Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2015, 22:40   #15881
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ miriddin
Ottimo! Non conoscevo quel link
Così cerco i modelli che mi hai consigliato e vedo quale mi conviene ...
Grazie (appena posso ti aggiorno)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 23:47   #15882
riccardo859
Member
 
L'Avatar di riccardo859
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 116
Dove si possono trovare le Xiaomi Piston 2.1 a 15 euro? ibuygou non le ha. L'unico che trovo a quel prezzo che sicuramente le ha originali è flosmall ma bisogna aggiungere il prezzo della spedizione.Quindi viene circa 20 euro totali.

Ultima modifica di riccardo859 : 27-04-2015 alle 23:50.
riccardo859 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 10:05   #15883
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ miriddin
Ottimo! Non conoscevo quel link
Così cerco i modelli che mi hai consigliato e vedo quale mi conviene ...
Grazie (appena posso ti aggiorno)
In effetti è molto comodo: ti consiglierei, una volta aperta la pagina del prodotto che cerchi, di copiarti il codice ASIN che trovi nella descrizione e cercare sulle altre Amazon con quel codice che corrisponde al loro codice di magazzino. In questo modo sei certo che il prodotto trovato sia lo stesso indipendentemente dal nome...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:27   #15884
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A meno che non abbia postato tu con un altro nick su Head-Fi, sembra che ci sia qualcun altro con lo stesso problema:

http://www.head-fi.org/t/703651/the-...#post_11458952

Speriamo non si tratti di un problema di realizzazione di questa prima serie!
No non posto e non ho account su headfi. Interessante grazie, speriamo non sia un problema fisso. Questo identico problema mi era capitato con le KC06A sul canale destro, ma poi magicamente scomparso dopo due giorni.
Magari tra qualche giorno torna tutto in ordine. Vi aggiorno.

@ bamba': buona l'idea del mono
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 18:32   #15885
riccardo859
Member
 
L'Avatar di riccardo859
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 116
Alla fine le ho prese da flosmall, vi aggiornerò sull'esito.
riccardo859 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 20:49   #15886
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Comunque non ho capito una cosa che mi sfugge: ma questo tuo "interessante e costruttivo" intervento cosa c'entrava con la mini recensione sulle Piston 3 ??
Beh.. tu hai parlato delle Fighter .. lui ha riportato la sua esperienza con questi auricolari, non vedo cosa ci sia da capire.

Quello che non capisco io è perchè hai messo fra virgolette "interessante e costruttivo" intervento
A parer mio potevi evitarlo.

Ultima modifica di Giorgio09 : 28-04-2015 alle 20:54.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 22:31   #15887
gianorse
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Beh.. tu hai parlato delle Fighter .. lui ha riportato la sua esperienza con questi auricolari, non vedo cosa ci sia da capire.

Quello che non capisco io è perchè hai messo fra virgolette "interessante e costruttivo" intervento
A parer mio potevi evitarlo.
Infatti, ho semplicemente riportato la mia esperienza. Probabilmente si è offeso perchè gli ho scritto che "non è esperto"
gianorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:37   #15888
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Io ho nominato Fighter e Smarter, insieme a dn-1000 e dn-2000 per un esempio specifico sulle xiaomi e la loro scelta di cambiamento di firma, con meno bassi e più medi, quindi più bilanciate imho. L'esempio era strettamente legato alla mia mini review sulle Piston 3. Pertanto l'intervento di gianorose, che nulla aveva a che fare col topic Piston 3, mi era sembrato fuori luogo (se pur in topic nel thread riportando una sua esperienza), tutto qui. Per questo, con sarcasmo, ho virgolettato la dubbia utilità di quell' intervento contestualizzandolo nella review delle Piston 3. Comunque nessun problema, ho già spiegato fin troppo a gianorose e gli ho scritto che non importa per le 4 domande senza risposta visto che erano (e ho apprezzato la battuta) un po' da gestapo.
Sull'essermi offeso, gianorose, ti ho già risposto e forse perso tempo abbastanza. La tua opinione sulla mia esperienza non credo sia il topic del momento né l'argomento che gli altri utenti non vedono l'ora di sapere. E con questo ho concluso, visto che avevo già concluso giorni fa. Altre domande in topic? ben contento di darvi una mia opinione se vi interessa. Altre polemiche? in privato o, meglio, evitiamole. Grazie.
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 15:22   #15889
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
giovani sto per piazzare l'ordine per un paio di plantronics backbeat fit da usare mentre faccio sport, procedo o mi sapete consigliare di meglio?

un grazie in anticipo
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 16:38   #15890
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Xiaomi Piston Youth Edition in offerta su TinyDeal con codice sconto che potete trovare qui: http://www.miui.it/2015/04/29/esclus...onto-tinydeal/
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 17:05   #15891
LuceBianca
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Xiaomi Piston Youth Edition in offerta su TinyDeal con codice sconto che potete trovare qui: http://www.miui.it/2015/04/29/esclus...onto-tinydeal/
Non male...
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 19:35   #15892
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Finalmente comincia ad arrivare qualche mio ordine!

Tornando a casa dal lavoro ho trovato oggi consegnate le TDK EB-750 da 5 euro e parte del mio ordine da LendMe: le V-Sonic VSD2S e le V-Sonic AN16 in omaggio con il pre-order.

TDK EB-750

Al momento ho ascoltato un pò le TDK che mi hanno favorevolmente colpito, anche perchè la scritta sulla confezione mi faceva pensare a tutt'altra resa!

I bassi sono ovviamente, iste le premesse ben presenti e ben resi, ma non a scapito delle altre frequenze, così come gli alti. La resa delle voci è molto buona ed il dettaglio è notevole e ben al di sopra della fascia di prezzo (mi riferisco ai 25 euro medi di prezzo!), mentre il buon bilanciamente e l'apertura degli alti conferisce una buona ariosità alla resa, valorizzando anche le frequenze medie, anche se alcuni potrebbero trovare gli alti un pò troppo in evidenza a seconda dei generi ascoltati.

La realizzazione in alluminio è molto buona, mentre il cavo (out-of-the-box) ha una certa memoria di forma, anche se il tipo di materiale con cui è realizzato tende a "distendersi" col tempo.

V-Sonic AN16

Le ho solo aperte ed esaminate. Ricordano molto nella realizzazione le GR07, sia come forma che come cavo, risultando quindi molto comode da indossare, anche se la minore flessibilità del cavo rende consigliabile l'utilizzo dellle ear-guide in dotazione.

La prima impressione è decisamente positiva, anche considerando che sono in omaggio.

V-Sonic VSD2S

Anche queste le ho solo aperte. La forma è decisamente diversa sia dalle VSD1 che dalle VSD3, e le ho trovate molto comode da indossare. Il cavo è molto flessibile e si indossano agevolmente anche senza ear-guide.

Non appena ho un pò di tempo vedo di ascoltare un pò anche le V-Sonic e dare qualche impressione.

Ne approfitto per segnalare le offerte sul sito di LendMe in occasione dell'apertura del nuovo eShop che deriva dall'acquisizione da parte di V-Sonic stessa dello shop, che resterà comunque indipendente continuando a commercializzare anche altri marchi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 20:24   #15893
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da gianorse Guarda i messaggi
Infatti, ho semplicemente riportato la mia esperienza. Probabilmente si è offeso perchè gli ho scritto che "non è esperto"
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Io ho nominato Fighter e Smarter, insieme a dn-1000 e dn-2000 per un esempio specifico sulle xiaomi e la loro scelta di cambiamento di firma, con meno bassi e più medi, quindi più bilanciate imho. L'esempio era strettamente legato alla mia mini review sulle Piston 3. Pertanto l'intervento di gianorose, che nulla aveva a che fare col topic Piston 3, mi era sembrato fuori luogo (se pur in topic nel thread riportando una sua esperienza), tutto qui. Per questo, con sarcasmo, ho virgolettato la dubbia utilità di quell' intervento contestualizzandolo nella review delle Piston 3. Comunque nessun problema, ho già spiegato fin troppo a gianorose e gli ho scritto che non importa per le 4 domande senza risposta visto che erano (e ho apprezzato la battuta) un po' da gestapo.
Sull'essermi offeso, gianorose, ti ho già risposto e forse perso tempo abbastanza. La tua opinione sulla mia esperienza non credo sia il topic del momento né l'argomento che gli altri utenti non vedono l'ora di sapere. E con questo ho concluso, visto che avevo già concluso giorni fa. Altre domande in topic? ben contento di darvi una mia opinione se vi interessa. Altre polemiche? in privato o, meglio, evitiamole. Grazie.
Ebbasta.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 08:07   #15894
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quindi mirridin, confronto su singolo brano per fare un paragone tra due cuffie.

Poi un altra cosa, il volume di test. Mi sa che il volume consigliato è pari a 75 db. Però come faccio a sapere quando sono a 75 db?

Ultima modifica di tomahawk : 30-04-2015 alle 08:10.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 09:06   #15895
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Ottimo direi! maaaa, quando ti arrivano le Piston 3 cosi ci dai il tuo parere? oltre che avere un'altra opinione sul problema volume sbilanciato canale sinistro. Grazie.
Questo bisognerebbe chiederlo alle poste!

Poi credo che iBuy spedisca tramite Post.NL per un ingresso più "soft" in Europa, per cui seguono probabilmente un percorso un pò particolare per arrivare a destinazione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 10:21   #15896
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Io sono fuori tempo limite per fare recesso e per la garanzia, se fosse appurato il problema al trasduttore sinistro, costa di più rispedirle a mie spese in oriente che aspettare qualche offerta last minute e ricomprarle.
Non ricordo dove le avevi prese, ma io farei un tentativo per la sostituzione in garanzia, adducendo a giustificazione il costo della restituzione dell'esemplare difettoso: non ostante da noi non sia pratica diffusa, ho letto spesso che per IEM di basso costo hanno inviato una IEM sostitutiva a fronte della semplice prova di "distruzione" dell'esemplare difettoso (cavi tagliati all'altezza della giuntura ai drivers).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 10:27   #15897
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da LuceBianca Guarda i messaggi
Ho preso le Zero Audio Duoza sulla baia italiana (usate pochissimo a 35€ consegna inclusa da un privato con feedback altissimi). Non vedo l'ora di fare un bel paragone con le Carbo Tenore... Se devo già sapere qualche brutta notizia vi prego di avvertirmi sin d'ora, mi arriveranno mercoledi credo.
La prima canzone con la quale voglio provarle usando l'iBasso dx50 è questa, meravigliosa imho: https://m.youtube.com/watch?v=hjvybhRUym8
Non ho le Carbo, ma le Duoza che ho preso su Amazon Japan mi piacciono molto: come osservazione posso solo dirti che sono decisamente enormi e che vanno indossate cable-down.

Grazie per la segnalazione di Imany: ho il suo album "The Shape of a broken heart" da un pò, ma al momento ho solo due microsd da 128 GB e non l'ho ancora inserito!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 01:13   #15898
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Ciao a tutti, premetto che non sono certamente un audiofilo, ma semplicemente uno che vuole sentire un po' meglio di quello normalmente sente!

Ho trovato in uno dei pochi siti con prodotti non di massa le Hifiman ES100 e, cercando un po' di recensioni, sono arrivato a questo thread. A dire il vero nel sito in questione stavo per comprare delle Cowon EX2 a scatola chiusa poiché non le trovo nemmeno nel sito della Cowon, poi ho visto le Himan che costano più del triplo, ma mi hanno, come dire, incuriosito.

Vi spiego le mie esigenze: le cuffie le vorrei usare praticamente solo per correre, non mi trovo con le in-ear, purtroppo mi fanno male all'orecchio e, in ogni caso, spesso le devo togliere perché ho parecchie strade da attraversare e da fiancheggiare nel mio percorso abituale, per cui anche le sportive non mi vanno bene. Ascolto musica dallo smartphone un HTC One M8 e, in genere, tutto in Flac, anche se a volte può accadere che utilizzi mp3 di medio/alta qualità e la radio.

Bene, ha senso spendere quasi 80 euro per le Hifiman?
Dovendo comprarle online, poi, ho un forte dubbio, in due distinte occasioni mi è capitato di acquistare delle cuffie che, invariabilmente ho regalato, che mi facevano sentire un suono un po' ovattato, dovevo ruotarle di un 30 gradi nell'orecchio per poter dire di sentire bene, ovviamente la posizione non era possibile da mantenere. Nella fattispecie mi riferisco a delle Philips SHJ066 e delle Sennheiser di cui non ricordo il modello. Fosse capitato una sola volta avrei pensato ad un difetto, ma due volte no, non vorrei che avessi delle orecchie particolari, ma soprattutto che le Hifiman mi dessero lo stesso problema. In precedenza ho usato delle Cowon senza alcun problema e così con delle Sony di basso livello.

Che ne pensate?
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 08:32   #15899
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da lado Guarda i messaggi
Bene, ha senso spendere quasi 80 euro per le Hifiman?
Le avevo segnalate tempo fà:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14494

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15006

Le HiFiMan sono ottime earbud, ma per l'uso che devi farne potrebbero essere poco adatte: è vero che l'alta sensibilità le rende un pò più facili da pilotare, ma hanno pur sempre un'impedenza di 150ohm!

Per inciso, il prezzo a cui si trovano è di circa 55 euro...

In alternativa potresti prendere in considerazione le Blox, anche se sono prodotte a livello e quantità artigianali e finiscono in tempi brevi non appena disponibili:

http://bloxearphone.com/

Altra possibilità sarebbero le Xiaomi 1 More Design, che vengono meno di 10 dollari, ma non essendomi ancora arrivate non posso dire molto sulla loro qualità:

https://www.youtube.com/watch?v=bfc5d_omfhQ



Poi ci sono diverse altre possibilità, come le varie earbuds che trovi nel thread di un altro forum.

Ultima modifica di miriddin : 03-05-2015 alle 18:46.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 11:35   #15900
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Grazie a tutti!
Avevo visto il thread su head-fi e però mi hanno stupito tre cose:
1. Tra le buone/ottime ci sono modelli da oltre 100 euro come pure da 15/20 e mi ha un po' lascito perplesso la cosa. Per carità la qualità è una cosa, il prezzo un'altra, ma non mi aspettavo un simile divario all'interno della stessa categoria.
2. Le Blox le ho adocchiate, ma il sito sembra morto/inerte, c'è una sola pagina e non dicono nulla, poi sembra vendano un solo prodotto, sbaglio qualcosa io?
3. La maggioranza delle cuffie di quel thread non si trovano né su il famoso sito di aste, né sul più famoso sito di vendita online, alcune manco in Google e vi assicuro che io so cercare piuttosto bene!
Comunque adesso guardo il sito che mi avete consigliato.
Le Cowon le avete mai provate, io ne avevo un paio in dotazione con il mio mp3 al tempo, onestamente, pur costando sui 15 euro suonavano molto meglio di cuffie pagate oltre 35...
Grazie!
__________________
Ranked.it

Ultima modifica di lado : 03-05-2015 alle 11:38.
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v