VAIO E Series, notebook Core i5 entry-level da Sony

VAIO E Series, notebook Core i5 entry-level da Sony

Con i portatili VAIO della Serie E Sony cerca di rivolgersi ad una fascia di pubblico giovane, ad un prezzo relativamente contenuto: analizziamo un sistema dotato di processore Intel Core i5 e GPU ATI Mobility Radeon HD 5650

di pubblicato il nel canale Portatili
ATIIntelSonyVAIORadeonAMD
 

Uno sguardo alle utility VAIO

Come abbiamo accennato nella pagina precedente, il portatile è provvisto di tre tasti, collocati nella fascia superiore rispetto alla tastiera, che permettono di accedere ad alcune funzionalità dedicate: si tratta dei pulsanti ""Web", "Assist" e "Vaio".

Il pulsante "Web" consente, a sistema spento, di avviare il notebook con un sistema operativo provvisto solamente di un browser per la navigazione internet. L'avvio della modalità Web è veramente molto rapido, stimato in circa 20 secondi. Si tratta di una funzionalità piuttosto comoda, soprattutto pensando al fatto che talvolta si rende necessaria la possibilità di accedere velocemente al web senza dover attendere l'avvio del sistema operativo.

La pressione del pulsante "Assist" avvia invece l'utility VAIO Care, che permette all'utente di ottimizzare e manutenere il proprio sistema. Tramite VAIO Care sarà possibile ricercare e scaricare gli aggiornamenti per il sistema, effettuare backup di dati qualora si presentasse la necessità di risolvere un problema grave e collegarsi automaticamente all'assistenza Sony nel caso in cui si incontrino difficoltà nella risoluzione dei problemi.

Da ultimo il pulsante "Vaio" che consente di accedere ad un'interfaccia ottimizzata per la fruizione e la gestione di contenuti multimediali, siano essi video, fotografie, brani musicali, film e via discorrendo.

 
^