iPod nano: gli MP3 in un taschino

iPod nano: gli MP3 in un taschino

Dopo l'ingresso nel mercato dei lettori MP3 a memoria statica con iPod shuffle, Apple Computer prosegue il suo cammino lanciando un dispositivo con capacità da 4GB, schermo a colori, capacità di salvare fotografie e con dimensioni, come cita lo slogan, "inverosimilmente piccole".

di pubblicato il nel canale Apple
AppleiPod
 

Dotazione

iPod nano è arrivato in redazione in una elegante confezione di colore nero e di dimensioni pressoché identiche a quelle di una comune custodia per cd e spessa come tre di queste custodie impilate. L'ipod nano è ritratto sulla confezione in dimensioni reali, cosicché si possa avere un'idea di massima delle dimensioni del dispositivo già al momento della scelta in negozio, senza la necessità di dover estrarre il lettore dalla confezione. Assieme ad iPod nano è giunta una fascia da braccio di colore rosso, in una confezione trasparente e di dimensioni simili a quella del lettore.

La confezione si apre a libro e ci offre, nella parte destra, iPod nano avvolto e protetto dalla tradizionale pellicola di plastica trasparente che reca il famoso ammonimento "Don't steal music". La parte sinistra della confezione racchiude invece due asettici sacchettini di colore bianco che contengono i manuali e gli accessori forniti a corredo con il lettore

Andiamo ad estrarre il contenuto e troviamo la componente cartacea, costituita da manuali d'uso in lingua italiana e in lingua spagnola, la licenza d'uso, la garanzia di un anno e i consueti sticker a forma di mela mordicchiata. Gli accessori invece includono gli auricolari stereo, due paia di feltrini per gli auricolari, un cavo USB per la sincronizzazione del lettore e un piccolo adaddatore plastico che permette all'ipod nano di essere alloggiato anche nel dock degli altri lettori iPod.

 
^