Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-12-2009, 15:45   #1
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 181
Il governo si affida ai "poteri" di un sensitivo per rilanciare l'economia!

Quote:
Maurizio Armanetti, Michela Vittoria Brambilla, Sandro Bondi e la politica del paranormale

Il signor Maurizio Armanetti sta tempestando di minacce legali vari blog, che si sono permessi di criticarne l'operato; in particolare (per ora) il blog di Paniscus e quello di Alex Falcone.

Per la grande maggioranza dell'umanità che non sapesse chi è Maurizio Armanetti, precisiamo che si tratta di un signore di Pontremoli, che nell'aspetto ricorda un po' Massimo Cacciari e un po' il compianto Grigorij Efimovič Rasputin.

Maurizio Armanetti sostiene che è stata offesa la sua "figura professionale". Il problema è che non è facile definire il suo mestiere: il suo impegno professionale spazia infatti in vari campi.

Ad esempio, fa il designer di pendolini per rabdomanti, venduti dallo Studio Brio Divinazione Online della Radioestesista Sciamanica Nimuè, una signora che si dichiara in grado di eliminare "completamente Fatture, Malefici, Malocchi, Infestazioni Larvali e qualunque forma di Negatività".[1]

Lo studio della signora Nimuè presenta vari tipi di pendoli ideati dal nostro, dal tenero Pendolo Cucciolone al signorile Grande Perfetto Armanetti.

L'attività principale di Maurizio Armanetti consiste però nella ricerca. A essere precisi, nella ricerca dell'acqua. Anzi, come precisa lo stesso Armanetti, "da tre anni non svolgo nemmeno più ricerche di acque comuni ma solo TERMALI!" In pratica, lui sostiene, quando si trova sopra un filone aquifero, percepisce un tremito alle mani.

Dimostrando un'indiscutibile abilità imprenditoriale (Armanetti ci tiene al titolo di imprenditore), Maurizio Armanetti ha lanciato l'azienda Luni Ricerche, che cerca appunto acque minerali per "Industrie, Comuni, Alberghi, Beauty Farm, Agriturismi, e Villaggi Turistici".

Sui suoi presunti poteri, esiste un'accesa discussione che comunque lascio agli esperti: mi occupo di lui unicamente per il fatto che trovo poco corretto minacciare la libertà di parola in rete, visto che la struttura di Internet gli offre possibilità illimitate di replica.

Certamente, Maurizio Armanetti - accanto a solide referenze come il Maurizio Costanzo Show, Chi, Visto e Striscia la Notizia - vanta almeno un riconoscimento internazionale, e cioè un articolo uscito su quello che lui chiama "il Nazional Enquiere, settimanale Americano a maggior diffusione".[2]

Il Nazional Enquiere dovrebbe essere il National Enquirer, che è effettivamente assai diffuso e noto negli Stati Uniti. Wikipedia ci racconta come questo tabloid venduto nei supermercati abbia passato varie fasi. Nato come foglio politico di estrema destra, fu acquistato nel 1952 da un certo Generoso Pope Jr, con il denaro della Mafia. Fulminato dalla vista delle folle che si accalcavano per godersi le scene di incidenti, il settimanale si dedicò all'inizio quasi esclusivamente ai delitti macabri, ma poi passò a temi più allegri, "come le celebrità, l'occulto e gli UFO".

Ma sono interessanti anche i risvolti politici del caso Armanetti.

In sostanza, Maurizio Armanetti sostiene che il governo italiano, tramite il Ministro del Turismo Michela Brambilla e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi, intende affidarsi ai suoi poteri di sensitivo per la rinascita economica della Lunigiana.

Seguite attentamente.

Sulla pagina di Facebook di Maurizio Armanetti troviamo innanzitutto un brano in un inglese assai creativo e originale:

"Thermal Water (Spa)
Is, after the birth, the amniotic fluid of the nature.
Human being is constitute for more than 50% of thermal water.
Thermal water is a natural medicine.
To take a bath in thermal water is ludic, sensual and therapeutic."


E poi leggiamo:

"Maurizio Armanetti Grazie ai miei progetti innovativi in campo termale, "Acqua Termale e Benessere" sono stato chiamato a far parte della commissione istituita dal Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla per la promozione e il sostegno del turismo termale e del benessere, presieduta da Giorgio Medail...condivido la gioia e l'onor...e per l'importante incarico con gli amici di Facebook.

November 5 at 2:22am"


Effettivamente, è di questa settimana la notizia che Maurizio Armanetti ha partecipato a una riunione della Commissione nazionale per la promozione e il sostegno del turismo termale e di benessere, assieme a Giorgio Medail, quest'ultimo nel ruolo di responsabile della "Unità di missione per il rilancio dell’immagine dell’Italia presso la Presidenza del Consiglio-Dipatimento del Turismo".

Giorgio Medail è un giornalista che "fra il 1983 e il 1987 segue tutti i viaggi all'estero dell'allora Presidente del Consiglio Craxi". Per quattro anni, Medail ha lavorato assieme a Michela Vittoria Brambilla alla trasmissione "I misteri della notte" su Canale 5 e poi su Rete 4; ha in seguito diretto la "TV delle libertà" dei Circoli della Libertà presieduti dalla stessa Brambilla.

Racconta Marco Travaglio:

"A 18 anni mi elessero Miss Romagna. Finii nelle finali di Miss Italia” [spiega la Brambilla]. Lì, a Salsomaggiore, fa il primo incontro della sua vita: Giorgio Medail, il telemanganello di Canale 5 che nel ’94 intervistava la “ggente” per strada e guardacaso incontrava solo fan di Berlusconi e mangiacomunisti: “Rimasi folgorata dal giornalismo televisivo di Medail. Mi attaccai a lui, cominciai a tempestarlo di telefonate, gli ruppi talmente le scatole che alla fine cedette”.

Non in quel senso lì: nel senso che la Michela Vittoria approda a Canale 5, come giornalista e autrice: prima a Dovere di cronaca con Guglielmo Zucconi, poi “in tutti i programmi di esoterismo con Medail”. Infine in un’imbarazzante trasmissione notturna di interviste sexy, I misteri della notte. Intanto studia filosofia, “alla continua ricerca del significato delle cose: non potevo che essere attratta dall’esoterismo. Vudù, Candomblé, Macumba. È incredibile assistere a un rito Vudù, vedere persone che raggiungono la perdita di coscienza e mettono in bocca carboni ardenti”."


Sempre su Canale 5, Medail ha diretto il programma Arcana dedicato al paranormale e l'anno scorso ha fondato la rivista Totem. Tra il visibile e l'invisibile, cui collabora la crema dell'imprenditoria New Age. Parlando collettivamente a nome di tutti gli "esoteristi", Giorgio Medail spiega così la propria missione:

"Oggi, fortunatamente non è più così e noi possiamo finalmente rappresentare ciò che, in realtà, effettivamente siamo: una 'piccola - grande' avanguardia che cerca di diventare massa critica al fine di di condurre l'umanità verso un grande cambiamento in termini di coscienza."

Insomma, Giorgio Medail, oltre a essere inscindibilmente legato alla Brambilla, è tutto insieme un craxiberlusconiano, un personaggio mediatico e un divulgatore dell'esoterismo, quest'ultimo un ossimoro all'incirca equivalente a un sommeiller astemio.

Forte dell'appoggio governativo, Maurizio Armanetti ha lanciato il progetto “Scopri l’acqua calda”, per un acquaparco in Lunigiana, sottolineando che "Tutto parte dalla pronvincia di Massa Carrara, dove é nato il ministro Sandro Bondi" e affermando che lo stesso Ministro ai Beni Culturali Sandro Bondi, "condivide il progetto".

Qualcosa deve essere andato però storto. Infatti, lo scorso 30 novembre, il blog Ottopassi scrive:<

"Aquaparco. Un milione di turisti a Villafranca!
Niente acquaparco Termale in Lunigiana, e l'ideatore scrive a Napolitano
Salta a Villafranca Lunigiana il PROGETTO TERMALE che avrebbe portato mille nuovi posti di lavoro ed un milione di turisti. "Si perde così quello che si presentava come la rivoluzione economica della Lunigiana. In un periodo di recessione come questo sarebbe stato un vero miracolo economico", riferisce Maurizio Armanetti, ideatore del progetto che così scrive al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano un' accorata lettera per salvare il progetto
."

Siccome siamo persone gentili, saremo felici di correggere qualunque errore di fatto in questo testo, e anche di ospitare le opinioni di Maurizio Armanetti. Ovviamente, lui è libero anche di sciupare l'occasione che gli offriamo, ricorrendo a minacce.

Nota:

[1] Il Calderone Magico della signora sciamana merita una visita.

[2] Vista la permalosità di Maurizio Armanetti, ci siamo tutelati dai suoi numerosi avvocati facendo un freeze page. L'indirizzo originale comunque è http://members.xoom.virgilio.it/epiic/Armanetti.htm
http://kelebek.splinder.com/post/219...%2C+Michela+Vi

Sentiti ringraziamenti a chi ha lasciato l'Italia è in mano a questi personaggi
pistacchio89 è offline  
Old 18-12-2009, 15:53   #2
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
http://kelebek.splinder.com/post/219...%2C+Michela+Vi

Sentiti ringraziamenti a chi ha lasciato l'Italia è in mano a questi personaggi
giusto così.
Rappresentano gli italiani, uno dei popoli più "creduloni" sotto questo aspetto.
Cartomanti, sali magici, sangue santo, e ora sensitivi al servizio del governo.
Non ci manca nulla.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline  
Old 18-12-2009, 15:56   #3
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
E dopo la finanza creativa , la finanza sensitiva !


c;.,a;a;,smlksvvsvs
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 18-12-2009, 16:20   #4
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Però quando ho letto che talvolta la polizia si affida a sensitivi per trovare cadaveri di persone scomparse, e che spesso ci riescono, non ci credevo neanche io, ed invece.....
sider è offline  
Old 18-12-2009, 16:33   #5
ale09hh
Senior Member
 
L'Avatar di ale09hh
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 430
Spero si siano affidati a lui (non so se lo conoscete)

__________________
[ Raidmax Ninja | Intel Q6600@3.0 Ghz | Arctic Cooling Freezer 7 Pro | Asus P5K-E WiFi-AP | 6GB Corsair 800Mhz | XFX HD5770XT | 2xWestern Digital 320GB Raid0 | Pioneer DVR-215D | LG L222WS ]
ale09hh è offline  
Old 18-12-2009, 16:38   #6
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Però quando ho letto che talvolta la polizia si affida a sensitivi per trovare cadaveri di persone scomparse, e che spesso ci riescono, non ci credevo neanche io, ed invece.....
se queste cose sono vere significa che quelli delle fdo hanno un livello culturale prossimo al nulla ! ma dopotutto non mi stupisco, visto il livello culturale di amministratori direttori politici ecc ecc.
preferisco ad avere a che fare con dei ladri piuttosto che con delle persone ignoranti !

comunque qui se ci si affidano ai sensitivi, domani vado a ritirare i soldi in banca e chiudo il conto !
Scalor è offline  
Old 18-12-2009, 18:10   #7
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Beh perché se si crede in una religione allora va tutto bene, mentre se si usano dei sensitivi no?! Due pesi e due misure non va bene!!!
__________________
Xile è offline  
Old 18-12-2009, 23:24   #8
maurizio armanetti
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 0
Ringrazio e lo dico con sincerità a chi gestisce questo Blog per l’offerta fattami di poter dimostrare la verità e ho abbondanti prove per farlo Non è mia intenzione ledere la libertà altrui nel confronto fatto anche con toni accesi ma la diffamazione studiata a tavolino è un’altra cosa…. Paniscus ha ammesso e ritirato la diffamazione ed ho atteso il ripensamento prima di denunciarla come sto aspettando quello di Aleksfalcone.org che dubito arrivi e mi costringerà alla denuncia penale. Ho denunciato come riportato ampliamente dalla Stampa Nazionale e TV l’Onorevole Lucio Barani confluito nel PDL a dimostrazione che la mia attività non è legata alla politica ma è di imprenditore e chiunque mi diffama e persiste nel crimine merita la denuncia penale per diffamazione. Nonostante la mia denuncia contro l’On. Barani sono stato chiamato a far parte di una Commissione Ministeriale di questo Governo e chi lo ha fatto NON ha agito con valutazioni politiche o “razziste” nel vedere se un imprenditore “OLTRE” alle sue capacità imprenditoriale ha doti intuitive riconducibili alla rabdomanzia. Mi sembra che qualcuno questa “intolleranza razzista” la dimostri!!! (non mi riferisco a Lei) Lei vedrà che il mio linguaggio esula dalle diffamazioni e si basa sui fatti, sulle prove, ogni mia affermazione è sempre basata su pezze di appoggio che qualsiasi perito di tribunale è in grado di verificare come Vere! È vero quello che Lei dice, presiedendo una srl, le attività sono molteplici e quando Repubblica mi ha intervistato ho risposto no, professionalmente non sono un rabdomante, sono un imprenditore che usa le migliori tecniche scientifiche e ci applica il surplus dell’intuizione, dell’ingegno……tutto questo è un PROBLEMA?
Un’altra mia attività è la progettazione ed ideazione di progetti INNOVATIVI nel campo del turismo termale, progetti anche tematici in grado di portare milioni di turisti in Italia ed in questa veste di PROGETTISTA DI PARCHI TEMATICI, ACQUAPARCHI TERMALI, sono stato chiamato a far parte della Commissione Ministeriale per lo sviluppo e la valorizzazione del Turismo Termale e del Benessere….Bene dov’è il problema? DOVE è IL PROBLEMA?
Altra Attività, forse la più conosciuta, eseguo ricerche TERMALI e siamo l’unica società al mondo a scoprire ALMENO PER ORA, ogni volta, senza sbagliare, (sei successi su sei ricerche) l’acqua TERMALE anche a centinaia di metri (di media 400-700metri) DANDO, RIPETO “UNICI AL MONDO” la garanzia economica della ricerca termale con una trivellazione CHE COSTA SEMPRE MOLTO OLTRE I CENTOLMILA EURO….
Poi ho attività minori ma non meno importanti nel campo della ricerca dei prodotti erboristici e del benessere…. Quindi chi si dedica ad una stupida ed inutile caccia alle streghe senza conoscere minimamente fatti e PROVE! Compie un atto incivile e questo si lesivo della libertà altrui!!!
LE MIE SOLIDE REFERENZE non sono i media, ma le “certificazioni ufficiali” di successi talmente eclatanti che i media hanno deciso di rendere pubblici www.armanettimaurizio.net
Tutte le maggiori reti televisive, i maggiori quotidiani italiani e qualche settimanale hanno riportato queste notizie e a livello internazionale oltre il settimanale DA Lei citato che all’epoca faceva comunque 4 milioni di lettori, mi ha intervistato il New York Times….
E questo prima di avere quei successi odierni nel campo della ricerca TERMALE che possono portare l’Italia ad uno straordinario sviluppo con la creazione di molte migliaia di posti di lavoro come a breve verrà dimostrato!!!
Termino dicendo, perché dovrei minacciarla, lei ha raccolto informazioni e le ha condivise permettendomi di confermarle, negarle o spiegarle…..questa è la forza di INTERNET non la DIFFAMAZIONE!!! In questa sede non siamo mediati dai poteri di censura ma cerchiamo di mantenere la discussione in tono civili, costruttivi..etc Ad esempio la lettera del CICAP contro di me è stata scritta mistificando i fatti! Raccontano Bufale!!! Ma quello che io dico ora non è diffamazione ma la verità e lo posso dimostrare (consegnata brevimano a Margherita Hack ) http://forums.myspace.com/t/4639536....ums.viewthread
Inoltre sono Io che ho proposto al CICAP la partecipazione con tre loro esperti su sei in una AUTOREVOLE Commissione Scientifica di studio sulla Rabdomanzia…perché rifiutano? La risposta è semplice no? Ho proposto al CICAP di presentarsi graditi ospiti durante le mie ricerche per enti pubblici….etc Ho proposto loro il confronto in un Convegno Internazionale con scienziati di fama Europea….ma le sapete tutte queste cose che anche il Segretario del CICAP Massimo Polidoro che da 20 anni merita la mia stima può confermare???? Certo Io non accetto dei test antiscientifici proposti dal un comitato di sedicenti (termine che i soci cicap amano molto attribuire agli altri) od autoreferenziali e “negazionisti” esperti di paranormale, il CICAP I test scientifici del CICAP SONO “SCONFESSATI” anche dalle PAROLE dell’ideatore del Comitato, Piero Angela che ha sempre affermato il CICAP non è un comitato in grado di eseguire sperimentazioni scientifiche ma come dice il nome, il suo compito è “comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale” MA POTREBBE MAI UN COMITATO NEGAZIONISTA eseguire in casa dei test OBBIETTIVI!!!!
Inoltre nelle mie ricerche sono in gradi di determinare il punto di perforazione di una falda TERMALE, le varie profondità, quantità ed incredibilmente LE TEMPERATURE alle varie profondità..tutto certificato ufficialmente!!!!! Sembra fantascienza ma è realtà dimostrata e dimostrabile!!! (l’uso del maiuscolo è usato solo per evidenziare e non ha altri scopi)
Attendendo una sua cortese risposta e verifica di quanto da me scritto, le invio a lei ed a tutto il forum Auguri di Buon Natale e la speranza di un confronto costruttivo…Io sono disponibile e Voi?
DIMENTICAVO AVRETE CAPITO CHE IL TERMINE SENSITIVO ( spero vivamente che il motivo non sia politico o razzista ma solo fraintendimento ) NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA MIA NOMINA NELLA COMMISSIONE MINISTERIALE DI PROGETTISTA ED IDEATORE DI PARCHI TEMATICI ED ALTRI PROGETTI INNOVATIVI…SPERO DI SI !!!
maurizio armanetti è offline  
Old 18-12-2009, 23:37   #9
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Ci hai trovato con la prestidirigibilizzazione?
lowenz è offline  
Old 18-12-2009, 23:38   #10
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
certo che poteva anche prevedere il duomo da lancio...
matrizoo è offline  
Old 19-12-2009, 00:04   #11
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
certo che poteva anche prevedere il duomo da lancio...


pure questo
__________________
lo_straniero è offline  
Old 19-12-2009, 00:12   #12
lele2004
Senior Member
 
L'Avatar di lele2004
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Messaggi: 10209
boh, sarà...
__________________
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino!
Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei
---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ----

Ultima modifica di lele2004 : 19-12-2009 alle 00:47.
lele2004 è offline  
Old 19-12-2009, 00:14   #13
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Ragazzi se lui vuole discutere seriamente facciamolo evitando di sfottere, non mi sembra corretto per quanto possa sembrarci strano

Sul fatto che lei sia stato nominato per meriti che vanno oltre la rabdomanzia lo spero ma ovviamente non posso dirlo io.

Però sul fatto della rabdomanzia lei quindi afferma che sarebbe pronto a sottoporsi a test scientifici? Mi sembra strano che nessuno abbia voglia di smentire quanto afferma, saprà che in passato furono fatti dei test a riguardo. Perché prima afferma che vorebbe questi test, poi dice che non si fiderebbe a farli perché sarebbero contro di lei per principio? Da chi li accetterebbe questi test allora?
Guardi che senza non può affermare in alcun modo la validità delle sue capacità, questo è palese.

Attendo una risposta concreta, non rispondermi capirà che potrebbe far dubitare della sua serietà

La saluto
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 19-12-2009, 00:41   #14
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da maurizio armanetti Guarda i messaggi
...chi lo ha fatto NON ha agito con valutazioni politiche o “razziste” ...
...spero vivamente che il motivo non sia politico o razzista...
Posso chiedere di che razza è lei?
Oppure sta semplicemente abusando del termine?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline  
Old 19-12-2009, 01:22   #15
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ragazzi se lui vuole discutere seriamente facciamolo evitando di sfottere, non mi sembra corretto per quanto possa sembrarci strano

Sul fatto che lei sia stato nominato per meriti che vanno oltre la rabdomanzia lo spero ma ovviamente non posso dirlo io.

Però sul fatto della rabdomanzia lei quindi afferma che sarebbe pronto a sottoporsi a test scientifici? Mi sembra strano che nessuno abbia voglia di smentire quanto afferma, saprà che in passato furono fatti dei test a riguardo. Perché prima afferma che vorebbe questi test, poi dice che non si fiderebbe a farli perché sarebbero contro di lei per principio? Da chi li accetterebbe questi test allora?
Guardi che senza non può affermare in alcun modo la validità delle sue capacità, questo è palese.

Attendo una risposta concreta, non rispondermi capirà che potrebbe far dubitare della sua serietà

La saluto
Infatti...la persona in questione puo' anche essere molto abile ad individuare l'acqua e le sue caratteristiche per motivi che non hanno nulla a che vedere con il paranormale, ma nel momento in cui una persona afferma di possedere una qualche capacità "speciale" e che attraverso di quella avviene il ritrovamento dell'acqua è ovvio che si rende necessario un esperimento scientifico in ambiente controllato per controllare se è vero.

So che in passato il CICAP li ha eseguiti questi test e con persone che si ritenevano rabdomanti ed ho raccolto testimonianze indirette del fatto che molti credevano davvero di possedere quei poteri e sono rimasti davvero delusi del fatto che la loro prova non superava la significatività statistica.
Kharonte85 è offline  
Old 19-12-2009, 01:28   #16
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline  
Old 19-12-2009, 02:16   #17
maurizio armanetti
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 0
Ciao Ragazzi, vedo che vi piace l'ironia ma che anche rispondete senza leggere, anzi forse fate finta di non aver letto quello che vi disturba.... tecnica CICAP (sono veri esperti di comunicazione)...ma anche...etc...etc

X360X
Dividiamo il lavoro della ricerca TERMALE da quello culturale.... anche il CICAP ammette essendo certificato che possiedo l'abilità di determinare precise quanto straordinarie analisi TERMALI.... il cicap nega la rabdomanzia ma non i miei innegabili successi nella ricerca TERMALE, in quanto questi sono certificati ufficialmente...ora siccome (come ho già scritto) le PAROLE di Piero Angela stesso, ideatore del CICAP SCONFERMANO!!! che tale comitato possa fare sperimentazioni scientifiche, IO, ripeto Io ho proposto al Cicap la partecipazione ad una SERIA ED AUTOREVOLE COMMISSIONE SCIENTIFICA, testimone di eccezione Massimo Polidoro segretario del CICAP che confermerà quanto affermato!!! In questa Commissione erano previsti tre ricercatori del Cicap due Geologi rappresentanti una Università ed il Prof Hans Dieter-Betz, il Fisico Tedesco docente all'Università di Monaco che ha eseguito il più approfondito studio scientifico sulla Rabdomanzia, durato dieci anni, duemila pozzi nelle zone desertiche del terzo mondo e finanziato dal Governo Tedesco...come sempre diversamente dal cicap e da chi rivolge critiche da bar sport,(non riferito a nessuno di questo Blog) metto le pezze di appoggio a quanto affermato! Dimenticavo il risultato dello studio: 96% di risultati positivi della Rabdomanzia dove la Geologia classica prima e dopo i dieci anni dello studio non ha mai raggiunto con li usuali sistemi in 50% di risultati positivi.Lo studio doveva mettere come ha fatto le basi scientifiche per i futuri studi sulla Rabdomanzia e partiva dal presupposto che tale sensibilità in abbinamento alla Scienza ed alla Geologia poteva rendere le ricerche acquifere più certe e salvare molte vite umane e bimbi che mentre noi discutiamo sul vero-falso, muoiono per acqua inquinata!!! Quanti bambini ha salvato questo studio, trovando su 2000 pozzi il 96% di pozzi positivi rispetto al 50%..Calcolate...comunque molti, moltissimi!!! Alle prossime, comunque e lo dico senza piaggeria il Blog è molto ben fatto e la discussione potrebbe essere interessante per tutti..dipende anche da Voi...ecco le pezze di appoggio
http://www.scientificexploration.org..._09_1_betz.pdf
http://www.scientificexploration.org..._09_2_betz.pdf
maurizio armanetti è offline  
Old 19-12-2009, 09:15   #18
Virquam
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 0
Bufale rabdomantiche

Quote:
Originariamente inviato da maurizio armanetti Guarda i messaggi
anche il CICAP ammette essendo certificato che possiedo l'abilità di determinare precise quanto straordinarie analisi TERMALI.... il cicap nega la rabdomanzia ma non i miei innegabili successi nella ricerca TERMALE, in quanto questi sono certificati ufficialmente...
Assolutamente falso.
Innanzitutto il CICAP non nega alcunché. Semplicemente conduce indagini scientifiche sulle affermazioni "anomale" e ne diffonde i risultati.

Per quanto riguarda la rabdomanzia, in 20 anni di sperimentazione nessun sedicente rabdomante è stato in grado di superare i controlli sulle proprie capacità.

Il signor Armanetti si è semplicemente rifiutato di essere sottoposto a controllo. Tutta la storia è efficacemente sintetizzata qui: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100060

Per quanto riguarda le presunte "certificazioni" del signor Armanetti, invito ad andare a vederle. Si tratta di poche brevi lettere, non ufficiali, in cui alcuni clienti della sua azienda lo congedano affermando che il lavoro per cui è stato pagato (ricerca di acqua nel sottosuolo), è stato svolto. Il tutto senza alcun cenno a bacchette magiche o altre simili superstizioni.

Sono centinaia le aziende che svolgono questo lavoro, ma nessuna pubblicizza presunti - ed indimostrati - poteri paranormali.

Passando al noto professor Betz ed alle sue "indagini", noto che il signor Armanetti continua a tacere le informazioni da anni disponibili su queste ricerche. Già, perché il professor Betz ha condotto molte sperimentazioni che all'esame della comunità scientifica si sono rivelate metodologicamente scorrette, prive di opportuni controlli sul presunto sensitivo ed i cui risultati non hanno alcun valore scientifico. Una sommaria descrizione degli eventi si trova qui: http://italiano.skepdic.com/rabdomanzia.html

Ovviamente il governo tedesco non finanzia, né ha mai finanziato, alcuna attività connessa con la rabdomanzia, che resta una pratica superstiziosa priva di alcun riscontro reale.

Un'ultima nota a proposito delle calunnie contro il CICAP che il signor Armanetti diffonde da anni per il web. Basta informarsi direttamente su www.cicap.org per ridurre le parole del signor Armanetti a quel che sono, ovvero la rappresentazione concreta della sua paura folle nei confronti di chi è in grado di sbufalare i ciarlatani "professionisti".
Virquam è offline  
Old 19-12-2009, 09:27   #19
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
volevamo stupirvi con effetti speciali
__________________
D
cocis è online  
Old 19-12-2009, 09:29   #20
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
__________________
D
cocis è online  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v