BQ Aquaris X: lo smartphone venuto dalla Spagna che sfida i grandi

BQ Aquaris X: lo smartphone venuto dalla Spagna che sfida i grandi

L’azienda spagnola che ha dato i natali al primo smartphone con Ubuntu continua a proporre una valida alternativa ai grandi produttori con device sempre performanti, ben fatti e soprattutto con prezzo conveniente. Il nuovo Aquaris X non è da meno e in questa recensione vi diciamo cosa ci ha colpito.

di pubblicato il nel canale Telefonia
BQAndroid
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dynamite14 Giugno 2017, 20:30 #21
Sì qualche modello uscito ultimamente ha la banda 20 (ma non i top di gamma MI5 e MI6). Sono sicuramente prodotti validi, non ho mica detto che non lo sono, ma ogni volta paragonare telefoni ufficialmente in vendita in Italia con quelli che non lo sono non ha alcun senso, è ovvio che siano più economici, ci mancherebbe altro. Poi ci sarebbe da parlare del software (a me personalmente la Miui non piace minimamente) e delle varie versioni (global, developer, .eu., .it, ecc.) ma meglio evitare...
Archangel25617 Giugno 2017, 13:02 #22
Visto che ormai sono alcuni anni che vivo in Spagna, ho diversi amici e colleghi con un BQ, anch'io stavo per comprarne uno, ma ho desistito quando ho visto i tanti problemi che danno questi terminali, legati non all'hardware, ma soprattutto al software. So che le "statistiche" basate in amici e conoscenti lasciano il tempo che trovano, ma il fatto che praticamente tutte le persone che conosco con un BQ lamentino almeno un problema non mi da molta fiducia. Si va dalla cose tipo la fotocamera che non si apre in whatsapp, al telefono che si surriscalda o che perde da solo la connessione al WiFi. Per carità, potrebbe succedere con qualsiasi marca, ma a questo punto, se in ogni caso devo avere problemi, preferisco prendere un Xiaomi o qualcosa di ancora più economico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^