Stockisti e Console Planet sotto sequestro: ecco cosa succede a chi ha acquistato

I famosi portali di vendite online di smartphone e di videogiochi sono stati stati oscurati dalla Polizia Postale per evasione dell'IVA per 50 milioni di euro per un volume di affari di oltre 250 milioni di euro. Arresti e ordinanze di custodia cautelare. In molti si chiedono ora quali garanzie ha sul prodotto chi ha acquistato da loro. Facciamo chiarezza.
di Bruno Mucciarelli pubblicato il 07 Luglio 2017 nel canale Telefonia
150 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.amazon.it/gp/product/B0...2fdd281988728f5
https://www.amazon.it/gp/product/B0...2fdd281988728f5
Diciamo che i "negozi" che vendono tramite la piattaforma di Amazon sono spesso a dir poco molto sospetti
no vabbè è finita l'offerta. Amazon stessa vendeva il bundle a 149 euro, è durato giusto 20 minuti.
se mi vendono un prodotto a un prezzo così basso da essere fuori mercato sono d'accordo, ma un prezzo di un 10-20% più basso della concorrenza non mi sembra strano, tra il fatto che vendono solo online, il fatto che molti prodotti sono a garanzia europea (quindi "d'importazione"
pavarotti
ezio greggio
e altre decine.
Noi ma infatti, sport dove siamo l'eccellenza a livello mondiale...il buon wesley snipes si è fatto un bel po' di galera per lo stesso reato d'evasione
Il tablet ha garanzia Europa.
Quindi voi dite che se io con fattura alla mano vado presso un centro di assistenza ufficiale Samsung per usufruire della garanzia di legge, Samsung mi dice che la garanzia non è operante perché il venditore ha evaso il fisco italiano?
Quindi voi dite che se io con fattura alla mano vado presso un centro di assistenza ufficiale Samsung per usufruire della garanzia di legge, Samsung mi dice che la garanzia non è operante perché il venditore ha evaso il fisco italiano?
no, leggi meglio
A quanto si capisce dall'articolo, dipende dalla politica del produttore (nel mio caso Samsung)
A quanto si capisce dall'articolo, dipende dalla politica del produttore (nel mio caso Samsung)
Provo a riassumere.
Il tuo produttore offre 2 anni di garanzia su qualunque prodotto acquistato in un paese UE? Sei tranquillo, ti rivolgi al centro assistenza ed avrai l'intervento in garanzia.
Il tuo produttore offre un solo anno di garanzia? Nel secondo anno sei fregato, nel primo puoi rivolgerti al produttore.
Il tuo produttore non offre garanzia su device che provengono da paesi diversi dall'Italia (non credo che esistano più problemi del genere)? Auguri, nel migliore dei casi ti toccherà provare a contattare l'assistenza del paese di origine e spedirglielo a tue spese.
Nel caso di Samsung non hai problemi sulla provenienza EU del device, sarà il tuo centro di raccolta a spedirlo nel paese di competenza (o almeno fino ad un po' di tempo fa facevano così, ora potrebbero gestirli qui e via), l'unico dubbio è sulla durata della garanzia del produttore, dovresti trovarla indicata su scatola e/o fogli vari inclusi.
Il tuo produttore offre 2 anni di garanzia su qualunque prodotto acquistato in un paese UE? Sei tranquillo, ti rivolgi al centro assistenza ed avrai l'intervento in garanzia.
Il tuo produttore offre un solo anno di garanzia? Nel secondo anno sei fregato, nel primo puoi rivolgerti al produttore.
Il tuo produttore non offre garanzia su device che provengono da paesi diversi dall'Italia (non credo che esistano più problemi del genere)? Auguri, nel migliore dei casi ti toccherà provare a contattare l'assistenza del paese di origine e spedirglielo a tue spese.
C'è un altro caso, il produttore non accetta RMA diretto, sei fregato perchè il negozio è stato chiuso o ha cambiato piva e non accetta il tuo vecchio acquisto. Questo caso è assai frequente nei componenti per pc, quindi per chi ha comprato nei negozio borderline e se la finanza deciderà di fare una pulizia completa degli evasori d'iva, spariranno gran parte delle garanzie di questo forum
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".