Huawei P10 e P10 Plus ufficiali, caratteristiche prezzo e disponibilità

La kermesse catalana non ha ancora preso il via ufficialmente ma già i più importanti marchi hanno inziato la loro lotta a colpi di annunci. Tra questi non poteva mancare Huawei che ha ufficialmente annunciato i propri nuovi top di gamma per quanto riguarda la categoria smartphone. Parliamo di P10 e P10 Plus, conferme di un produttore attivo e sempre più solido
di Davide Fasola pubblicato il 26 Febbraio 2017 nel canale TelefoniaHuawei
Non poteva mancare Huawei al MWC 2017. Il Colosso cinese che ormai da tempo ci aveva abituato ad una presenza "sottotono" per quanto riguarda la kermesse catalana ha deciso invece quest'anno di approfittare dell'importante evento per annunciare nientemeno che il suo nuovo top di gamma per la categoria smartphone. E così, dopo la solita introduzione del CEO Richard Yu, ecco spuntare sul palco dell'Italian Pavillon i nuovi Huawei P10 e P10 Plus.
Due versioni anche per questo nuovo smartphone top, dopo che due furono anche le versioni di P9 annunciate lo scorso anno in quel di Londra. La differenza principale sarà anchequesta volta definita dalla risoluzione e dalla dimensione del display, FullHD da 5,2 pollici per Huawei P10 e QuadHD da 5,5 pollici per P10 Plus. In entrambi i casi parliamo di un display AMOLED dai neri, quindi estremamente profondi.
All'interno dei nuovi P10 e P10 Plus troviamo un processore HiSilicon Kirin 960, dotato di CPU Octa Core a 2,3 GHz e GPU Mali G71. Si tratta dello stesso processore di Huawei Mate 9, in grado di offrire un ottimo livello prestazionale. CPU che sarà accompagnata da 4 o 6 GB di memoria RAM a seconda della versione scelta al momento dell'acquisto.
Ritorna la collaborazione con Leica per quanto riguarda l'ingegnerizzazione della fotocamera principale e ancora una volta viene mantenuto il doppio modulo. La differenza rispetto al passato è da ricercarsi nella risoluzione dei due moduli, quello monocromatico ha infatti una risoluzione di 20 megapixel contro i 12 di quello RGB. L'ottica offre poi una apertura focale f/1.8 che dovrebbe garantire una buona luminosità in ogni occasione, sopratutto lavorando in sinergia con lo stabilizzatore ottico. Da valutare nelle prestazioni la presenza di uno zoom definito Hybrid Zoom 2X, come anche il sistema di messa a fuoco ibrida 4in1. Nella parte frontale troviamo un'altra fotocamera, questa volta da 8 megapixel di risoluzione, con apertura focale f/1.9.
Rinnovato anche il design, ora caratterizzato da spigoli più arrotondati e da linee nel complesso più sinuose. Non cambiano i materiali, ancora alluminio per buona parte della scocca, fatta eccezione per il solo inserto della parte alta della back cover dove troviamo incastonate le ottiche delle fotocamere. Particolare da non trascurare per P10 Plus anche la presenza di un rivestimento di nano particelle idro-repellente.
Per quanto riguarda la connettività troviamo supporto completo a tutti gli standard più conosciuti, oltre che una USB Type C per ricarica e collegamento al PC e al jack audio da 3,5 mm, la cui presenza è sempre meno scontata.
Il sistema operativo sarà ovviamente Android nella sua ultima versione Nougat, personalizzato anche se in maniera meno profonda del passato, con l'interfaccia proprietaria EMUI, nella sua versione 5.1.
Huawie P10 sarà disponibile a partire da fine marzo ad un prezzo di partenza di 679 euro per il modello P10 da 4GB di RAM e 64 GB di storage, a salire fino a 829 euro per il modello Plus con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Quattro sono le colorazioni disponibili per P10: Graphite Black, Precious Gold, Mystic Sylver e Rose Gold. Per entrambe le versioni avremo poi due edizioni speciali caratterizzate da colorazioni uniche, verde e blu.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBello uauei o l'S8 ma tolto l'hardware da prima della classe hanno veramente poco a che spartire con l'iphone.... non basta avere il display o la fotocamera top, cominciassero a curare con attenzione anche il software e la durata del supporto prima di fare i grossi...
Anche l'S8 che sarà un signor telefono come l'S7 e giu andare, bello, ma poi hai il sistema operativo pieno di fuffa e un telefono che necessita di 3/4/6 Gb di RAM per funzionare.... roba assurda...
Per non parlare del fatto che l'anno successivo esce quello nuovo e il vecchio vale poco più della spazzatura!
Poi sta cosa che viene rilasciata una nuova versione di Android e per averla sul tuo dispositivo devi pregare che il produttore di turno abbia voglia di mettersi a farla e rilasciarla (dove generalmente con i top di gamma te la cavi in tempi decenti ma già con i mid level la storia cambia)
E' tutto un secondo me ma non penso di avere torto...
? non ti concentri sugli errori di apple che per quei errori non ha mica abbassato i prezzi?
Ad apple gli si può dire di tutto ma con un suo terminale hai la garanzia degli aggiornamenti finchè l'hardware glielo consente.
Per carità, Huawei per me fa ottimi prodotti ma ad esempio non ho capito cosa aggiunge il p10 rispetto al p9 che ora inizia a scendere di prezzo. Concordo con chi dice che non può ambire alla fascia di prezzo apple, che peraltro per me è comunque esorbitante.
Tuttora ho un P8 che é già veloce come un PC con SSD, l`unico problema é la batteria scarsa dato che lo uso molto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".