi fanno gridare al miracolo nelle diurne, mentre quelle al buio sembrano interessanti, anche se bisogna vedere quanto era buio.
Quoto.
avendo una mano piccola (guanto taglia 6-7), dispositivi grandi sono scomodi da usare. Massimo 5,5 pollici meglio 5 sarebbe meglio. Va bene se sono più spessi di 1-2 mm per compensare.
Fantastico
Come detto, su hwupgrade.it si trovano tantissime informazioni utili sui software, sono arrivata da poco ma veramente sono molto contenta di leggere i vostri post!avendo una mano piccola (guanto taglia 6-7), dispositivi grandi sono scomodi da usare. Massimo 5,5 pollici meglio 5 sarebbe meglio. Va bene se sono più spessi di 1-2 mm per compensare.
Attenzione è errato parlare di pollici per riferirsi alle dimensioni. Ripeto, il P30 ha schermo 6.1 pollici in dimensioni 149 mm.
Un 5.5 pollici di 3 anni fa aveva dimensioni di 153 mm!
Quindi più grande.
Detto questo, magari facessero telefoni interessanti con misure 140 mm.
Giusto alcuni Mix millimetro più millimetro meno. Qualità però scarsa, a parte lo Xiaomi.
Interessante
Davvero interessante avere un telefono pieno di programmi inutili non disintallabili a parte alcuni.
Oppo sui suoi telefoni dava la possibilita' di metterci la rom che si voleva senza invalidare la garanzia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".