Microsoft: 25 anni di hardware

Microsoft: 25 anni di hardware

A venticinque anni dal suo primo mouse, nato per semplificare l’utilizzo della prima versione di Microsoft Word, l'azienda di Redmond dimostra di credere nel suo comparto hardware, presentando diverse novità per quanto riguarda tastiere, mouse e webcam. Torna alla ribalta anche il celebre marchio SideWinder.

di pubblicato il nel canale Periferiche
Microsoft
 

Microsoft SideWinder Mouse

Quattro pesetti aggiuntivi per bilanciare il peso del mouse, tre set di piedini per un diverso scorrimento sulla superficie di appoggio, 10 pulsanti di cui 5 programmabili, e commutazione immediata dei DPI: queste le carte con cui si presenta il Microsoft SideWinder Mouse, che segna il ritorno del noto marchio della casa di Redmond. Troviamo inoltre il pulsante per registrare macro direttamente sul mouse mentre si gioca, e un display LCD integrato.

La commutazione immediata dei DPI consente ai giocatori di scegliere tra sei impostazioni DPI e passare istantaneamente da sensibilità alta, media e bassa con un click – durante il gioco, in qualsiasi momento. Pesi del mouse regolabili da 5 o 10 grammi consentono ai giocatori di scegliere e bilanciare il peso del mouse secondo le loro preferenze. Piedini intercambiabili per il mouse offrono ai giocatori la possibilità di scegliere tra tre materiali per un diverso attrito sulla superficie di appoggio.

I pulsanti laterali verticali in metallo sono pensati per essere localizzare più facilmente e ridurre le attivazioni involontarie durante le fasi di gioco. Anche la rotellina di scroll è costruita in metallo. Il display LCD mostra invece le impostazioni DPI e le icone per la registrazione delle macro. Tra gli accessori particolari troviamo una scatoletta con doppia funzione consente ai giocatori di ancorare il cavo adattando la lunghezza per ottenere una sensazione “wireless” e di conservare gli accessori in dotazione (pesetti e piedini sostitutivi).

Per la piena funzionalità del mouse è necessario installare il software proprietario, che permette l'accesso al pannello di personalizzazione e richiede circa 100MB di spazio libero du disco. Microsoft SideWinder Mouse sarà disponibile ad ottobre 2007 ad un prezzo al pubblico di € 69,90.

 
^