Premiere 6.5

Premiere è uno dei software per video editing più famosi e deve la sua fama ad un' elevata semplicità d'uso, oltre che alla conosciutissima interfaccia grafica comune ai prodotti Adobe.
di Fabio Boneschi pubblicato il 02 Settembre 2002 nel canale ProgrammiAdobe
Introduzione
Premiere è da sempre considerato uno dei migliori software per l'editing video ed il pubblico a cui si rivolge è costituito da amatori e piccoli professionisti. A tale successo concorrono oltre all'interfaccia grafica ormai estremamente conosciuta dei prodotti Adobe, anche un approccio molto semplice ed intuitivo al video editing; grazie a tali caratteristiche per utilizzare Premiere non è necessario conoscere le basi teoriche del montaggio video.
Le funzionalità disponibili in Premiere 6.5 sono in grado di soddisfare oltre le esigenze dei molti video amatori, anche una certa nicchia di professionisti, le cui esigenze non giustificano l'utilizzo di software ultra professionali. Ci riferiamo ad esempio alla produzione di brevi video aziendali o filmati realizzati in occasione di cerimonie e ricorrenze particolari.