Apple Mac OS X 10.6 "Snow Leopard" - Seconda parte

Apple Mac OS X 10.6 "Snow Leopard" - Seconda parte

Seconda parte della trattazione relativa a "Snow Leopard", il nuovo sistema operativo della Mela. In questa puntata andremo a dare una panoramica delle varie novità introdotte e dei piccoli cambiamenti dei vari applicativi

di pubblicato il nel canale Apple
Apple
 
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lwyrn16 Ottobre 2009, 17:41 #21
Originariamente inviato da: Robbynet
Se sei un ignorantone, nessuno puo' colmare le tue lacune.


Ummm, in realtà lo studio ( o il semplice informarsi ) può
Haran Banjo16 Ottobre 2009, 17:58 #22
Eh, c'è chi può e chi non può. Io può.
;-)
Matthew-g16 Ottobre 2009, 18:10 #23

Considerazione

Bah ragazzi , quello che dite è vero ma queste "novità" sono state introdotte non solo per migliorare l'usabilità del macOsX . Dai sappiamo tutti che tra apple e microsoft c'è da sempre una concorrenza spietata ( Se vi ricordate bene anche su vista fu introdotta una nuova tecnologia di ricerca proprio per contrastare quella del macos)
Le novità mi sembrano di tutto rilievo è credo che Snow Leaporad sia un ottimo sistema operativo . Vi scrivo proprio da un macbook e non ho davvero niente da dire a Snow Leopard ( Veloce , sicuro , molto intuitivo ) Però d'altro canto uso anche Windows 7 e devo dire che anche questo è un ottimo sistema operativo . Entrambi hanno pregi e difetti ma non credo che uno dei due sia veramente superiore all'atro, dipende dalle proprie esigenze di utilizzo del computer .

Quindi smettiamola di dire che non si copia sia apple che Microsoft Lo fanno da anni . Quello che conta e che siano riusciti a fare sistemi operativi stabili e usabili .
Scezzy16 Ottobre 2009, 19:07 #24
Sempre un'era avanti rispetto alla concorrenza a finestre !!! Inattaccabile non c'e' altro da dire.
jo.li.16 Ottobre 2009, 19:29 #25
A proposito di Anteprima e di GCD e di come la riscrittura del primo per sfruttare la seconda tecnologia permetta di massimizzare le prestazioni delle cpu multicore.*

Con un PDF di 2200 pagine e del peso di circa 50 MB su Anteprima ho avuto la possibilità di apprezzare GCD.*

Su Leopard per effettuare una ricerca all'interno di questo file, Anteprima, ne effettua inizialmente l'indicizzazione, ed in questa operazione impiega circa 8 secondi e utilizza il 50% della potenza della cpu.

Su Snow leopard invece i miei 2 core arrivavano tutti e due al 100% di utilizzo e il tempo di indicizzazione si è dimezzato.*

Quindi in definitiva GCD permetterà di sfruttare veramente i multicore e di facilitare la parallellizzazione del codice. * * *
Solido16 Ottobre 2009, 19:54 #26
Originariamente inviato da: ernest85
Ma la nuova visualizzazione di Exposé è una palese copia dell'anteprima finestre di windows vista e 7, Microsoft arriva prima e poi apple cerca di copiare con pessimi risultati, sempre la solita storia! Dai al prossimo giro magari anche apple riesce a fare un pre-caricamento in ram efficiente come quello di 7!

Cmq grazie al cavoletto di bruxelle che va più veloce leopard è un sistema che col tempo perde performance (più o meno tutti i sistemi operativi col tempo perdono performance anche solo perchè si mettono una marea di cose) se a questo aggiungiamo che l'utente apple non formatta mai da quando compra il pc a quando lo butta o cambia SO allora è palese che formattando un leopard installato 1-2 anni fa e mettendo un sistema fresco (snow appunto, detto anche SLOW leopard) di installazione le performance sono notevolmente superiori.




Mai letto tante st0nzate...nn ne sai nulla di osx e parli...
solite inutili os war...ho sia snow che seven professional e sono contento di entrambi...la pecca di 7 è nel trasferimento che va a dir poco lento... e qualche bagguccio
Curtis16 Ottobre 2009, 20:18 #27
Aggiornando da un sistema operativo Mac OS X 10.5 "Leopard" le operazioni di installazione hanno richiesto circa 38 minuti, mentre eseguendo la prova di installazione su disco vuoto abbiamo registrato un tempo di installazione inferiore pari a circa 30 minuti. La differenza è dovuta, principalmente, alla frammentazione e alla presenza di altri dati sul target disk sul quale abbiamo effettuato l'aggiornamento.
sarebbe interessante sapere a quanto ammontava la frammentazione del disco usato fino all'aggiornamento a Snow Leopard con Osx versione precedente e file system HFS+ che da detti teorici non dovrebbe mai frammentare
supereos116 Ottobre 2009, 22:26 #28
Originariamente inviato da: Scezzy
Sempre un'era avanti rispetto alla concorrenza a finestre !!!


Sii, l'era glaciale!
Gerald Tarrant16 Ottobre 2009, 23:49 #29
Signori io sono sempre stato un utente Windows e tuttora uso con estrema soddisfazione Win 7 64 bit (con tutti i piccoli bug che si porta ancora dietro) , ma devo dire per 9 € (o 29€) Snow Leopard è stato davvero un buon acquisto ed effettivamente risulta molto piacevole semplice e rapido nel uso quotidiano .
Anche se mi sono sempre schierato dalla parte di Win oggi posso dire che utilizzo entrambi gli OS con soddisfazione prendendo da entrambi il meglio e se devo essere sincero finalmente a qualsiasi computer mi siedo posso fare quello che mi pare con velocità efficenza sicurezza e divertendomi .
domyno17 Ottobre 2009, 02:39 #30

MMah

Mac OS? bello, potente, non crasha ma l'aspetto è sempre qllo!
Meglio Linux

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^