Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2013, 12:20   #641
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10009
Comunque....
Visto che ho 10 minuti prima della pausa pranzo ho calcolato le % dai test che ho postato poco sopra.
I valori positivi di haswell rispetto a ivy bridge sono segnati con +

-7.19% Super pi 1mb
+5.84% Pi fast
+0.78% W prime 32mb
+3.04% Super pi 32 mb
+0.14% W Prime 1024mb

Ipc in % calcolato sulla media dei precedenti test

+0.522%
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 14:40   #642
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Gli ingegneri Intel cinguettano su Twitter e smentiscono i test del laboratorio russo.

In particolare Francois Piednoel scrive "if you see some #intel #Haswell numbers online, I doubt their veracity, since they are nowhere close to what I have in my lab, please ignore" ed anche "#intel #haswell is very healthy in our labs, we don't see any case where it is slower than IvyB. .ru numbers are funky!".

Non vorrei che questa storia su Haswell finisse come per il bulldozer di amd, dove l'overclocker obr aveva denunciato in anteprima il suo basso ipc e tutti lo smentivano con la storia del 'bios acerbo' che non abilita le nuove funzioni. Poi quando è uscito in versione retail faceva gli stessi punteggi bassi dei test di obr.

Ultima modifica di Phenomenale : 04-02-2013 alle 14:42. Motivo: syntax error XD
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 14:57   #643
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Gli ingegneri Intel cinguettano su Twitter e smentiscono i test del laboratorio russo.

In particolare Francois Piednoel scrive "if you see some #intel #Haswell numbers online, I doubt their veracity, since they are nowhere close to what I have in my lab, please ignore" ed anche "#intel #haswell is very healthy in our labs, we don't see any case where it is slower than IvyB. .ru numbers are funky!".

Non vorrei che questa storia su Haswell finisse come per il bulldozer di amd, dove l'overclocker obr aveva denunciato in anteprima il suo basso ipc e tutti lo smentivano con la storia del 'bios acerbo' che non abilita le nuove funzioni. Poi quando è uscito in versione retail faceva gli stessi punteggi bassi dei test di obr.
Direi di poter escludere ciò, fosse anche come lo descrivono i russi avrebbe lo stesso ipc, non il 20% in meno.
Ho come la sensazione, comunque, che stiamo discutendo sul nulla, già avevo visto che erano molto sospetti, aspetto fonti più attendibili, i grafici di presentazione, che qualcuno si era preso la briga pure di proporzionare, parlavano di circa un 15% meglio, vedremo quanto questo dato sarà confermato o meno.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 19:15   #644
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Chissà quanto la vita di Haswell risulterà travagliata dalla decisione di Intel di proporre soluzioni saldate (per la fascia bassa) per la successiva generazione.
Del tipo se le prestazioni lato Cpu risulteranno soltanto limitatamente migliori (come è prevedibile), e non è presente sufficiente interesse lato Gpu (perché le Gpu delle generazioni precedenti risultano già sufficienti), gli utenti ivy bride non saranno incentivati al passaggio.
Mentre gli utenti sandy bridge, non interessati a soluzioni di media-alta gamma, potrebbero aspettare il successore di haswell, dato che qualsiasi scheda madre decidessero di prendere, poi non potrebbero montare processori di fascia medio-bassa.
Quindi alla fine il nuovo socket si troverebbe tra l'incudine ed il martello.
E' superfluo dire che i numeri vengono fatti dalle soluzioni di fascia bassa (sebbene con margini di guadagno unitari inferiori) quindi se molti utenti, accettando l'inevitabile, decidessero di aspettare. Haswell potrebbe subirne le conseguenze.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 22:17   #645
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
perché le Gpu delle generazioni precedenti risultano già sufficienti
Ok, che a chi basta l'integrata non gioca, ma almeno video perfetto è il minimo, e purtroppo:

http://www.anandtech.com/show/6674/g...dvr-and-more/5

Speriamo a questo passo risolvano
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 09:08   #646
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Mah a me pare si tratti soltanto di un problema di driver (quindi software) e non di incapacità dell'hardware, di gestire certe frequenze in modo adeguato.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:22   #647
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Intel Lynx Point Mainboards - News Reviews Specs Bilder (Z87 H87 H81 Q87 Q85 B85

Nota:
Non mi pare che esista un topic dedicato alle motherboard per questo nuovo sistema quindi metto la notizia qui.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:27   #648
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Chissà quanto la vita di Haswell risulterà travagliata dalla decisione di Intel di proporre soluzioni saldate (per la fascia bassa) per la successiva generazione.
Del tipo se le prestazioni lato Cpu risulteranno soltanto limitatamente migliori (come è prevedibile), e non è presente sufficiente interesse lato Gpu (perché le Gpu delle generazioni precedenti risultano già sufficienti), gli utenti ivy bride non saranno incentivati al passaggio.
Mentre gli utenti sandy bridge, non interessati a soluzioni di media-alta gamma, potrebbero aspettare il successore di haswell, dato che qualsiasi scheda madre decidessero di prendere, poi non potrebbero montare processori di fascia medio-bassa.
Quindi alla fine il nuovo socket si troverebbe tra l'incudine ed il martello.
E' superfluo dire che i numeri vengono fatti dalle soluzioni di fascia bassa (sebbene con margini di guadagno unitari inferiori) quindi se molti utenti, accettando l'inevitabile, decidessero di aspettare. Haswell potrebbe subirne le conseguenze.
Anche se AMD attualmente non raggiunge l'i 7 (FX 8350 compete con l'i 5, pur consumando di più), Intel non può permettersi (consapevolmente) di fare una CPU con un IPC di poco superiore, dato che non riuscirebbe a venderla: perfino chi ha un vecchio i 7 920-950 non valuterebbe il cambio di piattaforma, a meno che la CPU non dovesse consumare poco per davvero, o che la GPU fosse ottima, magari ai livelli di una Hd 7770 (improbabile). Solo per uno che passa tutto il giorno a fare rendering sarebbe valutabile l'acquisto di un i 7 4770k, avendo un i 7 920-950 a disposizione. Diciamo la verità: per il gaming va ancora bene un Core2Quad Q8xxx-9xxx, che è ai livelli di un Phenom II. Con queste CPU si è CPU limited solo con le HD 79xx, HD 6970-6990, GTX 670, 680, 690, 580, 590 e giocando in full hd, le differenze si attenuano anche con le CPU attuali (diciamo le cose come stanno: di certo non puoi abbinare un Sempron single core ad una HD 7970, saresti pesantemente CPU limited anche in full hd e con tutti i filtri attivi, però le CPU che ho elencato sono ancora valide).
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:29   #649
Mandest22
Senior Member
 
L'Avatar di Mandest22
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Intel Lynx Point Mainboards - News Reviews Specs Bilder (Z87 H87 H81 Q87 Q85 B85

Nota:
Non mi pare che esista un topic dedicato alle motherboard per questo nuovo sistema quindi metto la notizia qui.
io mi sa che punto alla h87...tanto non faccio oc...ma ci sono differenze sostanziali tra z87 o cmq la serie z e la serie h? vale la pena una serie h anche se non si fa oc?
__________________
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:41   #650
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Intel Lynx Point Mainboards - News Reviews Specs Bilder (Z87 H87 H81 Q87 Q85 B85
Nota:
Non mi pare che esista un topic dedicato alle motherboard per questo nuovo sistema quindi metto la notizia qui.
Grazie!!! Che miniera di informazioni fantastica

Piuttosto, quanti reni mi costeranno una Z87 + 4770K + raffreddamento adeguato?

E cosa sarebbe l' "improved overclocking granularity" ?
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 20:05   #651
enryco
Senior Member
 
L'Avatar di enryco
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Anche se AMD attualnte non raggiunge l'i 7 (FX 8350 compete con l'i 5, pur consumando di più), Intel non può permettersi (consapevolmente) di fare una CPU con un IPC di poco superiore, dato che non riuscirebbe a venderla: perfino chi ha un vecchio i 7 920-950 non valuterebbe il cambio di piattaforma, a meno che la CPU non dovesse consumare poco per davvero, o che la GPU fosse ottima, magari ai livelli di una Hd 7770 (improbabile). Solo per uno che passa tutto il giorno a fare rendering sarebbe valutabile l'acquisto di un i 7 4770k, avendo un i 7 920-950 a disposizione. Diciamo la verità: per il gaming va ancora bene un Core2Quad Q8xxx-9xxx, che è ai livelli di un Phenom II. Con queste CPU si è CPU limited solo con le HD 79xx, HD 6970-6990, GTX 670, 680, 690, 580, 590 e giocando in full hd, le differenze si attenuano anche con le CPU attuali (diciamo le cose come stanno: di certo non puoi abbinare un Sempron single core ad una HD 7970, saresti pesantemente CPU limited anche in full hd e con tutti i filtri attivi, però le CPU che ho elencato sono ancora valide).
In realta come performans l 8350 sta un pelo sotto all 3770k, consumando di piu( in full).
Per quanto riguarda la gpu è praticamente imimpossibile ke raggiunga la 7770...siamo ampiamente sotto, neanke da paragonarle imho...oltretutto i driver video di intel sono scandalosi adetta di molti..
.
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:07   #652
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Se a qualcuno può interessare ho scritto poco fa questa news
http://www.MegaLab.it/8491/cpu-intel...l-nuovo-socket

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:16   #653
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10009
Quindi le cpu non k potranno essere overcloccate a sto giro?
Questo potrebbe convincermi a sostituire il mio i3 sb
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:41   #654
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da enryco Guarda i messaggi
In realta come performans l 8350 sta un pelo sotto all 3770k, consumando di piu( in full).
Per quanto riguarda la gpu è praticamente imimpossibile ke raggiunga la 7770...siamo ampiamente sotto, neanke da paragonarle imho...oltretutto i driver video di intel sono scandalosi adetta di molti..
.
Dipende dagli usi: in alcuni è sotto l'i 5, per quanto riguarda la virtualizzazione, se non ricordo male è leggermente sopra all'i 7, ma in media sta tra le due CPU.

Magari non raggiunge la 7770, ma se raggiungesse anche solo la HD 7750, sarebbe interessante. Intel non può non impegnarsi per aumentare l'IPC: altrimenti chi cambia la vecchia CPU, Intel o AMD che essa sia? La cambio io che ho come PC più potente un Pentium Dual Core portatile da 1.6 GHz con una Geforce 7400 m e un vecchio fisso Pentium 4? Per me sarebbe un grande salto anche un Core 2 Quad Q6600 + HD 3870, facciamo un AMD Trinity e non se ne parla più.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 08:11   #655
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Se a qualcuno può interessare ho scritto poco fa questa news
Ciao, bella news e ben scritta!
Però, ti segnalo che hai preso un piccolo abbaglio qui: "le schede madri oltre ad avere rispettivamente 3 slot e 2 slot PCI-Express 3.0 per il socket Z87 e per i socket H87 e H81 (mentre nel precedente Z77 ci trovavamo davanti a 3 slot di cui solo uno con lo standard PCI-Express 3.0)"
In realtà non cambia nulla fra Z77 ed Z87 ... abbiamo sempre 16 linee pciex 3.0 che possono essere assegnate ad 1, 2, oppure 3 slot splittandole come leggi nella tabellina, ad esempio 1 slot va a 16x, 2 vanno ad 8x, ect.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 09:06   #656
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Anche se AMD attualmente non raggiunge l'i 7 (FX 8350 compete con l'i 5, pur consumando di più), Intel non può permettersi (consapevolmente) di fare una CPU con un IPC di poco superiore, dato che non riuscirebbe a venderla: perfino chi ha un vecchio i 7 920-950 non valuterebbe il cambio di piattaforma, a meno che la CPU non dovesse consumare poco per davvero, o che la GPU fosse ottima, magari ai livelli di una Hd 7770 (improbabile). Solo per uno che passa tutto il giorno a fare rendering sarebbe valutabile l'acquisto di un i 7 4770k, avendo un i 7 920-950 a disposizione. Diciamo la verità: per il gaming va ancora bene un Core2Quad Q8xxx-9xxx, che è ai livelli di un Phenom II. Con queste CPU si è CPU limited solo con le HD 79xx, HD 6970-6990, GTX 670, 680, 690, 580, 590 e giocando in full hd, le differenze si attenuano anche con le CPU attuali (diciamo le cose come stanno: di certo non puoi abbinare un Sempron single core ad una HD 7970, saresti pesantemente CPU limited anche in full hd e con tutti i filtri attivi, però le CPU che ho elencato sono ancora valide).
Io non farei un elegia su quello che conviene o meno agli altri, anche perchè chi vuole passare a una nuova architettura lo può fare per mille motivi, non ultima la curiosità.
L'ipc single di intel è superiore ora come ora del 50% circa rispetto ad AMD (cinebench single FX8350 fa 1.12 a 4.2 ghz 3570K fa 1.6 a 3.8) non mi sembra che vi sia poco divario.
Semmai qualcuno potrebbe storcere il naso al cambio di mainboard, ma secondo me vendere uno Z77 con un 3570K ci fai comunque una buona somma da investire nella nuova architettura.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 09:13   #657
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Quindi le cpu non k potranno essere overcloccate a sto giro?
Questo potrebbe convincermi a sostituire il mio i3 sb
Quello che ho capito io, ma magari mi sbaglio, è che le Z87 siano le uniche main che ti permettono di overcloccare ma credo si riferisca comunque alle versioni K dei processori.
Mentre tutti gli altri chipset sono indicati per le versioni non K.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:01   #658
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
L'ipc single di intel è superiore
Sicuramente.

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
ora come ora del 50% circa rispetto ad AMD (cinebench single FX8350 fa 1.12 a 4.2 ghz 3570K fa 1.6 a 3.8) non mi sembra che vi sia poco divario.
Ma non ha senso prendere come termine di paragone un benchmark pensato per valutazioni multi-core, per trarne valutazioni generaliste, pesando che questa differenza si traduca poi in applicativi reali.
Quote:
CINEBENCH is based on MAXON's award-winning animation software CINEMA 4D.
Sostanzialmente, dato il suo motore, mi pare privo di senso che abbiano persino previsto la possibilità di vedere il risultato Single-thread.

Considerando che un sistema non è composto dalla sola Cpu e la differenza sostanziale nei prezzi, per chi non è interessato alla grafica integrata, un sistema Amd ha molte freccie al suo arco.

Ed aggiungo che ad es. in Linux non è possibile usare insieme la Gpu presente nella Cpu, insieme con una scheda video esterna, quindi per tutti gli utenti che hanno certi interessi che non possono essere soddisfatti dalla grafica integrata, si troverebbero a pagare moltissimo per qualcosa che poi non verrebbe mai utilizzata ... (dato che soltanto i modelli medio-alti dispongo di Gpu un po' più robuste mentre le Cpu che intel ha reso disponibili disabilitando la Gpu perché difettosa, non costano significativamente meno).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 07-02-2013 alle 10:05.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:34   #659
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
io considero i tempi per fare un rendering decente e "ricco" (vegetazione piena e tutto il resto) ancora veramente indecenti, sia rapportati ad un 4 core che un 8, amd e intel senza differenza.
se aumenterà il supporto a tecnologie come Cuda di Nvidia
http://www.nvidia.it/object/nvidia-iray-it.html
l'Octane render attualmente già fornisce una velocità di esecuzione e qualità di differenze abissali rispetto a quelli calcolati mediante sola cpu, soprattutto per chi non ha una scheda grafica professionale.
se sposteranno moltissimo del carico sulle nuove gpu, intel in pochi anni si ritroverà in un mercato che non è ne carne ne pesce, mentre amd sta veramente puntando a tutto in una maniera più equilibrata, mentre nvidia dall'altra tira fuori sia una 780, che un Tegra 4. da qui secondo me è comprensibile il fatto che Haswell diventi solo un punto di passaggio per broadwell che segnerà una differenza netta tra il mercato delle cpu attuali e quelle future.
sinceramente ora come ora, il futuro del 1150 mi sembra molto più fumoso di quello del 1151 che fu all'annuncio.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:37   #660
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
ciao, credo di essere uno dei pochi che vorrebbe passare a Haswell per la nuova GPU (la HD4000 del mio i5-3570K è decente ma vorrei qualcosa in piu') da utilizzare per HTPC e casual gaming.

Ho letto che lo Z87 supporterà 3 display indipendenti (con CPU Haswell): cio' significa che si potranno avere realmente 3 desktop indipendenti e non un unico desktop esteso come avviene ora con la HD4000 ?

Per esempio mi farebbe comodo poter mandare in schermo intero Direct3D un film su VPR mentre sul monitor primario (ed eventualmente uno aggiuntivo, con risoluzioni diverse) poter usare il PC senza problemi (giochi compresi).

Grazie,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 07-02-2013 alle 10:46.
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v