Novità Apple: iPod nano alla quarta generazione

Apple presenta i nuovi prodotti per il mercato della musica e dell'intrattenimento digitale: nuova generazione di lettori iPod nano, ora con accelerometri, e un leggero aggiornamento di iPod touch che va tuttavia incontro ad una riduzione dei prezzi. Annunciata e rilasciata, inoltre, la versione 8 del software iTunes, con la nuova funzionalità Genius
di Andrea Bai pubblicato il 10 Settembre 2008 nel canale AppleAppleiPod
266 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIpod nano 3g, utilizzato il tempo sufficiente per non smettere di chiedermi come ragioni chi lo compra.
Successivamente ipod 30 giga di un amico (è un mattone, non so che modello sia di preciso!). Stesso risultato.
Testato con auricolari shure e3c, non certo cuffiette in bundle.
Ti basta o vuoi che scenda nei particolari di questo gingillo che tutti vogliono ma fortunatamente (per la apple ) nessuno giudica al di là dell'estetica?
alla faccia dell'aggiornamento
ho scaricato ora itunes 8, ovviamente su windos dato che macbook lo uso esclusivamente per registrare. ho sempre usato itunes su windows per organizzare la mia (spettacolare) raccolta di mp3, e sono convinto che nonostante si sia un pò appesantito, itunes rimane il miglior raccoglitore di mp3 in circolazione, vedere la mia raccolta di 32.000 brani tutti organizzati per anno artista titolo genere e tutti con copertina nel cover flow è una soddisfazione eccezionale... solo che ora si sta esagerando. mi sembra che itunes ormai sia diventato giusto una applicazione dell'apple store. intendiamoci l'ho scaricato e quello rimarrà il programma per i miei mp3 però ora non mi soddisfa più come una volta, secondo me è ancora più pesante, e soprattutto non mi va di fare il beta tester, sono le 20 e 20 e il "grande" servizio genious sta andando ininterrottamente dallo 15e30 piu o meno ed è quasi a metà dell'invio dei dati della mia raccolta. cos'è una presa per il c..o? un raccoglitore di mp3 deve rimanere tale. punto.poi una considerazione sull'ipod, premetto che dati tutti i miei mp3 sono un (felice) possessore di un ipod classic da 160, è bellissimo esteticamente e si vede, suona anche molto bene (soggettivamente parlando della mia esperienza di musicista e tecnico del suono), però devo dire che il suono dei sony è ancora un pelino superiore. qualche decina di euro in meno per finire non guasterebbero mai.
ormai gli anti mela si sono espansi
Grazie al cielo
È dura aprire gli occhi!
poi una considerazione sull'ipod, premetto che dati tutti i miei mp3 sono un (felice) possessore di un ipod classic da 160, è bellissimo esteticamente e si vede, suona anche molto bene (soggettivamente parlando della mia esperienza di musicista e tecnico del suono), però devo dire che il suono dei sony è ancora un pelino superiore. qualche decina di euro in meno per finire non guasterebbero mai.
è proprio cosi, quiell'ipod suona davvero bene, io avevo il 60 ma stessa generazione.
adesso a forza di farli troppo fini non si sa cosa ci vanno a mettere dentro
il touch è appena sotto come qualita alla 3a generazione ma piu che soddisfacente. e poi copertine e usabilita' da urlo. vedremo se hanno migliorato qualcosa con quelli nuovi a livello qualitativo.
È dura aprire gli occhi!
ma va la , non consiglierei di comprare un nano di questi nuovi per il prezzo decisamente troppo alto.
ma touch e 60-160 gb old generation son piu che validi, itunes è poco user friendly , tuttavia se impari a maneggiarlo non puoi piu farne a meno
ma touch e 60-160 gb old generation son piu che validi, itunes è poco user friendly , tuttavia se impari a maneggiarlo non puoi piu farne a meno
Ma contenti quelli che se li comprano contenti tutti, io critico Jobs che parla dell'aipod come il top tra i lettori mp3.
Ma se la odiate, se volete comprarvi i vostri Creative, Sony, perchè l'audio è un pelino superiore all'iPod fate pure, io quando sono a farmi i C@@I miei a giro e ascolto la musica non vado certo a pensare: "ma questo iPod ha una resa leggermente inferiore al Sony del mio amico Antimela, adesso come faccio.."
ma compratevi quello che volete ! E invece di mettervi a paragonare 3800 lettori mp3 meglio dell'iPod perchè vi sta sulle palle la Apple (stavolta è toccato all'iPod, alla prossima saranno i macbook ad essere bersagliati) andate a fare qualcosa di più costruttivo...
Successivamente ipod 30 giga di un amico (è un mattone, non so che modello sia di preciso!). Stesso risultato.
Testato con auricolari shure e3c, non certo cuffiette in bundle.
Ti basta o vuoi che scenda nei particolari di questo gingillo che tutti vogliono ma fortunatamente (per la apple ) nessuno giudica al di là dell'estetica?
No, anche se riguardo all'ultima provocazione mi piacerebbe sapere come si fa a valutare con precisione i gusti della gente, ma non fa niente. Ho ottenuto la risposta che mi aspettavo.
Sinceramente, non si direbbe.
Bhà l'accelerometro, è sicuramente figo... ma è davvero utile?
Apple dovrebbe pensare di aggiornare il macbook perchè non è possibile che un azienda così avanti nella tecnologia continui a propinare un 13" così pesante e poco performante... bello quand'era uscito, ma è ora di cambiare design e affiancare all'air il degno corrispettivo 13" più performante.
Quoto chi parla di qualità audio, gli ipod erano all'avanguardia come qualità quando sono usciti, per fare un esempio un mio amico superappassionato mac che ha tutte le diavolerie mela si banfava degli auricolari apple che sono i migliori del mondo io gli ho tirato fuori i miei auricolari samsung del caro vecchio lettore cd-mp3 e gli ho detto to prova questi e dimmi quali hanno il suono più pulito... li ha guardati schifato dicendo ha vedi sono bianchi hanno copiato apple e io ho ribattuto che quando li hanno fatti gli ipod non esistevano neppure, li ha provati col suo iphone e ha detto: bhè in effetti devo darti ragione sono molto meglio e mi ha proposto di comprarmeli... ovviamente restano con me loro, la loro abnorme qualità e pulizia del suono e la loro ineguagliabile potenza... che poi chissà come mai degli auricolari samsung che non è una buona marca per ste cose sono così belli!
sarà per questo che la memoria dell iphone è piccola?
Chi ha i prodotti apple dice che sono megagalattici.
Chi non li ha dice che sono uguali agli altri...
Che sarà snobberia da parte di uno e invidia da parte dell'altro?
Cosa succederà quando anche i prodotti apple diventeranno di larghissimo consumo??
65 euro 2 giga? Hanno abbassato il prezzo?
io ho un ipod che prende polvere e un cell sony-ericsson che uso quotidianamente e in viaggio x la musica.... chissà qual è stato l'affare e quale la sola
È dura aprire gli occhi!
e come darti torto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".