Toshiba Satellite P100: 17'' e GeForce Go 7900GS

Il notebook Satellite P100-213 di Toshiba offre una dotazione hardware molto interessante per il pubblico dei gamer e più in generale per supportare le crescenti esigenze multimediali in ambito domestico. La piattaforma Intel Core Duo è abbinata ad una gpu NVIDIA GeForce Go 7900 GS mentre il display ha una diagonale di 17 pollici
di Fabio Boneschi pubblicato il 26 Luglio 2006 nel canale PortatiliNVIDIAToshibaIntelGeForceSatellite
Conclusioni
Toshiba colloca il Satellite P100 tra le soluzioni dedicate ai gamer ed in tale specifico ambito questo prodotto riesce a dare il meglio di sè. D'altra parte la configurazione hardware è di sicuro interesse sia per quanto riguarda il sottosistema video NVIDIA GeForce Go 7900 GS, sia per la piattaforma Intel Core Duo.
Le prove effettuate nel corso del nostro test hanno però rilevato un buon comportamento sotto ogni fronte: la produttività personale e gli impieghi multimediali anche con contenuti High Definition sono ambiti in cui il Toshiba Satellite P100 ha ben figurato. La qualità d'immagine offerta dal display da 17" è notevole ed i dati relativi a luminosità e contrasto hanno confermato le buone impressioni iniziali.
Come detto in apertura la serie Satellite rappresenta l'offerta home di Toshiba. Questa affermazione non significa certo prodotto entry level e di scarsa qualità; è possibile ravvisare qualche compromesso nell'assemblaggio e nella cura dei particolari ma in sostanza il Satellite P100 presenta un design decisamente insolito.
L' autonomia di funzionamento misurata non è certo alla pari di altri prdotti testati, ma le richieste energetiche di un display da 17" TruBrite unito a una componentistica hardware assai potente sono siuramente elevate. Va però considerati che per un prodotto come il Satellite P100 l'autonomia di funzionamento non è certo un parametro di particolare interesse.
L'unica vera dolente nota di questo prodotto è il prezzo. Per chi desidera acquistare questo desktop replacement configurato con una componentistica di sicuro interesse è necessario sborsare 2.599 Euro IVA inclusa.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.santech.it/notebook/M2910.htm
2.490.00EUR
Tutto questo solo per dire che i prodotti Apple sono ben lontani dall'essere fuori mercato
Ah, per inciso, una X1600 è un ATTIMINO meno performante e costosa di una 7900... E il prezzo mi pare superiore...
IMHO aspetto la serie SZ3 con merom e geforce 7600
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".