I produttori di notebook spingono per la lega di magnesio

I principali produttori taiwanesi di notebook sono all'opera per agevolare la realizzazione di portatili con case in lega di magnesio
di Andrea Bai pubblicata il 23 Maggio 2005, alle 17:26 nel canale PortatiliI produttori taiwanesi di notebook, ovvero Quanta Computer, Compal Electronics e Wistron, stanno trovando un modo per collaborare o investire fondi nelle aziende produttrici di case in lega di magnesio. Anche Asustek Computer ha dichiarato di stare valutando la possibilità di poter sviluppare internamente case con questo materiale.
Il costo della realizzazione di case in lega di magnesio si è sensibilmente ridotto e secondo alcuni produttori è calato addirittura nell'ordine del 50% e, in aggiunta a ciò, i case in lega di magnesio sono caratterizzati da una resa maggiore rispetto agli chassis plastici. Questi nuovi case stanno inoltre rappresentando sempre di più dei fattori-chiave per i produttori taiwanesi di notebook poiché molti OEM internazionali ultimamente si stanno orientando verso questo tipo di soluzione: recentemente Compal è riuscita ad assicurarsi una partita di ordini da Dell per portatili caratterizzati da chassis in lega di magnesio e che saranno commercializzati nel 2006, the makers indicated.
I principali produttori di case in lega di magnesio sono Catcher e Waffer, oltre a Foxconn Electronics. Mitac Precision Technology sta invece pianificando l'installazione di otto macchinari nello stabilimento di Kunshan, nella provincia cinese di Jiangsu.
Fonte: Digitimes
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOltre al prezzo e alla resa...
quali altri vantaggi offrono questi case? e quali svantaggi?Bho, francamente non so.. Però mi sembra una cosa positiva
resistenza alle sollecitazioni.
maggiore leggerezza
i vantaggi mi sembrano questi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".