Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!

Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.

di pubblicato il nel canale Tablet
Kobo
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
angelot28 Maggio 2024, 15:25 #21

Domanda tecnica su un Kobo

Buongiorno a tutti! siccome qui vedo che scrivono degli esperti di ebook reader e siccome vorrei comprare questo nuovo Clara Colour in sostituzione del mio vecchio Glo, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come fare a trasferire velocemente (sempre che sia possibile) tutta la gerarchia di scaffali che ho organizzato nel tempo, visto che ho moltissimi ebook nel lettore divisi per autore e genere? non vorrei dover rifare questo lunghissimo lavoro daccapo nel reader nuovo. Grazie.
cronos199029 Maggio 2024, 07:22 #22
Come già detto: Calibre https://calibre-ebook.com

Realizzato a mio avviso da un folle è il software che non può mancare per la gestione della propria libreria digitale. Tra le possibilità offerte: completa gestione di qualunque tipo di tag, possibilità di conversione tra vari formati, completa personalizzazione dell'interfaccia, possibilità di qualunque tipo di editor, funzionalità estese grazie ai plugin, strumenti di ricerca/acquisto, gestione delle riviste, lettore ed editor interno, etc. etc. etc.

Io per dire tengo la mia libreria su Onedrive e la gestisco tramite Calibre. Anche quando vado a cambiare dispositivo (per inciso: ieri mi è arrivato il Libra Colour, per cui già fatto) mi basta rifare la procedura iniziale di Wizard di Calibre per dirgli quale è il nuovo dispositivo, connettere il suddetto dispositivo, selezionare tutta la libreria e inviarla al dispositivo. E solo per l'invio al dispositivo ci sono settordici strumenti da usare.


In pratica la gestione della libreria si fa tutta con Calibre dal PC, basta solo trasferirla sull'e-reader. Ed essendo fatta al PC non è un problema se si cambia dispositivo. Io tra l'altro lo installo su più PC, dato che ho la libreria in cloud posso gestirla da qualunque dispositivo.

Link ad immagine (click per visualizzarla)


In linea di massima, se hai tutto sul dispositivo e niente sul PC, dovresti trasferire sempre con Calibre la libreria sul PC, per poi riversarla sul nuovo dispositivo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^