Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2024, 11:55   #21
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4567
Qualche tempo fa avevo letto dell’esistenza di imbecilli che non sanno cosa sono i Preferiti, scopro con orrore che esistono davvero e sono fra noi.
Probabilmente meriterebbe una riflessione il fatto che questo tizio non è pagato per zappare le patate, ma personalmente mi basta attendere con impazienza il meteorite.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 12:22   #22
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da antroscepolo Guarda i messaggi
ma siamo sicuri?

con 50-60 schede si raggiungono tranquillamente i 7-8 gb
Ho 50 schede aperte e Firefox occupa 699 MB...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 12:24   #23
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27362
Quote:
Originariamente inviato da antroscepolo Guarda i messaggi
ma siamo sicuri?

con 50-60 schede si raggiungono tranquillamente i 7-8 gb
tra "aperte" e "caricate" c'è una differenza sostanziale.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 12:46   #24
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 599
Tipo il telefono di mia moglie
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 12:46   #25
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4565
Non capisco a cosa possano servire 50/100 schede aperte contemporaneamente. Io ho tutto nei preferiti e apro man mano solo quelle che mi servono e quando ho finito le chiudo, non mi piace avere confusione
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 15:09   #26
noc77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Messaggi: 294
Io ho sempre aperti Chrome Brave Opera Firefox e qualche volta anche Edge 😃 ma il tipo mi supera di gran lunga con rapporto di circa 1 a 9 come schede aperte...
Su Chrome uso per sicurezza l'estensione Fresh Start per farne il backup in caso di crash eccezionali, la RAM occupata dai browser meglio non dirla... ma chiaramente se non avessi 64gb non potrei farlo.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 15:18   #27
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14151
Quote:
Originariamente inviato da noc77 Guarda i messaggi
Io ho sempre aperti Chrome Brave Opera Firefox e qualche volta anche Edge 😃 ma il tipo mi supera di gran lunga con rapporto di circa 1 a 9 come schede aperte...
Su Chrome uso per sicurezza l'estensione Fresh Start per farne il backup in caso di crash eccezionali, la RAM occupata dai browser meglio non dirla... ma chiaramente se non avessi 64gb non potrei farlo.
Grazie caro ! Molto interessante per noi accumulatori compulsivi di schede !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 15:30   #28
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3838
Io ho una 20-30ina di tab aperte distribuite su 5-6 finestre di firefox, e poi ho una finestra che ha qualcosa come 2900 tab
Come si arriva lí? Facile, torni a casa, apri quei 6-7 siti che frequenti quotidianamente, youtube e il resto, apri un po' di news per ciascuno, qualche video suggerito...
Non é detto che finisci di leggere/guardare tutto prima di andare a letto, qualche finestra finisce per rimanere lí, e si accumula giorno dopo giorno.
Nel giro di n anni, si arriva benissimo a quei numeri
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 16:47   #29
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6034
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Ho 50 schede aperte e Firefox occupa 699 MB...
ho 3 schede uno è YT aperte ed è già 1 giga
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 17:02   #30
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ho 3 schede uno è YT aperte ed è già 1 giga
Hai 3 schede aperte E caricate...
E' diverso...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 19:28   #31
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19763
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma qualcuno riesce a spiegarmi il senso?
Intendo il senso di tenere aperte così tante schede.

Voglio dire, personalmente quando vado oltre quelle 10-11 che poi mi tocca “scorrere” a destra o sinistra cerco di chiuderne qualcuna, ma mi rendo conto che fino a qualche decina è comprensibile e normale averle aperte.
Ma oltre 7 MILA… non capisco il senso, se tanto poi devi comunque andare a cercare
assolutamente d'accordo. per questa funzionalità esistono cronologia e segnalibri. Tenere aperte millemila schede è una idiozia totale, puro consumismo di risorse, pure scomodo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 22:43   #32
Musoita
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 335
2721 schede Aperte
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 07:51   #33
eeWee72
Member
 
L'Avatar di eeWee72
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Messaggi: 171
WTF

Da ingegnere l'unica cosa che mi viene da chiedermi è "questo è davvero un ingegnere?"
Chissà che flusso di lavoro potrà mai avere, se per lui tenere 7400 finestre aperte (e puntare sul fatto che non debba mai né riavviare il computer né riavviare l'applicazione) è un sistema di archiviazione delle informazioni per lui importanti

🤷🏻
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 08:11   #34
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2726
Quote:
Originariamente inviato da eeWee72 Guarda i messaggi
Da ingegnere l'unica cosa che mi viene da chiedermi è "questo è davvero un ingegnere?"
Chissà che flusso di lavoro potrà mai avere, se per lui tenere 7400 finestre aperte (e puntare sul fatto che non debba mai né riavviare il computer né riavviare l'applicazione) è un sistema di archiviazione delle informazioni per lui importanti

🤷🏻
E' una lei.
C'è il link, su twitter ha tanti gatti
https://twitter.com/sodiumPen

avrà 7400 foto di gatti, ognuno ha le sue passioni
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 08:19   #35
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da eeWee72 Guarda i messaggi
...e puntare sul fatto che non debba mai né riavviare il computer né riavviare l'applicazione...
Mica si perdono le schede aperte se riavvii il browser o il pc...
L'unico problema sono i crash.
Anche se esistono estensioni per fare il backup della sessione...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 08:20   #36
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14151
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Mica si perdono le schede aperte se riavvii il browser o il pc...
L'unico problema sono i crash.
Anche se esistono estensioni per fare il backup della sessione...
Neanche....NI...almeno firefox, brave ed edge anche se Windows va in blue screen o si pianta del tutto, dopo il reset, ti propongono in automatico di ripristinare la sessione.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 08:35   #37
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Neanche....NI...almeno firefox, brave ed edge anche se Windows va in blue screen o si pianta del tutto, dopo il reset, ti propongono in automatico di ripristinare la sessione.
Dipende dal crash. Generalmente sì, ma non sempre.

Oppure, ad esempio, quando dopo un riavvio ti si apre la pagina vuota, e PRIMA di ripristinare la sessione, chiudi/ti si chiude/crasha il browser, ecco, hai perso "l'ultima sessione"...

Un paio di volte mi son salvato solo grazie a SessionSync e ad uno snapshot precedente...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 09:08   #38
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1246
Ehm... in questo momento ho aperte circa 120 schede nel notebook (ma in passato sono arrivato anche a 180, al costo però di un evidente calo di reattività del browser ). La ram totale occupata dal sistema è 2,08G. Rispetto al salvare la pagina nei segnalibri o a cercare nella cronologia trovo (personalmente) più comodo fare così. Riconosco che con un po' di impegno potrei scendere parecchio di numero. So anche che questa scelta non è per nulla adatta alla privacy, perché ogni scheda aperta può potenzialmente raccogliere informazioni dalle altre, e ciò rende una eventuale profilazione molto più facile ed estesa. Comunque, quando ho avuto problemi per crash o altro, mi è bastato andare nella cartella sessionstore-backups di Firefox, prelevare uno dei files di backup presenti, rinominarlo sessionstore.jsonlz4 e posizionarlo nella cartella superiore, così da ripristinare all'avvio di Firefox tutte le schede.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 09:31   #39
eeWee72
Member
 
L'Avatar di eeWee72
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Mica si perdono le schede aperte se riavvii il browser o il pc...
L'unico problema sono i crash.
Anche se esistono estensioni per fare il backup della sessione...
Senz'altro. Mi resta un processo poco "ottimizzato", molto caotico e poco efficiente soprattutto se, come sembra dire lei stessa "Mi piace scorrere indietro e vedere i gruppi di schede di mesi fa: è come un viaggio nella memoria su tutto ciò che stavo facendo/imparando/pensando".

Fatti un blog, figlia mia...

Detto questo: son contento per lei e son contento che gli ingegneri dietro Mozilla abbiano fatto un sistema così solido, anche se non è un browser che utilizzo.
__________________
Uso regolarmente: MBP21 con osX + Genymotion (Oreo) + Desktop Parallels (Win11M1) • portatile DELL (win7)
iPhone (12pro) • iPad mini 4 • Tablet android varie generazioni • NOKIA 625 e ho visto il mondo dai primi StarTacs in poi, dalle prime BBS e il Videotel in su (o in giù?). Il mio primo modem era a 300 baud.

Quindi non arruolatemi in inutili guerre tra fanatici, per favore. :-)
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 10:10   #40
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6034
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Hai 3 schede aperte E caricate...
E' diverso...
come fare per non caricare le schede in secondo piano?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1