Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2007, 19:16   #1
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Dati da prendere in caso di incidente :-)

Oggi nella mia agenzia:

Cliente: "sono stato tamponato, vorrei fare la denuncia di sinistro"

Mi da tutti i suoi dati, i dati della sua macchina ed i dati anagrafici della controparte.

Io: "mi da anche i dati del veicolo di controparte?"

Cliente: "Ho dimenticato di prenderli, però se vuole ho la targa!"

...mi porge fisicamente la targa anteriore di un'autovettura!!!





P.S.: il mio cliente non è psicopatico, la controparte era andata via senza accorgersi di aver perso la targa e lui l'ha raccolta.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:29   #2
Gho57
Senior Member
 
L'Avatar di Gho57
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1986
Ma è scappato questo che ha perso la targa oppure è il cliente che è un po "tonto" ??
Gho57 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:39   #3
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2417
Sei un intermediario assicurativo? Avrei da porre una domanda... E' vero che in caso di qualsiasi incidente, se le parti non sono d'accordo e non c'è presentazione del CID firmato da entrambi, parte in automatico il concorso di colpa?
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:40   #4
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:44   #5
Mr.Bano
Member
 
L'Avatar di Mr.Bano
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 188
Ma..le visure PRA online, non è che si trovano giusto per curiosità in qualche sito anche gratuitamente?
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:04   #6
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Ma è scappato questo che ha perso la targa oppure è il cliente che è un po "tonto" ??
Non è scappato, solo che ha preso i dati anagrafici e numero di telefono della controparte, ma non i dati dell'assicurazione e del veicolo.
Quando l'altro è andato via, si è accorto che la targa era rimasta a terra e l'ha presa per restituirgliela.

E' stata la scena in agenzia ad essersi svolta in maniera comica.

Quote:
E' vero che in caso di qualsiasi incidente, se le parti non sono d'accordo e non c'è presentazione del CID firmato da entrambi, parte in automatico il concorso di colpa?
Ni!
Non è vero in assoluto, ma devi considerare che quando le parti non si accordano è perchè riferiscono due dinamiche diverse.
Se non sono d'accordo loro che erano presenti, come fanno i liquidatori che non c'erano a stabilire chi dei due ha ragione?
Alcune cose si possono desumere da elementi oggettivi (entità dei danni, lunghezza della frenata, punti d'urto), ma non tutte.
Comunque, da quello che vedo ogni giorno, la responsabilità è spesso di entrambi i conducenti, quello che cambia è la percentuale di torto/ragione: quando almeno uno dei due rispetta tutte le norme del codice della strada (velocità entro i limiti ed adeguata alle condizioni, guida in prossimità del margine destro della carreggiata, uso degli specchi retrovisori, frecce azionate correttamente e con adeguato anticipo etc. etc.) di solito l'incidente si evita anche se l'altro fa una "cappellata".

Quote:
Ma..le visure PRA online, non è che si trovano giusto per curiosità in qualche sito anche gratuitamente?
Non mi risulta.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:10   #7
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2417
Riassumo il mio caso, perdonami se abuso delle tue conoscenze.. Io sono stato tamponato, il danno che ho subito (il coprimarmitta è stato semidivelto in avanti) dà un idea di quello che è successo.
La controparte sostiene che gli abbia tagliato la strada. Poi, di punto in bianco, se ne esce con "la controparte - cioè io - guidava impegnando la carreggiata riservata alla circolazione in senso opposto". Questo in una strada a senso unico, quindi impossibile. Data questa palese falsità, non ho modo di rivalermi?? La compagnia ha già detto che ha dato il concorso di colpa (senza nulla dire ovviamente siamo dovuti andare a chiederlo noi...).
Grazie e scusa per il disturbo...
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:32   #8
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Riassumo il mio caso, perdonami se abuso delle tue conoscenze.. Io sono stato tamponato, il danno che ho subito (il coprimarmitta è stato semidivelto in avanti) dà un idea di quello che è successo.
La controparte sostiene che gli abbia tagliato la strada. Poi, di punto in bianco, se ne esce con "la controparte - cioè io - guidava impegnando la carreggiata riservata alla circolazione in senso opposto". Questo in una strada a senso unico, quindi impossibile. Data questa palese falsità, non ho modo di rivalermi?? La compagnia ha già detto che ha dato il concorso di colpa (senza nulla dire ovviamente siamo dovuti andare a chiederlo noi...).
Grazie e scusa per il disturbo...
Ho risposto in pm.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:34   #9
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Ho risposto in pm.
Un grazie pubblico per la risposta privata
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:47   #10
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
...E' stata la scena in agenzia ad essersi svolta in maniera comica.
e te scherzi... ma io 5 anni fa ho riavuto i danni x la mia auto distrutta, e forse evitato di pagare (via assicurazione) 2 cassonetti dei rifiuti anch'essi distrutti, proprio grazie alla targa anteriore, paraurti compreso, che l'investitore aveva "lasciato", senza accorgersi e scappando, sul luogo dell'incidente...
(auto mia in sosta notturna regolare, questo ci si schianta tamponandola, la mattina successiva trovo il macello , x fortuna appunto con la sua targa...)
non era ancora in vigore la modifica al cds riguardante l'omissione di soccorso...
__________________
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:57   #11
Vishnu
Senior Member
 
L'Avatar di Vishnu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Messaggi: 5309
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Oggi nella mia agenzia:

Cliente: "sono stato tamponato, vorrei fare la denuncia di sinistro"

Mi da tutti i suoi dati, i dati della sua macchina ed i dati anagrafici della controparte.

Io: "mi da anche i dati del veicolo di controparte?"

Cliente: "Ho dimenticato di prenderli, però se vuole ho la targa!"

...mi porge fisicamente la targa anteriore di un'autovettura!!!





P.S.: il mio cliente non è psicopatico, la controparte era andata via senza accorgersi di aver perso la targa e lui l'ha raccolta.

LOL immagino le risate
__________________
Vishnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v