Nokia, i nuovi prodotti a Monaco

Nokia, i nuovi prodotti a Monaco

Nokia ha presentato a Monaco ben 6 nuovi telefoni cellulari, quasi tutti con indirizzo multimediale e display a colori, e due diverse fotocamere digitali.

di pubblicato il nel canale Portatili
Nokia
 

7250 e 8910i

Nella mattinata di ieri Nokia ha presentato ben 6 nuovi telefoni cellulari e due accessori multimediali. Tra i telefoni segnaliamo il 6800 dall'innovativo design con flip che nasconde la tastiera estesa QWERTY e il 2100 indirizzato alla fascia bassa del mercato. Tra gli accessori, invece, di notevole interesse la Observation camera, con trasmettitore GSM integrato.

Vediamoli meglio insieme:

Nokia 7250

Il Nokia 7250 va ad aggiungersi alla gamma di cellulari che Nokia indica con il termine “fashion”. In questa categoria il 7250 rappresenta la prima soluzione con fotocamera integrata in un cellulare dal design snello e raffinato. Nokia introdurrà successivamente al lancio del cellulare una nuova gamma di cover colorate Xpress-on "a tema" con la stagione in corso, per rendere lo spirito del cellulare adatto ad ogni momento.

Il nuovo terminale è tribanda e come tale è in grado di operare su reti GSM 900/1800/1900 e su reti HSCD. Il Nokia 7250 è dotato di uno schermo a colori da 128x 128 pixel per poter usufruire in modo ottimale dei servizi di messaggistica multimediale per i quali il 7250 offre supporto. La fotocamera integrata consente di realizzare foto che possono essere inviate tramite MMS o tramite e-mail. Il cellulare è dotato, inoltre, di radioFM stereo integrata e il supporto per il sistema Nokia Music Stand, che vedremo in seguito.

Il supporto della funzionalità SyncML consente di sincronizzare OTA (over the air) i dati del calendario o della rubrica personale con un server di rete, per avere la possibilità di mantenere aggiornato il proprio PC desktop mentre si è in viaggio.

La radio integrata nel 7250 può essere ascoltata collegando il terminale al sistema Nokia Music Stand, che vediamo nella foto qui sopra.

Il cellulare farà la propria comparsa su tutti i mercati internazionali nel primo trimestre del prossimo anno.

Nokia 8910i

Il Nokia 8910i rappresenta la versione aggiornata del modello 8910, in quanto introduce, per questa categoria di cellulari, il display a colori. Come il suo predecessore è dotato di chassis in titanio.

Le funzioni offerte spaziano dalla messaggistica MMS, al supporto Java, alla funzionalità di Bluetooth; troviamo poi supporto a GPRS, HSCSD, WAP 1.2.1. La cover in titanio permette di ottenere un cellulare leggero ma al medesimo tempo particolarmente resistente alle sollecitazioni esterne.

L'autonomia garantità è di 4 ore e 30 minuti per quanto riguarda il tempo di conversazione e fino a 300 ore per quanto riguarda il tempo di stand-by. Il peso è di 112 grammi. Le consegne di questo terminale, per i mercati europeo, africano e asiatico, inizieranno nel primo quarto del 2003.

 
^