Asus Transformer Pad Infinity: tablet Android in Full HD

Asus Transformer Pad Infinity: tablet Android in Full HD

Debutta in queste settimane il nuovo tablet Asus della famiglia Transformer, dotato di display con risoluzione di 1920x1200 pixel e sempre abbinato a SoC NVIDIA Tegra 3 con architettura Quad Core. Grazie alla dock station opzionale, già vista con i precedenti modelli Transformer, questo tablet offre un livello di produttività personale superiore a proposte simili, candidandosi quale miglior modello con sistema Android Ice Cream Sandwich

di , pubblicato il nel canale Tablet
NVIDIAASUSAndroidTegra
 
  • Articoli Correlati
  • Asus Transformer Pad TF 300, prima console da gioco Asus Transformer Pad TF 300, prima console da gioco Asus ha organizzato la presentazione italiana del dispositivo che aggiorna il Transformer Prime nella cornice del Centro Sportivo Milanello, dove si allena il Milan. Annunciato un accordo di collaborazione con GameStop, che diventerà il retailer di riferimento per il nuovo dispositivo, con iniziative promozionali simili a quelle che avvengono in ambito console.
  • Asus Transformer Prime TF201, largo ai quattro core Asus Transformer Prime TF201, largo ai quattro core Nell'analisi odierna andremo ad osservare Asus Transformer Prime, sigla identificativa TF201, il primo tablet ad arrivare sul mercato caratterizzato dalla presenza della piattaforma hardware NVIDIA Tegra 3. Dotato di 4 core e di una GPU rinnovata, la soluzione, rappresenta il nuovo riferimento prestazionale del segmento
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie25 Luglio 2012, 22:01 #11
Ribadisco la necessità, come per i notebook di fare le recensioni a illuminazione costante.
Se produco un tablet con illuminazione bislacca certo che mi dura 10 ore...
floop25 Luglio 2012, 23:35 #12
ma il galaxy tab in autonomia qual'è?
il 2 con ICS? o è il p7510 cioè il primo?
Baboo8526 Luglio 2012, 09:02 #13
Bello eh, pero' ormai escono veramente tablet come i pc, ognuno ha uno sputo di differenza dall'altro (qualche MHz sul processore, storage piu' capiente, risoluzione differente, ecc) entrando a valanga nel mercato e costringendo gli utenti all'acquisto piu' economico oppure a caso tra i tanti, chiedendo ai commessi del negozio o ancora prendendo quello piu' bello (come gia' succede per i notebook e gli smartphone).

Originariamente inviato da: Fil9998
poca ram, in ottica di farci girare cose tranquillamente alla portata di cpu e gpu la ram sarebbe dovuta esser 2GB, questo avrebbe permesso anceh una soluzione dualte tipo ubuntu on andoroid
cioè l'uso contestuale dei due sistemi con relative app nel caso si usi il tab coem sotituto di un desktop.

speaker minimi.


Tranquillo, uscira' la versione con 2GB di ram, poi quella con speaker migliorati (se conosco Asus, sara' difficile, sta maledetta mi ha messo degli altoparlanti cinesi da 0,0000000000001 watt su un notebook da 1600 euro) e alla fine quello con 2GB di ram E speaker migliorati.



Comunque quoto, 1GB di ram con un quad core sembra una presa per il culo... Per non parlare dell'autonomia. Non lo faranno mai, ma se buttano fuori un tablet che dura 1 giornata ad utilizzo continuo, farebbe un successo assurdo.
illidan200026 Luglio 2012, 09:40 #14
Originariamente inviato da: Baboo85

Comunque quoto, 1GB di ram con un quad core sembra una presa per il culo... Per non parlare dell'autonomia. Non lo faranno mai, ma se buttano fuori un tablet che dura 1 giornata ad utilizzo continuo, farebbe un successo assurdo.


ma è ovvio che poi ti devono vendere gli accessori a parte:
tastiera con batteria maggiorata, speakers esterni.... tutto con costi ovviamente molto modici!
calabar26 Luglio 2012, 12:10 #15
@Valen12
Puoi spendere qualche parola in più sull'ottimizzazione di cui parli per Tegra3? Si tratta di ottimizzazioni software che magari potremo vedere anche sull'0infinity in seguito?

@Crystal1988
Questo discorso vale anche per l'autonomia, misurata con la luminosità al massimo. Non mi pare affatto strano che l'infinity sia sul fondo della scala, dato che è quello dotato del display più luminoso. Il test, come si richiede da tempo, sarebbe dovuto essere affiancato ad un altro fatto a luminosità fissa, per esempio 300 cd/mq.
francyyy201126 Luglio 2012, 12:57 #16
leggo solo minchiate. comunque la risoluzione full hd per il sistema operativo android è inutile visto che quando si vanno a ridurre i caratteri nelle impostazioni, lo spazio tra le voci rimane lo stesso. praticamente non serve ad un cax avere i caratteri piccoli abbinati ad una risoluzione alta. sul web è un'altro discorso invece, ma le applicazioni faranno schifo e saranno tutte giganti
calabar26 Luglio 2012, 13:00 #17
@francyyy2011
La risoluzione elevata su questo tipo di dispositivi serve ad aumentare la definizione, non a vedere tutto miscrosopico, quindi dovrebbe essere un problema del tutto secondario.
In ogni caso, puoi linkare qualche screenshot per meglio chiarire quello che intendi?
Davide8226 Luglio 2012, 15:11 #18

Alcune note

Ho il T300 il quale è leggermente meno performante dell'infinity ma tutto sommato molto simile, e trovo che manchi una considerazione alla recensione, al prezzo di tablet più cari si hanno una tastiera fisica con batteria aggiuntiva che porta l'autonomia a ottimi livelli, vi è l'uscita micro HDMI sul tablet, sulla tastiera c'è una porta USB full size dove connettere penne usb, c'è un lettore di schede microSD sul tab e sulla tastiera un lettore di schede SD normali.
Questo da un'usabilità veramente straordinaria per un tablet.
La tastiera si aggancia al tablet facendolo diventare un simil netbook.
Trovo che abbia una versatilità ineguagliabile rispetto a qualsiasi altro tablet.
Andare in vacanza e poter vedere le foto dalla scheda SD e poterle selezionare da uno schermo decente, potersi portare dietro penne usb o vedere file dati da terzi senza adattatori, batteria dalla durata considerevole (sommando le due si arriva a fine giornata tranquillamente), praticamente un tablet che riesce all'occorrenza ad essere un netbook (e magari anche meglio di un netbook) avendo chiaramente l'handicap e i vantaggi di android
lucusta31 Luglio 2012, 02:10 #19
lo voglio X86, magari pure con android, ma x86 e con AMD.
H.D. Lion31 Luglio 2012, 20:00 #20
La potenza dell'accoppiata cpu/gpu consentirà di vedere films in formato mkv (e in alta definizione)anche collegando il TABLET ad una tv lcd senza microscatti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^