ProduKey 1.46 per mettere al sicuro i codici di Windows

ProduKey 1.46 è una comoda utility per il salvataggio e il recupero del product key e del product id del sistema operativo installato sul PC e di altri software Microsoft
di Fabio Boneschi pubblicato il 01 Febbraio 2011 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Nel settimanale appuntamento con il download della settimana cerchiamo di proporre software interessanti, utili e il più delle volte poco conosciuti. In questo appuntamento ci dedicheremo a ProduKey 1.46, un tool che si può rivelare particolarmente utile nel caso di reinstallazione del sistema operativo e di tutto il software installato sul PC. Probabilmente le persone ordinate e scrupolose non prenderanno nemmeno in considerazione ProduKey 1.46 ma molti altri utenti lo terranno a portata di mano, pronto ad essere utilizzato in caso di bisogno.
Dopo aver installato il sistema operativo è necessario introdurre la product key, e lo stesso va fatto per Microsoft Office e per molti altri software. Oltre al product key è anche importante poter accedere al product id che viene richiesto in particolari operazioni di attivazione. Tutti questi elementi andrebbero conservati con il PC ma come dicevamo in apertura questa operazione non viene spesso fatta e nel momento del bisogno accedere a product ID e product key si rivela un problema.
ProduKey 1.46 può risolvere questi problemi perché permette di visualizzare i dettagli di attivazione relativi a Microsoft Office (Microsoft Office 2003, Microsoft Office 2007), Windows (Windows 7 e Windows Vista), Exchange Server e SQL Server. L'utente ha la possibilità di filtrare le infomazioni fornite da ProduKey 1.46 in base a uno specifico software e nell'interfaccia grafica verrà mostrata anche la cartella di installazione.
Cliccando sul pulsante "Select Source" è possibile scegliere dove effettuare la ricerca dei codici: di dafault ProduKey 1.46 effettua il controllo sul sistema sul quale viene eseguito, ma tra le opzioni possibile c'è la possibilità di controllare specifiche partizioni, o sistemi raggiungibili attraverso la rete LAN. È anche possibile effettuare una scansione di tutta la rete locale o il dominio a cui si è connessi anche se in questo caso andranno considerate le impostazioni di sicurezza presenti sui singoli client
ProduKey 1.46 è freeware, viene fornito come archivio .zip disponibile a questo indirizzo che non necessita di una vera e propria installazione, anzi il tool può essere vantaggiosamente memorizzato su un pen drive dedicato alle operazioni di manutenzione del PC. Sul sito del produttore sono reperibili anche versioni dedicate a sistemi a 64bit o complete di procedura di install. Sul sito del produttore sono anche documentate tutte le istruzioni disponibili da riga di comando, un ulteriore modalità evoluta per utilizzare ProduKey 1.46.
Invitiamo gli utenti a visitare il sito del produttore di ProduKey 1.46, infatti sono disponibli anche altri tool dedicati al recupero di password e di altri parametri specifici inseriti nell'utilizzo di browser, mail client e altro ancora.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl nome giusto...
sarà mica ProduKey ? :-)ho mandato in corto la MB e non sapevo come recuperare il product key di windows.
Con questo software se collego l'hard disk in un'altro pc dovrei recuperarla no?
L'unico dubbio che mi assale è: nel sistema che ho fuso c'era la pass di windows, secondo voi recupera lo stesso il codice?
peccato tutti gli av le rilevano come codice pericoloso e le segano.
"una variante di Win32/PSWTool.ProductKey applicazione potenzialmente pericolosa"
Siamo sicuri che sia sicuro?
vengono bloccati perchè sono programmi che potrebbero essere pericolosi per la sicurezza.
"una variante di Win32/PSWTool.ProductKey applicazione potenzialmente pericolosa"
Siamo sicuri che sia sicuro?
Sicuro al 100%. Vai tranquillo!
Utile e molto leggero.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".