Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2012, 12:29   #1
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Telefono fisso/cordless con filtro chiamate in base alla rubrica, white & black list

Oggigiorno siamo continuamente disturbati da telefonate di ogni tipo a casa o sul lavoro: centralini con numeri 0044, 015... riservato, non disponibile, compagnie telefoniche, chi vende olio, chi tappeti o che altro. E questo con tutto il rispetto di chi ci lavora ma a volte abbiamo bisogno di concentrazione e di poter ricevere chiamate solo strettamente necessarie.

Ci sono infatti le chiamate gradite, spesso di numeri che potrebbero essere assegnati in rubrica.

Primo requisito:
Esiste un telefono fisso o cordless (non cellulare) in grado di far squillare solo i numeri inseriti in rubrica e silenziare tutti gli altri?

Secondo requisito:
Oppure, vista in modo diverso, dovrebbe essere in grado di gestire black/white lists, come certi cellulari:il telefono dovrebbe essere in grado di salvare ed eventualmente escludere un numero riservato o n.d..

Non mi è chiara la differenza tra 'Non disponibile' e 'Riservato' e se si riesce a salvare un tal 'numero' in una black list ed escludere quindi quelle chiamate.

Il problema è che certe rubriche di telefoni fissi, infatti, non consentono di inserire un numero vuoto ed assegnargli un livello di suoneria pari a zero.

Qualche idea per favore? Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 11:47   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Ho scoperto che il Panasonic KX-TG8521 è in grado di salvare fino a 30 numeri corrispondenti ad utenze non desiderate (vedi pag.32-33 del manuale). Se la chiamata arriva, risulta occupato e disconnette la chiamata.

Ma il problema con il blocco di certi centralini è che solo una parte del numero è visibile (es. 0044) mentre per questo telefono "è necessario memorizzare un numero di telefono con prefisso nell’elenco di blocco chiamata."
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:05   #3
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Qualche altra idea?!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 18:44   #4
x100p
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 6
x100p o zitto

la soluzione al problema del telemarketing c'è, ma non è un telefono integrato. È un apparecchio separato.

Soluzione 1
http://www.zitto.eu/faq
vantaggi: facilità d'uso; consumi elettrici ridotti
svantaggi: limite di 60 numeri


Soluzione 2
pc con scheda xfo + asterisk
vantaggi: nessun limite
svantaggi: roba per smanettoni; consumo corrente pc acceso

Non ho esperienza diretta della soluzione 1, perché sto attuando la soluzione 2: ho comprato una scheda x100p(30€), l'ho messa in un vecchio pc (pentium 3, 128MB ram), ho installato debian con asterisk. Link utili:
http://nerdvittles.com/?p=75
http://www.it-slav.net/blogs/2009/03...sing-asterisk/

Ora, sarei felice se tu scannerizzassi il manuale del sirio, quando hai un po' di tempo libero
x100p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 12:13   #5
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Escludendo la soluzione 2 che costringe all'uso del PC, la soluzione 1 è limitata in quanto:

"ZITTO apre per un istante la linea telefonica e la chiude automaticamente se il chiamato è anonimo o se il suo numero è inserito nella lista dei numeri esclusi."

In altre parole devo sapere preventivamente quale sarà il numero che mi chiama da escludere.

La mia richiesta invece è quella di far suonare solo i numeri preventivamente inseriti in rubrica, il che è tutt'altra cosa.

P.S. ti interessa ancora il manuale scannerizzato del sirio?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:47   #6
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
UP
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:06   #7
maskcop66
Member
 
L'Avatar di maskcop66
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 212
Ciao a tutti, mi inserisco anch'io nella discussione perchè ho le medesime esigenze.....da un pò di tempo a questa parte sono bersaglio di telefonate con numero anonimo, che arrivano nelle ore più disparate. Ora visto che la Telecom non offre un servizio, nemmeno a pagamento, di filtro chiamate, sono alla ricerca di un telefono che abiliti come chiamate entranti, solo quelle i cui numeri sono presenti in agenda.
__________________
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10

Ultima modifica di maskcop66 : 09-04-2013 alle 10:09.
maskcop66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:25   #8
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Benvenuto!

Vediamo un po' se c'è qualcuno in grado di illuminarci in merito.

Telecom ovviamente non offre il servizio perchè avrà calcolato che guadagna di più con i centralini che chiamano milioni di clienti piuttosto che l'incasso mensile derivante da un ipotetico servizio di 'black list' a pagamento.

Continua la ricerca del modello giusto...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 17:00   #9
BadMoFo
Member
 
L'Avatar di BadMoFo
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 201
Io ho un Panasonic kx-tg 6611 jts,pagato circa 30€,ha la funzione di blocco chiamate in entrata ma solo se il chiamante fa parte della blacklist che si è provveduto a inserire sul cordless.Ergo, se uno scass....ehm,un call center che ha un numero non presente nella blacklist passa comunque.Io ho già alcuni numeri che mi hanno chiamato in precedenza e che avevo provveduto ad annotare su carta...a quelli il cordless invia il tono di occupato.

L'ideale sarebbe una funzione whitelist,come i vecchi cellulari Ericsson,si inserisce una lista di numeri che possono chiamare mentre i restanti,che siano sconosciuti o occultati s'attaccano.
Ma questa funzione non l'hanno nemmeno i Gigaset di fascia più alta che si vantano di essere così avanzati.
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 17:06   #10
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
white list per telefoni fissi

Grazie per aver postato; in effetti questo thread riguarda la fantomatica funzione che hai chiamato 'white list', applicati ai fissi.

Ed a quanto pare è non facile trovare un telefono in grado di fornire tale funzione
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:57   #11
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2479
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ed a quanto pare è non facile trovare un telefono in grado di fornire tale funzione
beh anche quello si chiamerà "gioco cooperativo a somma positiva per entrambe le parti"

in un anno di tempo sei riuscito a scannerizzare il pdf del sirio ?

poi non puoi lamentarti se apro il thread e dopo averti letto col caxxo che ti aiuto

"grazie della chiacchierata; in bocca al lupo anche a te per la tua ricerca."
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 23:22   #12
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da maskcop66 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi inserisco anch'io nella discussione perchè ho le medesime esigenze.....da un pò di tempo a questa parte sono bersaglio di telefonate con numero anonimo, che arrivano nelle ore più disparate. Ora visto che la Telecom non offre un servizio, nemmeno a pagamento, di filtro chiamate, sono alla ricerca di un telefono che abiliti come chiamate entranti, solo quelle i cui numeri sono presenti in agenda.
I fritzbox ( tra le tante funzioni di cui dispongono) offrono un blocco per tutte le chiamate anomine possono bloccare fino a 32 numeri conosciuti in ingresso ma hanno anche una funzione Night Service/ Do not disturb che non fa squillare i telefoni in un certo orario ad accezione di alcune autorizzate nella rubrica contrassegnate come VIP.

Teoricamente ( non ho mai usato questa funzione) potresti impostare un orario dalle 00.00 fino alle 23.59 ed autorizzare solo alcuni numeri in rubrica che vanno a costituire una whitelist.

Ultima modifica di azi_muth : 18-05-2013 alle 23:50.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 15:31   #13
nicnew
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 49
Ho un FritzBox 7390 e dal menu di configurazione posso bloccare tutte le chiamate anonime in arrivo, le telefonate di numeri in una black list, con la funzione speciale night service far squillare solo i telefoni i cui numeri sono in rubrica contrassegnati VIP. Penso che questa soluzione risolva tutti i tuoi problemi.
nicnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:42   #14
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
off topic

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
beh anche quello si chiamerà "gioco cooperativo a somma positiva per entrambe le parti"

in un anno di tempo sei riuscito a scannerizzare il pdf del sirio ?

poi non puoi lamentarti se apro il thread e dopo averti letto col caxxo che ti aiuto

"grazie della chiacchierata; in bocca al lupo anche a te per la tua ricerca."
Guarda che ti avevo mandato un PM in cui ti chiedevo se avevi ancora bisogno del PDF (erano passati mesi) e non ho mai ricevuto risposta.
..e nemmeno adesso dopo tale polemica si capisce se ti serve o meno.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:43   #15
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da nicnew Guarda i messaggi
Ho un FritzBox 7390 e dal menu di configurazione posso bloccare tutte le chiamate anonime in arrivo, le telefonate di numeri in una black list, con la funzione speciale night service far squillare solo i telefoni i cui numeri sono in rubrica contrassegnati VIP. Penso che questa soluzione risolva tutti i tuoi problemi.

..ma ci va di mezzo sempre internet per gestire tutto questo...quindi questo internet gateway deve essere acceso e dallo schema della documentazione sembra che le due prese analogiche funzionino solo VoIP.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-05-2013 alle 19:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 12:50   #16
nicnew
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 49
Telefoni analogici.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
..ma ci va di mezzo sempre internet per gestire tutto questo...quindi questo internet gateway deve essere acceso e dallo schema della documentazione sembra che le due prese analogiche funzionino solo VoIP.
Certo il 7390 deve essere sempre acceso per connettere i telefoni Dect ed analogici con la linea telefonica (analogica o ISDN), inoltre funziona da router modem ed access point wi-fi e ti permette la telefonia VOIP. Tieni presente che il consumo medio misurato è di circa 7/8 watt quindi meno di 0.2 KW al giorno se lo tieni acceso 24 ore.
Certo, i telefoni/fax analogici o ISDN possono accedere sia alla rete fissa che al VOIP. Le modalità di accesso si stabiliscono nel menu Telefonia/regole di composizione.
nicnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 18:24   #17
azi_muth
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
..ma ci va di mezzo sempre internet per gestire tutto questo...quindi questo internet gateway deve essere acceso e dallo schema della documentazione sembra che le due prese analogiche funzionino solo VoIP.
Le prese analogine funzionano anche solo con la linea fissa. Il wifi è disattivabile, le connessioni di rete si attivano solo se c'è il cavo: è pensato per essere estremamente "energy saver" dubito che consumi più di un cordless.
Il 7390 ha un costo un po' alto potresti valutare il modello 7170, (che puoi collegare ad un normale telefono dect) e costa intorno ai 50/60 euro usato. Io ne ho diversi tutti acquistati usati.

Ultima modifica di azi_muth : 23-05-2013 alle 18:28.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 18:45   #18
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Le prese analogine funzionano anche solo con la linea fissa. Il wifi è disattivabile, le connessioni di rete si attivano solo se c'è il cavo: è pensato per essere estremamente "energy saver" dubito che consumi più di un cordless.
Il 7390 ha un costo un po' alto potresti valutare il modello 7170, (che puoi collegare ad un normale telefono dect) e costa intorno ai 50/60 euro usato. Io ne ho diversi tutti acquistati usati.
Mi sono letto il capitolo 5 Configuring FRITZ!Box Fon WLAN for
Telephone Connections ed 11 Configuration and Operation by
Telephone del manuale in inglese del model 7170 ma non riesco a capire quali sono le funzioni che permetterebbero di creare una 'white list' per un telefono fisso normale, sulla base della quale permettere le chiamate entranti
Tu che usi il 7170 sai come funziona questa funzione?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 12:13   #19
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da nicnew Guarda i messaggi
Ho un FritzBox 7390 e dal menu di configurazione posso bloccare tutte le chiamate anonime in arrivo, le telefonate di numeri in una black list, con la funzione speciale night service far squillare solo i telefoni i cui numeri sono in rubrica contrassegnati VIP. Penso che questa soluzione risolva tutti i tuoi problemi.
Quanto è veloce questo sistema?
In altre parole, per le chiamate in arrivo da POTS, è immediato oppure squilla almeno una volta?

Lo chiedo perché mi pare di ricordare che il CLI venga trasmesso tra il primo ed il secondo squillo.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:08   #20
nicnew
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Quanto è veloce questo sistema?
In altre parole, per le chiamate in arrivo da POTS, è immediato oppure squilla almeno una volta?

Lo chiedo perché mi pare di ricordare che il CLI venga trasmesso tra il primo ed il secondo squillo.
Al primo squillo visualizza il numero chiamante o il nome se presente in rubrica.
nicnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v