Masterizzatore CD TEAC CD-W552E EIDE

Masterizzatore CD TEAC CD-W552E EIDE

Teac rientra di forza nel mercato dei masterizzatori CD, offrendo al mercato due modelli, rispettivamente di 48X e 52X in velocità di scrittura CD-R. Pubblichiamo in queste pagine i test del modello EIDE CRW-552E, 52X

di pubblicato il nel canale Storage
 

Introduzione


Il mercato dei masterizzatori è ormai contraddistinto da diverse tipologie di apparecchi, con funzionalità e caratteristiche diverse. Mettendoci nei panni di un utente neofita alle prese con l'acquisto di un masterizzatore il ventaglio di opzioni è sconfortante, a causa della varietà dell'offerta.

Già da qualche mese anche Plextor ha introdotto, con il modello a 40X in scrittura, un masterizzatore con potenza del laser regolabile via software, utile soprattutto (sulla carta) in fase di registrazione di CD audio. Yamaha ha fatto di più, e molto tempo prima: già sul modello Yamaha CRW3200E , presentato in Europa il 7 novembre 2001, era possibile disporre del sistema Audio Master Quality Recording, dedicato allo stesso scopo anche se con una modalità di funzionamento più complessa ma anche più efficace.

Di fianco a queste eccezioni troviamo i dispositivi combo, in grado di scrivere CD e leggere DVD, esterni, interni, slim, masterizzatori DVD dotati di standard di scrittura diversi, più altre opzioni che evitiamo di aggiungere.

Esistono sul mercato però anche masterizzatori classici, che non dispongono di caratteristiche tanto specializzate, ma che vanno incontro all'esigenza di semplicità di utilizzo e prezzo d'acquisto contenuto, ovvero ciò che chiede la maggior parte dell'utenza home. TEAC raccoglie questa esigenza e fa sua l'essenzialità ed affidabilità che ha sempre contraddistinto il brand, offrendo al pubblico due soluzioni abbstanza simili.

TEAC ha infatti presentato due nuovi modelli di CD writers, dotati di velocità di scrittura rispettivamente di 48X e 52X, quest'ultimo contraddistinto anche da una velocità di scrittura CD-RW più elevata (24X contro 16X). Trovate ulteriori informazioni a questo indirizzo.

Passiamo dunque all'analisi del masterizzatore TEAC CR-W552E, 52X in scrittura e lettura e ben 24X in scrittura CD-RW, che raccoglie la pesante eredità dei gloriosi predecessori, sempre distintisi nei nostri test per le ottime caratteristiche tecnico-costruttive.

 
^