Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2017, 22:40   #341
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da enzo111 Guarda i messaggi
Magari potessi resetterlo il tasto reset è disabilito nel mio firmware
?? E da quando in qua?
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:10   #342
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
ciao, non mi è chiaro perchè vogliate la password di tiscali o quella dell'utente roott
mera curiosità, già ero a conoscenza di quel metodo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 13:44   #343
billybjr
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 22
Ragazzi, io sono bloccato alla richiesta di user e pass tramite telnet. Ovviamente collego il ruter al pc tramite lan e senza doppino. Influisce o non fa niente? Datemi una mano per favore.
billybjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 16:29   #344
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
mera curiosità, già ero a conoscenza di quel metodo
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:03   #345
Amicos1
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Livorno
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da AlpHa_92 Guarda i messaggi
anch'io ho lo stesso problema. Ma credo sia dovuto al nuovo firmware (10.A.B.A) purtroppo, pare che abbiano cambiato i settaggi "predefiniti" del modem.
Consiglio di seguire questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=121

Mi ha permesso di creare l'utente con privilegi amministrativi , anche se poi alcuni parametri come il DNS che mi interessava viene resettato automaticamente da Tiscali
Amicos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 23:17   #346
Dredd
Senior Member
 
L'Avatar di Dredd
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 754
Ciao, ho un tg588v fastweb e la rete Infostrada.

Ho l'utente admimiatrator abilitato ed un secondo utente Pippo pure lui amministratore.

Provo a cambiare configurazione dal wizard, arrivo alla fine ma sono ancora con parametri fastweb

Vpi/vci sempre 8.36 anche se metto altro...


Suggerimenti?

I vari firmware non li accetta
__________________
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!
Dredd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 08:25   #347
FabioCC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 307
Buongiorno ho Wind-Infostrada e il router MediaAccess TG582n v2 con versione software 14.3 e vorrei cambiare i dns. Da quanto ho capito il mio router è bloccato e ho provato a sbloccarlo col metodo del reset 7 secondi (con cavo telefono staccato); il router torna alle impostazioni di fabbrica (infatti per entrare nel router devo mettere user:admin e password:admin), ma la voce di backup non è comunque disponibile, o almeno io non la vedo. Infatti se apro la pagina 192.168.1.254 dopo 20 secondi mi dice "Tempo per la connessione esaurito". Idem facendo da cmd telnet 192.168.1.254, mi dice "Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita"
Vi risulta plausibile la faccenda?
Grazie
__________________
Firma digitale
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 19:30   #348
costez58
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 1
Guest mode

Ciao. Ho un router Technicolor TG788vn v2 di Infostrada. Vorrei attivare il Guest mode (ho un b&b e offro il collegamento con questo router) ma non lo trovo nei settaggi. Sai se è possibile farlo? Grazie
costez58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 13:57   #349
pilota70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
DNS Google su TG788vn

Per mantenere i DNS di Google sul TG788vn senza perdere il Voip ho inserito un DNS in questo modo:
SET=0 DNS=8.8.8.8 METRIC=8 Intf=Internet-vdsl
ovviamente senza cancellare nulla dei dns originali che tiscali impone
in questo modo ho come dns primario quello di google e secondario quello di tiscali ed in più il VOIP rimane attivo

si entra come amministratore o super user operando solo da telnet
ciao

Ultima modifica di pilota70 : 25-04-2017 alle 14:15.
pilota70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 22:00   #350
dualline
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
ciao a tutti, ma é stato trovato il modo per mettere un router in cascata al 788 v2 brand tiscali in vdsl senza per forza essere sotto il doppio nat ...grazie
dualline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 06:35   #351
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da dualline Guarda i messaggi
ciao a tutti, ma é stato trovato il modo per mettere un router in cascata al 788 v2 brand tiscali in vdsl senza per forza essere sotto il doppio nat ...grazie
È spiegato nella prima pagina del thread di Tiscali VDSL

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 07:46   #352
valery84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 163
Purtroppo la procedura non funziona con tutti i modem: ad esempio i Fritz!box e,credo, anche i tp-link, non riescono a collegarsi con dmz e quindi a prendere l'IP pubblico dal Technicolor, e rimani con il doppio nat
valery84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 10:36   #353
dualline
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da valery84 Guarda i messaggi
Purtroppo la procedura non funziona con tutti i modem: ad esempio i Fritz!box e,credo, anche i tp-link, non riescono a collegarsi con dmz e quindi a prendere l'IP pubblico dal Technicolor, e rimani con il doppio nat
Devo dedurre che anche il Netgear d7000 lamenta dello stesso problema non riesce a sganciarsi da doppio nat, ho provato in tutti i modi ed in tutte le salse...una sorta di dmz parziale con doppio nat oppure nulla da fare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
dualline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:14   #354
Mr Omer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Buonasera, sono passato da poco alla fibra di FW, in precedenza avevo la fibra di TIM. Mi ritrovo con il modem in foto (dovrebbe essere il Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs o sbaglio?) e vorrei utilizzarlo in accoppiata con il fastgate fornito dal gestore attuale. Leggendo la guida in prima pagina ho notato che è per chi al contrario passa a TIM. Nel mio caso posso utilizzare in qualche modo il modem di TIM? Se sì come lo configuro visto che è preconfigurato con il firmware TIM ed accessibile attraverso l'indirizzo 192.168.1.1? Grazie


Ultima modifica di Mr Omer : 26-04-2017 alle 16:20.
Mr Omer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:01   #355
billybjr
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 22
Anche se mi sembra assurdo che non ci sia una soluzione per questo maledettissimo router, penso che lo metterò da parte. Grazie lo stesso a chi ha cercato di darmi una mano.
billybjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 22:27   #356
dualline
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da pilota70 Guarda i messaggi
Allora... ottima info di Ulio mi da la possibilità di entrare nel router come admin, ma...
non riesco a cambiare i DNS del router che sono sempre quelli di tiscali ...
non riesco ad entrare via telnet (da sempre "impossibile connettersi" pur avendo telnet attivato su win10) ...
le impostazione del router pur essendo entrato come amministratore non mi consentono modifiche sui DNS primario e secondario ...
riesco a creare un file di backup "user.ini" con tutti i parametri al suo interno ...
ho provato a modificare alcuni parametri all'interno del file user.ini sotto la stringa dnss.ini inserendo li i DNS di opendns o google ma niente ...
ho anche provato a modificare i parametri sotto la stringa [ servmgr.ini ] inserendone altri legati al telnet (parametri trovati in giro in rete sia in ita che in inglese)
Se qualcuno ha trovato una qualche soluzione può dare indicazioni su come accedere via Telnet o in alternativa attraverso l'inserimento dei DNS manualmente nel file user.ini?
AH dimenticavo operatore Tiscali e router fibra a 100mb Technicolor TG788vn v2 con Versione del software 10.5.8.6

ps: telnet sul pc con win10 permette l'accesso ad altro modem non fibra della netgear. C'è quasi sicuramente un blocco sul technicolor che impedisce a telnet di connettersi ma non saprei proprio dove mettere mano per individuarlo e se questo blocco sia nel file user.ini di configurazione del router.
Per entrare in telnet hai impostato il pc con ip 192.168.1.34 che è l'unico che può entrare al momento da telnet

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
dualline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 06:35   #357
pilota70
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da dualline Guarda i messaggi
Per entrare in telnet hai impostato il pc con ip 192.168.1.34 che è l'unico che può entrare al momento da telnet

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Si ho impostato il 192.168.1.34 e cosa importante ( altrimenti non entra) porta 8081

Comando Telnet:
Telnet 192.168.1.254 8081

Ultima modifica di pilota70 : 27-04-2017 alle 06:37.
pilota70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 11:54   #358
salvat0r3
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12
Salve ragazzi, avrei un problema con un technicolor tg789vac v2 (lo smart modem per la fibra 100 mega di tim). In pratica di questi ne ho due perché il primo che avevo non andava bene nella telefonia, vennero a cambiarlo e me lo lasciarono.
Ora dato che ho casa a piani volevo mettere il secondo in cascata ma non riesco a fare nulla perché non si resetta... ho provato a collegarlo in lan ma neanche riesco...
Poi dovrei cambiargli i ssid e quello so farlo, ma non so modificare l'ip per raggiungerlo (cosa che non riesco a fare perché dopo aver riavviato il router per i ssid mi è sparito da ogni radar). Che devo fare?
salvat0r3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 15:23   #359
salvat0r3
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da salvat0r3 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei un problema con un technicolor tg789vac v2 (lo smart modem per la fibra 100 mega di tim). In pratica di questi ne ho due perché il primo che avevo non andava bene nella telefonia, vennero a cambiarlo e me lo lasciarono.
Ora dato che ho casa a piani volevo mettere il secondo in cascata ma non riesco a fare nulla perché non si resetta... ho provato a collegarlo in lan ma neanche riesco...
Poi dovrei cambiargli i ssid e quello so farlo, ma non so modificare l'ip per raggiungerlo (cosa che non riesco a fare perché dopo aver riavviato il router per i ssid mi è sparito da ogni radar). Che devo fare?
Problemi risolti... ora ho 3 tg789vac v2 che mi distribuiscono il segnale
Ho modificato l'indirizzo del router, spento il dhcp, aperto i nat e tutto sembra funzionare... speriamo bene

EDIT: ho cantato vittoria troppo presto! Il mio nas non posso più raggiungerlo tramite readycloud pur potendolo vedere tramite rete interna, ma soprattutto ora i due router che mi fanno da "access point" non sono più raggiungibili tramite ip... che faccio?

Ultima modifica di salvat0r3 : 28-04-2017 alle 16:33.
salvat0r3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 22:12   #360
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Qualcuno ha mai usato la porta USB per collegare una chiavetta 3G al modem?

Io ho provato a modificare l'APN con quello della mia SIM, l'ho messa in una chiavetta Huawei e l'ho collegata alla porta USB.
Purtroppo non va oltre la dicitura "ricerca della periferica in corso".

Ho usato tre chiavette diverse, tutte perfettamente compatibili con i Fritzbox, per esempio. Nulla da fare.

Idee?
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v