Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2005, 10:55   #101
KaaioUpgrade
Member
 
L'Avatar di KaaioUpgrade
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
la cosa è fattibile anche a mano: per i controlli fai un keyboard hack, per il video dovresti (credo) aprire un cavo vga e collegare i fili di R,G,B e video sync...

facendo così però saresti costretto a tagliare via il connettore jamma e a quel punto non potresti più usare il cabinato con le schede originali; il jpac questo ti permette di preservarlo, non sarà indispensabile ma sicuramente è molto comodo!

si, il cabinato guarda che sia jamma (il 90% dei cab anni '80/'90 è di quello standard), e soprattutto dai una bella occhiata al monitor che è la cosa più importante...
Grazie!
Per il jpac vedrò, non m'interessa molto tenere il jamma, e poi vorrei fare da solo.
Mi metterò alla caccia del cab ora!
Ho letto in giro che il prezzo di solito si aggira sui 100€, confermate?
KaaioUpgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 11:22   #102
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4270
si più o meno, dipende dallo stato comunque...

dai un'occhiata al cab del paolone se non l'hai già visto: http://www.paolobesser.it/arcade/articolo.htm
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 11:33   #103
KaaioUpgrade
Member
 
L'Avatar di KaaioUpgrade
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
dai un'occhiata al cab del paolone se non l'hai già visto: http://www.paolobesser.it/arcade/articolo.htm
Già letto 2 volte
KaaioUpgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 12:46   #104
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
se usi una arcadevga, dovresti vedere tutto sul monitor del cab, dal momento del boot al desktop di windows (ammesso che non sia a 1280x1024... i monitor arcade non reggono risoluzioni così alte ovviamente!)

fai una prova: collega il pc al cab accendi prima il cab e poi il pc e dimmi se la schermata di boot in dos si vede...
niente da fare...non vorrei che il difetto sia il cavo jamma (suonerebbe strano poichè la scheda originale jamma funziona alla grande) o il jpac (che ho comprato su ultimarc)....ho notato una cosa:il jpac entra con difficoltà nell'attacco jamma (tant'è che ho paura di rompere il jpac) e non sembra effettivamente molto connesso...
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 21:49   #105
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da Padulo80
niente da fare...non vorrei che il difetto sia il cavo jamma (suonerebbe strano poichè la scheda originale jamma funziona alla grande) o il jpac (che ho comprato su ultimarc)....ho notato una cosa:il jpac entra con difficoltà nell'attacco jamma (tant'è che ho paura di rompere il jpac) e non sembra effettivamente molto connesso...
Stasera 1 Novembre 2005 sono riuscito a far partire il cab col MAME. Che gioia,sono tornato ai livelli del mammozzo che ero 15 anni fa...per poco non piangevo....

PS: è bastato regolare la risoluzione a 640x480...

Ultima modifica di Padulo80 : 01-11-2005 alle 21:54.
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 00:09   #106
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da Padulo80
PS: è bastato regolare la risoluzione a 640x480...

non dirmi che era questo il problema! caspita te l'avevo anche detto!

be' sono contento, di' la verità, sul cab è tutta un'altra cosa!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:58   #107
T-odio
Member
 
L'Avatar di T-odio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
Messaggi: 246
Ciao a tutti ragazzi, ho spaginato il 3d un paio di volte ma un pò la confusione di chi fa domande (come me), un pò il dare scontate le cose (come chi ne sa) non cho capito un c@220!
praticamente mi serve un pc con win 98 la scheda video ARCADEVGA e modificare il file di win 98 affinchè prima di caricare il sistema operativo parta il mame giusto?
ma se io voglio caricare mame32 da sistema operativo perchè su dos sono infelice serve altro oltre la scheda ARCADEVGA?in teoria powerstrip non serve perchè fa tutto la scheda.
altra cosa ovviamente serve il J-PAC e il CABINET interfacciato (si dice cosi) con JAMMA. con questi prodotti dovrei stare apposto senza scrivere righe di comando ma semlicemente lanciando l'exe da win.
spero di essere stato chiaro nelle domandi.
sono 4 ore che spagino in internet per trovare qualcosa ma ho solo tanta confusione.
grazie a tutti
__________________
Abit Fatal1ty; Athlon San Diego 3700 Ghz;Ati X1900Xt;3*512Mb ram 400Mhz
T-odio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 19:34   #108
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da T-odio
praticamente mi serve un pc con win 98 la scheda video ARCADEVGA e modificare il file di win 98 affinchè prima di caricare il sistema operativo parta il mame giusto?
la arcadevga serve per uscire dal pc con un segnale a 15 khz. puoi evitarne l'acquisto se intendi usare:

1- dos con advancemame
2- windows con powerstrip

Quote:
ma se io voglio caricare mame32 da sistema operativo perchè su dos sono infelice serve altro oltre la scheda ARCADEVGA?in teoria powerstrip non serve perchè fa tutto la scheda.
altra cosa ovviamente serve il J-PAC e il CABINET interfacciato (si dice cosi) con JAMMA. con questi prodotti dovrei stare apposto senza scrivere righe di comando ma semlicemente lanciando l'exe da win.
spero di essere stato chiaro nelle domandi.
sono 4 ore che spagino in internet per trovare qualcosa ma ho solo tanta confusione.
grazie a tutti
tutto ok, certo non tenere la risoluzione a 1280x1024 @ 100 hz...
consiglio di prendere un pc e installarlo da zero!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 00:34   #109
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Cacchio è successo un altro problema. Dopo molti mesi finalmente ho comprato il pc nuovo per poter usare quello vecchio insieme al cabinato (dopo aver visto che funzionava come con AVGA e JPAC). Adesso però collego il pc al cabinato (con AVGA e JPAC) e mi si spegne nel caricamento di windowsXP. Non sono ancora riuscito a mettere i driver della AVGA, ho solo messo la scheda.


Ho usato pure il kit per cancellare i driver ATI ma niente

Quando accendo il pc si sente una specie di ronzio (tant'è che pensavo fosse le ventola oppure l'hard disk) ma a quanto pare il ronzio proviene dalla scheda madre (non so se è il processore oppure l'altra ventola su cui c'è scritto AGP 8x)

Sapete aiutarmi?
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:33   #110
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
ora dopo vari spippamenti sono riuscito in modo molto empirico ad installare l'AVGA.

Sembra vadi tutto bene, però ogni tanto il pc si spegne e si riavvia come sopra.

Eppure la scheda è installata, il desktop è a 640x480

Quanti colori dovrei mettere? Secondo voi a cosa è dovuto il continuo riavviarsi ad intervalli non regolari?
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 10:41   #111
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di Padulo80 : 13-07-2006 alle 23:18.
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 23:17   #112
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Tutto risolto. Ora il cab va alla grande!
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 21:20   #113
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
salve...finalmente ho trovato un cabinato a prezzo decente...volevo sapere un paio di infos...considerato il fatto che ho reperito dei CHD, quale sarebbe una buona configurazione del PC (chiaramente only MAME) in modo da usare ste benedette CHD? E poi...è possibile aggiungere le lightguns ai cabinati home-made? Se sì, come? Ah, NON voglio assolutamente la gettoniera...mi piace la vita comoda...da piccino spendevo troppi soldini per giocare ai videogames e ogni volta mamma mi cazziava di brutto...
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy

Ultima modifica di Nicole Ridgway : 21-07-2006 alle 21:23.
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 21:34   #114
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway
salve...finalmente ho trovato un cabinato a prezzo decente...volevo sapere un paio di infos...considerato il fatto che ho reperito dei CHD, quale sarebbe una buona configurazione del PC (chiaramente only MAME) in modo da usare ste benedette CHD?
i giochi con chd che funzionano bene sono pochi: area51, i beatmania, i 2 killer instinct e non so quanti altri...

Quote:
E poi...è possibile aggiungere le lightguns ai cabinati home-made? Se sì, come?
pare di si: http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=6423

Quote:
Ah, NON voglio assolutamente la gettoniera...mi piace la vita comoda...da piccino spendevo troppi soldini per giocare ai videogames e ogni volta mamma mi cazziava di brutto...
i gettoni si mettono con i tasti 1 e 2 della tastiera, basta che assegni un tasto della plancia a uno di questi 2 tasti...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 23:15   #115
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
perfetto...credi che questa configurazione hardware vada bene?

pentium 4 da 1200 o più, 256 mb di ram, nvidia a 64 mb
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 15:33   #116
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
allora. leggendo e rileggendo le 6 pagine del thread, provo a fare una ripassata, augurandomi che il prof. krusty mi dia un bel voto.

1) si compra il cabinato.
2) si compra il jpac.
3) si prepara il pc.
4) si connette il jpac alla scheda jamma, facendo attenzione ad inserirla correttamente nel "pettine" della jamma.
5) si configura advancemenu in modo da far partire il pc dedicato SOLO con l emulatore, settando la visualizzazione a 640x480, augurandosi che tutto sia giusto.

ora: siccome ho tanto spazio dove devo mettere il cabinato, potrei fare in modo di configurare il pc con un normale monitor da pc, e poi appena finito tutto, usare l advancemame per usare il monitor del cab.

come scheda video a quanto pare le migliori sono le ati...come processore potrei tranquillamente usare un 1400 o superiore, in modo da non avere rogne per quanto riguarda l'esecuzione dei giochi...giusto prof krusty?

scusate ma ho letto talmente tante guide che mi sono rincog...tra l altro un amico mi diceva che su ebay vendono 2 schede: una video che passa direttamente il segnale a 15hz, ed una in cui poter attaccare tranquillamente la pulsantiera perchè hanno delle uscite simili alle banalissime com, in modo da non dover sbattere a destra e a manca per le configurazioni...
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 18:05   #117
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da Nicole Ridgway
1) si compra il cabinato.
2) si compra il jpac.
3) si prepara il pc.
4) si connette il jpac alla scheda jamma, facendo attenzione ad inserirla correttamente nel "pettine" della jamma.
5) si configura advancemenu in modo da far partire il pc dedicato SOLO con l emulatore, settando la visualizzazione a 640x480, augurandosi che tutto sia giusto.
1,2 e 3 ok...
4) uhm, il jpac va connesso al connettore jamma; la scheda jamma (ovvero la pcb, ovvero il gioco) devi toglierla dal cab...
5) consiglio di abbassare la risoluzione, dato che a 640x480 un monitor arcade di solito interlaccia...

Quote:
ora: siccome ho tanto spazio dove devo mettere il cabinato, potrei fare in modo di configurare il pc con un normale monitor da pc, e poi appena finito tutto, usare l advancemame per usare il monitor del cab.
ok, ricordati però di cambiare le opzioni device_video_clock in advmenu.rc e advmame.rc PRIMA di collegare il pc al monitor arcade

Quote:
come scheda video a quanto pare le migliori sono le ati...come processore potrei tranquillamente usare un 1400 o superiore, in modo da non avere rogne per quanto riguarda l'esecuzione dei giochi...giusto prof krusty?
scheda video: se la tua intenzione è di usare solo advancemame sotto dos, c'è una lista di schede video compatibili nell'archivio di advancemame.
cpu: un 1400 dovrebbe essere sufficiente per la maggioranza di giochi.

Quote:
scusate ma ho letto talmente tante guide che mi sono rincog...tra l altro un amico mi diceva che su ebay vendono 2 schede: una video che passa direttamente il segnale a 15hz, ed una in cui poter attaccare tranquillamente la pulsantiera perchè hanno delle uscite simili alle banalissime com, in modo da non dover sbattere a destra e a manca per le configurazioni...
su ebay girano tante fregature e molti utenti ci sono anche cascati; ti consiglio l'affidabilissima ultimarc...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 21:46   #118
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
la mia intenzione è quella di avere un cabinato. e sino a qui ci siamo.
l'unica cosa, visto che spesso e volentieri sui forum girano persone che sostengono di creare l'impossibile o far girare windows xp su un 486 (su quest'ultima ho anche i testimoni...), vorrei trovare qualcuno che abbia una configurazione hardware e software testata a garantita.
per questo prima di acquistare il tutto voglio essere sicuro di due cose:
1) che si possa fare (e sin qui, nessun problema...)
2) che IO lo sappia fare (e qui arrivano i guai).

se ho ben capito alla fine l'arcadevga è superfluo, se si usa arcmon.sys.

il mio scopo adesso è capire come configurare il tutto, visto che se con arcmon la visualizzazione del monitor può andare anche a 320x200 dovrei poter vedere tutto, dal boot allo spegnimento del sistema.
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 21:54   #119
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
ecco...adesso sto leggendo le info su arcadeos...ma perchè sono così cogl...
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 21:10   #120
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Questa è una possibile configurazione da inserire dentro il cabinato e che ho trovato ad un prezzo ragionevole:

Mainboard EPOX 8k9A
AMD Athlon XP 1800+
Dissipatore Zalman CNPS6000 AlCu
Memorie V-Data DDR400 PC3200 512 MB
Gforce2 ultra
IBM Deskstar ATA/IDE da 61 GB usato perfettamente funzionante

anche se a dire il vero sarei più portato a montare questa scheda video
ATI 7000 64 Mb

che ne pensate? cosa mi consigliate? help me
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v