Un mouse una tastiera per 4 PC: ordine sulla scrivania

Mouse Without Borders è un'utility distribuita da Microsoft che permette di controllare fino a 4 PC utilizzando una singola coppia di tastiera e mouse. Disponibile anche il drag and drop e il copia incolla da un sistema all'altro
di Fabio Boneschi pubblicato il 14 Settembre 2011 nel canale ProgrammiMicrosoft
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer chi ha 2 PC e 1 Monitor esiste il famoso desktop remoto
Il drag&drop si sostituisce egregiamente con la condivisione di rete
Che sia distribuito da MS mi fa comunque piacere e penso lo proverò, a volte può tornare comodo
2 PC con Vista 64, entrambi con 2 monitor, quindi in totale 4.
Unica nota, tastiera e mouse condivisi sono solo quelli dove ho installato la prima volta, il secondo PC funziona sempre anche con la sua tastiera ma non pilota il primo.
Grazie della segnalazione
mi on spiegato male:
un notebook + un display esterno con desktop esteso
un secondo notebook usato per test e a volto un terzo pc acceso
Fabio, c'è una cosa che mi sta come i sassolini dentro le scarpe fin dall'avvento dei sistemi operativi multiuser, ovvero che benché i SO siano multiuser è di fatto impossibile poter usare 1 pc contemporaneamente da più persone con ciascuna il proprio account.
Almeno credevo fosse impossibile fino a un po' di tempo fà quando, cercando, sono venuto a sapere del multi-user multi-head tramite linux. Con linux è possibile configurare il pc in modo da collegargli più periferiche (mouse, tastiera e monitor) e far in modo che ciascun utente abbia una sua sessione desktop indipendente dalle altre, ad esempio mentre uno gioca l'altro può navigare su internet o possono giocare entrambi a giochi differenti.
Su windows lessi che c'era il software BeTwin (_http://www.thinsoftinc.com/product_pc_sharing_betwin.aspx) xò è a pagamento.
Per me è come un sassolino nelle scarpe xkè mi sembra assurdo creare SO multiuser quando poi nel 90% dei casi l'utente è 1 solo e non è possibile usare un pc contemporaneamente in 2 pur avendone le capacità.
Saresti in grado di sperimentare la cosa con linux o windows e scrivere una specie di guida\articolo ?
cercavo un tool simile da tempo
http://www.inputdirector.com
problemi di installazione
per chi avesse problemi in fase di installazione "...installation ended prematurely" segnalo che è necessario che il servizion "Windows Firewall" sia attivo, in quanto l'installer crea una regola sul firewall per permettere il traffico nella rete.Ho notato questo errore abilitando il log dell'installazione:
ExecFirewallExceptions: Installing firewall exception2 MouseWithoutBorders (C:\Program Files (x86)\Microsoft Garage\Mouse without Borders\MouseWithoutBorders.exe)
ExecFirewallExceptions: Error 0x800706d9: failed trying to find existing app
ExecFirewallExceptions: Error 0x800706d9: failed to add/update application exception for name 'MouseWithoutBorders', file 'C:\Program Files (x86)\Microsoft Garage\Mouse without Borders\MouseWithoutBorders.exe'
CustomAction WixExecFirewallExceptionsInstall returned actual error code 1603 (note this may not be 100% accurate if translation happened inside sandbox)
Action ended 15:21:22: InstallFinalize. Return value 3.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".