Toshiba Satellite S2800 600

Toshiba Satellite S2800 600

Recensione del NoteBook Toshiba S2800 600 della serie Satellite. Modello al top della gamma caratterizzato da CPU Intel Pentium III Mobile da 1 GHz, 256 MB di RAM, chip video nVidia GeForce 2 GO, HD da 30 GB e TFT da 15".

di pubblicato il nel canale Portatili
NVIDIAToshibaIntelGeForceSatellite
 

Introduzione

titolo.jpg (12927 byte)

Uno tra i più noti produttori di NoteBook, Toshiba, abbina con la serie Satellite elevata qualità costruttiva con soluzioni tecniche innovative: ne sono chiari esempi due soluzioni tecniche implementate nel modello S2800 600 recensito in queste pagine, il lettore DVD con masterizzatore integrato e il chip video nVidia GeForce 2 GO! La serie Satellite, però, non integra soluzioni tecniche estreme per la riduzione del peso e dell'ingombro, così da contenere in parte il costo di progettazione e di realizzazione finale. Questa caratteristica rende il modello S2800 600 ideale per chi ricerca soluzioni tecniche innovative ed elevate prestazioni complessive, tollerando un peso non particolarmente ridotto e l'ingombro finale dato dal monitor TFT da 15 pollici.

La proposta di NoteBook Toshiba si articola, oltre ai modelli Satellite, in altre tre linee di prodotti: quella Portegè è caratterizzata dalle dimensioni estremamente ridotte e dal peso molto limitato, prossimo a 1.5 Kg.; quella Tecra è più orientata all'utenza aziendale, come testimoniano ad esempio la scheda di rete wireless integrata all'interno dei NoteBook; la serie Satellite PRO, infine, garantisce elevati margini di upgradabilità e anche in questo caso è pensata per un'utenza di tipo aziendale.

 
^