GeForce RTX 4060 vs. Radeon RX 7600: chi la spunta? Recensione

GeForce RTX 4060 è la prima scheda video di NVIDIA della generazione Ada Lovelace sotto 350 euro. La nuova arrivata, basata su GPU AD107 e accompagnata da 8 GB di memoria, si rivolge a tutti coloro che giocano a 1080p e vogliono farlo con dettagli alti e la sicurezza di poter ricorrere al DLSS 3 - ove disponibile - per avere un frame rate molto più alto.
di Manolo De Agostini pubblicato il 28 Giugno 2023 nel canale Schede Videogaming hardwareLovelaceRTXNVIDIAGeForce
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPenso mai a questo punto.
Resto dell'idea che a questi prezzi non puoi proporre ancora 8gb di RAM e un bus così ridicolo.
Nella fascia medio bassa per il fhd meglio le rx6600 (che oramai si trovano abbondantemente sotto i 200) e le 6650xt a 240/250. Oltre non spenderei per 8gb di RAM.
Sia la 4060 che la 7600 necessitano di un taglio al prezzo di un 20% per poter essere davvero un progresso rispetto alla generazione precedente.
Secondo te come scelgono i nomi? In base alle prestazioni quando vanno un pò meglio della generazione precedente tipo 3060 ti con 4060 Ti le prezzano di conseguenza.
E tu spenderesti 450 € per una scheda con 8 GB di ram?
Li spendo per ciò che mi fa macinare più effepiesse, poi che abbia il bus a 4 bit e 3MB di memoria non me ne può fregare di meno. Sai com'è, sono una di quelle strane persone che comprano le schede per giocare... il nome.. come li scelgono i nomi? Ma che stracazzo me ne frega del nome? Che la chiamino pure wjuve rtx, io guardo i grafici con l'output reale ingame
Gli 8gb oggi non sono limitanti (a parte casi sporadici) ma lo saranno sempre più andando avanti. E dopo aver speso oltre 300 euro tra un anno che fai? La cambi di nuovo?
In questa fascia di prezzo non ci sono i paperoni che fanno upgrade su upgrade ad ogni generazione, anzi...
Con 12gb ed un pochino di potenza in più la scheda sarebbe stata un best buy.
Così non aggiunge nulla al già triste e desolato panorama della fascia media (perché per 330 euro non può essere una semplice entry level...). Onestamente non credo ne venderanno chissà quante a meno di cali di prezzo.
Anche io ci gioco e ho avuto sia schede nvidia che amd. Se fosse uscita la 4060 ti 16 GB a meno di 400 € l'avrei comprata. Ma non ci tengo a farmi infinocchiare da nvidia con i suoi prezzi assurdi. Una volta le schede andavano abbastanza di più della vecchia generazione e costavano uguale Ora vanno leggermente di più
e costano di più.
Poi non si può neanche discutere con la versione verde di Giammy
E..... Dove sta la 7600????????
Cioè nel titolo si parla di "vs" e della 7600 non c'è né una foto né un grafico e nemmeno i risultati evidenziati nei grafici presenti.
Per non parlare del fatto che (si, sono andato a vedere ora!) nella recensione della 7600 solo nell'ultimo grafico è evidenziato il risultato della scheda oggetto di recensione.
Vabbè davvero, a malincuore (vedete da quanto sono iscritto al forum) questa è l'ultima volta che apro il vostro sito. Siete ridicoli ormai.
Cioè nel titolo si parla di "vs" e della 7600 non c'è né una foto né un grafico e nemmeno i risultati evidenziati nei grafici presenti.
non fare il pigro apriti la recensione della RX7600 e confronta gli fps con questi
e costano di più.
Poi non si può neanche discutere con la versione verde di Giammy
Io oramai ho rimandato l'acquisto da talmente tanti anni che di questo passo mi basterà una 5050 per giocare per anni con tutti i vecchi giochi arretrati che sto accumulando
La 4070 costa uno sproposito, la 7700 non si sa quando esce.
Ho preso per il momento una 7600 ma quel maledetto di mio fratello
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".