AvMap Geosat 6 XTV: navigatore, TV e molto altro

AvMap Geosat 6 XTV: navigatore, TV e molto altro

AvMap Geosat 6 un interessante navigatore da auto con alcuni dettagli costruttivi degni di nota e funzionalità di intrattenimento evolute: l'abbiamo messo a confronto con TomTom XXL, uno dei best seller del mercato

di pubblicato il nel canale Portatili
TomTom
 

Introduzione

AvMap è il più noto produttore italiano di navigatori satellitari: l'azienda di Massa Carrara in particolare è attiva nella commercializzazione di sistemi GPS per mercati particolari come l'aeronautica, la nautica e il mondo agricolo, ma da diverso tempo occupa stabilmente anche l'ambito automotive, dove è riuscita negli scorsi mesi a strappare importanti accordi con case automobilistiche per l'integrazione dei suoi sistemi direttamente nel cruscotto. Gli esempi di Citroen C1 e Peugeot 107 sono forse i più noti in questo campo.

Prima di passare al mercato dell'integrato e del semintegrato l'azienda italiana ha accumulato una certa esperienza nel mercato dei navigatori satellitari portatili, quelli per intenderci attaccati con una staffa al parabrezza e che solitamente vengono rimossi quando si lascia l'auto. Geosat 6 è il top di gamma del produttore e viene commercializzato in diverse versioni, comprese quelle semintegrate di cui abbiamo parlato qualche riga più sopra.

Abbiamo avuto l'occasione di provare Geosat 6 XTV, una navigatore sulla carta davvero completo: è dotato di mappe europee, sintonizzatore TV digitale terrestre DVB-T, etilometro, slot SIM per l'accesso ai servizi telefonici, lettore multimediale. Per avere un termine di confronto lo abbiamo affiancato in questa recensione al TomTom XXL, uno dei classici del mercato.

 
^