ATI Radeon HD 5450, nuova scheda video entry level

Con l'analisi di oggi andremo quindi a testare Radeon HD 5450, il modello destinato alla fascia entry level del mercato e caratterizzato da un costo al pubblico estremamente contenuto. La nuova proposta di AMD si presenta come una scheda dedicata a chi è intenzionato a migliorare le prestazioni del proprio sistema, magari originariamente dotato di un controller grafico integrato, e non dispone di un ampio margine di spesa.
di Gabriele Burgazzi pubblicato il 04 Febbraio 2010 nel canale Schede VideoATIAMDRadeon
134 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoavrò problemi con la trasmissione dell'audio tramite l'HDMI dell'Ati?
avrò problemi con la trasmissione dell'audio tramite l'HDMI dell'Ati?
Ne ho montate un paio a qualche mio cliente dotati di Mediacenter,ovviamente gestiscono benissimo i Blueray a 1080p e per l'audio con le Ati non c'è problema.
Io avevo preso un paio di Sapphire scarse da 1Gb ddr2 solo quelle ho trovato con HDMI,sennò c'erano delle XFX con GDDR3 ma sono con DisplayPort.
Io avevo preso un paio di Sapphire scarse da 1Gb ddr2 solo quelle ho trovato con HDMI,sennò c'erano delle XFX con GDDR3 ma sono con DisplayPort.
ok, grazie
allora penso proprio che la prenderò.
ho da poco acquistato un fisso ASUS con Intel i5, HD da 1 Tb, RAM 4 GB e ATI HD 5450 con 2 Gb di memoria dedicata. Oggi ho installato Elder Scroll V - Skyrim(gioco che tengo anche sul portatile, sempre ASUS, che ha un Intel i3, HD da 500 Gb, RAM 4 Gb e Nvidia GeForce 310M e sul quale gira a meraviglia con le impostazioni video"Medium"
Saluti
se prendi una vecchia hd3850 con 256mb di ram va mooolto di più della tua 5450 con 2gb, questo perchè la 3850 ha 320 processori grafici mentre la tua appena 80
Qualcuno può aiutarmi a fare un confronto tra le due schede(che di sicuro qui c'è un sacco di gente che se intende più di me)che se scopro che è l'ATI che ha basse prestazioni almeno mi metto l'anima in pace...
inoltre con pochi spiccioli ti prendi una 6570 o 6670 che vanno molto ma molto di più della 5450
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".